Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

Cioè Budanov sta suggerendo un'altra grossa offensiva di primavera e poi come va va si finisce la guerra?

Popi popi!🤡

A volte mi piacerebbe leggere un lungo approfondimento sulla figura di dimon medvedev, sul perché sia così, se ci sia o se ci faccia, su quale sia il suo ruolo. 

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma questi sono i primi che scappano quando la barca affonda. Himmler dopo aver ampiamente collaborato a far fuori 6 milioni di ebrei con le sue SS, andò tranquillamente dal responsabile ebraico per trattare come non fosse successo nulla. E questo dopo le marce della morte di chi ancora poteva camminare dai campi ad est .. Ovviamente mossa intrapresa quando I russi erano ad un km dal bunker.   Non prima..

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Scholz è arrivato solo per parlare con Biden faccia a faccia, senza traduttori, senza stampa, ecc. Ha deciso di mettere un occhio sul culo di Putin e di fargli battere le palpebre. Nessuna tregua.


Cambiamento nella difesa aerea. Gli specialisti dell'Aeronautica Militare stanno addestrando i soldati alle tattiche di difesa aerea IRIS-T SLM. I nostri uomini stanno utilizzando l'esperienza acquisita lavorando con i sistemi della Bundeswehr.
@UKRin

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scholz era con Biden... e ora la Germania vuole una fabbrica di carri armati in Ucraina: Rheinmetall progetta con un ordine per una fabbrica di carri armati
L'azienda di difesa Rheinmetall è in trattativa per costruire una fabbrica di carri armati sul territorio ucraino. "Un impianto Rheinmetall può essere costruito in Ucraina per circa 200 milioni di euro", ha dichiarato il capo dell'azienda Armin Papperger al "Rheinische Post". Potrebbe produrre fino a 400 carri armati Panther all'anno.

I colloqui con il governo ucraino sono "promettenti". Papperger spera in una decisione "nei prossimi due mesi". Il capo della Rheinmetall era convinto che l'impianto potesse essere protetto dagli attacchi aerei russi. "La protezione con la difesa aerea non sarebbe difficile", ha detto "Pappi".

Papperger è un po' pazzo: sta progettando una fabbrica di carri armati in Ucraina con difesa aerea. È impossibile proteggere al 100% con la difesa aerea un obiettivo stazionario di cui si conoscono le coordinate non appena il primo veicolo da costruzione vi si avvicina.
Ma forse è proprio questa la genialità del piano: una fabbrica di carri armati in una nuova località come esca per la Russia per inviare tutto ciò che ha. E tutto ciò che Rheinmetall ha da offrire sotto forma di soluzioni di difesa aerea si trova già lungo tutto il perimetro. L'obiettivo probabilmente non è quello di costruire una fabbrica di carri armati o di lanciare un'esca per missili e droni, ma di dimostrare alla Russia che sarà fregata secondo tutte le leggi dell'arte militare e della logistica.

Putin se l'è cercata. Voleva spaventare la malvagia NATO, e ora la NATO stringerà la Russia in un pugno di ferro. Non solo gli ucraini saranno armati fino ai denti, ma anche i loro vicini. E ancora due mesi fa scrivevo di Rheimetall Ukraine come progetto del futuro. Ma la vita a volte è più veloce delle previsioni e dei nostri desideri.

La Germania, rappresentata da Rheinmetall, non vuole solo colmare il vuoto che potrebbe aprirsi a causa del recente rifiuto di Biden di fornire Abrahams, ma anche occupare il mercato militare in Ucraina, e alcuni laureati delle accademie militari statunitensi stanno lavorando a Rheinmetall su questa idea.
Il capo della Rheinmetall, "Pappy", sta pensando non solo a una Germania disarmata, ma anche all'Ucraina..,
I polacchi, ad esempio, contano sulla produzione di carri armati sudcoreani nel loro Paese e sulla fornitura di Abrams dagli Stati Uniti.
Una società con sede a Monaco di Baviera ha fatto un'analisi di mercato pulita e risulta che

