Jump to content

-{-Legolas-}-

Membri
  • Content Count

    5,669
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Everything posted by -{-Legolas-}-

  1. Video che mostra l'andamento dei cambi di mano dei territori occupati dai ribelli.
  2. La Russia sta pianificando l'acquisto di 14.000 nuovi veicoli blindati, tra cui 5.000 nuovi T-72 B3. La fonte
  3. Basta che rimaniamo IT (In Topic) e non ci accaniamo troppo sui dettagli, perchè come giustamente avete detto, è una guerra civile, e ci sono porcherie in tutti gli schieramenti. Ricordo, tenere serena la discussione, è un punto focale del regolamento del forum.
  4. Non saprei. Li dicono di no. Al di la di questo, si vede chiaramente nel filmato, il momento in cui la camera cambia ingrandimento, e di solito questo avviene con un movimento meccanico di lenti, rapido ma visibile, che si vede in molti altri filmati prima di questo.
  5. Io sarei per il drone che registra l'attacco col FLIR.
  6. Sono almeno dieci anni che negli USA monta una campagna contro l'F-22, mettendo avanti proprio l'argomento che non è mai stato impiegato in combattimento, quindi a 180M$ a pezzo sarebbero dollari sprecati. Usarlo in un conflitto a bassa intensità, è la decisione migliore per minimizzare il rischio di perdite, e zittire la campagna di controinformazione negli States. C'era gia chi lo voleva impiegare in Libia. Poi non se ne è fatto niente. I tempi ora son maturi, vediamo se nei prossimi giorni danno qualche informazione in più.
  7. Anche la ABC ha riferito dell'uso dei Raptor. Comincia un'era.
  8. Impressionante le caratteristiche di questo nuovo motore, si apre un'altra era..quasi.
  9. La metà della popolazione della Siria, tre milioni di persone, sono sfollate nelle nazioni confinanti. http://www.reuters.com/article/2014/08/29/us-syria-crisis-refugees-idUSKBN0GT0AX20140829
  10. In casi come questo, è sempre meglio attendere i risultati delle inchieste.
  11. Una CASA-212 che trasportava US Special Forces, ha dovuto fare rotta su un'alternato, rimanendo però senza carburante durante il volo, quindi ha effettuato un atterraggio d'emergenza su una strada in Uganda. C'è il video. http://www.washingtonpost.com/news/checkpoint/wp/2014/08/04/why-did-a-plane-land-on-an-african-highway-carrying-u-s-troops-the-real-story/
  12. Oh ok, intendevi questo ok. Mi era venuto in mente il finale peggiore, non avevo colto.
  13. Poi dicono che negli USA c'è solo gente ottusa, specie nelle FA. Perchè dici amara conclusione?
  14. Dopo molto tempo, serve un pò d'aria fresca un questo topic. L'articolo di Graham Allison sul The Atlantic, è assolutamente da leggere, contemplando le differenze e le similitudini fra la situazione geopolitica nel 1914 e quella del 2014 in corso. Buona lettura.
×
×
  • Create New...