Vai al contenuto

engine

Membri
  • Numero messaggi

    440
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Vittorie

    14

engine ha vinto l'ultimo giorno in 27 Ottobre

engine ha il contenuto che piace di più!

Reputazione

55 Buona

Che riguarda engine

  • Rango
    Colonnello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Verona
  • Interessi
    Aviazione , storia , modellismo , letture varie .

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

227 lo hanno visualizzato
  1. engine

    Accordo franco-tedesco su un caccia di nuova generazione ...

    L' unione europea funziona quando non ci sono i francesi ; allora è possibile tenere i tedeschi al guinzaglio ( Tornado , Typhoon ) .
  2. engine

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Qualcuno in zona ne sa di più ? https://www.riviera24.it/2018/11/aereo-supersonico-squarcia-i-cieli-della-provincia-potrebbe-essere-uno-dei-primi-f35-italiani-575583/
  3. engine

    Tempest ...

    Per adesso..... . Tra l'altro Air & Cosmos cita lavori su 767( o forse , sbagliandosi, intendeva 787 ? ) e 737 , macchine che cominciano a essere datate ed è difficile pensare che si vada a costruire uno stabilimento senza una proiezione futura . Intanto però ha bisogno di fare esperienza con macchine di prestazioni avanzate , dopo il fiasco dello ( esteticamente orrendo ) X-32 . Del caccia di sesta generazione , si ha ancora un'idea fantascientifica ma , per adesso, non del tutto fissata. https://nationalinterest.org/blog/buzz/beyond-f-22-or-f-35-what-will-sixth-generation-jet-fighter-look-26451?page=0%2C1 Tra l'altro , nell'articolo : " .....The Sixth-Generation fighter developers can be divided into two categories: the United States, which has developed and deployed two stealth fighter types, and countries that have skipped or given up on their attempt to build Fifth Generations jets. These latter countries have concluded that doing so is so time-consuming and expensive that it makes more sense to focus on tomorrow's technology than try to catch up with today's. The latter include France, Germany and the United Kingdom, which are in the preliminary stages of developing sixth-generation FCAS and Tempest fighters; Russia, which has given up on developing its Su-57 stealth fighter for at least a decade , but is talking up a conceptual sixth-generation MiG-41 interceptor; and Japan, which is contemplating a domestic sixth-generation F-3 stealth jet, but may settle for a foreign-inspired fifth generation design. ....." e " ......Sixth-generation fighter programs remain strictly conceptual today, especially given the enormous expenses and effort devoted to working out the kinks in the Fifth-Generation. Many of the component technologies such as lasers, cooperative engagement, and unmanned piloting, are already in well under development, but integrating them into a single airframe will still prove a significant challenge. At the earliest, sixth-generation fighters may crop up in the 2030s or 2040s—by which time concepts in air warfare will likely have evolved yet again. ... " Non è detto che i britannici acquisiscano le esperienze e le conoscenze tecnologiche necessarie alla realizzazione del loro progetto in tempo utile ( 2035 - 2040 ) e una mano di qualcuno che faccia una parte del lavoro può servire. Va anche considerato il fatto che ancora non è chiaro come il Tempest verrà finanziato ; per gl'inglesi , farlo da soli vuol dire svenarsi . Si pensi a quello che va spendendo LM per gli aerei suoi , pur potendo contare un quantitativo di ordini superiore e conseguente profitto . Giapponesi e svedesi , interpellati nel periodo di Farnborough , hanno per ora risposto col silenzio e una partecipazione di Boeing potrebbe smuoverli . Unica altra alternativa è di trovare un riccone arabo con la voglia di spendere qualche milione di sterline senza pretendere ritorni tecnologici e industriali.
  4. engine

    Tempest ...

    Piccolo rilievo che appare , per adesso un OT; ingresso diretto di Boeing in Europa: http://www.air-cosmos.com/boeing-inaugure-sa-premiere-usine-en-europe-116551 un modo cauto per avvicinarsi al " Tempest " ?
  5. engine

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Sembra quindi trattarsi di due offerte diverse .... https://www.analisidifesa.it/2018/10/litalia-e-leonardo-offrono-il-cacciabombardiere-typhoon-alla-bulgaria/ Lucio Valerio Cioffi, Amministratore delegato della divisione aeromobili di Leonardo, ha dichiarato: ..... " Siamo pronti a sostenere l’aeronautica bulgara con aeromobili di nuova costruzione o con gli Eurofighter della Tranche 1 dell’Aeronautica Militare Italiana “.
  6. engine

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    Maverik è ancora tenente ? Ricordo una serie a fumetti , Buck Danny , dove il protagonista continua a essere colonnello , nonostante passino sotto i suoi occhi tre o quattro generazioni di aerei ....
  7. engine

    Giappone - discussione ufficiale

    E' un problema che si trascina da anni ; la mappa delle basi americane è riportata qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Okinawa
  8. engine

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Il titolo però dice che " l' Italia offre " da cui è sensato pensare che i TR3 siano stornati da quelli attualmente in produzione e destinati alla AM . L'opzione sembra far riferimento a un'aggiunta di macchine TR 3 ( a prezzi stracciati per rientrare nella somma disponibile ? ) che accompagna i TR 1 . Se la notizia appare scritta male è perchè l'offerta in sè sembra cervellotica sia per loro che per noi.
  9. engine

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Notizia sconcertante su Aeronautica & Difesa a pag. 17 : si vuole offrire alla Bulgaria i Tranche 1 e ...alcuni Tranche 3 !!! Mi sembra una proposta poco sensata dato che si è detto che i due blocchi differiscono in modo significativo tanto da non poter parificare i T1 agli altri due lotti. Se magari l'AM pensa di salvare gli F-35 dal taglio, " sacrificando " alcuni dei Typhoon più recenti .... mi sa che li perde entrambi .
  10. engine

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Forse Blob e HiroToMe intendevano non " prototipi " ma " preserie " .... A proposito di sviluppo & evoluzione , a quando il primo F 35 italico con il cannone ?
  11. engine

    Conversione in 1:72 da T11 a DH113 NF

    Fartene una col DAS ( la pasta gessosa per modellare ) o con lo stucco di Tamiya usando come stampo la calotta originale .
  12. engine

    F-104 starfighter "nato 50° anniversary "

    .La matricola è MM 6827 Guarda qui , con tutta la storia dell'aereo. http://www.916-starfighter.de/Large/Stars/wARSV.htm L'aereo è un ASA : nota la piccola protuberanza dietro il gancio d'arresto , tipica degli ASA, appunto . Dovrebbe essere un sensore RWR e devi aggiungerlo , dato che nel kit non c'è. Puoi trovarlo fra le immagini qui : http://zone-five.net/showthread.php?t=9027
  13. engine

    AgustaWestland AW-101 - discussione ufficiale

    Ora la conferma ufficiale . https://www.blogbeforeflight.it/2018/10/aeronautica-militare-ricostituisce-23-gruppo-volo-veltri-15-stormo-cervia.html Aspetto ora di vedere i cani da tartufo dipinti suiTyphoon .
  14. engine

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    Potrebbe davvero ...il twitter un sito ufficiale.
  15. engine

    Aeronautica Militare Italiana - AMI

    Vista l'aria che tira attorno alla difesa, avranno parecchie gatte da pelare .
×