.. L'Ucraina aveva già un'industria di armi e aerei (in grandi quantità) in epoca sovietica, e quindi la manodopera sarebbe (ancora) disponibile, e sarebbe la prima a mettere il piede nella porta con una propria fabbrica, protetta dal proprio "Pappi-Dom" IRIS T.
E 400 (!!!) pantere all'anno saranno assemblate dai figli dei raccoglitori ucraini. Gloria all'Ucraina 🇩🇪💓🇺🇦👍

In Ucraina esiste un fattore: "le risorse umane decidono tutto"(c). Grazie alla migrazione interna e al saccheggio da parte della Russia della regione industriale orientale dell'Ucraina, dovrebbe esserci un numero più che sufficiente di lavoratori qualificati per condurre una selezione dei migliori, cosa che difficilmente sarebbe possibile in Germania o in Austria. La questione del personale rimane l'aspetto più realistico di questa proposta, che ora può sembrare di per sé irrealistica.
Sono personalmente sicuro che l'Ucraina è piena di ingegneri meccatronici e meccanici, sono facili da trovare ora, sono tutti in servizio nell'esercito.
Basta costruire delle caserme funzionanti e andare avanti.

Ho un nuovo computer e l'ho fatto assemblare da un rifugiato ucraino di 17 anni, ho ordinato tutti i componenti su Amazon e ho ottenuto il risultato in circa 2 ore. È perfetto.
Penso che ci sarà il Piano Maresciallo per l'Ucraina e gli ucraini rivestiranno Paters, Leopards e altre strane bestie, e hanno motivazioni più che sufficienti per farlo. Russi, attenti a noi! Abbiamo idee!
E l'accuratezza tedesca abbinata alla motivazione ucraina, dopo tutto, questa idea apre molte porte per il capo della Rheinmetall, per "Pappy".
Vedremo.

 

1678009446920.png

Modificato da tabu
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tabu ha scritto:

L'azienda di difesa Rheinmetall è in trattativa per costruire una fabbrica di carri armati sul territorio ucraino. "Un impianto Rheinmetall può essere costruito in Ucraina per circa 200 milioni di euro", ha dichiarato il capo dell'azienda Armin Papperger al "Rheinische Post".    .......  Papperger spera in una decisione "nei prossimi due mesi"  ......

 

Espediente peloso : la Germania non fornisce armi all'Ucraina e mantiene il suo candore , male permette di costruirle su licenza .  Una " decisione " tra due mesi ?   Campa cavallo , tra due mesi ; facendo così tra due mesi i russi sono a Kiev.

 i materiali ( le leghe metalliche ) per costruire i mezzi come  li facciamo arrivare ? Su dei carri trainati dai buoi ?

 

5 ore fa, tabu ha scritto:

Papperger è un po' pazzo: sta progettando una fabbrica di carri armati in Ucraina con difesa aerea. È impossibile proteggere al 100% con la difesa aerea un obiettivo stazionario di cui si conoscono le coordinate non appena il primo veicolo da costruzione vi si avvicina.
Ma forse è proprio questa la genialità del piano: una fabbrica di carri armati in una nuova località come esca per la Russia per inviare tutto ciò che ha. E tutto ciò che Rheinmetall ha da offrire sotto forma di soluzioni di difesa aerea si trova già lungo tutto il perimetro.

Non ho capito la " genialità " ; spende soldi per costrire una fabbrica fatta per attirare gli attacchi russi così la fabbrica viene distrutta . I russi non hanno bisogno di inviare " tutto ciò che hanno " per distruggere il sito : bastano una trentina di missili ( con i primi si distruggono le batterie contraeree , con gli altri il sito ) .

5 ore fa, tabu ha scritto:

 L'obiettivo probabilmente non è quello di costruire una fabbrica di carri armati o di lanciare un'esca per missili e droni, ma di dimostrare alla Russia che sarà fregata secondo tutte le leggi dell'arte militare e della logistica.

Ordunque : cosa si vuol fare con questa fabbrica ?

 

5 ore fa, tabu ha scritto:

Il capo della Rheinmetall, "Pappy", sta pensando non solo a una Germania disarmata, ma anche all'Ucraina..,  .......

....... Una società con sede a Monaco di Baviera ha fatto un'analisi di mercato pulita e risulta che

.. L'Ucraina aveva già un'industria di armi e aerei (in grandi quantità) in epoca sovietica, e quindi la manodopera sarebbe (ancora) disponibile, e sarebbe la prima a mettere il piede nella porta con una propria fabbrica, protetta dal proprio "Pappi-Dom" IRIS T.  ....

