Jump to content

Maverick1990

Membri
  • Content Count

    1,852
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Maverick1990

  1. Maverick1990

    AUPC - Accademia aeronautica

    Cosa cambia tra le 2 opzioni, ho letto gli articoli sul sito dell' ami ma non ho capito una favazza! qualcuno me lo spiega?????
  2. Maverick1990

    Operazione desert storm

    Qualcuno mi dice cosa è successo? purtroppo non ho mai capito di cosa si trattava questa operazione
  3. F117 qualcuno conosce le caratteristiche e la storia di questo aereo? l' F117 Altre discussioni sull' F-117 Nighthawk: Successore del Nighthawk F-117 senza radar
  4. Maverick1990

    Ariete

    Volevo sapere tutto su questo favoloso mezzo militare di terra, più tardi aprirò anche altri topic per avere info anche sugli altri tipi di mezzi ( Leopard,Panzer ecc... ecc...) spero che gianni65 o chiunque altro abbia la voglia di illuminarmi sui tipi di mezzi terrestri Ora Ariete:
  5. Maverick1990

    Ustica

    cosa accadde a ustica?
  6. Maverick1990

    Aerosoccoritori aeronautica

    Premetto che questo probabilmente è il posto sbagliato dove postare questa discussione, ma non ho trovato altro posto dove inserirla...! Al max spostatela voi moderatori Ho visto recentemente alcune foto e alcune notizie sugli aerosoccoritori dell' aeronautica militare nostrana, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qual' è l'iter per diventare aerosoccoritori ( si entra da ufficiali? sottoufficiali? gruppo sportivo? civili? altro..), come è composta la preparazione fisica e psicologica nei mesi di corso e magari qualche link o riferimento...grazie mille
  7. Maverick1990

    Finlandia e Svezia

    Perchè la finlandia e la Svezia hanno avanzato la richiesta di entrare nella NATO?
  8. Ragazzi ho visto che nella discussione sull' ipotetica ( e al quanto irrealistica aggiungerei ) alleanza tra lo stivale e l'orso è uscito fuori un discorso molto interessante sugli scisti bituminosi, ho anche notato che l'argomento ha subito trovato notevole interesse ed entusiasmo da parte di tutti, tanto che i nostri stessi moderatori sono andati OT, allora parliamone qui e lancio io la prima pietra. Incomincerei dunque introducendo questo: Quali sono i veri costi per la produzione di un barile di petrolio derivato da scisti bituminosi allo stato attuale? Inoltre trovo in un certo qualmodo assurdo proseguire con questa determinazione nel cercare di sfruttare il petrolio, se la memoria non mi inganna, i nostri cari motori benzina hanno un rendimento che si aggira intorno al 25 % mentre i comuni motori elettrici si aggirano intorno al 75 % Allora il mio pensiero è, va bene, abbiamo questi scisti bituminosi sotto il sedere? Sfruttiamoli, per una volta siamo stati noi i fortunati, sarebbe assurdo non prenderne i ricavi, però progrediamo e cerchiamo di studiare, capire, progettare e sviluppare anche nuove tecnonogie che sfruttano i motori elettrici. Un saluto!
  9. Maverick1990

    Festa della Repubblica 2011

    perchè è scena, il vero eroe del GIS difficilmente viene impiegato in una parata militare
  10. Maverick1990

    Libia - Discussione Ufficiale

    Io vorrei sapere perchè il nostro parere non lo ha chiesto nessuno, perchè si sono riuniti loro 4 e no noi 5 ma soprattutto come dovremmo comportarci conseguentemente a questo schiaffo morale non da poco...!
  11. Maverick1990

    Terremoto in Giappone

    La situazione è davvero gravissima, i telegiornali sono due giorni che parlano di fusione parziale del nocciolo. Sinceramente non sono un fisico e non sono in grado di valutare quanto questa cosa possa essere di ulteriore danno, a sentire però i più esperti non si presume nulla di confortante...! Oggi chiedevo a mia madre quali erano state le precauzioni che si erano prese dopo Cernobyl. In italia mi ha risposto che era diffusa l'idea di rinunciare a verdura e latte per la paura che fossero contaminati C'è da fare una considerazione però, quella volta era a Cernobyl, questa volta è in Giappone... Che problemi potremmo incontrare?
  12. Maverick1990

