Jump to content
Guest patrizio13

B-2 spirit

Recommended Posts

a me pare che sti shelter siano per mantenerlo nel "giusto ambiante" ^^

gianni non capisco il significato della parola "destituzione" ^^"

cioe??

scusate cosa sono gli shelter?

Per Maverick13: se le tue domande sono pertinenti all topic, postale pure direttamente qui, non mandarle per MP! Per quanto riguarda il tuo dubbio: "forse intendeva 2 miliardi di dollari in f117 ossia non 1 ma piu' f117,penso sia meglio ank'io piu' f117 che un b 2 no?", ritengo che se gli USA avessero avuto la minima giustificazione per produrre più F-117 anziché sviluppare il B-2 con tutti i costi coinvolti, sicuramente l'avrebbero fatto! Devi considerare che sono aerei con scopi e capacità completamente diversi...

Vi posto un'immagine di uno studio per il B-3:

b-3-_Supersonic-1.jpg

Comunque date un'occhiata a questo sito:

B-3

a me pare che sti shelter siano per mantenerlo nel "giusto ambiante" ^^

gianni non capisco il significato della parola "destituzione" ^^"

cioe??

destituzione significa licenziamento.

grazie....scusa la mia ignoranza ^^

grazie....scusa la mia ignoranza ^^

a volte basta un dizionario :)

lo so,scusa unhloy ma non capivo come si faceva a mettere delle parti di messaggi altrui nella mia risposta...e ho premuto il pulsante sbagliato,comunque si,io preferirei + f117 di un b2....

l'ex patrizio13

speriamo che non gli tolgano le spesa dalla paga... :P

speriamo de no.... se poco poco gli levano la spesa dalla paga credo che nemmeno i pronipoti finirebbero di ripagarglielo ;)

quindi si sta già pensando ad un sucessore del B-2 nonostante questo sia nuovissimo.....

In quei progetti per il B-3 vedo ancora posto per i piloti, pensavo che l'aeronautica americana con l' F-22 avesse chiuso "l'era dei piloti che volano"

beh... una macchina è impossibile che sostituisca l'uomo... per quante variabili si possano inserire in un computer, una macchina non può effettuare al 100% ogni singolo pensiero o ragionamento di una persona, in questo caso un pilota

Guarda, degli UCAV abbiamo parlato moltissimo, ti dico solo una cosa (detta da Gianni) perchè siamo OT, la prima volta che hai giocato a Lock On chi ha vinto? E nella realtà non puoi salvare la partita.

ittr.f117.guard.72.jpg

è un F117 o è l'have blue :huh:

F-117..comunque puoi sempre leggere il nome del file

:blink::blink::blink::blink::blink:

Ciao a tutti,ho trovato questo Video date un occhio ,quando bombarda sembra che le Bombe che ha nella Stiva non finiscono mai,che mezzo il B-2.

Clikkare Please.

Ciao a tutti. :ph34r::ph34r:

Edited by Ghost_Soldier

Bellissimo il video...specialmente quando riprende le stive interne del b 2 almeno ti rendi conto di come è possibile che abbia tutte quelle bombe... :lol:

Domanda: come avviene l'assegnamento dei bersagli in casi di bombardamento reale per il B2 (o in generale per gli altri bombardieri?)

Cioe'...se con una sola passata il B2 ha fatto tutti quei centri qualcuno dovra' avergli passato le posizioni...

Risposta:

le posizioni dei bersagli vengono ottenute tramite vari sistemi (satelliti, aerei da ricognizione, ecc...) e poi inserite nel computer delle bombe.

Questo inserimento può avvenire a terra, prima dell'inizio della missione (è la modalità normale) oppure le bombe possono essere programmate in volo (solo alcuni aerei hanno questa capacità).

Il B-2 è stato il primo - e ancora oggi è tra i pochissimi aerei - in grado non solo di programmare le bombe in volo, ma di calcolarsi da solo le coordinate dei bersagli, utilizzando il proprio radar di attacco.

Certo che quando si considera che un B-2 è teoricamente in grado di distruggere 80 bersagli diversi in una singola missione, si capisce bene che un singolo aereo è in grado di fare ciò per cui in passato ne servivano 160 (due aerei per bersaglio, senza contare gli aerei di scorta).

forse in proporzione costa meno un B-2 che un altra schiera di bombardieri che alla fine dovrebbero essere tutti impiegati per fornire lo stesso risultato fornito dal primo ( se poi consideriamo anche i costi di manutenzione mi sa che il forse iniziale possiamo anche toglierlo)

ma le bombe del video sono JDAM? perchè sinceramente...pensavo facessero più danni...no che non ne hanno fatti però io mi aspettavo un bel bucazzo ( più grande di quello che si vede nei video)...

in effetti si risparmierebbe sul carburante sul tempo ecc...

che poi ammazza che precisione chirurgica nei bombardamenti...merito delle JDAM (se sono quelle) o dello spirit? penso di entrambi...

Sono JDAM, ma private della carica esplosiva. Per questo fanno buchetti così piccoli, inoltre in questo modo si nota bene la precisione della bomba. Altrimenti sarebbe tutto distrutto.

Merito delle JDAM o dello Spirit?

Una JDAM va dove gli si dice di andare.

Se il bersaglio si trova a XYZ e la bomba è programmata a XYZ, la bomba lo colpisce.

Tutto sta a ricavare correttamente le coordinate del bersaglio, e qui interviene la capacità dello Spirit, che è in grado, con il suo radar, di ricavarle con estrema precisione.

Altri aerei non hanno questa possibilità per cui le JDAM devono essere necessariamente programmate a terra o comunque sulla base dei dati ricavati dalla ricognizione e quindi da sensori diversi da quelli dell'aereo.

In quel test, a onor del vero, non è precisato se le bombe fossero state programmate a terra o in volo.

Se sono state programmate a terra, il merito va solo alle JDAM.

Se sono state programmate in volo, con coordinate fornite dal radar del B-2, il merito va al B-2 e alle JDAM assieme.

Merito delle JDAM o dello Spirit?

Una JDAM va dove gli si dice di andare.

Se il bersaglio si trova a XYZ e la bomba è programmata a XYZ, la bomba lo colpisce.

Tutto sta a ricavare correttamente le coordinate del bersaglio, e qui interviene la capacità dello Spirit, che è in grado, con il suo radar, di ricavarle con estrema precisione.

Altri aerei non hanno questa possibilità per cui le JDAM devono essere necessariamente programmate a terra o comunque sulla base dei dati ricavati dalla ricognizione e quindi da sensori diversi da quelli dell'aereo.

In quel test, a onor del vero, non è precisato se le bombe fossero state programmate a terra o in volo.

Se sono state programmate a terra, il merito va solo alle JDAM.

Se sono state programmate in volo, con coordinate fornite dal radar del B-2, il merito va al B-2 e alle JDAM assieme.

la capacità del b2 risulta più accurata soprattutto grazie all'impiego del radar APQ-181 quindi...o no?

l'armamento nucleare primario del b2 è la bomba termonucleare b 83 che se non ricordo male viene utilizzata per i bombardamenti a bassa quota su obiettivi blindati come i centri di comando sotterranei o i silos dei razzi balistici intercontinentali...