Vai al contenuto

Kometone

Membri
  • Numero messaggi

    502
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda Kometone

  • Rango
    Generale di brigata aerea

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Interessi
    Volare sull'Emil...
  1. Kometone

    Livree degli aerei

    Ne ho altre bellissime sul pc, appena le carico le posto. Comunque mi sa che un thread del genere c'era già...
  2. Kometone

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    Segnalo Sky Crawlers. Bel film, 2 ore di durata ma ne vale la pena. Certo, gli aerei non sono soggetti alla gravità (al solito ) ma il resto merita, sia per l'attenzione ai dettagli che per gli intrugli psicologici della trama. Inoltre i concept degli aerei (tutti a elica!) sono favolosi, si possono anche riconoscere i velivoli originali ai quali i creatori si sono ispirati (Shinden, varie ali volanti, uno che è un misto di Fw.190D e P-51...) Sky Crawlers (スカイ・クロラ) Special Promo Rubo da wiki la trama
  3. Kometone

    "North American P-51 Mustang"

    E al vantaggio di quota. Puoi trovarti a 2000, 5000 o 10000m, ma se il tuo nemico è più in basso di te parti in una posizione di vantaggio.
  4. Kometone

    "North American P-51 Mustang"

    1) Non erano i 109 che dovevano sparare ai bombardieri, ma i 190. 2) Certo che faceva il fighetto, dato che quando han provato a usarlo a bassa quota per l'attacco al suolo ne hanno persi un botto... Guarda che una delle regole base del combattimento aereo è quella di cercare sempre di attaccare l'avversario da quota superiore... Quindi sarcasticamente parlando posso dire che i piloti di P-51 "si facevano fighi".
  5. Kometone

    Prede belliche Regia Aeronautica

    L'avevo vista pure io una volta quella foto, ma non l'ho salvata...
  6. Kometone

    "North American P-51 Mustang"

    Ma anche no. Il Mustang è solo un aereo mediocre, guardate che anche un G50 se piomba su uno Spitfire XIV da quota superiore qualche colpo lo mette a segno, quindi ha possibilità di abbatterlo. Bello eh fare i fighetti saltando addosso ai 109 che salivano attaccandoli da 10 Km di quota... Poi quando un Dora si mette in cosa a quelli sai che spasso Posso dare atto che ha una eccellente autonomia unita ad un'aerodinamica superba, ma il caccia più versatile della WWII è stato il 190.
  7. Kometone

    Mach 1 prima di Yeager?

    Si ma il MiG-15 non era il 262, anzi se non erro il TA-183 / Pulqui II ebbero gli stessi problemi del caccia russo. Io non so se il 262 di Mutke superò davvero il muro del suono, di certo ci andò pericolosamente vicino (vidi una foto del suo Me.262... aveva le ali piegate all'indietro di almeno 25° rispetto al normale 262, bisogna dire che li facevano robusti ). Di certo Herlitzius lo portò a poco più di 1000Km/h... No. Lui ricorse al trimmer dei piani di coda orizzontali, che sul 262 erano regolabili.
  8. Certo, perchè il Meteor era un avversario temibile per i piloti dei 262. Voglio crederci.
  9. Kometone

    Religione e società

    Io ho dato dell'imbecille? Mi stai mettendo in bocca parole non mie. Comunque te l'ho già detto, stanno solo rosikando. Ti faccio un esempio. Lo dicevano anche il del mio parroco, infatti adesso il consiglio pastorale, più che riunioni col parroco, ci fa la guerra del Vietnam. Questa gente và in giro a dire ogni sorta di cattiveria, una volta stavano per picchiarlo, gli arrivano mail in cui si dice che sarà dannato. Roba da pazzi. Eppure il vecchio parroco era ben peggiore, solo che questa gente sta vedendosi franare la terra sotto i piedi e non gli sta bene. Intanto la chiesa si riempie di gente, i monumenti sono tutelati e restaurati (prima rischiavamo di perdere l'archivio e che le volte della chiesa ci franassero addosso), presto sarà rifatto l'impianto di riscaldamento e l'antico organo tornerà a suonare. E tutto grazie ad un parroco odiato dai suoi ex responsabili. Intruder, te lo dico per l'ultima volta, sono tutte malelingue, se mi credi bene, altrimenti sappi che io non ho voglia di proseguire questo discorso.
  10. Kometone

    Religione e società

    Non dò ragione a te, dò ragione a me. Rileggiti i miei precendenti post.
  11. Kometone

    Religione e società

    Sicuro? Per me a Ostia sta capitando lo stesso caso della mia parrocchia: quelli cacciati dal nuovo parroco rosikano perchè non prendonono più soldi o non sono più in vista.
  12. Kometone

    Religione e società

    Se il "mettere il naso" è correlato a questo, penso che tu non sia per nulla informato della verità. Devi esserci dentro davvero per capire, minimo devi essere sacrestano, campanaro, membro del consiglio pastorale o del consiglio economico. Altrimenti le tue parole valgono come quelle di un mangiapreti qualsiasi. Zero.
  13. Kometone

    Religione e società

    1) Strano, io sono abbastanza dentro le parrocchie della mia zona ma cose strane non ne ho mai viste. È facile sparare sui preti, chi non è del settore li addita come unici responsabili. 2) Non volevo arrivare da nessuna parte, ho solo risposto a Maverick usando le mie convinzioni. 3) Non credo sia un problema.
  14. Kometone

    Religione e società

    1) Veramente le volte sono molto poche. Fidati. 2) Si ma con la mia frase non volevo arrivare a questo. 3) "Per quel che MI riguarda"... questo è un forum, ho espresso il mio parere personale, è reato?
×