Vai al contenuto

Dominus

Membri
  • Numero contenuti

    9.336
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Dominus ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Maggio 2021

Dominus ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3.451 visite nel profilo

Obiettivi di Dominus

TOP GUN

TOP GUN (11/11)

34

Reputazione Forum

  1. Sarà forse che gli stati uniti possono offrire sistemi d'arma migliori e soprattutto subito pronti e sviluppati per un vero conflitto? Non è solo questione di influenza politica, che comunque conta.
  2. Dominus

    Kilo vs U212

    Con tutta probabilità non verrà esportato ulteriormente, è un battello che nasce per le esigenze della marina tedesca, come gli u206, successivamente "mediterraneizzato" un pò visti gli accordi con l'italia, ma per l'esportazione il successore dei 209, il 214, ha senz'altro una marcia in più (e sul mercato sta andando molto bene). Massimo qualche paese baltico come la polonia potrebbe interessarsi in futuro, oppure una versione ad hoc per la norvegia quando dovrà sostituire gli ula
  3. Chiacchere da bar, detto così non vuol dire niente
  4. Dominus

    Israele - Iran

    Concordo, per quanto faccia schifo assad è preferibile all'alternativa, un pò come gheddafi. Sopratutto esercito e difesa aerea siriana non sono come quella libera e Israele non credo gradirebbe un casino simile ai suoi confini.
  5. Pura demagogia, consiglierei a certa gente di andare a vedere qual'è il peso sul PIL della funzione difesa, che è uno dei pochi compiti di cui lo stato non si può esimere.
  6. Finalmente, ci sarebbe da aggiungere.
  7. Dominus

    Israele - Iran

    Ulteriore conferma che qualcosa di strano stia avvenendo
  8. Dominus

    Israele - Iran

    Zerohedge è una gran fonte, però lo spostamento potrebbe essere intepretato anche come paura per la recente crisi siriana.
  9. Basta andare sul personale, tutti quanti, o piovono tacche
  10. Dipende dalla forza del segnale. Poi, come hanno detto, più che prendere il controllo è molto più probabile che l'abbiano jammato (sempre che non si tratti di un semplice incidente, daltronde la tecnologia dei velivoli unmanned è tutto fuorchè matura).
  11. Dominus

    Israele - Iran

    L'articolo non mi sembra assolutamente il massimo dal punto di vista tecnico, ma daltronde da un quotidiano generalista non mi aspetto nulla di meglio.
  12. Gli americani dichiarano di aver perso il controllo di un drone nell'afghanistan occidentale e ufficialmente non sanno dove sia finito. Non si sa se sia un Sentinel, certo se si son fatti fregare il non plus ultra della tecnologia unmanned è un brutto colpo. Riguardo all'apparecchiatura russa mi sembra solo un' ipotesi senza basi, quel che è certo, però, è che dagli iraniani puoi aspettarti di tutto, specie sul fronte non convenzionale.
  13. Dominus

    World in Conflit

    Un valore compreso tra 0 e -1
  14. Mi sembra un pò inutile andare ad investire su un missile antinave vecchio e limitato quando con l'F-35 potremo integrare il NSM, un vero gioiellino fatto da chi di armi ASuW se ne intende alla grande.
  15. Dominus

    Israele - Iran

    In realtà io temo molto più la minaccia convenzionale unita alla contestuale impunità data dal nucleare. Riguardo alla manfrina qui c'è molto di più che in Iraq uno perchè gli impianti nucleari ci sono, così come c'è la volontà di procedere con un programma di arricchimento nazionale che non ha alcun senso e su cui non sono disposti a cedere (c'era persino la proposta russa di installare le centrifughe sul loro territorio con personale e materiale iraniani prontamente rifiutata), inoltre c'è il serio impegno di Israele che sta combattendo una guerra clandestina contro installazioni e personale del programma nucleare e che non lo farebbe se non sentisse il rischio come concreto (per dire Israele era assolutamente contrario all'intervento iracheno)
×
×
  • Crea Nuovo...