Jump to content

engine

Membri
  • Content Count

    851
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    41

Everything posted by engine

  1. Ma non fino al minimo sindacale come ha fatto Obama.
  2. Fu la megacavolata buonista di Obama, assieme all'aver mollato il VH-71 presidenziale ( che era lo EH-101 americanizzato )
  3. Ma vi pare che col corona in giro Putin abbia voglia di far guerra ? E poi , anche se la facesse , gli americani gli tagliano i viveri ( nel senso di cibo ). Cosa mangiano allora i russi ? I Su-57 ?
  4. Del resto : https://formiche.net/2020/05/russia-cina-propaganda-italia-rapporto-copasir/
  5. Come ti trucco la notizia: https://it.sputniknews.com/difesa/202005279128056-e-mancato-poco-f-35-a-malapena-decolla-da-una-portaerei/ e invece : https://video.corriere.it/cronaca/caccia-f-35-sembra-finire-mare-decollo-stazione-navale-spettacolare/aa94d0ea-a028-11ea-8f7d-66830a0d6de9?refresh_ce-cp Ovviamente , il ciitrullo grillin / cinquestellino / sinistro non fa caso al fatto che l'aereo non ha acceso il post-bruciatore .
  6. Probabile Tornado ECR 155° che se la gode. La spia di Flightradar24 ha colpito ancora : trasponder spento Ma perchè fanno sempre 'sti scherzi ?
  7. Ma perchè diamine le " Frecce " devono andare a sorvolare una città governata da una signora sindaco come quella ? Che sorvolino Verona !
  8. Se è vero , è una cosa bestiale ! https://www.secoloditalia.it/2020/04/la-rivelazione-dellastronauta-parmitano-gia-a-novembre-sapevamo-dei-primi-contagi/ https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/22801930/luca-parmitano-spazio-contagi-coronavirus-novembre-premier-conte-ombre.html
  9. Descrivevo uno scenario limite .
  10. E non si tiene conto che : - navi di quel genere non sono pure portaerei d'attacco ( stile 2a guerra mondiale ) ma devono imbarcare anche una componente di elicotteri antisom e una di elicotteri da trssporto, - pdertanto l'idea di imbarcare tutta la squadriglia di F35 B su una sola nave è comunque rischiosa ; - per essere ragionevolmente sicuri di avere una ( piccola ) portaerei sempre operativa bisognerebbe disporre di almeno tre navi di quella classe : una operativa , una in manutenzione , una in addestramento ; guardiamo quello che accade in Francia con la De Gaulle e quello che probabilmente accadrà in Gran Bretagna con due sole navi . - personalmente credo che col tempo anche la AM si adatterà a far operare i suoi F35 B anche dalle navi; è un problema culturale. Generali e ammiragli passano , gli aerei restano.
  11. Non per essere bastian contrario ma queste parate mi ricordano un po' le sfilate stile Cina , Corea del Nord , Iran ecc. , e altre dittature di tempi passati . Degli aerei che sfilano reggendosi a terra sulle gomme anzichè in aria con le ali , poi .... Ma almeno sono in grado di decollare tutti o quasi ?
  12. Nuove diatribe AM vs MM e follia finale di un analista che non si capisce cosa voglia suggerire: https://www.startmag.it/innovazione/f-35-come-sfrecciano-le-tensioni-tra-marina-e-aeronautica/ Il tizio citato alla fine dell'articolo fa parte di una qualche inutile " task force " ?
  13. Ritorno a casa . Un po' di " attività motoria " per sgranchirsi le ali. p.s. : ce l'aveva l'autocertificazione ?
  14. Ore 15:42 : il piccolo è tornato
  15. Qualche volta compaiono anche su flightradar 24. Probabile F-16 di Aviano ( dei " Buzzards ") Ad Aviano qualcuno segue flightradar 24 . Questo str... ha spento il trasponder
  16. Era una considerazione estetica . Però basta guardare le foto per capire che il " made in China " è un collage di soluzioni aerodinamiche scopiazzate qui e là ( F- 16 e F-5 , così a naso ) . L'unica cosa valida sembrano qualche pezzo di avionica e il motore , un RD-33 ; quello del MiG 29 ( che , tra l'altro ne usava due ) , potente ma di epoca sovietica . Cosa che potrebbe comportare i problemi di manutenzione dei motori di quell'epoca e di quel regime. Più che un quarta generazione , come descritto da Wikipedia , direi un tre e tre quarti.
  17. Come il vino buono e quello made in Cina
  18. Delirio ..... https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN2220RL Il fatto che la von del Layen abbia mollato la difesa tedesca e sia stata mandata a rovinare l'Europa , non ha cambiato molto le case a Berlino. A questo punto , mi aspetto offerte francesi per il Rafale e australiane per i loro F18 in dismissione.
  19. Metto ancora questa curiosità e poi chiudo , promesso . Un aereo B737 cargo della compagnia irlandese ASL airlines , decollato da Malpensa e diretto .... boh Il link della foto dell'aereo : https://www.jetphotos.com/photo/9667993
  20. Non è il sito specifico , ma la cosa potrebbe essere collegata alle notizie che girano sull'acquisizione su vasta scala di prodotti e macchinari sanitari , che finora è stata segnalata essere fatta con aerei militari . Facendo una ricognizione su flightradar24 ho notato, nella scarsità di traffico aereo , grossi aerei cargo a Malpensa per voli con gli Stati Uniti,sebbene l'aereoporto più orientato al cargo sia Bergamo -Orio . Metto gli screenshot , uno fatto questa mattina e un altro poco fa .
  21. E non credo siano made in China . Quelli cinesi li arrivano da noi , dopo aver superato gli adempimenti burocratici.
  22. Tempi de corona : svaghiamoci un po ' , quand'è possibile ( guardare con i sottotitoli in inglese) :
  23. Ora è ufficiale , anche se i caccia in forza al gruppo sono ancora pochi: https://www.blogbeforeflight.it/2020/04/il-51-stormo-istrana-difesa-aerea-eurofighter.html
  24. Visto che l'USAF vuole un aereo per OCU, a questo punto converrebbe proporre una versione adattata del M346 FA ( es. : con radar ) .
×
×
  • Create New...