Jump to content

vorthex

Super Moderatori
  • Posts

    8,537
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    291

vorthex last won the day on May 24

vorthex had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli

Recent Profile Visitors

7,021 profile views

vorthex's Achievements

TOP GUN

TOP GUN (11/11)

1k

Reputation

  1. cosa? no. comunque, quello nel video è un TES inglese, non è un mezzo donato all'Ukraina e non penso neanche che il video sia a loro collegato in alcun modo.
  2. @engine con munizioni preprogrammabili air-brust, non sarebbero niente male.
  3. @Flaggy lo sappiamo tutti che sei tu con la panza finta e la mimetica.
  4. solo sui canali del Cremlino. intanto, sembrerebbero confermati i Fencer come vettori degli Storm Shadow
  5. e sono anche i C, al contrario dei vecchi A, inizialmente ipotizzati.
  6. solo agenti dei servizih deviatih
  7. nel caso, potrebbe spiegare la moria di Killjoy ad opera dei PAC-3/MSE: glieli hanno sparati contro, lo scenario più favorevole per la loro intercettazione.
  8. mah... sai come la penso sulla "postura" di RID riguardo il conflitto.
  9. comunque, anche RID si sbilancia sul duo AIM-120 + Fulcrum polacchi: https://www.rid.it/shownews/5741/ucraina-la-guerra-nella-fase-decisiva
  10. visto, video decisamente "intenso". da quello che ho capito, è un evento pittusto comune e, con dei mobilitati che sanno di non avere non solo MedEvac, ma anche i battaglioni di sbarramento , le possibilità di arrestare una contro-offensiva meccanizzata, sono decisamente poche. @Flaggy i figli di putin cianciano che quello in foto non sia il corpo di un Killjoy, ma di una bomba-razzo bunker-buster. tu che ne pensi?
  11. E ci risiamo col solito errore. I trend e molti numeri si hanno e sono quasi tutti a sfavore dei russi. Quello che non si ha, almeno in maniera chiara è la qualità su determinati aspetti del fattore umano: chi comanda, cosa comanda e come lo comanda, etc. Infatti, il dissenso tra Stirpe e Capitini (ma pure RID) è quasi tutto di questo aspetto, al netto di preconcetti sul "rullo compressore sovietico"... Che, oggettivamente, si sono dimostrati una colossale fregnaccia.
  12. PJ83 ma perché ti metti, con tutte le tue forze, nel non voler assolutamente capire un discorso articolato e non dicotomico, come può essere una analisi, con relativa previsione ipotetica, militare? Ma lo fai apposta? È una faccenda un tantino più complessa dell'essere disfattisti o meno, del bianco o del nero, già solo dovendo considerare quali sono i dati di basi da cui si parte... la live mi sembra molto chiara su questo aspetto no? Capitini non ha idea di molte realtà sul terreno, che Stirpe ha dovuto spiegare, così come ha sempre dovuto spiegare una certa mentalità di alcuni militari "anziani", sulle faccende riguardanti la Russia. Comunque, ricollegandoci alla questione "mentalità"... Da fucilazione sulla pubblica piazza, l'ultimo articolo di RID sul "recap" in Ukriana. Mottola e Batacchi si confermano due pessimi osservatori, arrivando a dire che l'offensiva invernale russa non è stata una offensiva, almeno in grande stile (perché è fallita miseramente... e mica possono essere così incapaci ndr.), ma un fissaggio a danno di potenziali offensive urkaine nel sud. Cesare taccio sul fissaggio effettuato a Bakhmut... Ma al contrario
  13. @PJ83 Ma almeno la live l'hai vista? Perché neanche Capitini, che per quanto sicuramente preparato, è un tantinello "conservatore" (lo dice anche Stirpe, sul suo Fb), dice che la Russia ha ottenuto qualcosa con l'offensiva invernale, che tutti i presenti bollano come fallita. Anche sull'isolamento internazionale (che poi, in realtà, si parlava più dell'aspetto mediatico che fattuale), è il solito cerchiobottismo del Mago di Livorno a trarre in fallo il generale anche perché, detto molto sinceramente, il "mondo che conta" siamo noi, non quelli del terzo mondo che nulla possono, anche volendo (ed io ho serissimi dubbi lo vogliano)... Come, giustissimamente, ha fatto notare Stirpe le cui espressioni, più di una volta, sono state più chiare di un milione di parole.
  14. Tra le altre cose, il disturbo del segnale è praticabile solo nelle immediate vicinanze dell'obiettivo, quindi andrebbe poi capito di quanto, effettivamente, è possibile deviare l'ordigno da un bersaglio comunque statico.
×
×
  • Create New...