Jump to content

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Content Count

    2,109
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    152

fabio-22raptor last won the day on December 11 2019

fabio-22raptor had the most liked content!

Community Reputation

598 Eccellente

About fabio-22raptor

  • Rank
    Generale di squadra aerea

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Aeronautica (ovviamente)

Recent Profile Visitors

2,319 profile views
  1. https://news.usni.org/2020/02/10/navy-cuts-super-hornet-production-to-develop-next-generation-fighter Prima dicono che vogliono più SH, poi che ne vogliono di meno per spingere sulla sesta gen
  2. Ma solo a me la velocità di appontaggio sembra abbastanza elevata?
  3. OT: Qualche metro più in la: E ancora un po' più in la:
  4. Gli algerini dormano pure sonni tranquilli. Non riusciamo a vedere al di la del becco, ne tutelare i nostri interessi. Per l'andazzo che si profila e gli spazi che lasciamo non c'è neanche bisogno di tutta questa roba. Ma qui comunque scendiamo troppo nel politico quindi la chiudo. Ciò detto, acquistare tutto questa roba (e doverla mantenere e sottoporla a manutenzione) con soli 170 mld (2017) di PIL è una bella spesetta.
  5. fabio-22raptor

    Salve

    Benvenuto sul forum
  6. Good morning aviators, this is your captain speaking. Today's exercise is... DOGFIGHTING! Ah... abbiamo la risposta alla tuta high altitude. E quel coso è..... un pallone meteo. Edit: quando ho detto ci ho preso.
  7. https://theaviationist.com/2019/12/12/fire-breaks-out-on-russian-admiral-kuznetsov-aircraft-carrier-at-the-barents-sea-port-of-murmansk/ In fiamme la Kuznetsov. Non c’è pace per lei.
  8. Niente ire dello staff (almeno io ) , sono opinioni. Però al di là della glorificazione della macchina non penso che l'AM, seppur ancora nostalgicona dei suoi 104 (più imposti dalle circostanze che realmente voluti fino a date di servizio decennali e che hanno portato più a dissesti economici che a concrete capacità di sopravvivenza in contesti moderni) si sia ritrovata "per caso" gli F-35 fra le mani. Ci sono valutazioni tecniche che vengono fatte, le potenzialità della macchina vengono certamente illustrate dal costruttore. Forse possiamo dire che i piloti, ultima o quasi ruota del carro, non sapevano cosa realmente potesse fare. Ed è anche normale. Finché non ci sali e non te lo spiegano...
  9. https://www.itamilradar.com/2019/11/20/italian-predator-shot-down-in-libya/ Mi sa che ci hanno abbattuto un predator sulla Libia.
  10. Finalmente un po’ di coerenza negli impegni internazionali che abbiamo preso. Non mi par vero.
  11. Quella di maverick che va in Iran per volare sul tomcat mi ha fatto scompisciare. È più semplicemente probabile che il gattone nel film sia rispolverato in assenza di altri hornet. O almeno questa è l’idea che mi sono fatto.
  12. Ok meglio chiarire un aspetto: sono abbastanza elastico e tollerante ma evitiamo di violare il punto 1.2 capo 3 del regolarmente (più tutti gli altri). Perciò frenate il sarcasmo verso ogni parte politica.
  13. Il Califfo Al Baghdadi è deceduto durante un raid della Delta Force vicino a Idlib, Siria nord - occidentale. Stando alle info rilasciate fino ad ora, l’intervento dei Delta è avvenuto dopo un ammorbidimento delle forze ostili a terra, poi sono stati fatti elisbaecare e li avrebbero ingaggiato un conflitto a fuoco. Il califfo si sarebbe infine dato alla fuga insieme ai suoi 3 figli, ma vistosi braccato e senza via d’uscita si sarebbe fatto saltare. I Delta hanno raccolto infine molto materiale dall’abitazione, che è stata poi completamente spianata da un bombardamento (foto in rete). Decisiva sarà la prova del DNA anche se dichiarazioni così importanti rilasciate dal presidente USA lasciano intendere che la certezza c’è. Sarà una buona carta da giocare in campagna elettorale per Donald Trump.
  14. https://www.themoscowtimes.com/2019/10/21/russian-nuclear-sub-misfires-putin-supervised-drills-reports-a67814 Problemi di lancio missile (R-29R) per l'ultimo Delta III durante l'ultima esercitazione (GROM 2019). Il primo è andato a buon fine, mentre il secondo non è stato fatto partire poiché durante la fase di controllo sono emerse irregolarità, dice il ministro della difesa.
  15. Assad ha giocato ottime mosse in questo scacchiere arrivando a mettere una buona pezza sulla questione curda. Ma occhio a dire che è risolta perché secondo me è come nascondere la polvere sotto al tappeto. Prima o poi tornerà a galla. Comunque l’esercito siriano è appena entrato a Kobane.
×
×
  • Create New...