Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Primo appontaggio di un F-35B della Marina Militare su nave Cavour ... Parla la Sottosegretaria alla Difesa ... gazzettadellaspezia.it ... https://www.gazzettadellaspezia.it/politica/item/125695-primo-appontaggio-di-un-f-35b-della-marina-militare-sul-ponte-della-portaerei-cavour ...
  3. Ti ringrazio Flaggy, chiedo scusa ma non avevo trovato il passo in cui avevate già parlato (e liquidato) questo concetto del fantomatico F-36.
  4. https://aresdifesa.it/primo-f-35-della-marina-militare-apponta-sul-cavour-foto-video/
  5. Last week
  6. CH-53K ... approvata la vendita di 18 esemplari a Israele ... ... dsca.mil ... https://www.dsca.mil/press-media/major-arms-sales/israel-ch-53k-heavy-lift-helicopters-support ... &
  7. Da VISTA a X-62A ... ... ainonline.com ... https://www.ainonline.com/aviation-news/defense/2021-07-31/vista-testbed-becomes-x-62a-joins-skyborg-effort ... (*) ... afmc.af.mil ... https://www.afmc.af.mil/News/Article-Display/Article/2714370/nf-16d-vista-becomes-x-62a/ ...
  8. Gli Stati Uniti assistono allo sfascio dell'Afghan Air Force ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/watchdog-afghan-air-force-losing-readiness-before-us-withdrawal-complete/ ...
  9. AW609 ... il primo esemplare di produzione sarà pronto entro l'anno ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/helicopters/leonardo-aims-to-finish-first-aw609-tiltrotor-production-example-by-end-of-2021/144851.article ...
  10. Dunque dunque. Pallina IRST sempre in bella vista vedo, canopy con quella meravigliosa intelaiatura che limita la visibilità, 8G, una sorta di AI che nel video dice al pilota “sei pronto al decollo, hai selezionato l’arma X” (le informazioni visive sono sempre più veloci rispetto a una voce) e una cosa che a me ha fatto sorridere tanto: “the internal bays of the aviation platform can house guns”. AH. Quindi “CAN”. Internamente. Sottraendo spazio al carico delle stive. Ora aspetto i commenti e gli articoli di una certa parte di stampa che parlavano di quanto ignobili siano I gun pod
  11. la prosecuzione del programma è assicurata dal grosso contratto che il Ministero della Difesa britannico ha assegnato a BAE Systems ... ... baesystems.com ... https://www.baesystems.com/en/article/multi-million-pound-tempest-funding-set-to-advance-the-uk-s-future-combat-air-capability ...
  12. Bene quindi la Russia in pratica è il passato...Ma,a parte che in altri settori militari come missili,radar antiaerei(carri armati?) e sottomarini forse sono pure meglio,meglio essere prudenti a definire il su57 un bidone. 10 anni di ritardo non li recupereranno, ma da qui a dare per finiti i russi c'è ne passa. Poi,ovvio,ormai il nemico più temibile è la Cina,più arretrata ma danarosa e veloce a crescere
  13. L'ennesimo bidone russo. Futuro bidone in questo caso, visto che ad oggi è puramente un modello in legno e plastica, a scopo propagandistico. Faranno come con il Su57. 10 anni di pompagine sui media tradizionali e su internet(grazie ai molti troll filo-russi) per poi a arrivare a un nulla di fatto e chiudere il progetto perché rivelatosi un bidone e per mancanza di denaro. La Russia è indietro decenni rispetto al mondo occidentale in molti campi della tecnologia. Si basano ancora su progetti di caccia dell'ex URSS, perché non hanno l'apparato industriale e nemmeno il talento(I giovan
  14. Viktor

    Saluti a tutti

    Salve. Mi sono iscritto al forum perché appassionato di aerei da caccia.
