Jump to content

nik978

Membri
  • Posts

    1,002
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

nik978 last won the day on June 15

nik978 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Nanjing (China)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

nik978's Achievements

Generale di divisione aerea

Generale di divisione aerea (9/11)

139

Reputation

  1. La y20 se gestita e motorizzata bene, potrebbe veramente dare la svolta alle capacità di proiezione della plaf e non solo. Tankers, awacs e aerei da logistica pesante son da sempre le mancanze più grosse della aviazione cinese. Ora, come per i convogli navali etc, c'è tutto il lavoro di integrazione da fare.. 慢慢来
  2. Solo 2 ascensori come sospettavo... Curioso di sapere il perché della scelta
  3. Per me la scelta della Nasa di lasciare fuori la Cina, considerando i progressi attuali, Va riconsiderarata. Dimostrato in molti settori che chiuderli fuori li rende più competitivi indipendenti ed aggressivi. E Dico da anni, anche qui, che lasciare la Russia nel abbraccio mortale cinese, è un danno per tutti più che un vantaggio. Sperare che si facciano la guerra tra di loro? Mhhhh discorso complesso. Comunque Il 69 ha portato un bel t62 nel museo della rivoluzione a Beijing.
  4. Le due versioni continuano a non concordare (fonte russa che più russa non si può )
  5. Rispondendo alla discussione mi è tornato in mente un video visto di recente. Spero sia attendibile. Ignoravo che ci fossero così tante sezioni nei reparti speciali idf. Ne conoscevo solo 3...
  6. Conosco un ex seal che ha avuto una ottima e ricca carriera nella cantieristica navale. Alcune aziende in us apprezzano la capacità logistica dei militari. Qui in Thailandia conosco almeno 10 ex militari operativi con missioni etc, che hanno tutti fatto carriere successive. Il problema del ricollocamento dei veterani però esiste, anche perché spesso chi si arruola lo fa presto e non ha competenze tecniche o laurea. E c'è il problema di una percentuale di post traumatic disorder. La persona che conosco meglio, l'ex seal, quando, non più operativo,rimase nella gestione addestramento, Si mise a studiare e prese un titolo.
  7. E pensare che la pattuglia acrobatica locale è diretta emanazione delle nostre frecce...anzi esiste solo grazie al nostro training (e aerei). Ero in motorino, ho visto che l'articolo lo cita e mette la manutenzione nel conto dei problemi... https://storiadellefreccetricolori.it/in-volo-su-dubai-con-gli-al-fursan/ Come fatto altrove consiglio il canale Ronin production. Un "must" per gli utenti di questo forum.
  8. https://youtu.be/XgKTRZZg3Ac Fonte russa (da network cinese)
  9. Ecco appunto. Niente bvr. Me lo ricordavo ma non ero sicuro. Giusto un dettaglio da nulla eh. Marketing a parte, gli israeliani hanno detto cose eccellenti su questo aereo. E al 2020 erano a 50000 sorties effettuate! Ovviamente con i classici upgrade autoctoni come nel loro stile, ma la piattaforma è quella e immagino che il loro giudizio sia estremamente supportato dai fatti. probabilmente la migliore conferma della qualità del prodotto che ci permette di "tirarcela" un pochino. https://www.blogbeforeflight.net/2021/03/israeli-m346-lavi-trainer-jet.html?m=1 E si riferiscono alla versione trainer non a quella combat upgraded Take note that Israeli officers are talking about the training variant of the M-346.
  10. Però gli israeliani hanno tessuto le lodi della piattaforma.. Poi c'è sempre il solito discorso delle esercitazioni :che regole c'erano? Mi ricordo di risultati eclatanti dei jet indiani credo contro la usaf, e poi venne fuori che c'erano parecchie limitazioni che sfavorivano gli americani.
  11. Il maremoto Huawei ha sollevato il problema dell'utilizzo degli smartphone da parte di persone che si muovono in ambiti "sensibili" Oramai ogni soldato gira con uno smartphone e in Russia stanno pensando ad un "military personell only device" https://www.rt.com/russia/526935-mod-home-made-secure-smartphone/?utm_source=browser&utm_medium=aplication_chrome&utm_campaign=chrome Bella sfida in un mondo dove oramai tutti apprezzano ed usano la connessione e condivisione. Digerire limitazioni in tal senso, anche se si è addestrati e professionali, non è facile.
  12. https://youtu.be/SFJDL8wVgQs Dopo vari avvistamenti/voci nei mesi precedenti , la conferma ufficiale della destinazione ai reparti. Interessante come una fonte ufficiale, cctv, utilizzi ancora la strana definizione di una generazione inferiore, 4th, che c'è solo in cina. Nonostante in moltissimi canali a tema sempre cinesi, si usi 5th.
  13. https://www.asiafinancial.com/cathay-confirms-airbus-team-up-on-long-haul-single-pilot-project Dai 5 o più operatori tra motoristi, marconisti, navigatori etc degli albori della aviazione civile, ai decenni del 3 crew col flight engineer, al pilota singolo per i voli lunghi. Cathay, sicuramente spinta dalla crisi covid, fa il passo per prima partendo dal 350.
  14. Mi ha sempre interessato questa scelta strettamente aria aria. Figlio della guerra fredda e concepito per penetrare lo spazio aereo russo? All'epoca c'erano mig 29 su 27 e mig 31. In superiorità numerica quindi comprensibile il ruolo aria - aria prioritario con una certa autonomia, confidando che la componente terra aria russa non fosse un grosso rischio per un aereo stealth. Siamo off topic mi rendo conto però la standardizzazione verso i multiruolo da un mondo di intercettori, bombardieri, etc puri è interessante e l'interruzione della produzione del f22, ha un senso. Solo i cinesi, comprensibilmente per motivi di proiezione, marina debole, dimensioni, gioventù della industria, sono rimasti su un aereo parecchio specifico.
  15. Confrontando gli altri profili di volo, questa volta si son tenuti parecchio più stretti sull'isola. Interessante il "lecturing" storico via radio. Ma il più divertente fu il "meow" di qualche tempo fa quando un aereo da sorveglianza era in fitto e monotono scambio radio con le basi cinesi. https://youtu.be/OaKbZW0pqkM Meow che pare sia usato dai piloti civili in Asia quando qualcuno occupa le frequenze per discussioni.
×
×
  • Create New...