Vai al contenuto

SR-72


Gianni065

Messaggi raccomandati

Vedo che i recenti studi sui motori ipersonici hanno interessanti sviluppi...

Mi chiedo se ci sia la volontà politica di portare avanti un simile ambizioso progetto...

La corsa al sempre più alto e sempre più veloce si era arrestata da molto, ma forse i tempi, le esigenze strategiche e le tecnologie sono maturi per un'inversione di tendenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in presenza di una notizia che appare più che ufficiosa, giacchè io l'ho letta su un circuito di notizie a circolazione controllata (ma non classificate).

 

Risale all'11 giugno 2007 ma l'ho letta solo ieri ed è già in giro su Internet:

 

http://www.strategypage.com/militaryforums/6-43893.aspx

 

http://forum.keypublishing.co.uk/showthread.php?t=71316

 

i testi che leggo sono identici a quello che ho letto io, ritengo quindi che la fonte sia la stessa, perchè l'orario della notizia che ho letto io è antecedente a tutte le altre ma di poche ore.

 

Infatti i primi a pubblicarla, a quanto vedo, sono stati quelli di Defense News ed il testo è pari pari a quello originale.

 

Sempre il testo originale conferma che l'USAF si sarebbe decisa a questo passo per contrastare le recenti iniziative anti-satellite della Cina.

 

L'unica differenza che noto è che nel testo originale non viene usato il condizionale.

La notizia è data per certa.

 

Certa o ufficiosa o indiscrezione, la fonte è così qualificata che merita di essere presa in considerazione!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la notizia attirerà l'attenzione di molti appassionati, e le news e indiscrezioni non mancheranno.

 

Intanto posto questo articolo, su un soggetto simile che potrebbe essere collegato, ricco di link ad altre fonti e recentemente aggiornato:

 

http://www.defenseindustrydaily.com/2005/0...along/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

UUAAOOOO! Il sostituto del blackbird a mach 6 figo grazie gianni x la notizia :okok: ...una cosa ma x fare ricognizioni o foto hanno studiato fotocamere x filmare a quelle velocità o l'aereo dovra rallentare?

 

blackbird 2 il ritorno : :rotfl: :

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

buaaa...una immagine a quella velocita dovrebbe richiedere una super fotocamera...buaaaaaaaa

Vado così a intuito:

 

Penso che sia anche una questione di altezza e velocità angolare, se vado a mach 6 ma sono ad una quota molto alta non dovrebbe essere impossibile scattare qualche foto.

 

D'altronde i satelliti viaggiano a velocità molto più alte , ma a quelle altezze la terra appare quasi ferma.

 

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

buaaa...una immagine a quella velocita dovrebbe richiedere una super fotocamera...buaaaaaaaa

Vado così a intuito:

 

Penso che sia anche una questione di altezza e velocità angolare, se vado a mach 6 ma sono ad una quota molto alta non dovrebbe essere impossibile scattare qualche foto.

 

D'altronde i satelliti viaggiano a velocità molto più alte , ma a quelle altezze la terra appare quasi ferma.

 

O no?

Sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome credo che NOn sarà Aurora ; riguardo la capacità di attacco serve solo per accontentare gli isolazionisti fautori del global reach come rummy che non voleva far rischierare il B-2 nonostante le missioni di 30 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se gianni ha detto che la fonte è qualificata...proviamo a fidarci :)

 

potrebbe non avere come unico scopo la ricognizione poi, magari ricognizione armata che è già diverso...e magari come ricognitore può avere prestazioni migliori di un satellite...

 

"Il velivolo, oltre che per la ricognizione, potrà essere impiegato anche in missioni di attacco"

 

però spero sia pilotato dall'uomo...ci pensate, l'uomo a 6 volte la velocità del suono? B-)

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Sullo Shuttle vanno mooolto più veloci.

 

=====

 

Quanto alla notizia, cerchiamo di non confondere.

 

La cosa secondo me abbastanza attendibile è che il contratto di sviluppo preliminare sia stato assegnato.

 

Se poi questo contratto andrà in porto, o se il progetto sarà sospeso o cancellato per mancanza di fondi o cambio di requisiti, è altro discorso.

 

In ogni caso ci sono molte coincidenze... ad aprile la NASA aveva condotto con successo una serie di test su motori ramjet ipersonici (mach 5-6), ad esempio.

 

Io credo sia una notizia nemmeno tanto strana: di contratti di sviluppo preliminare se ne assegnano parecchi in USA, poi solo una parte di quei progetti arriva allo sviluppo definitivo e una percentuale ancor più piccola alla produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una buona notizia!

 

A Mach 3 avevano gia problemi i piloti del Blackbird, penso che un drone possa assolvere al compito di una ricognizione.

 

Diversa è la capacità di eseguire un'attacco. Io mi fido più della supervisione umana. Dipende da che sistemi integreranno, chissà.

 

Non è una data troppo lontana quella del 2020. I cinesi oggi cominciano a sparare ai satelliti, ma devono imparare a sparare alle costellazioni di satelliti ancora.

Il lasso di tempo è adeguato, per avere un backup della classe regina della ricognizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste nessun Sr-75, daltronde anche la sigla 72 data da John è solo indicativa visto che non si può sapere che denominazione avrà, se ci sarà, questo nuovo ricognitore.

Comunque dal basso della mia scarsa competenza ingegneristica non credo che quel concept che hai postato possa andare bene per le velocità ipersoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...