Jump to content

nik978

Membri
  • Content Count

    992
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

nik978 last won the day on June 15

nik978 had the most liked content!

Community Reputation

138 Eccellente

About nik978

  • Rank
    Generale di brigata aerea

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Nanjing (China)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il maremoto Huawei ha sollevato il problema dell'utilizzo degli smartphone da parte di persone che si muovono in ambiti "sensibili" Oramai ogni soldato gira con uno smartphone e in Russia stanno pensando ad un "military personell only device" https://www.rt.com/russia/526935-mod-home-made-secure-smartphone/?utm_source=browser&utm_medium=aplication_chrome&utm_campaign=chrome Bella sfida in un mondo dove oramai tutti apprezzano ed usano la connessione e condivisione. Digerire limitazioni in tal senso, anche se si è addestrati e professionali, non è facile.
  2. https://youtu.be/SFJDL8wVgQs Dopo vari avvistamenti/voci nei mesi precedenti , la conferma ufficiale della destinazione ai reparti. Interessante come una fonte ufficiale, cctv, utilizzi ancora la strana definizione di una generazione inferiore, 4th, che c'è solo in cina. Nonostante in moltissimi canali a tema sempre cinesi, si usi 5th.
  3. https://www.asiafinancial.com/cathay-confirms-airbus-team-up-on-long-haul-single-pilot-project Dai 5 o più operatori tra motoristi, marconisti, navigatori etc degli albori della aviazione civile, ai decenni del 3 crew col flight engineer, al pilota singolo per i voli lunghi. Cathay, sicuramente spinta dalla crisi covid, fa il passo per prima partendo dal 350.
  4. Mi ha sempre interessato questa scelta strettamente aria aria. Figlio della guerra fredda e concepito per penetrare lo spazio aereo russo? All'epoca c'erano mig 29 su 27 e mig 31. In superiorità numerica quindi comprensibile il ruolo aria - aria prioritario con una certa autonomia, confidando che la componente terra aria russa non fosse un grosso rischio per un aereo stealth. Siamo off topic mi rendo conto però la standardizzazione verso i multiruolo da un mondo di intercettori, bombardieri, etc puri è interessante e l'interruzione della produzione del f22, ha un senso. Solo i cinesi, co
  5. Confrontando gli altri profili di volo, questa volta si son tenuti parecchio più stretti sull'isola. Interessante il "lecturing" storico via radio. Ma il più divertente fu il "meow" di qualche tempo fa quando un aereo da sorveglianza era in fitto e monotono scambio radio con le basi cinesi. https://youtu.be/OaKbZW0pqkM Meow che pare sia usato dai piloti civili in Asia quando qualcuno occupa le frequenze per discussioni.
  6. Del resto se vuoi importi come potenza mondiale e non regionale devi essere al 100% autonoma nella produzione del tuo arsenale. Sui motori manca poco... Credo fra un lustro abbondante al massimo ci arriveranno. E col y20 coprono una delle lacune più grosse della plaaf nel ruolo di proiezione e cioè i tanker.
  7. Una storia che non conoscevo. Lo corsa del b29 vs Lancaster per la missione. Seguite i due canali di Mark Felton perché meritano.
  8. Ed ecco un'altra mossa abbastanza significativa. Riserve nazionali e pure valute di scambio, NON USD.
  9. Dopo la conferma del non rientro degli stati uniti nell'open skies treaty anche nella amministrazione Biden, La Russia si Ritira Comunicato ufficiale del Kremlino http://en.kremlin.ru/acts/news/65752
  10. nik978

    UFO

    Non sono alieni, ma non sappiamo cosa sono. Come mi aspettavo
  11. Al massimo sarebbe una questione di "vedersi" a vicenda. E dubito che chi è stato visto prima ammetterebbe la cosa. Con il traffico di aerei russi e israeliani nell'area credo che entrambi i governi abbiano dato direttive precise ad entrambe le aviazioni per evitare malintesi. E sono sicuro che prima di ogni operazione di attacco israeliano, i russi vengano avvisati tramite canali di comunicazione appositi.
  12. Comunque in cina oramai in settori ad alto e medio valore aggiunto si lavora 8 ore, straordinario pagato bene, Praticamente impossibile licenziare qualcuno, ufficio del lavoro che ti multa se fai fare troppi straordinari etc etc. Molte cose sono cambiati dai tempi dell'apertura al mondo negli anni 90...ovviamente è un paese enorme e nelle realtà piccole e più remote non è così, ma la tendenza è quella. Capita addirittura che gli over 40 abituati ad altri ritmi, spingano per fare straordinario (pagati 3 volte la paga oraria se è un festivo)
  13. Intanto in Israele, c'è un nuovo supereroe..
  14. Poi che ruolo avrebbe nella Ruaf? Gli serve veramente? Va detto che tutta la loro linea è bimotore. Un caccia leggero ha una gestione più semplice. Ma ovviamente ha altri limiti. La scelta di un caccia sviluppato privatamente e poi da valutare lhanno fatta pure i cinesi. Ma ci sono i soldi al Kremlino? Restando in cina, il j-10 TV ha volato ed ha un motore solo
  15. nik978

    UFO

    Mio padre ci ha vissuto nella relatività Che nell'universo ci siano forme di vita senzienti e che hanno sviluppato dei sistemi per uscire dal loro pianeta è sicuramente molto alto nelle probabilità a causa della grandezza dell'universo. Dire prossimo al 100%. Che però vengano a farci visita è pari a 0.0000 etc percento. Per i motivi di distanze spiegati molto bene da voi. Questi eventi sono decisamente interessanti e l'unica cosa è aspettare che ci contattino. E lo dico Io che sono il re degli scettici. Sarebbe interessante se tutte le forze armate mondiali condividessero
×
×
  • Create New...