Jump to content

cama81

Membri
  • Content Count

    1,594
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

cama81 last won the day on January 12

cama81 had the most liked content!

Community Reputation

25 Normale

About cama81

  • Rank
    Generale di divisione aerea

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    treviso
  • Interessi
    tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica

Recent Profile Visitors

1,524 profile views
  1. off topic[SPOILER] incredibile la quantità di info su di noi che disseminiamo senza saperlo , il link da te postato max rivela il tablet e il browser che usi ,,niente di che ,ma abbiamo poca privaci sul web[/SPOILER]
  2. tra le modifiche richieste c'era un distrubutore automatico di coca cola dal costo di circa un milione di dollari ,le modifiche le introdussero per uccidere il programma nella culla .
  3. ciao scrivere in maiuscolo equivale a urlare , per favore riformula la domanda quanto alla domanda specifica il cv-22 non era nemmeno in servizio quando i san marco sono entrati in squadra, quindi dubito sia compatibile idem circa nave garibaldi. non è solo un problema limiti dimensionali del veivolo (il cv-22 occupa richiuso lo stesso spazio di un ch-46) quanto di spazi dedicati alla manutenzione -compresa la distanza tra i rotori e il soffitto per permettere le riparazioni- spazi adeguati alla loro movimentazione ,di presenza di trattamenti sul ponte di volo per resistere
  4. premesso che nel dettaglio si tratterebbe di infomazioni riservate... per via aerea si partirebbe da pisa , via nave da un qualsiasi porto militare (abbiamo l imbarazzo della scelta: taranto , la spezia , ecc)
  5. non volevo che la mia risposta sembrasse un attacco personale e pur ribadendo la mia idea chiarisco quel che intendevo per "precipitati": tramite un parente militare so che l aeronautica si è trovata in difficoltà quando tantissimi piloti hanno abbracciato la carriera civile non appena gli si è presentata l occasione, finita la ferma. l'emorragia sarebbe finita solo quando le compagnie low cost e la concorrenza straniera hanno contribuito a livellare gli stipendi dei piloti verso il basso .il problema per altro si è riprentatato anche per i tecnici e i meccanici aeronautici .
  6. la Spagna sta cercando di fare quello che cercavamo di fare noi negli anni 90 primi anni duemila : emanciparci dall' asse franco tedesco e proporci come terzo attore , noi ne siamo usciti con le ossa rotte: auguro agli spagnoli miglior fortuna madrid NON ha preso affatto bene che la sua industria sia stata esclusa dal programma per i nuovo caccia fraco tedesco : per parlare a sucera perchè nuora intenda vuole aderire al programma italo-polacco per un nuovo MBT
  7. flaggy siamo onesti : metà dei cadetti - in qualsiasi accademia del mondo- si è arruolata per ottenere un brevetto che altrimenti mai avrebbe potuto permettersi *, il resto lo ha fatto per un misto di patriottismo , amore per le sfide e volontà di avere una posizione sociale , integrarsi nel paese in cui è immigrata la famiglia , solo una piccola parte per puro spirito di patria . visto che molti piloti militari si sono precipitati a diventare piloti commerciali direi che non tutti quelli che si arruolano per motivazioni economiche vengono poi scartati. quanto al vo
  8. il pilota no ma ho letto che alcune compagnie aeree assicurano i propri aerei , immagino che le aereonautiche militari potrebbero assicurare i loro addestratori e altri aerei no usati in combattimento
  9. l'ultimo è la proposta beretta-GD
  10. peccato non averlo comprato al tempo! il c-17 ci sarrebe stato utile, sacrificherei 4 c-130 per un c-17 nazionale da gestire assieme al programma nato per la flotta comune
  11. magari è solo tattica in vista della futura redistribuzione dei carichi di lavoro tra i soci del programma , da qui la necessità di "rivedere il progetto" che poi è ancora in culla e che ben potrebbe essere aggiornato senza grandi problemi
  12. cervia aveva gli stessi ricoveri di istrana eppure nel 1999 ha ospitato gli F-15C quando unindustria teneva i convegni dentro l'aeroporto di istrana, ci sono entrato in quei ricoveri : se le porte sono aperte alla massima estensione, sono veramente larghe .
  13. sfortunatamente quel manuale ha una storia molto più triste dell'accostamento con una pin -up, il manuale standar dello us'army era simile a questo https://www.cornellpubs.com/old-guns/item_desc.php?item_id=456 e a questo https://archive.org/details/OperatorsManualForM16M16a1 quel fumetto, infatti, fa parte del famigerato Project 100,000 di mcNamara per arruolare (all epoca c'era la leva obbligatoria) nell' esercito usa almeno 100mila reclute con un IQ inferiore a 60 che avrebbero dovuto essere riformate , lo scopo deliberato era quello di evitare il vietnam ad altrettanti "fortuna
  14. parrebbe che sia stato avvistato un b-21 volante sui cieli usa da instagram (con beneficio del dubbio)
×
×
  • Create New...