Jump to content

brain_use

Membri
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

brain_use last won the day on September 11 2014

brain_use had the most liked content!

Community Reputation

5 Normale

About brain_use

  • Rank
    Sottotenente
  1. Io lo scrissi in tempi non sospetti: come per il Concorde si è deciso che lo si voleva "più veloce" adesso lo si è voluto "più grande". Le scelte industriali si fanno con le analisi di mercato, non in base alle velleità da grandeur. Senza nulla togliere alle capacità ingegneristiche dimostrate, beninteso.
  2. Dire che sono rimasto basito a leggere, solo oggi purtroppo, il titolo di questo thread è poco... Conobbi Stefano di persona alcuni anni fa ad una conferenza di Paolo Attivissimo e, da allora, ho sempre associato quella bella persona a questo simpatico nickname. Mi dispiace, davvero tanto. Le mie più vive condoglianze, per quel che valgono, ai suoi cari tutti.
  3. Comprenso benissimo entrambe le osservazioni. Quel che intendevo dire, però, è che il concetto di UAV si basa anche sull'opportunità di ridurre il rischio per le risorse umane. Ma se per far volare un UAV ho bisogno un caro vecchio pilota su un F-22, evidentemente, siamo ancora molto lontani dal poter far a meno del pilota e del suo skill, almeno nella componente di supremazia aerea. Fine OT.
  4. Vado leggermente OT rispetto al topic della discussione. Però non riesco ad esimermi da una considerazione: se uno UAV ha bisogno di essere scortato da un caccia manned, c'è qualcosa che non torna... ;-)
  5. Non è la prima volta che l'IRAN se ne esce con un mockup "avanzatissimo". Ricordate lo Shafagh? http://forum.nexusedizioni.it/ma_vi_rendete_conto_delle_baggianate-t209.0.html
  6. Volevo ricostruire i tempi e modi di reazione della difesa aerea. ;-) Già so che i due F-16 sono stati autorizzati al volo supersonico. Ma mi manca la tempistica fra la segnalazione della torre del possibile dirottamento, lo scramble e l'aggancio dell'aereo. Concordo.
  7. Sappiamo già tutti che il dirottamento non c'è stato. La cosa curiosa è che il volo VY8366 non è nuovo a questa problematica: già l'anno scorso è stato intercettato, dai francesi, allora, proprio per problemi di comunicazione: http://www.ibtimes.co.uk/articles/378555/20120829/plane-hijacked-amsterdam-airport-schipol.htm Chi mi dà una mano a ricostruire la timeline delle due intercettazioni? (indovinate perché? )
  8. Già. Ne approfitto per segnalare che i commenti sono stati riaperti su Undicisettembre. Moderati, ma aperti. ciao!
  9. Sono tanto OT, lo so. Ma fa niente... "Perle Complottiste" che conoscete tutti benissimo, segnala la nascita del nuovo blog "Wikiperle": http://complottismo.blogspot.com/2011/10/arrivano-wikiperle-e-i-wikitrapper.html http://wikiperle.blogspot.com/ con un'iniziativa che, se trova sufficiente consenso, può davvero trasformare Wikipedia italiana in un'enciclopedia con la "E" maiuscola, affidabile quanto l'omologa inglese, i "Wikitrapper": http://wikiperle.blogspot.com/p/istruzioni.html#wikitrapper L'idea è interessante, vedremo se ci sarà il necessario sostengo dei wikipedia
  10. Molto preoccupante: http://www.wired.com/dangerroom/2011/10/virus-hits-drone-fleet/ Molto.
  11. Se vuoi ti cito un ex-regista, un ex-giornalista e un... tuttora baffone che hanno battuto questa strada ben prima di te...
  12. Non è ancora niente! Andate a leggere qui e fatevi due risate! http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Geopolitica/LO-?SHAFAGH?-DELL?IRAN-di-Giancarlo-Chetoni/ Avevo segnalato a suo tempo la vaga "inesattezza" delle info riportate, ma pare che non mi abbiano dato retta... http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:e2Sa5aZripcJ:forum.nexusedizioni.it/ma_vi_rendete_conto_delle_baggianate-t209.0.html+MA+VI+RENDETE+CONTO+DELLE+BAGGIANATE&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it Scusate il leggero OT.
  13. Quotone per Legolas, che saluto. Lo saprete già, immagino, ma a Milano c'è stato il primo dibattito sull'11/9 tra un complottista (Tom Bosco) e un debunker (Paolo Attivissimo): http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html Non so come si possa rimanere complottisti, dopo, ma a quanto pare c'è chi ce la fa...
×
×
  • Create New...