Vai al contenuto

Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

Mi ha sorpreso l'articolo postato da alfaEdOmega, perchè sembrerebbe che il Pak-Fa attualmente in prova non sia, od almeno così degli accenni ivi contenuti lascerebbero intendere, che un "primo passo" verso l'aereo di 5a generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caccia koreano per loro stessa ammissione non sarà un quinta generazione, ma un 4++, il caccia giapponese, se mai lo vedremo, non sarà esportabile, e comunque sarebbe una follia svilupparlo da soli, senza contare che si tratta di un dimostratore 1/3 che volerà se va bene tra 5 anni, di conseguenza un eventuale macchina di serie entrerebbe in servizio tra vent'anni.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caccia koreano per loro stessa ammissione non sarà un quinta generazione, ma un 4++, il caccia giapponese, se mai lo vedremo, non sarà esportabile, e comunque sarebbe una follia svilupparlo da soli, senza contare che si tratta di un dimostratore 1/3 che volerà se va bene tra 5 anni, di conseguenza un eventuale macchina di serie entrerebbe in servizio tra vent'anni.

 

bhè é sempre possibile che lo renderanno simile al silent eagle,creando un ibrido stealth(anche se non sò quanto potrebbe essere fattibile)

Modificato da Unholy
Tacca per OT continuato +10%. Ci sarebbero altri da punire ma tu eri già stato avvertito.
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè é sempre possibile che lo renderanno simile al silent eagle,creando un ibrido stealth(anche se non sò quanto potrebbe essere fattibile)

Forse se proprio vogliono sviluppare uno stealth gli conviene trasformare i loro f-15.

Modificato da lion1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne voglia nessuno, tantomeno AlfaedOmega che sul Pak-fa ne sa molto, ma molto più di me, però quell'articolo dovrebbe far sorgere qualche perplessità nella mente di tutti noi. io non sono un "classicista letterato", però mi hanno sempre detto che le parole sono importanti; ora, può drsi che questa versione sia frutto di diverse traduzioni ognuna deteriorante l'esatto significato della precedente, però ci sono alcuni terrmini significativi i quali lasciano intendere scenari sorprendenti.

 

Esperti indiani e russi hanno approvato il disegno generale del caccia di quinta generazione. : beh,il "disegno generale" è la fase INIZIALE del lungo processo che porta all'aereo fatto e finito. La cosa mi sorprende perchè tutti eravamo convinti che questo difficile passaggio fosse già stato compiuto negli anni precedenti al momento della progettazione del PAK-FA di cui parlava Bogdan qualche mese addietro. Allora vuol dire che il vero e proprio aereo di 5a gen non esiste ancora, od almeno che non è il PAK-FA ritratto nelle belle fotografie qui sopra

 

(il contratto per la)progettazione preliminare sarà firmato, la progettazione dell'aereo sarà completata entro 18 mesi. Secondo lui, lo sviluppo e messa in serie del caccia su vasta scala può prendere 8-10 anni.: ma come, "progettazione preliminare"? 18 mesi? allora vuol dire che il PAK-FA non va bene e tutto deve essere rifatto? Altrimenti, perchè non partire da dove si è arrivati adesso?

Davvero, non capisco, o magari non esiste più la forma mentis di scegliere attentamente le parole come facevano nel passato, oppure , purtroppo per lui, il Pak-Fa così giovane già non convince

Oppure si riferiscono ad un aereo ancora diverso che deve ottemperare a requisiti troppo diversi da quelle emesse dall'aeronautica russa per poter essere semplicemente "derivato" da qualcosa già esistente

Modificato da Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volevo postare questo quesito ma simone mi ha preceduto

 

Sicuramente il tutto è stato maltradotto oppure frutto di continui passamano dando quindi un informazione errata.

Come si può parlare di progettazione preliminare quando il prototipo si è già alzato in volo?

Come si può quindi promettere che l'aereo entri in servizio nel 2015?

Modificato da SayGoodbye
Link al commento
Condividi su altri siti

Possono metterlo in servizio anche domani, la domanda principale è: quest'aereo nel 2015 a che stadio di sviluppo sarà?

 

Non è la prima volta che i Russi mettono in servizio mezzi non ancora sviluppati.

Questo è vero,ma non penso che questo aereo venga messo sul mercato non ancora sviluppato considerando il fatto che è il loro unico aereo di quinta generazione e non penso che le altre aeronautiche comprino un aereo così importante, ma non sviluppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, almeno per quello che sapevo io non sono interessati alla versione imbarcata.........ma l'india non aveva solo richiesto una versione biposto? la versione imbarcata mi giunge nuova.

Anche io sapevo che l' India avesse richiesto solo la versione biposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non penso che in Siberia stiano ipotizzando un utilizzo imbarcato del T 50, si stanno concentrando sullo sviluppo del velivolo normale e poi se c' è la possibilità in futuro vedremo qualche altra sorpresa in quella direzione.

 

Esatto... per ora a KnA non si danno obiettivo di farne una versione imbarcata del T-50, però bisogna dire che l'aereo è stato sviluppato tenedo conto anche di questa possibilità.

 

Per quanto riguarda la versione indiana e all'articolo che ho postato prima.... quando si parla dell'aereo di 5a generazione indiana si parla di progettazione di un nuovo aereo perche secondo gli accordi presi con india deve essere bi-posto e l'avionica loro (leggere francese, israeliana :)) ottimizato alle esigenze indiane e poter trasportare missili brahmos. Perciò FGFA è un altro aereo, anche se le diferenze sono come ad esempio tra Su-30MKI e Su-30MKM (avionica e ECM diversi) mà è sempre un'altra versione e aereo "nuovo".

 

Edit:

Ora sono tre i piloti che volano con T-50 - #51.

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.

 

Vorei rispondere al sig. Vorthex: quando è uscito l'F-22, e la cosa si stà ripetendo con l'F35.

Quello che ha volato era solamente un involucro poiché ne i motori (F-119) ne l'avionica, radar incluso, ne l'inviluppo di volo erano pronti. Infatti, dalla data della sua prima uscita nel 1992, l'aereo fu completamente ridisegnato (canopy, disegno alare, ingrandimento dei piani verticali, spostamento del baricentro, ecc. ecc.) per essere in grado di volare nel 1997. Da li, l'avionica fu lentamente integrata e i motori portati allo standard odierno.

Il primo aereo ad entrare in linea, nel 2005, era sprovvisto di radar e autorizzato ad un inviluppo di volo limitato a -3/+7,5 G in quanto l'anno precedente si era verificata la perdita di un esemplare per problemi al software di volo e al FADEC dei motori.

 

Con questa breve disamina della storia dell'F-22 mi sembra di aver chiarito che le sue lamentele circa lo stato del T-50 sono, per così dire, un po premature.

 

Aspettiamo quindi di vedere se questo aereo avrà o meno le caratteristiche decantate dalla Sukhoi

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...