  15. Ritengo quanto scritto nell'articolo fuorviante. Sembra che le eliche laterali sevano solo in crociera. Col cavolo! Non parliamo di un concetto Sikorsky a rotori controrotanti (di per se equilibrati) ed elica spingente che si può disattivare in hovering, ma di un concetto a rotore principale singolo con due eliche propulsive che devono necessariamente essere anche anticoppia. In sostanza se il rotore principale gira serve qualcosa che lo contobilanci, come visto fin dai tempi del dimostratore X-3. Certo che a terra le due eliche possono disattivarsi, ma temo col rotore principale che è tu
  16. Chiedo umilmente perdono, avevo anche sfogliato le prime pagine per vedere se c'era già qualcosa, ma era troppo vecchia. Bastava usare la ricerca Ricorda un po' una versione furistica del mitico Airwolf. Da fermo le eliche laterali dovrebbero essere spente. Non so in versione HEMS quanto possano dare fastidio. Comunque almeno ci provano...
  17. Tornando al "CheckMate" ... Anche il sito "DefenseNews" ha finalmente trattato l'argomento ... dopo essersi preso un pò di tempo ... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/industry/techwatch/2021/07/27/see-russias-new-checkmate-fighter-jet-unveiled-at-defense-expo/ ...
  18. Un programma segreto di LM sta avendo ripercussioni sui costi e sui tempi di consegna degli F-35 ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/lockheed-martin-225-million-loss-secret-aeronautics-program/ ...
  19. Già ... Picarella ... e tutti gli altri grandi illustratori di Flight International che lo hanno preceduto nel corso dei decenni ... Ormai il magazine britannico è diventato l'ombra di quello che era un tempo ... essendosi trasformato addirittura da settimanale a mensile ... e, quel che è peggio, a prezzi esosi ... cosa che mi ha indotto, dopo ben 57 anni, a non rinnovare l'abbonamento grazie anche al "mirabile" funzionamento dei servizi postali nostrani che, in più di un'occasione, non me lo recapitavano E, come se non bastasse, è pure scomparso l'intero archivio in PDF che, sia p
  20. A me il concetto Airbus non è che faccia impazzire con quei due "affari rotanti" ad altezza abitacolo... Comunque mi sono accorto adesso che hai aperto una nuova discussione e che non hai scritto in quella già presente da anni...
  21. Però niente di "testa sua"... Peccato. Danno l'idea di rincorrere, sembrano i giapponesi di un tempo che facevano copia/incolla speciale (migliorando qua e la). Mi sa che Airbus, se svilupperà un buon prodotto ci darà molto filo da torcere
  22. É un po’ presto per stabilire quanto la scheda tecnica preliminare possa rappresentare i valori in gioco. L’8g va preso con le molle (indubbio però che sia stato scritto...) come lascia il tempo che trova sbilanciarsi troppo sulle prestazioni guardando il velivolo. Intanto pare che il carrello sia disassato per la presenza sull’altro lato del pacco sensori con cui deve contendersi la posizione ideale al centro. La comparazione con l’F-35 evidenzia come il velivolo russo sia più allungato e come in particolare la presa d’aria sia più avanti e il motore più indietro, cosa che ha c
  23. Indonesia ... la Russia spera ancora di venderle i Sukhoi Su-35 nonostante recenti informazioni indichino un interesse verso i Boeing F-15EX ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/defence/russia-still-sweet-on-indonesia-su-35-sale/144704.article ...
  24. le declas si invecchiano con il resto del modello, normalmente, dopo aver passato un trasparente adatto che, in genere, è lucido.
  25. Ciao Vorthex, Innanzi tutto, grazie per la risposta. Per tecniche più efficaci, intendo quelle relative al modo con cui pervenire all'effetto invecchiamento delle decalcomanie, dopo la loro applicazione.
  26. Earlier
  27. Superlavoro per i reparti dotati dei C-130 "MAFFS" ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/air-force-firefighting-early-fire-season-c-130s/ ...
  28. tecniche più effficaci per cosa? comunque, dopo questo lunghissimo stop, il modello non è affatto male.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...