-
Numero contenuti
1.863 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
68
engine ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Febbraio
engine ha avuto il contenuto più apprezzato!
Info Profilo
-
Sesso
Maschio
-
Località
Verona
-
Interessi
Aviazione , storia , modellismo , letture varie .
Visite recenti
Obiettivi di engine
Generale di divisione aerea (9/11)
252
Reputazione Forum
-
Aeronautica Militare Italiana - AMI
engine ha risposto a Axta nella discussione Aeronautica Militare
Andrich , tuttavia, non compare nell'elenco degli assi italiani presente nella ricerca di Massimello e Apostolo ( Italian aces of WW2 ) -
Le versioni speciali sono , in genere, il gettaponte e il carro attrezzato per trainare via i mezzi danneggiati. https://www.militarypedia.it/leopard-2-mbt-varianti/ Sui 200 carri la penso anch'io così. Del resto lo EI già puntava su mezzi meno blindati ma più veloci come il Centauro 2 , oltre agli elicotteri.
-
Con cannone fatto in italia ( dal sopra citato defensenews ) Un'aliquota di Ariete dovrebbe comunque essere aggiornata : https://aresdifesa.it/c2-ariete-il-punto-della-situazione/
-
CH-148 Cyclone .... consegne in corso ....
engine ha risposto a TT-1 Pinto nella discussione Elicotteri
Ma no ! Guarda gli interventi sopra. I canadesi si sono fatti imporre il Cyclorcio dagli americani perchè questi non volevano vedere lo AW 101 volteggiare sulle cascate del Niagara ,lato canadese, oltre ai già presenti Cormorant . Da Wikipedia ( in inglese ) https://en.wikipedia.org/wiki/AgustaWestland_AW101 : " ...... Royal Canadian Air Force Main article: AgustaWestland CH-149 Cormorant RCAF CH-149 Cormorant In 1997, in light of the declining condition of its helicopter fleet, Canada launched the Canadian Search and Rescue Helicopter competition. It was won by the EH101, which was designated CH-149 Cormorant in Canadian service.[122] In 2004, the EH101 was entered into a Canadian competition to replace the shipboard Sea King fleet, but the Sikorsky CH-148 Cyclone was selected.[123] In 2013, following difficulties with the CH-148 procurement,[124] the Royal Canadian Air Force (RCAF) was reported to be seriously considering cancelling the contract with Sikorsky and was investigating the possibility of procuring the AW101 instead.[125] However, an initial batch of six Cyclones was delivered to the RCAF in June 2015.[126] In December 2022, Canada's Department of National Defence announced a C$1.24-billion contract for procurement of three additional aircraft and upgrades to the existing fleet to current configuration of the helicopter; this will increase the fleet to 16 aircraft. The RCAF also acquired its own advanced training simulator configured to the new modernized cockpit.[127] -
Riviste, libri, enciclopedia e dvd Aeronautica
engine ha risposto a Jago nella discussione Libri & Riviste Aeronautiche
Esatto : devi scrivere la parola completa . Se cerchi " Mustang " devi scriverlo tutto e non , per es. Must. Magari il sito non fa differenza tra maiuscole e minuscola ma non fa ricerca per pezzi di parola La cosa migliore è andare per tentativi ed errori . -
Li può amministrare , a modo suo sa farlo .... sostituzione etnica , Siberia , ecc. .... Ancora con 'ste sanzioni ? Quali sarebbero le sanzioni ? Non compriamo da Putin gas e petrolio di cui noi abbiamo bisogno ? E che comunque compriamo lo stesso per vie traverse . Putin non ha bisogno dei nostri Euro ; al massimo ha bisogno dei nostri ( italici, intendo ) spaghetti ..... E sono gli unici. Finchè tutti non arriveranno al fatidico 2 % del PIL , gli altri paesi saranno solo dei gustosi babbà . Bisogna capire su quale linea fermarlo e come farglielo capire ( = capacità di dissuasione che l'Europa non ha con gli USA che cominciano a essere stufi ) . Terminata la superba " offensiva " ucraina , a Kiev possono solo cercare di limitare i danni ,ammesso e non concesso che Zelensky sia la persona adatta ad adottare questa politica. Donbass e non oltre : questa è l'unica imposizione possibile , ma chi è abbastanza forte da proporla ed esercitarla ? Altrimenti Putin arriva a Kiev . Se hai seguito la sua intervista a Tucker Carlson , è ciò che alla fine ha detto :riunificazione , perchè gli ucraini non sono , secondo lui, un'etnia / nazione ma un pezzo di Santa Russia . D'accordo per la prima opzione ( riarmo ) , non per la seconda . Europe first ? Per carità : vuol dire mettersi a rimorcho di Parigi e Berlino , e un po' anche di Londra che non è in Europa ma il naso in Europa lo ficca tutte le volte che vuole ; i franco-germano-inglesi hanno già fatto le loro vaccate in Libia . Vogliamo ancora seguirli ? Meglio la NATO e meglio Trump , allora : per parlare con lui devi fare a botte , ma almeno lo fai apertamente. Se sai menare ti ascolta.
