Jump to content

Alpino

Membri
  • Posts

    766
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Alpino last won the day on June 28

Alpino had the most liked content!

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bergamo

Recent Profile Visitors

1,548 profile views

Alpino's Achievements

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

64

Reputation

  1. guarda, Ale.. come regola generale direi che se una cosa esce da fonte russa, è la versione falsa dell'accaduto. Non è necssario che occupi spazio sul forum.
  2. Da quello che sto leggendo qua e la, mi pare che la cosa che servirebbe di più ora sarebbero altri Ghepard tedeschi e più copertura antiaerea.. Chissà se i tedeschi ne hanno altri da regalare
  3. Come fa il gruppo wagner ad "abbandonare Bakmut" se in teoria è circondata?
  4. Flaggy che veicolo è l'ifv al minuto 2:05?
  5. Tornando al discorso dei missili ipersonici e il loro abbattimento affermato da una parte e smentito dall'altra, sui danni più o meno grandi al sistema patriot.. Credo che l'aviazione russa, anche se non ha il dominio dei cieli, è in grado di lanciare missili quando gli pare (o meglio quando ne hanno), e il problema sta qui, non nell'efficiacia o meno di un sistema; fino a che non si trova il modo di tirar giù i mig 31 che lanciano questi missili non si risolverà la questione.
  6. Il corriere della sera parla di "inizio di controffensiva"
  7. Sono in partenza per l'Ucraina?
  8. Se USAF ha tanta fretta di disfarsi degli A10 potrebbero addestrare e donare gli aerei agli ucraini, compresi armamenti di precisione.. anche se temo che neanche l'A10 avrebbe vita molto lunga in queste condizioni. Comunque farebbe quello che è stato costruito per fare.
  9. La Russia di putin produce armi da mostrare in parata il primo maggio, servono per intimidire, questo è il limite. Magari i loro mezzi sulla carta sono buoni ma c'è nolto altro che non fanno.. Anche in Ucraina l'idea era di intimidire il governo ucraino e farlo scappare, non era prevista una guerra lunga e infatti si è visto che preparazione avevano a marzo dell'anno scorso.
  10. si ma non è che i russi invece abbiano chisà quale appoggio dall'aviazione, direi che in questo le 2 parti sono ad armi pari.
  11. Questa cosa mi sembra una enorme operazione di disinformazione, poi magari sono di parte.. Anche la questione della contraerea, mah..
  12. Vorrei vedere lo stesso impegno da parte dell'UE.
  13. C'è un Mangusta che vola sopra la provincia di Bergamo stamattina.. Era proprio sopra casa mia mezz'ora fa.
  14. Resta il fatto che serve sbrigarsi a fare questo benedetto contrattacco, se è in programma, perché la non possiamo andare avanti mesi a farci logorare anche fuori dalle zone di guerra con queste guerre di propaganda. Prima si chiude il conflitto, meglio è.
  15. non so flaggy, io dei cinesi non mi fido, e sarebbe salutare per tutto l'occidente non fidarsi
×
×
  • Create New...