..... In Ucraina esiste un fattore: "le risorse umane decidono tutto"(c). Grazie alla migrazione interna e al saccheggio da parte della Russia della regione industriale orientale dell'Ucraina, dovrebbe esserci un numero più che sufficiente di lavoratori qualificati per condurre una selezione dei migliori, cosa che difficilmente sarebbe possibile in Germania o in Austria. La questione del personale rimane l'aspetto più realistico di questa proposta, che ora può sembrare di per sé irrealistica.
Sono personalmente sicuro che l'Ucraina è piena di ingegneri meccatronici e meccanici, sono facili da trovare ora, sono tutti in servizio nell'esercito. .......


.... Basta costruire delle caserme funzionanti e andare avanti.

Se la Rheinmetall vuole una Germania " disarmata " , cosa costruisce l'azienda sul suolo tedesco ? Scatole di fagioli ?

Ah no , qualcosa di simile: le fusoliere degli F-35.

Casomai sono i partiti di governo che vogliono la Germania disarmata .

Le analisi di mercato ci dicono anche che fra dieci anni ci moveremo solo con auto elettriche , mangeremo larve  e accenderemo la luce solo grazie al sole che, come si sa , in Germania è particolarmente intenso .    Ma davvero credi alle analisi di mercato?

Ovviamente in Germania è difficile trovare ingegneri o operai specializzati , mentre in Ucraina  i figli dei " raccoglitori "   sono tutti usciti dalle facoltà d'ingegneria ; in Ucraina c'è qualcuno che fa il cuoco , il medico , l'insegnante di letteratura , l' avvocato , il contadino , il fornaio, ecc. ...?

Basta fare delle " caserme funzionanti e andare avanti " . Sì, purchè  i russi non bombardino anche quelle.

A me tutto questo sembra una montagna di aria fritta . Spero di sbagliarmi ma vedremo .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

@engine

 

Rheinmetall sta giocando a lungo e sta conquistando una fetta di mercato.
L'Ucraina inizierà la produzione di carri armati dopo la guerra, in ogni caso. Sicuramente non saremo in grado di produrre un carro armato moderno da soli e dovremo cercare un partner tra i principali attori del mercato dei carri armati. Questo è il ruolo del partner principale a cui aspira Rheinmetal. Considerando che stiamo parlando di un numero di carri armati fino a 1.000 nei prossimi 10-15 anni, si tratta di un pezzo piuttosto grosso. E sì, è molto probabile che solo la torretta del Panther sarà promossa da loro, il loro vantaggio è quello di portare alla mente le soluzioni più recenti, il che renderà molto più facile la promozione sul mercato occidentale.

Per quanto riguarda lo stabilimento, sappiamo tutti molto bene che non ci sarà più una produzione di carri armati a Kharkiv. C'erano le campate dell'impianto e un fattore geografico. Leggi, un nuovo impianto di carri armati dovrà essere costruito da zero e Rheinmetal non è l'opzione migliore come capocommessa per la sua costruzione. Se l'impianto sarà costruito ora o dopo la guerra, lo dirà il tempo, in ogni caso, la costruzione sarà impostata per la possibilità di Iskander e calibri volanti, tra le altre cose. Quello che i tedeschi troveranno o hanno già trovato è l'opposizione a Iris T. 

 

Il capo di Rheinmetall Papperger ritiene inevitabile la produzione di carri armati in Ucraina. Il Paese ha bisogno di 600-800 carri armati per la vittoria, ha detto il capo di Rheinmetall. Affinché la quantità si realizzi, ha detto, la costruzione di nuovi carri armati dovrebbe iniziare rapidamente. "Anche se la Germania consegnasse alla Bundeswehr tutti i 300 carri armati Leopard 2 disponibili, sarebbero troppo pochi".
Il Panther è un nuovo carro armato principale con cannone da 130 millimetri presentato da Rheinmetall lo scorso anno. Secondo l'azienda, consente un raggio d'azione superiore del 50% rispetto ai normali carri armati con cannone da 120 millimetri. Il carro armato, che pesa 59 tonnellate, sarà completamente digitalizzato e avrà un'autonomia di oltre 500 chilometri.

