Jump to content
Sign in to follow this  
Wolfman

Ultras come terroristi.

Recommended Posts

Su molti giornali è questo il titolo che campeggia.

 

Ma qui niente, nonostante l'argomento sia sulla bocca di tutti... Vabè...

 

Non credo che Gabriele Sandri sia contento per quello che sta succedendo col pretesto della sua morte. Un ragazzo è rimasto ucciso a seguito di una rissa tra tifosi in un autogrill, il colpo sparato da un poliziotto che, distrutto, ha affermato di aver sparato accidentalmente.

 

Il risultato? Scontri... Beh, parlare di scontri non è esatto... Assalti alle caserme di polizia, al CONI, disordini negli stadi, da parte di una folla inferocita di ultras.

 

Ora io mi chiedo, come possono accadere certe cose in un paese civilizzato, usare la morte di un innocente come pretesto per creare disordini e compiere azioni quasi terroristiche...

 

A volte rimpiango un bel governo totalitario, dove ai sassi si contrappongono, non dico fucili perchè esagero, ma almeno una bella rappresaglia a manganellate, lacrimogeni, idranti gelati(che adesso a novembre sono un toccasana) e perchè no, qualche proiettile di cera...

 

E invece cosa si fa?? Si sospende il campionato di serie B e C...

 

Non ci facciamo una bella figura, soprattutto poi per colpa di quattro coglioni che utilizzano ogni pretesto, da venti tizi che tirano calci a un pallone(sarà anche questo il motivo per cui non amo il calcio) alla morte di un ragazzo di 28 anni, per fare casino...

 

Carri armati a Napoli??

 

Iniziamo a mandarli fuori dagli stadi e poi vediamo...

 

Chiedo scusa per lo sfogo e alcuni termini scurrili, ma non riuscivo a tenermele dentro queste cose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh già.. io sono d'accordo. Il poliziotto ha sicuramente esagerato sfoderando la pistola d'ordinanza, ma proprio ieri la Polizia ha trovato 2 coltelli a distanza di qualche metro dal luogo della rissa. Che ragazzi innocenti vero? <_<:thumbdown:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me si dovrebbe tenere fuori il discorso politico (che c'entra ben poco), anche perché i nostri rappresentanti fanno a turno a strumentalizzare, e su cose ben più gravi e con effetti molto più pericolosi della morte accidentale di un uomo.

 

Secondo me dovremmo attenerci solo agli elementi, ovvero:

 

-Una rissa che scoppia per divergenze calistiche

-Un poliziotto che uccide involontariamente un presente, probabilmente perché ha fatto un passo più lungo della gamba usando la pistola

-Dei veri e propri atti di terrorismo che scoppiano in seguito all'evento, probabilmente coordinati, e svolti da tifoserie facinorose.

 

Tutti e 3 gli accaduti sono gravissimi, ed ognuno va scomposto ed analizzato,ma la cosa più grave è che i media hanno dato risalto alla tesi del "poliziotto assassino" senza aspettare i pareri degli addetti ai lavori (che tutt'ora non si sono espressi) e attegiandosi a giuria di un servo dello stato senza avere nemmeno aperto un libro alla facoltà di giurisprudenza.

 

Sapevano che soffiando sul fuoco della protesta, avrebbero attizzato il fuoco dei disordini civili,e nonostante tutto lo hanno fatto lo stesso.

 

Secondo me questa è la cosa più grave di tutte, con rispetto alla buonanima del 28enne ucciso, che sicuramente non me ne vorrà se non do adeguato risalto alla sua stupida ed insensata fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

parlo da tifoso di basket e quando dico tifoso intendo ultras PULITO e RISPETTOSO delle leggi.... però che canta strilla balla salta da spettacolo durante la partita... (faccio parte di un gruppetto di tutti ragazzi da 12 a max 14-15 anni siamo gli "IRREFRENABILI" se interessa posto pure la foto di qualche scenografia...)....

nel basket cose del genere NON e dico NON succedono mai o sono rarissime (l'unico caso che ricordo è quando la tifoseria del Veroli,acerrima nemica del Ferentino la mia squadra, è venuta a contatto con quella del Ferentino ma un cazzotto fra due tifosi e stop....) si passa il 99 % del tempo a cantare PER LA PROPRIA SQUADRA e il restante 1% si passa a cantare contro i cugini Verolani o a fare cori scherzosi come "Bevi acquarius" o "la croce rossa lalalalalala".....

