Vai al contenuto

Blabbo

Membri
  • Numero contenuti

    508
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Blabbo ha vinto l'ultima volta il giorno 23 Gennaio

Blabbo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

2.279 visite nel profilo

Obiettivi di Blabbo

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

115

Reputazione Forum

  1. Oh, comunque mi sembra che il governo Israeliano abbia comunque scelto con lugimiranza e saggezza di non esacerbare ulteriormente la situazione con... ah no. Devono, per forza di cose, rispondere. Bene. Molto molto bene.
  2. Bah... mi sono andato a cercare le stime dei missili sparati il 7/8 ottobre e si parla di piu di 10.000 razzi sparati da Gaza. A sto punto il dubbio che i media marcino sul sensazionalismo e diano informazioni un po a capocchia sinceramete a me sta venendo... penso che se L'Iran avesse voluto avrebbe potuto fare di meglio almeno riguardo alle quantita. o no? Magari anche in maniera indiretta tramite Hetzbollah.Che poi, sempre se ricordo bene, era anche la grande paura alla vigilia dell'invasione di Gaza... una reazione dal libano ancora piu massiccia sulle città Israeliane.
  3. Sicuro che sia stato un attacco piu massiccio rispetto a quelli di hamas/hetzbolla? Io ricordo bene che l'anno scorso ad ottobre si parlava di migliaia e migliaia di missili lanciati in pochi giorni, che avevano settato un limite oltre il quale non era possibile reggere botta. Dovrebbero esserci i video dei lanci con centinaia di scie visibili.
  4. Sui siti italiani si parla di centinaia di droni e missili. Ma iron dome ha fermato attacchi ben piu massicci in passato... e tutti lo sanno. Sicuramente pure gli Iraniani.
  5. Non lo so, la Russia è grande, un paio di raffinerie in fiamme e qualche bomba sul Cremlino non gli cambia molto, senza contare che la gente sotto i 40 è in pratica cresciuta in un periodo storico di totale disastro. Che poi, non è affatto detto che decidano di "cambiare" per un leader meno belligerante. Anzi, non sarei affatto stupito se al prossimo giro arivasse qualcuno di ancor piu nazionalista, anti nato, anti occidente. E in generale, sperare che una situazione cambi grazie a qualche problema dell'avversario non è un buon modo per risolverla.
  6. Eh, sai quanto frega al resto dei Russi e alla Russia di questa incursione... Probabilmente la useranno in campagna elettorale per far vedere chd davvero la nato cattiva li vuole invadere con la complicità di qualche traditore della patria.
  7. Successe durante una conferenza stampa, con il rapresentante ucraino sul palco a cui gli occhi stavano uscendo dalle orbite mentre lo statunitense pronunciava quelle parole... la verità è che agli americani non interessava davvero impegnare risorse in europa, ma i polacchi e gli stati baltici spingevano per l'ingresso dell'ucraina e la corteggiavano.
  8. Vabbè, comunque sia russi che cinesi sanno bene di essere "competitors". L'unico motivo per cui collaborano è che hanno piu o meno, per ragioni storiche, avversari piu forti "fuori" dall'eurasia. Ma la transiberiana e le altre arterie dell'estremo oriente russo sono state costruite anche se non sopratutto per impedire ai cinesi di riprendersi zone che considerano (ed in parte erano) loro.
  9. Sono due anni che scriviamo che la Russia ha perso questa guerra perchè in effetti la Russia la guerra l'ha persa proprio due anni fa, al terzo giorno ddell'invasione, quando non è riuscita a tenere l'aereoporto di Hostomel e il governo ucraino invece di sedersi al tavolo con gli invasori ha deciso di resistere. La Russia Ha perso il mercato europeo degli idrocarburi, buttato nel cesso gli investimeti per il Nord Stream 2, mandato a quel paese la buona reputazione dei suoi sistemi d'arma per l'export nel terzo mondo, s'è ritrovato con un nuovo membro Nato add un tiro di sputo da San Pietroburgo e ha i cinesi che gli tengono le palle. Ora, magari quando gli USA e l'europa sibstancheranno di mandare all'ucraina le briciole e quello che stava a prendere muffa nei depositi da 30 anni forse riusciranno ad annettere qualche importantissimo villaggio di 20.000 anime al costo di centinaia di blindati e migliaia di morti per poi passare i prossimi 10-15 anni a ricorstuire le proprie forze armate fino ai livelli del 2021, ma non chiamarmela vittoria per favore.
  10. Ah no, se davvero ne perdono 140 di carri ogni mese allora non le ripianano, pensavo che fossero sugli 80.
  11. Comunque anche se non è roba ultramoderna dal quello che si legge in giro la produzione di T-90 si agira intorno a 10 unità al mese, che di solito vengono consegnati al fronte appena si raggiungono le 30-40 unità. Sono comunque piu ddi 100 carri all'anno. Con le riattivazioni dei vecchi carri, il saldo tra quelli che perdono e quelli che arrivano è pari, che non è l'ideale ma manco male. Di sicuro non è una buona premessa per costringerli a farli tornare a casa.
  12. si sa che fine ha fatto l'equipaggio?
  13. Si, mi riferivo a quelli, è la prima volta che vedo un video di Su-57 in "beast mode".
  14. hanno finalmente lasciato perdere lo stealth e vanno avanti con i carichi esterni?
×
×
  • Crea Nuovo...