 

https://www.faz.net/aktuell/politik/ausland/rheinmetall-will-panzer-direkt-in-der-ukraine-produzieren-18723803.html

Modificato da tabu
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che una qualche localtà in Ucraina ( dove ? ) debba diventare sito d produzione di mezzi militari per conto di Rheinmetall , " dopo la guerra " , bisogna ricordarsi che la guerra è adesso . Di conseguenza bisogna chiedersi come la si vuol combattere e con quali mezzi . Carri armati ? Per manovrare e sfondare con tattiche simili a quelle della 2a guerra mondiale hanno bisogno di tanto carburante , tanto lubrificante, tanta manutenzione  e tanti proiettili .

Per inciso il tank che Rheinmetall ha presentato (  https://www.analisidifesa.it/2022/06/rheinmetall-presenta-il-nuovo-panzer-kf51-panther-a-eurosatory/   ) è un prototipo. Chi ne finanzia lo sviluppo , ? Chi lo acquisterà ? Quando ?

A parte questo,  la guerra non finirà tanto presto. Nel suo demenziale discorso alla Russia, Putin ha preconizzato una guerra prolungata  che non intacchi, però,  l 'economia del paese .  "  Facciamo la guerra e anche la bella vita esportando in Cina e in India ( attuali clienti principali dei prododotti minierari russi ) "  : questo è il messaggo ai russi , realistico o meno . Ciò implica una guerra di logoramento meno intensa ma più lunga nel tempo in cui  i russi si permetterano il lusso di bombardare dovunque e a piacimento , imponendo l' idea che il loro territorio non può essere attaccato in profondità . Il che vuol dire : aereoporti e basi mssilistiche al sicuro . Gli ucraini possono solo subire e reagire con azioni audaci per logorare a loro volta il morale dei russi ( e della Russia ) , ma senza illudersi di compiere travolgenti avanzate o liberare il mondo da Putin  . Putin cade solo se lo vogliono i russi stessi .

Pensare al " dopo " per gli ucraini è prematuro: devono pensare alle armi che servono adesso .

Rheimetall vuole che la produzione cominci adesso ? E' ovvio : ci guadagna . Ma chi paga ?

In Europa l'inflazione è al 6 - 7 % . La UE guarda a questo . Qualche tempo  fa il governo  italiano ha espresso  l' idea di scorporare le spese militari dal patto di stablità . La risposta è stata " nein " .

https://www.startmag.it/mondo/piani-e-problemi-per-la-difesa-laudizione-di-crosetto/

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè come dice engine, lasciamo perdere i progetti velleitari e concentriamoci sul qui e ora. 

Mandate i leopard e i bradley e possibilmente missili a gittata più lunga per i himars, e lasciate che gli ucraini si occupino dei russi, poi una volta che l'Ucraina sarà nella UE e nella NATO si penserà alle nuove generazioni di carri. Ma basta cincischiare, e per pietà basta col credere ai bluff di putin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissime notizie dal fronte, a Bakhmut i russi hanno catturato un Leopard 2A5, lo conferma direttamente il governo.

  https://web.archive.org/web/20230303165906/https://twitter.com/Dpol_un/status/1631453353086537728

 

 

...ah no! È una foto del 2016 e pure del carro sbagliato http://german.china.org.cn/txt/2016-09/18/content_39319253_13.htm

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alpino ha scritto:

Vabbè come dice engine, lasciamo perdere i progetti velleitari e concentriamoci sul qui e ora. 

Mandate i leopard e i bradley e possibilmente missili a gittata più lunga per i himars, e lasciate che gli ucraini si occupino dei russi, poi una volta che l'Ucraina sarà nella UE e nella NATO si penserà alle nuove generazioni di carri. Ma basta cincischiare, e per pietà basta col credere ai bluff di putin.