 

QUESTI SIGNORI per me non sono ultras.... SONO DELINQUENTI!!!! punto basta....

 

Il poliziotto ha esegerato per sedare una rissa non penso serva una pistola...... ha sbagliato e DEVE PAGARE! basta....

 

il fatto delle "tifoserie" che si sono unite per dare battaglia alla polizia è una "vendetta" nient'altro ma l'accusa di terrorismo è troppo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio tardi che mai, stavo per aprirlo io il topic sull'argomento ...

 

Però cè poco da dire , è gia stato detto tutto per la morte di Raciti, non capisco cosa aspettano a mazzolare questi teppisti bene bene :furioso:

 

Per quanto riguarda la morte di Sandri mi sa che stavolta la polizia si sia fatta prendere molto ma molto la mano ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da come l'hanno raccontata, pare che il poliziotto abbia sparato a 70 metri di distanza da una parte all'altra dell'autostrada senza una ragione.

Mi sembra alquanto surreale.

 

Comunque, se ha sbagliato, pagherà, ma spero che non lo condannino per omicidio volontario, come ho sentito dire da qualcuno.

Adesso a partire dalla rissa in auto grill, fino agli scontri all'interno/esterno degli stadi e infine alla devastazione di cose e edifici lontani dagli stadi (vedi caserme e palazzo CONI), è una vergogna. Dovrebbero tramite le riprese video, prenderli uno per uno e condannarli per i reati che hanno commesso e costringerli a risarcire.

Questi volevano solo il pretesto per dare contro alle forze dell'ordine, come sempre.

Il calcio già a me non piace per niente, ma questi animali non devono poter compiere simili azioni.

 

Volete manifestare per la morte ingiusta di un tifoso? Prendete le candele e fate un corteo con fiori in mano e non spranghe di ferro, sassi, passamontagna, ecc.

 

che schifo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se n'e' parlato oggi in classe mia...tutti fomentati contro la polizia,tutti inc@zzati neri xk un poliziotto ha ucciso questo tifoso,dicono che e' inaccettabile che "chi ci dovrebbe difendere ci spara" ecc ecc.. quando però' gli ultras hanno ammazzato volontariamente ( xk non puoi dire k x sbaglio ti e' sfuggito un sasso gigante dalle mani ed e' andato a finire nella macchinax sbaglio) raciti,tutti zitti. :blink:

 

comunque i tg ci sono andati giu' pesante,e io ancora non ho capito bene la dinamica dell'incidente......uno stava in macchina e un poliziotto dall'altra parte della strada x sedare una rissa in un autogrill prende e gli spara????? :blink: :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'agente ha dichiarato di aver sparato in aria una prima volta, mentre un secondo colpo è partito accidentalmente mentre correva con l'arma in pugno...

 

Personalmente trovo inverosimile il fatto che sia volontario, non credo che una persona sana di mente si metta a sparare da una parte all'altra di un'autostrada...