    G negative -g positive

    cosa cambia tra g positive e g negative?
  13. Maverick1990

    Il Ponte Sullo Stretto

    ciao ragazzi vi propongo un sondaggio che ho visto in un altro forum e che ho pensato di riproporvi. Cosa ne pensate del ponte sullo stretto???? Siete favorevoli o contrari alla sua costruzione? Io sono in parte favorevole e in parte contrario Favorevole perchè cadrebbe il monopolio delle navi-traghetti che collegano Sicilia e Calabria, inoltre io andando ogni anno in sicilia dai parenti con il treno, so quanto siano lunghe, faticose e stressanti le lunghe code per imbarcarsi ( per 3-4 km di mare) e favorevole perchè potrebbe essere un attrazione turistica alla "Golden Gate", oltre che essere un motivo per poter dire almeno una volta quando parliamo con giapponesi, inglesi americani,russi ecc... che anche noi c'abbiamo il megaponte di 3 km e mezzo più fico del mondo Pero sono anche contrario per parecchi motivi: 1) ci sarà una deturpazione ambientale immensa, dai laghi dell' Alcantara ( in Sicilia) a Reggio tutto il paesaggio verrà sconvolto, 2)La Sicilia tende ad allontanarsi dalla calabria al ritmo di 3 mm l'anno, ciò vuol dire che il ponte dopo qualche decennio sarà pressochè sommerso nello Ionio 3)Il ponte è una struttura, anzi una megastruttura, molto costosa, con quei soldi si potrebbe rilanciare l'Alitalia e favorire cosi viaggi nazionali a basso costo ( praticamente in Sicilia si va in aereo) oltre che a rilanciarla a livello internazionale 4) e non meno importante (scherzo) , il Messina Calcio è proprietà dei Franza, i Franza sono posessori di mezza Messina e prendono i soldi dai traghetti, se i traghetti vanno in pensione il Messina Calcio va a rubare caramelle in eccellenza... A questo punto lascerei scegliere ai siciliani e ai calabresi la scelta del ponte o no, anche se, da quanto mi risulta, li il ponte non lo vogliono assolutamente soprattutto per il primo e il quarto motivo...
  14. Maverick1990

    CRISI FINANZIARIA 2008 - Topic Ufficiale -

    Vorrei sottolineare che la Grecia, da quanto apparso oggi al tg non se la passerà affatto bene. Si sta parlando di eliminare o tagliare pesantemente tredicesima e quattordicesima ai dipendenti pubblici, di congelare i salari ai dipendenti privatri, di riformare il sistema pensonistico senza considerare più solo l'ultimo anno ma la media delle retribuzioni percepite nell' arco della vita lavorativa, di aumentare l'iva di due punti percentuali di introdurre o maggiorare le tasse esistenti. Tutto questo i tradurra in un minore potere d'acquisto per la popolazione greca, favorirà la nascita di mercati parallelli e aumenterà di gran lunga l'evasione fiscale....forse ne gioverà solo il turismo che calndo i prezzi un po' per tutto diverrà più accessibile... Insomma sono veramente alle cozze...
  15. Maverick1990

    AUPC - Accademia aeronautica

    Mi dispiace deluderti ma sono anche io un aspirante pilota =) Però se t serve qualcosa prova a chiedere, magari so rispondere!
  16. A questa mostra sicuramente non mancherò =)
  17. Nessuna, entrambi farebbero il Rav e poi sarebbero messi a fare compiti d' ufficio...
  18. Maverick1990

    Afghanistan - Topic ufficiale

    a me non c'è niente che fa ridere in quel video. La parte finale è orrenda, spero che l'acqua gli sia andata di traverso, sono favorevole ad un esportazione della democrazia ma l'ultima scena è veramente agghiacciante...
  19. Maverick1990