La questione sarà risolta al più alto livello politico. E non ho dubbi che si troverà una soluzione. Non si tratta di 15 milioni per una Rantera e di altre spese miliardarie, ma di schiacciare l'idra fascista di Putin. Questo, a lungo termine, sarà più importante di tutto. Persino i luoghi comuni di Putin su Zarada hanno iniziato a pentirsi dei loro peccati e dell'errore di valutazione di Putin. Non c'è nessuna preoccupazione che si impunti se la questione viene risolta ai massimi livelli. E Putin ha già francamente mandato tutti a quel paese ed è diventato chiaro a tutti che la stupidità dei vatniki russi è incurabile. Verranno prese misure incrementali. È un dato di fatto: o loro o noi. È stato dato abbastanza tempo per far rinsavire la Russia, ora nel mondo occidentale vige la regola: chi non è con noi è contro di noi. Pensate che l'Europa penserà a un cappello (prezzo per le Pantere) quando avrà il culo in fiamme perché un cane rabbioso è fuori controllo?
C'è solo una cosa da fare: sparargli, e questo è deciso. Perché la Russia è un buco di merda del terzo mondo, con un PIL pari a quello del Sudafrica, una popolazione pari a quella dell'Egitto, una popolazione pari a quella del Congo, un tasso di mortalità pari a quello del Benin e un contributo inferiore al 2% all'economia mondiale.
È una situazione di merda, per usare un eufemismo, quindi l'Occidente non è abbastanza stupido da affrontare le questioni di cui scrivi. La gente ci sta lavorando, IMHO 🌹

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maverick13 ha scritto:

Bruttissime notizie dal fronte, a Bakhmut i russi hanno catturato un Leopard 2A5, lo conferma direttamente il governo.

  https://web.archive.org/web/20230303165906/https://twitter.com/Dpol_un/status/1631453353086537728

 

 

...ah no! È una foto del 2016 e pure del carro sbagliato http://german.china.org.cn/txt/2016-09/18/content_39319253_13.htm

Mai, mai, mai credere alla propaganda ruZZa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, maverick13 said:

Bruttissime notizie dal fronte, a Bakhmut i russi hanno catturato un Leopard 2A5, lo conferma direttamente il governo.

  https://web.archive.org/web/20230303165906/https://twitter.com/Dpol_un/status/1631453353086537728

 

 

...ah no! È una foto del 2016 e pure del carro sbagliato http://german.china.org.cn/txt/2016-09/18/content_39319253_13.htm

Debunkata già da un po' per fortuna.

Sui progetti di fabbriche : una mia professoressa del liceo usava il termine "carità pelosa".  Metà anni 90, ora che si usa "washing" probabilmente sarà charitywashing.

Spacciare progetti ed investimenti in alcuni paesi come grandi aiuti salvifici, quando dietro c è un puro interesse personale. La qualità della industria militare ucraina è decisamente buona e ci sono le persone adatte. Ci sono le strutture educative e per decenni sono stati una parte importante della industria militare sovietica e in tempi recenti hanno dimostrato di saperci fare anche in condizioni difficili. (Neptune etc)

Ottima idea. Bravi. Applausi.

Ehm....

Lascio a voi decidere quale è lo stipendio medio tedesco e quello ucraino

51,660 US$ - 4,120 US$

https://www.worlddata.info/country-comparison.php?country1=DEU&country2=UKR

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Putin sta attuando le opzioni peggiori.

Le Forze Armate russe sono affamate di proiettili, visto che da un anno non creano nuove linee di proiettili da 122 e 152 mm. Da 80-60k proiettili al giorno sono scesi a 15-20k, Prigozhin e vari combattenti lo gridano.

Bakhmut resiste da 10 mesi, e per tutto questo tempo ha frenato l'avanzata delle truppe russe, in inferiorità numerica di uomini e di armamenti, soprattutto di artiglieria e granate. In questo periodo sono state create nuove formazioni dell'AFU, sono stati creati rifornimenti di attrezzature e munizioni occidentali. Tutto questo sarà utilizzato nella controffensiva che sicuramente avrà luogo quest'anno.