 

Quell'agente ha distrutto la sua vita, quella della sua famiglia, e quella della famiglia Sandri. E dal momento che alla polizia non credo prendano psicotici, non credo che una persona normale possa avere il cuore di aver commesso volontariamente quell'azione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque questo incidente dovrebbe essere l'occasione per comprendere quanto serva alle forze dell'ordine italiane un maggiore addestramento all'uso delle armi (quello attuale è risibile), alla rezione in situazioni di stress, controllo del panico (tutte cose che non si fanno), oltre che protocolli più precisi per avere sempre chiaro come reagire ad una situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cari ragazzi,

qui a Genova, sabato, si svolgerà una manifestazione solita e inutile dei No global anti G8... bé quello che ha passato la città in quel periodo lo sapete oramai tutti. Adesso dicono che a questi si aggiungeranno gli Ultras di non so quale squadra ... apriti cielo... la città è in stato di allerta, i negozi hanno già ricevuto l'ispezione della polizia che ha gentilemnte chiesto di premunirsi e magari tenere chiuso. Ma dove siamo ? Paura di queste persone che strumentalizzano tutto... Non è possibile.....

SCRAMBLE a tutti i piloti... suggerisco passaggio di tre F 16 a scopo intimidatorio...

Basta non ne posso più di questi che sono realmente finti

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Buongiorno a tutti... forse non avrei dovuto nemmeno rispondere a chi "mi tira dentro" le discussioni in "certi argomenti" ma comunque è giusto chiarire il mio parere personalissimo al riguardo. Non sono assolutissimamente in sintonia con chi vorrebbe tappare la bocca a un gruppetto di ragazzi che hanno deciso di far sentire il pieno calore e il supporto a una squadra che è la la loro passione per il basket amaranto e per tutti quei giocatori che negli anni hanno indossato e onorato i colori del Ferentino. Non è rispettoso e giusto dare dei delinquenti senza nessun motivo (ho visitato il sito degli IRREFRENABILI e vi posso garantire che oltre a tante cose simpatiche e goliardiche e tante informazioni di basket, non ho notato, né letto nessuna forma di violenza) ad un gruppo di ragazzi che hanno deciso di fare qualcosa che per loro è interessante ed importante; non è giusto altrimenti si accusano e si offendono anche i genitori di questi ragazzi che altro non fanno che accompagnarli a giocare a basket e a stargli vicino con affetto; non è giusto perchè chi non li ama almeno non gli faccia e dica del male. Ho letto sul sito le loro risposte a "chi li accusa" e posso dire (sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono leggere senza pregiudizi o partiti presi) che ho riscontrato una grande educazione e pacatezza nelle loro parole dirette a chi (mi auguro involontariamente) li offendeva. La delinquenza credetemi è altra cosa: il delinquente non grida "Forza Ferentino", fà rullare i tamburi, sventola bandiere amaranto, indossa magliette "Roba Forte", scrive su uno striscione "Bicio Sindaco" o "Duri i banchi", ecc. I delinquenti veri fanno rullare altri tamburi e puzzano di polvere da sparo, indossano passamontagna per nascondersi, usano slogan razziali, usano le bandiere per picchiare e le mani e i piedi non per saltare ed applaudire....mi fermo quì...è meglio."

Firmato HC

 

sono le parole di un utente di www.basketferentino.com leggete attentamente.....

 

 

ciao ciao,skettles

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stata modificata l'accusa...da omicidio involontario adesso e' diventato volontatio...praticamente da quanto ho capito il poliziotto ha sparato due colpi in aria,poi ha preso accuratamente la mira ed e' riuscito a beccare dall'altra parte dell'autostrada uno preciso al collo da dietro la macchina...gia' non capisco come abbia fattto a sapere che nella macchina c'era qualcuno standone dietroda 70 metri ,poi prendere appositamente il collo dv proprio avere mira eh :D ma sopratutto tutto questo e' normale??? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ma allora ha una sfiga pazzesca che parte un colpo ed ammazza uno dall'altra parte dell'autostrada... lasciamo la parola ai periti che è meglio secondo me

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto questo è colpa dell' ACAB e della filosofia calcistica persa da tempo...

C'è una sorta di regolamento non scritto tra ultras che prevede che in caso di morte per colpa di un agente di polizia o forza dell' ordine che sia di un tifoso ultras allora tutte le tifoserie delle altre squadre fanno bandiera unica e muovono contro le forze dell' ordine

 

In questi ultimi anni questa nuova dottrina sta prendendo sempre più piede negli stadi e l'odio comune contro polizia carabinieri e co..cresce in continuazione...

