Falcon 4.0: Allied Force


Falcon4 logo



Ultimo titolo della famosa serie “Falcon”, questo simulatore vi mette ai comandi di uno dei caccia di maggior successo mai esistiti: l’F-16 Fighting Falcon.

F4AF vanta di essere il miglior simulatore per quanto riguarda l’approccio con la strumentazione del velivolo (avionica), interamente cliccabile e riprodotta fedelmente, così com'è nella realtà.
In questo modo, il pilota “virtuale” sarà sottoposto a quello che è realmente il carico di lavoro che vede impegnati i piloti militari nell’uso di questo velivolo, riproducendo ogni suo aspetto e peculiarità.

Essendo l’F-16 un aereo multiruolo, avrete a che fare con missioni Aria-Aria, Aria-Terra, di supporto, di scorta, intercettazione ecc….

Nel simulatore sono presenti un gran numero di missioni, parte di queste riguardo l’addestramento (sulla versione biposto del velivolo in questione) ed una campagna gestita completamente in modo dinamico.

Unica pecca di questo simulatore, può essere la grafica non a passo con quella dei simulatori concorrenti (LOMAC ed Il2 ad esempio), oltre che qualche problema col multyplayer (problemi risolti comunque con l’avvento delle ultime patch).

Per il resto, questo rimane il simulatore che meglio riproduce l’attività di un pilota militare, disponendo di particolari molto realistici, e portandovi ai comandi dell’eccezionale Falcon!


^Top