A Bakhmut, le truppe russe hanno subito enormi perdite. Presto non resteranno che i mobik, che continueranno a uccidersi contro le roccaforti dell'AFU fino al completo ripiegamento verso i confini del 2014. Non c'è altra via d'uscita, è solo una questione di tempo e il prezzo della vittoria per l'AFU. Poi la conferenza, dove i vincitori decideranno se dividere la Russia in regioni o meno. Probabilmente no, in modo da avere un contrappeso alla Cina sotto forma di una Russia amica dell'Occidente che pagherà i risarcimenti all'Ucraina. Probabilmente no, ma in tal caso alcuni territori russi verrebbero ceduti all'Ucraina. Tutto deve essere pagato, in modo che in futuro sia imperdonabile battere un vicino "debole". E poi un piano Marshall per l'Ucraina, l'adesione all'UE e alla NATO.

Per cosa viene punita la Russia?
Per una combinazione di crimini, quali,
Negare l'esistenza di un'intera nazione, definendola una "sotto-nazione": questo è vero nazismo, non parliamo di fascismo, questo è nazismo puro.

La Russia dovrà passare attraverso un processo di denazificazione, come la Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale, e i russi dovranno trovare il coraggio di ammettere di essere nazisti e superare l'infantilismo incompetente che è in loro e che cerca scuse. Per la Russia sarà una catarsi e un primo passo verso la rinascita del Paese.
 

16780960655330s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie ( ovvero , Zelensky vuole la sua Stalingrado personale ) :

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/35098525/ucraina-capo-esercito-contro-zelensky-ritirarci.html

specificando , però , che i titoli di Libero sono spesso sensazionalistici ,

e notizie migliori :

https://www.blogbeforeflight.net/2023/03/ukrainian-pilots-training-assessment-unites-states.html

35 minuti fa, tabu ha scritto:

La Russia dovrà passare attraverso un processo di denazificazione, come la Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale, e i russi dovranno trovare il coraggio di ammettere di essere nazisti e superare l'infantilismo incompetente che è in loro e che cerca scuse. Per la Russia sarà una catarsi e un primo passo verso la rinascita del Paese.

Di più : la Russia dovrà decidere in che mondo vuole vivere .

A mio avviso ( è , quindi, solo un'opinione personale) il problema storico della Russia è la sua " asimmetria " : la maggior parte degli abitanti vive a Ovest degli Urali , la maggior parte del territorio e delle risorse naturali si trova a Est . In sostanza , un paese proiettato in Asia ma che vuol giocare nel campionato europeo.

L'accordo tra la Russia di Putin e la Cina di zio Xi fa pensare che a Mosca abbiano scelto l' Asia. Il che vuol dire , disegnare il confine orientale europeo ( e quindi quelli della UE e della NATO ) in modo netto ;  " hic sunt limes " , si diceva a Roma  .

Questo , " franchi e germani " permettendo, dato che, dove vanno i secondi ( il " BRICS allargato "  ? ) , là verranno trascinati i primi .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tabu ha scritto:

Negare l'esistenza di un'intera nazione, definendola una "sotto-nazione": questo è vero nazismo, non parliamo di fascismo, questo è nazismo puro.

La Russia dovrà passare attraverso un processo di denazificazione, come la Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale, e i russi dovranno trovare il coraggio di ammettere di essere nazisti e superare l'infantilismo incompetente che è in loro e che cerca scuse.

Premesso che io andrei comunque un po' più cauto con certi paragoni perché non tutte le dittature sono di stampo nazista per il solo fatto di essere dittature, qui da noi c'è persino chi sulla sua pagina Facebook ufficiale in un post datato 5 marzo e intitolato "Pietà per Bakhmut" dice chiaro e tondo che è l'Occidente nel suo complesso a essere nazista sorvolando disinvoltamente sul fatto che se veramente in Europa esistesse ancora il nazismo egli stesso non potrebbe continuare a pubblicare le sue opinioni sui media (proprio come avviene oggi in Russia per chi ne avversa il regime), non potrebbe partecipare ai talk show televisivi esprimendo liberamente le sue idee (proprio come avviene oggi in Russia per chi ne avversa il regime) e sarebbe stato già da tempo portato via e sbrigativamente liquidato e fatto sparire dal moderno equivalente della Geheime Staatspolizei (proprio come avviene in Russia con chi ne avversa il regime). Affermazioni addirittura più forti delle posizioni espresse dagli ineffabili Sergej Lavrov e Dmitrij Medvedev, i quali tutto sommato si sono sempre limitati a dichiarare (bontà loro) che in Europa il covo di nazisti fosse solo l'Ucraina.
Siamo oggettivamente all'assurdo, ed è allucinante che vi sia qualcuno che crede a queste idiozie.