    "Legione Omosessuale" di fanteria

    Secondo me sarebbe una bella e buona discriminazione volta ad emarginare gli omosessuali in divisa. Prima ci cerchiamo di convincere in tutti i modi che non c'è nulla di sbagliato, che siamo tutti uguali e poi li destiniamo ad una legione tutta per loro? Mi sembra un controsenso bello e buono! Assolutamente contrario ad un iniziativa del genere, non ho nessun problema che gli omosessuali siano tra le nostre fila dell' esercito e non voglio siano ghettizzati in questo modo! Inoltre quoto cama quando dice che con l'opinione pubblica e con i politici che ci troviamo, ogni occasione sarebbe buona per incriminare le forze armate se mai si dovesse decidere di usarla in prima linea questa legione!
  20. Maverick1990

    Operazione Terra Bruciata

    Ragazzi ma qual'è il collegamento tra quello che il Mossad ha fatto ( o è accusato di aver fatto) a Dubai e quello che sta succedendo in yemen?
  21. Maverick1990

    Operazione Terra Bruciata

    A me non sembra nulla di drammatico quello che ha fatto il Mossad a quel fondatore di Hamas a Dubai, era un terrorista a capo di un' organizzazione che nel proprio statuto ha come fine ultimo la distruzione di israele e la creazione di uno stato islamico in palestina... Scusate ma perchè si stanno ammazzando nello Yemen?
  22. Maverick1990

    La vita di un agente segreto

    Ragazzi vi siete mai chiesti com'è la vera vita di un agente segreto? Non intendo roba da film dove c'è il Bond di turno che spara ai cattivi e passa nottate focose con altre spie tra una partita a poker e un martini bianco, intendo qualcosa di più reale... Personalmente mi immagino una vita piena di viaggi e di avventura, sicuramente tantissimo tempo lo passeranno ad ascoltare e registrare conversazioni dentro un camioncino nero posteggiato sotto un hotel, talvolta qualcosa di più dinamico, ma al di la di questo, tra false identità e menzogne, in un luogo dove forse non ti puoi fidar nemmeno del tuo collega, questi eroi vivono una vita comunque sacrificata e passata in gran parte in solitudine. Mi immagino rapporti di amicizia solo con colleghi, nessun tipo di vita familiare e pochissime relazioni con l'altro sesso se no con partner occasionali.... Voi cosa ne pensate? c'è magari qualcuno che ci può raccontar qualcosa o suggerire qualche bel libro da leggere su questo argomento? PS x moderatori: eventualmente e la sezione fosse errata spostate pure...
  23. Maverick1990

    Parliamo di auto...

    Ragazzi che ne direste di discutere un po' delle nuove auto che stanno per uscire, i progetti e le nostre impressioni? Io personalmente mi diverto a cercare su internet tutte le novità che presenta il settore automobilistico essendo un appassionato, oltre che di aerei, di auto. Incomincio io dai, l'avete visto il nuovo progetto dell' alfa? Sto parlando della Giulietta, io la trovo estremamente accattivante nelle linee XD guardate questo articolo, o meglio guardate il video Alfa scoop. Mi spiace solamente che Marchionne abbia detto proprio 3 gg fa di non voler esportare, per il momento l'alfa fuori dai mercati europei ( riferendosi a quello americano), anche se credo che li le nostre di milando andrebbero più che bene. Gl iamericani pare che si siano stancati di avere auto dalle cilindrate e dai consumi infiniti e incomincian a guardare alle piccole sportive che si producono qui in europa. L'alfa secondo me può dire la sua...
  24. Maverick1990

    Israele - Iran

    concordo al 100% con Dominus, non è ammissibile che il nostro paese non prenda posizione in questa vicenda...
  25. Maverick1990

    AUPC - Accademia aeronautica

    hey c'è un AUPC in marina e scade il bando questo mese! io correrei ad informarmi se fossi in te =)
×