Jump to content

SayGoodbye

Membri
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by SayGoodbye

  1. Ho letto che il progetto F35 è complessivamente un investimento da 13.9miliardi di euro se compreremo tutti quei velivoli. Solo una cosa mi chiedevo.. forse è già stata scritta ma qui ci sarebbe da girare quasi 60 pagine post per post.. L'Italia essendo parte del consorzio potrebbe guadagnarci qualcosa??
  2. Mamma mia Vittorio! Ma è una foto?? sembra un fotomontaggio!
  3. L'APG81 è il diretto successore del radar APG77 dell'F22. Ho pochi dati alla mano ma posso già dirti che l'APG81 per quanto riguarda hardware e software si rifà ampiamente al APG-77.
  4. Anche io volevo postare questo quesito ma simone mi ha preceduto Sicuramente il tutto è stato maltradotto oppure frutto di continui passamano dando quindi un informazione errata. Come si può parlare di progettazione preliminare quando il prototipo si è già alzato in volo? Come si può quindi promettere che l'aereo entri in servizio nel 2015?
  5. Però si parla di diversi aerei. L'F22 massacra su ogni punto di vista l'F15 suo predecessore perchè l'F22 è già a posto praticamente sotto ogni punto di vista. Mentre l'Eurofighter solo se implementato al 100% (sulla carta) surclassa l'F15. Se io fossi una nazione con urgenza di rinnovare la mia aviazione non ci penserei manco lontanamente all'EFA vista la concorrenza. Super Hornet, F15SE.. tutti velivoli combat proven e combat ready al 100% che costano pure meno di un EFA.
  6. Se vai indietro di qualche pagina si è parlato di un incontro ravvicinato che però non è stato confermato ufficialmente.
  7. Sarà ma l'A10 è un aereo straordinario che ha fatto il suo lavoro in maniera egregia per un bel pò di anni portando quasi sempre a casa la pellaccia. Comunque sia il CAS alla maniera dell'A10 non viene più fatto da un bel pò di tempo. Chiuso OT.
  8. Non capisco perchè Obama non voglia vendere ad Israele l'SE quando è stato appena firmato un contratto con l'Arabia Saudita. Forse perchè i piloti israeliani sono ben più temibili e preparati dei Sauditi?
  9. Qualcuno ha mai provato questi simulatori? Sembrano fatti benissimo http://secure.simmarket.com/fsx-military-page-1.chtml
  10. I Russi dicono sempre di far meglio degli USA. Solo che le parole non rispecchiano quasi mai i fatti.
  11. Reputazione +1 strameritata.

  12. Non è inutile finchè il potenziale dell'EFA è ad un 70% come adesso. Ne riparleremo tra un paio di anni
  13. SayGoodbye

    augurii

    Grazie mille.. anche se sto invecchiando
  14. Ha volato ben 28 volte. Il programma di sperimentazione è cominciato nell'aprile del 1969 e si è concluso nel novembre del 1975.
  15. Aggiungo il SAAB JAS 39 Gripen anche se non è un caccia pesante come l'EFA (ma paragonabile ad un F16) e tutte le versioni aggiornate dei caccia Russi, Su30 in testa. Comunque sia se n'è già parlato addietro.
  16. Red l'EFA per i prossimi venti venticinque annii farà il suo lavoro. Mi sembra prematuro il tuo discorso. Sicuramente verrà preventivamente valutato un sostituto e francamente spero proprio non sia un PAK FA. Chiuso OFF Topic
  17. Meraviglioso riassunto. Sulla Cavour ci andranno gli F35
  18. Chiaro. Ma l'F35 sulla carta, debitamente equipaggiato svolge benissimo il ruolo d'intercettore.
  19. Certamente Hobo. Ovviamente non si può negare alla Francia i sacrosanti complimenti.. ma a che costo? Alla fine il Rafale ha tantissime lacune (basti leggere nel suo topic dedicato) derivate proprio dal fatto che l'aereo è selfmade al 100%. Alla fine tale aereo, successore dell'esportatissimo mirage2000, non sta avendo alcun successo economico che giustifichi la spesa (astronomica) che ha sostenuto la Francia per sviluppare il caccia. Io credo che i Francesi siano molto orgogliosi. Per certi versi li ammiro, per altri no perchè sopratutto in certe situazioni sarebbe meglio abbassare la testa e cercare la via migliore non quella che gratifica di più.
  20. In rosso possiamo vedere le due baie centrali. In blu quelle laterali. Personalmente parlando e guardando un attimo alla configurazione dell'aereo non ci sono dubbi.. chiarissima ispirazione all'F22 e credo proprio che il suo ruolo sarà il medesimo ovvero di caccia per superiorità aerea. Avete notato che le estremità alari verso il cockpit (evidenziata in verde) non sono perfettamente ancorate all'aereo? Nelle altre foto postate poi da Alfa si vedono più chiaramente. Sembrano quasi canard. Avete qualche info in merito?
  21. Tornando al discorso EFA imbarcato vorrei ricordare che la Francia, un tempo partner del progetto, si distaccò dal consorzio proprio perchè nessuno degli altri stati coinvolti erano intenzionati a realizzare un EFA imbarcato.. mentre invece la Francia aveva l'esigenza (e l'urgenza) di sostituire i vecchi Crusader dalle sue portaerei.. da qui nasce il progetto Rafale
  22. 24 anni e non sentirli.. xD

  23. Si parla di drone stealth per il bombardamento di precisione. Il carico viene trasportato all'interno della stiva centrale.
×
×
  • Create New...