Vai al contenuto

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Numero messaggi

    2.041
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Vittorie

    138

fabio-22raptor ha vinto l'ultimo giorno in 12 Febbraio

fabio-22raptor ha il contenuto che piace di più!

Reputazione

567 Eccellente

Che riguarda fabio-22raptor

  • Rango
    Generale di squadra aerea

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Aeronautica (ovviamente)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.315 lo hanno visualizzato
  1. fabio-22raptor

    Il mercato dei caccia ....

    Il mondo troppo spesso dimentica che un missile arriva anche ad avere una RCS di mezzo metro. Quando ne metti “millemila” (cit) ti ritrovi che hai un b-52 per le mani, senza contare che se metti anche fuel tanks aumenta la rcs e si perde in capacità di manovra .... vabbè c’è il comodo comando che ti consente di buttarli.
  2. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    La beast mode e le sue capacità quando rinuncia alla bassa osservabilità https://fightersweep.com/11921/what-exactly-is-the-f-35-beast-mode-we-keep-hearing-about/
  3. fabio-22raptor

    Accordo franco-tedesco su un caccia di nuova generazione ...

    Quindi: Tempest a nord, FACS un po’ più in basso con compatibilità fra 2 piattaforme legacy anche abbastanza distanti come Rafale e Typhoon, Spagnoli che balzano di qua e di la senza ancora aver capito cosa fare e a chi accodarsi, un UAV Anglo Francese, Francesi che in cambio della leadership nel programma cedono (malvolentieri?) la leadership di MPS e Euro UAV a Media Altezza e Lunga Permanenza. E noi più altri con F-35. E poi anche un Gripen che ogni tanto batte un colpo. Le premesse per spaccarsi le corna su praticamente ogni aspetto ci sono tutte (dirigenziale, tecnico, logistico, interoperabilità in un quadro euroforce ecc). A mancare è solo il know how e una adeguata economia di supporto. SU-57 docet.
  4. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-27 Flanker e derivati - discussione ufficiale

    Sulla falsariga dei programmi Have Glass che hanno interessato i caccia USA ci hanno provato anche i cinesi col J-16. Al solito poche notizie e frammentarie, per questo non riporto alcun link prima di scoprire nuove news.
  5. fabio-22raptor

    E continuano ad essere curiosi ....

    Beh ormai queste cose sono abbastanza frequenti. I russi e cinesi si divertono abbastanza ma per fortuna i piloti USA hanno un buon sangue freddo. Comunque, è bene ricordare che il 26 gennaio, cioè pochi giorni fa, Raptor e Canadian Hornet hanno buttato fuori i Black Jack che sono entrati nella ADIZ canadese.
  6. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    https://trib.al/qfxgdiu Notizia già riportata da @TT-1 Pinto nella discussione sul mercato dei caccia e che per completezza di discussione riporto anche qui: La Germania dice No agli F-35 per sostituire i Tornado. Voglio vedere cosa faranno.
  7. fabio-22raptor

    Tu-22 M3E

    Pesante e veloce. I russi dicono che ha ricevuto vento verticale: Ma dall'audio del video si sente a malapena una brezza. Eppure dopo il primo impatto l'aereo si rialza anche se già spezzato perché la velocità era comunque sufficiente a garantire portanza. La legnata che ha dato ha praticamente spaccato in 2 l'aereo, e da qui abbiamo la messa a terra della flotta, probabilmente per verificare le condizioni delle cellule in quello e altri punti.
  8. fabio-22raptor

    "OKHOTNIK" - Nuovo UCAV Russo

    Sostanzialmente le stesse conclusioni. Motore e tutte quelle protuberanze non sono proprio il miglior modo di dare una stealthness credibile.
  9. fabio-22raptor

    "OKHOTNIK" - Nuovo UCAV Russo

    Bene, visto che se ne sta parlando sui social e altrove pare giunto il momento di aprire una discussione sul nuovo UCAV russo (verrà poi aggiornato il titolo quando avremo ulteriori e definitive informazioni). Qui alcune considerazioni da RID http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,2793.html
  10. fabio-22raptor

    F/A-18 Hornet/Super Hornet - discussione ufficiale

    “Nuovo” radar per i legacy Hornet dei Marines. Sarà l’APG-79 v4 già in forza sui Rhino e sui Growler. http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,2764.html
  11. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-34 Fullback - Discussione Ufficiale

    Collisione in volo per 2 Su-34 (Mar del Giappone). https://www.express.co.uk/news/world/1074235/russian-pilots-dramatic-rescue-sea-of-japan-su34-fighter-jet-collision-strait-of-tartary
  12. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    https://fightersweep.com/11625/watch-incredible-new-footage-shows-f-35-hitting-5-targets-including-a-moving-humvee-with-a-single-missile-volley/ Articolo e annesso video: colpiti 5 targets di cui uno in movimento con un singolo passaggio (Paveway).
  13. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    https://www.aljazeera.com/news/2019/01/nuclear-chief-iran-advances-technology-enrich-uranium-190113142400246.html Nuclear chief: Iran advances technology to enrich uranium Ali Akbar Salehi says Iranian scientists 'on the threshold' of modernising production of 20 percent uranium.
  14. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Queste manovre in un combattimento sono quelle cose che vanno tipo evitate. Se l'aereo inseguitore segue la verticale, non fa il backflip ma si limita a guadagnare ulteriore quota e poi si capovolge troverà sotto di se un aereo a corto di energia che può ingaggiare con un IR e JHMCS direttamente da capovolto (a patto di averne e che l'inseguito non ne abbia poiché altrimenti lo scenario si complica) oppure si troverà semplicemente in vantaggio di quota che può trasformare in velocità e quindi energia da usare per piombare sul nemico (facendo attenzione a non andare in overshoot) e/o comunque continuare a manovrare contro un caccia che deve riprendere energia spendibile in manovre.
  15. fabio-22raptor

    Dassault Rafale - discussione ufficiale

    (Messaggio erroneamente inviato da @TT-1 Pinto nella discussione sul Tempest e di seguito ricollocato nell'apposita discussione) Per il 2018 ... obiettivo raggiunto ... https://www.flightglobal.com/news/articles/rafale-deliveries-hit-target-in-2018-says-dassault-454919/
×