Buongiorno a tutti.
Vorei rispondere al sig. Vorthex: quando è uscito l'F-22, e la cosa si stà ripetendo con l'F35.
Quello che ha volato era solamente un involucro poiché ne i motori (F-119) ne l'avionica, radar incluso, ne l'inviluppo di volo erano pronti. Infatti, dalla data della sua prima uscita nel 1992, l'aereo fu completamente ridisegnato (canopy, disegno alare, ingrandimento dei piani verticali, spostamento del baricentro, ecc. ecc.) per essere in grado di volare nel 1997. Da li, l'avionica fu lentamente integrata e i motori portati allo standard odierno.
Il primo aereo ad entrare in linea, nel 2005, era sprovvisto di radar e autorizzato ad un inviluppo di volo limitato a -3/+7,5 G in quanto l'anno precedente si era verificata la perdita di un esemplare per problemi al software di volo e al FADEC dei motori.
Con questa breve disamina della storia dell'F-22 mi sembra di aver chiarito che le sue lamentele circa lo stato del T-50 sono, per così dire, un po premature.
Aspettiamo quindi di vedere se questo aereo avrà o meno le caratteristiche decantate dalla Sukhoi
Cordiali saluti