-
engine ha incominciato a seguire caccia Sud Coreani e CH-148 Cyclone .... consegne in corso ....
-
CH-148 Cyclone .... consegne in corso ....
engine ha risposto a TT-1 Pinto nella discussione Elicotteri
Insomma : catorci da buttare ancor prima della fine delle consegne ..... Cose che accadono quando si rifiuta il miglior elicottero del mondo ( il '101 ) . -
Si può rispondere alla maniera di Dowding ( RAF ) a Churchill durante la battaglia aerea d'Inghilterra : Se Travaglio , Orsini , Di Battista ecc. .... hanno ragione , tra un mese i russi saranno a Kiev , altrimenti .....
-
Aeronautica Militare Italiana - AMI
engine ha risposto a Axta nella discussione Aeronautica Militare
Il fatto è che dell'introduzione del Meteor sui Typhoon italiani ci sono poche notizie . L'ultima che ho visto è di Ottobre 2023 che riguardava una campagna di prove. Poi più nulla . Intanto , altra notizia, : addio al 212 : https://theaviationist.com/2024/02/22/ab-212-last-flight/ -
Modulo per il comando e controllo : https://euro-sd.com/2024/02/major-news/36669/ital-army-deploys-sitaware-hq/
-
...... " In particolare, Novotny ha specificato che la velocità da non superare, da parte del caccia bimotore, è di circa Mach 2,9, o circa 2.225 miglia orarie al livello del mare. " ..... E dici poco ! Si sa qualcosa della velocità massima con i soli missili aria - aria ?
-
Alenia C-27J Spartan
engine ha risposto a ale92 nella discussione Aerei da Trasporto, AWACS e Aerocisterne
Torna l'ala a geometria variabile .... ma di tipo diverso : https://www.panorama.it/tecnologia/difesa-aerospazio/italia-ala-aereo-cambia-forma-leonardo https://www.aviation-report.com/primo-volo-c-27j-flying-test-bed-dimostratore-tecnologico-leonardo-programma-europeo-clean-sky-2/ -
E installerà il missile IRIS-T : https://www.airforce-technology.com/news/diehl-and-kai-reconfirm-plan-to-integrate-iris-t-missile-on-kf-21-fa-50-fighters/
-
Roba da non credere. A questo punto , avanzo un'ipotesi azzardata : che l'USAF voglia sfruttare le capacità di carico di questi aerei per il controllo e le incursioni sugli oceani ( con missili di crociera / antinave ) , nell'ambito dell'alleanza AUKUS e togliere importanza alla rivale Navy e alle sue portaerei . In sostanza si rimette a fare ciò che avrebbe voluto ai tempi del Gen. Mitchell.
-
Conflitto Israelo-Palestinese - Discussione Ufficiale
engine ha risposto a Berkut nella discussione Discussioni a tema
Stupida Europeetta , arrogante e velleitaria : https://www.startmag.it/mondo/sentenza-paesi-bassi-esportazione-israele-f-35/