Vai al contenuto

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Numero messaggi

    2.017
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Vittorie

    134

fabio-22raptor ha vinto l'ultimo giorno in 27 Novembre

fabio-22raptor ha il contenuto che piace di più!

Reputazione

558 Eccellente

Che riguarda fabio-22raptor

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Aeronautica (ovviamente)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.188 lo hanno visualizzato
  1. fabio-22raptor

    Shenyang J-31 - Discussione Ufficiale

    Sarà una bella sfida mettere un caccia di 5th gen con cui sono alle prime armi su delle portaerei che stanno costruendo loro e cui sono alle prime armi.
  2. fabio-22raptor

    Difesa ABM USA

    Il più grande fallimento è stato appena annunciato. Se entro 60gg la Russia non prenderà seriamente il trattato INF gli USA sono pronti a denuncialo. https://www.washingtonpost.com/world/trump-administration-gives-russia-60-days-to-comply-with-inf-treaty-or-the-us-will-move-to-withdraw/2018/12/04/64c5bec2-f74a-11e8-8642-c9718a256cbd_story.html?utm_term=.0cd8aef78630 La vicenda affonda le sue radici nel gioco della missilistica, con Putin infastidito dallo scudo missilistico in Polonia che dovrebbe comprendere Patriot PAC 3, Aegis Ashore e THAAD. Quindi i russi pare abbiano sviluppato (non bastassero gli Iskander M) un missile, il Novator 9M279 / NATO des SSC8 Screwdriver, testandolo in 2 diverse fasi per aggirare lNF. Prima fase: test del range oltre I 500km da lanciatore fisso, non bannato dall’INF. Poi lo ha testato entro i 500km da lanciatore mobile rimanendo virtualmente dentro l’INF ma di fatto avendo in mano un missile che se montato su lanciatore mobile eccede i 500km e viola l’INF.
  3. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,2689.html Operativi gli A Italiani.
  4. fabio-22raptor

    Crisi Ucraina & Crimea

    E per fortuna che sul sito del Cremlino c’è ancora il trattato di disciplina al transito sullo stretto che recita: “1. Le navi mercantili e le navi da guerra, nonché altre navi statali battenti bandiera della Federazione russa o dell'Ucraina, gestite a fini non commerciali, godono della libertà di navigazione nel Mare di Azov e nello Stretto di Kerch” Hanno violato praticamente tutto quello che si poteva violare, compresa la legge del mare, l’immunità delle warships e
  5. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Nik credo sia un missile da test. Li colorano di rosso. Eccone un esempio.
  6. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Questo? https://twitter.com/twitter/statuses/1000066340428726274 A me sembra più un test considerando che il missile è apparso in questa colorazione: mentre nel video è di un bel rosso acceso.
  7. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Una passeggiata di salute senza troppe pretese. E questo secondo loro sarebbe “combat operation” . https://www.google.it/amp/tass.com/politics/1017795/amp
  8. fabio-22raptor

    Ara San Juan

    Ritrovato il sottomarino perso Ara San Juan. Si trova a 800m di profondità, 600km da Comodoro Rivadavia. https://twitter.com/Armada_Arg/status/1063644138984390656
  9. fabio-22raptor

    F-22 Raptor - discussione ufficiale

    http://www.airforcemag.com/Features/Pages/2018/November 2018/Investigation-Pilot-Took-Off-With-Incorrect-Data-Causing-F-22-to-Slide-on-Its-Belly.aspx Le cause della “spanciata” del Raptor avvenuta qualche mese fa sono da individuare in una errata presentazione delle informazioni. Il sistema dava l’aereo come separato da terra. Ciò ha portato il pilota a reagire ritraendo il carrello. Da qui la spanciata.
  10. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Malfidati. Da qualche parte si andrà. Il problema è che probabilmente non ci piacerà andarci.
  11. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    https://fightersweep.com/10696/watch-the-uk-navy-invented-a-new-way-to-land-f-35s-with-heavy-payloads-on-their-carriers/ Atterraggi “creativi” della UK Navy. In pratica gli F-35 atterrano anche con pieno carico usando una combinazione fra il classico atterraggio assistito da cavi (che mancano sulla Queen Elizabeth e il vertical landing. Cioè un atterraggio in slow motion. Video nell’articolo.
  12. fabio-22raptor

    Marina Norvegia - Discussione Ufficiale

    Aggiorno la discussione con un resoconto dell’incidente della fregata norvegese di cui probabilmente tutti sappiamo. https://www.google.it/amp/amp.timeinc.net/thedrive/the-war-zone/24887/stricken-norweigan-frigate-has-almost-completely-sunk-after-its-anchor-wires-snapped%3fsource=dam
  13. fabio-22raptor

    Marina Russa - Discussione Ufficiale

    Il danno in se pare abbastanza modesto. Il problema è la mancanza di un bacino adatto ad accoglierla per continuare i lavori. Mi sa che la deadline del 2021 se la sognano.
  14. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    1) anzitutto ti calmi, non stuzzicare in toni provocatori gli altri utenti e come premio per la condotta ti prendi una tacca. 2) un sistema allo stadio prototipico è praticamente nella sua fase embrionale, è impostato ma subisce nella maggior parte dei casi modifiche più o meno estensive. Un sistema che sta terminando la fase di sviluppo è impostato totalmente, non subirà estensive modifiche e nel caso specifico manca solo dell’integrazione con tutti i sistemi d’arma la totale apertura del software in tutti i suoi aspetti.
  15. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Ancora con la panzana delle versioni downgraded? Soffro... prima o poi mi vedrò costretto, mio malgrado, a chiudere questa discussione vitale ma ammorbata da cicliche uscite infelici puntualmente smentite. Ancora non è chiaro che gli USA non si sono fatti troppe remore nel vendere aerei più avanzati della loro controparte americana (basta buttare l’occhio in medioriente per trovarci degli F-16 block 50/52 quando l’USAF aveva i 40/42, oppure per trovarci i vari F-15SA, F-15QA). Quando una cosa è troppo avanzata semplicemente non la esportano (in Giappone pregano ancora oggi per il Raptor). Non c’è alcun bisogno di downgrade. As common as possible può tranquillamente riferirsi alle versioni del software impiegate o alle integrazioni degli armamenti che appunto vanno a modificare ed espandere il codice sorgente. Basta con ste cavolate. Che poi come ha detto flaggy, se guardi quella tabella un aereo in IOC non può essere in milestone B. Mettiamo un punto. Per ulteriori dubbi si rimanda a pagina uno della discussione. Rileggere tutta e poi, eventualmente, parlare.
×