Jump to content

vorthex

Super Moderatori
  • Content Count

    8,160
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    220

Everything posted by vorthex

  1. le declas si invecchiano con il resto del modello, normalmente, dopo aver passato un trasparente adatto che, in genere, è lucido.
  2. tecniche più effficaci per cosa? comunque, dopo questo lunghissimo stop, il modello non è affatto male.
  3. la tendenza all'aumento di calibro è dovuto all'ampliamento della distanza d'ingaggio, che si è vista in alcuni teatri operativi. per il resto, alle normali distanze d'ingaggio, i calibri citati non hanno alcun problema particolare ad abbattere il bersaglio, anche perchè le protezioni individuali non coprono tutto il corpo e non tutte le parti protette possono resistere a tali calibri, per ovvi problemi di peso.
  4. Simone, na roba del genere non è MAI accaduta tra un veivolo NATO ed un del PdV, a maggior ragione tra un veivolo "orientale" ed uno IDF. l'esempio Greco-Turco non è un esempio, sono due paesi in semi stato di guerra permanente e, infatti, più volte ci sono stati abbattimenti... quali scontri incruenti??? quindi basta vedere Top Gun a ripetizione... è un film!
  5. vorthex

    UFO

    non è certo la presunta esistenza a scatenare il panico, quanto il sicuro contatto/palesazione.
  6. quindi non hai alcuna fonte, sono solo ciarle. questo al netto della ovvia inutilità di tale missioni.
  7. no. come giustamente fatto notare da TT-1 Pinto, alle forze di polizia non manca certo la potenza di fuoco. hanno il grilletto facile perchè la possibilità che il "fermato" sia armato è molto alta, non perchè manchino di potenza di fuoco. alla giuria vengono presentate le prove, con le relative leggi a riguardo, non c'è bisogno di una laurea per valutarle.
  8. ci sono elementi dove? quali sono le fonti? concordo, però mai con lo stile russo, con una bellissima missione di hybrid warfare, passata per aiuto fraterno.
  9. nel 1940 non c'era alcun ritmo forsennato e la Germania, tra le altre cose, passò ad una economia di guerra svariati anni dopo. l'esercito francese non era ben addestrato o equipaggiato. è una mezza leggenda, la qualità dei mezzi alleati era in molti casi superiore. tralasciando che non stanno de-industrializzando in campo miliatare. si parte dal concetto sbagliato che una guerra moderna durerebbe anni... al massimo durerebbe mesi, non ci sarebbe il tempo di ripianare le perdite. anche qua... non è vero, si costruiscono tutto in casa
  10. vorthex

    UFO

    Simone ma tu sei serio quando scrivi ste cose?
  11. vorthex

    UFO

    è un comportamento estremamente razionale e che anche l'uomo applica tutti i giorni, quando gira i documentari sugli animali: osservare senza interferire. mi pare pure che questa politica sia presente in Star Treck.
  12. i dubbi nel poter sostenere uno scontro unicamente convenzionale con il PdV sono rimasti tali anche ben oltre gli anni '60. questo non escludeva l'opzione di una operazione terrestre per forzare un eventuale blocco... tra le altre cose, proprio una roba del genere fa scattare la terza guerra mondiale in The Day After.
  13. come siamo passati dagli Israeliani che vogliono bombardare un reattore nucleare sovietico a caso, alla Guerre dei Sei Giorni?
  14. Simone ma sta panzana che, come giustamente fatto osservare da Flaggy non ha alcun senso, dove l'hai letta?
  15. se il punto è che gli inglesi mentono, la risposta è sempre la stessa: no. tra le altre cose io non ho mai letto, da nessuna parte, che la RAF face un tiro al piccione con la RA, tra il 1940 ed il 1943... quindi cosa stiamo parlando?
  16. Simone stai ravanando nel nulla, il punto sarebbe?
  17. è in uscita questo titolo: https://www.adnkronos.com/ustica-libro-uningiustizia-civile-di-tricarico-e-alegi-smonta-tesi-missile_1mzwrNGlGCLOd0MhrTeJqN?refresh_ce&fbclid=IwAR2YU6kNRHBvtU-YIKjFd7JpJFz36p_6Wid2jXkKLXRQtczlK_zibsgnvd8 non porterà niente di nuovo, ma forse riuscirà a comporre un buon sunto della faccenda.
  18. si... che sono sonore panzane: è solo l'ennesima variante del mito, molto caro ad una "certa storiografia" di cui Cernuschi è, forse, l'esponente più noto, secondo cui gli inglesi mentivano sulle perdite, in modo da alleviare le figuracce nostrane fatte in guerra.
  19. Israele non c'entra proprio niente. il test sulle pompe era anche visto in ottica bellica, ma contro la NATO, mica contro Israele.
  20. Simone... o Clostermann è una fonte inaffidabile (e lo è) o non è una fonte inaffidabile... deciditi.
  21. vorthex

    UFO

    no, decisamente no.
  22. veramente, è certo... in quanto Berlino Ovest si trovava ben dentro la DDR.
  23. eh? ma tu hai idea del numero di razzi tirati giù dal sistema?
  24. Hamas è riuscita a saturare le batterie di Iron Dome, ma non è un grande scoop, questione di meri numeri: https://www.rid.it/shownews/4175
  25. PJ83 l'appoggio era fatto alla luce del sole ed era politico, Yanukovyc era mal visto, anche perchè aveva una fedina penale niente male davvero, e la deriva europeista della piazza non poteva certo non essere accolta benevolmente da noi. comunque, continuo a pensare che sia piuttosto "comico" un colpo di stato che si consuma con voti parlamentari quasi unanimi.
×
×
  • Create New...