Immagine 2023-03-06 200731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flaggy

 

Le sue argomentazioni sono molto convincenti, le faccio i miei complimenti.
Voglio spiegare perché la Russia deve essere denazificata.
Bisogna far credere al popolo russo che gli ucraini sono nazisti e non hanno un volto umano. Non ho potuto ascoltare e vedere queste sciocchezze e isterismi sui malvagi ucraini che hanno rubato tutto alla Russia, compresi Gogol e Bulgakov, per più di 5 minuti su RT TV, che trasmetteva in Germania. Negare all'Ucraina il diritto all'autodeterminazione, negarle il diritto alla sua storia, alla sua cultura, alle sue tradizioni, ecc. - Questo è nazismo allo stato puro. Così anche alla Finlandia e alla Polonia potrebbe essere negato il diritto di esistere, e un fantomatico dolore della Russia per i tempi passati, quando tutta l'Europa orientale camminava sul filo del rasoio prima dell'URSS - non è nazismo e pertanto.

La Russia dovrebbe essere denazificata, questa è la sua possibilità di sopravvivere come Stato. I tedeschi hanno attraversato tutti i circoli di denazificazione e hanno salvato la Germania.

 

Personalmente credo che la Russia sarà lentamente strangolata da tutto il mondo, ad eccezione della Corea del Nord, dell'Eritrea e di altri Paesi esotici. Lentamente perché la Russia ha le armi nucleari. Ma ci sono opinioni diverse che non coincidono con la mia, nemmeno io sono esente da errori, perché le emozioni a volte prevalgono, così i figli dei miei amici e conoscenti.

 

Il Watnik russo deve essere curato e il coltello del chirurgo è talvolta il rimedio più efficace. I debiti devono essere ripagati al meglio quando si è ancora in vita. E per le persone care e gli amici defunti devono essere ripagati immediatamente.

Sta suggerendo di tornare sulla terra e di non correre rischi con la Russia? E' semplicemente fantastico! Più di 40 paesi al mondo pronti a possedere armi nucleari avranno la prova perfetta che "non c'è miglior karate che avere due TT in tasca". E dopo di ciò, non ci sarà nemmeno un centesimo da scommettere sul futuro di questo simpatico palloncino...
È un brutto esempio ricordare che la Russia è stata il garante della sicurezza dell'Ucraina quando ha rinunciato alle sue armi nucleari.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Athens ha scritto:

 qui da noi c'è persino chi sulla sua pagina Facebook ufficiale in un post datato 5 marzo e intitolato "Pietà per Bakhmut" dice chiaro e tondo che è l'Occidente nel suo complesso a essere nazista

Immagine 2023-03-06 200731.jpg

L'unica cosa su cui , forse , ha ragione è che se Biden mollasse l' Ucraina , lo farebbe anche l'Europa.

Cose che accadono quando si spende una miseria per la difesa . Non si può avere una politica estera decente e si va a rimorchio.

Il resto è roba per psicanalisti .

 

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, tabu ha scritto:

Così anche alla Finlandia e alla Polonia potrebbe essere negato il diritto di esistere, .....

La Finlandia e la Polonia esistono e i russi lo hanno sperimentato sulla loro pelle .

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, engine ha scritto:

La Finlandia e la Polonia esistono e i russi lo hanno sperimentato sulla loro pelle .

La Polonia e la Finlandia facevano parte dell'Impero russo e Putin potrebbe anche lanciare un'aggressione contro questi Paesi con lo stesso ragionamento fatto per l'Ucraina. Ma è già inciampato in Ucraina.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tabu ha scritto:

La Polonia e la Finlandia facevano parte dell'Impero russo e Putin potrebbe anche lanciare un'aggressione contro questi Paesi con lo stesso ragionamento fatto per l'Ucraina. Ma è già inciampato in Ucraina.

La Polonia è nella NATO. Quindi fino a quando la nato esisterà la Polonia e al sicuro, perché una guerra fra nato e Russia significherebbe guerra atomica, e guerra atomica significa che moriamo TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...