 

Il problema va risolto alla radice, l'anno scorso quando morì Raciti bisognava sospendere il campionato fino all' inizio di quest anno...

Share this post


Link to post
Share on other sites
C'è una sorta di regolamento non scritto tra ultras che prevede che in caso di morte per colpa di un agente di polizia o forza dell' ordine che sia di un tifoso ultras allora tutte le tifoserie delle altre squadre fanno bandiera unica e muovono contro le forze dell' ordine

 

e vorrei vedere...fra noi c'è una legge semplice ma è l'unica che tutti rispettano I COLORI CI DIVIDONO..... LA MENTALITà CI UNISCE!!!!!

 

vorrei vedere te ogni volta che vai allo stadio/palazzetto che sia per seguire la tua squadra e all'ingresso poliziotti e carabinieri che ti perquisiscono,non puoi portare tamburi,striscioni di carta e bandiere con l'asta niente tappi sulle bottiglie ad un certo punto ti viene voglia di caricare...... purtroppo si è generalizzato e la gente pensa ULTRà=DELINQUENTE ma come ho già detto prima gli ultrà non sono quelli che incendiano le auto e creano disordini.... ultrà è quel tifoso che fa questo:

 

FER_PATTI18_OK.JPG

 

 

 

 

 

saluti,skettles

 

 

(quello nella foto al centro cn la maglia verde sono io)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tutto questo è colpa dell' ACAB e della filosofia calcistica persa da tempo...

C'è una sorta di regolamento non scritto tra ultras che prevede che in caso di morte per colpa di un agente di polizia o forza dell' ordine che sia di un tifoso ultras allora tutte le tifoserie delle altre squadre fanno bandiera unica e muovono contro le forze dell' ordine

 

In questi ultimi anni questa nuova dottrina sta prendendo sempre più piede negli stadi e l'odio comune contro polizia carabinieri e co..cresce in continuazione...

 

Il problema va risolto alla radice, l'anno scorso quando morì Raciti bisognava sospendere il campionato fino all' inizio di quest anno...

 

 

 

parole sante!! In classe mia romanisti ,laziali,interisti,juventini si stanno coalizzando tutti contro sti poracci delle forze dell'ordine...non so xk ma hanno l'aria da "complottista" :rotfl: cioe' credono fermamente di aver ragione,k il poliziotttto ha sbagliato e per questo deve assolutamente pagare,e sn fermamente convinti,non li smuovi.

Mentre quando loro fanno cori/striscioni razzisti,tirano mezza roma dalle tirbune ,TIRANO SASSI NELLE MACCHINE DELLA POLIZIA,tutto ok.

 

Se ci pensate la situazione con la polizia e' comica...cioe' loro stanno attaccando gente che li deve difendere :rotfl:

poi ci vanno giu' pesante e se nella rissa a un poliziotto gli parte la brocca e fa male a qualcuno succede un casino.

 

Gli ultras quando vanno allo stadio l'ultima cosa che fanno e' tifare

Edited by maverick13

Share this post


Link to post
Share on other sites
e vorrei vedere...fra noi c'è una legge semplice ma è l'unica che tutti rispettano I COLORI CI DIVIDONO..... LA MENTALITà CI UNISCE!!!!!

 

vorrei vedere te ogni volta che vai allo stadio/palazzetto che sia per seguire la tua squadra e all'ingresso poliziotti e carabinieri che ti perquisiscono,non puoi portare tamburi,striscioni di carta e bandiere con l'asta niente tappi sulle bottiglie ad un certo punto ti viene voglia di caricare...... purtroppo si è generalizzato e la gente pensa ULTRà=DELINQUENTE ma come ho già detto prima gli ultrà non sono quelli che incendiano le auto e creano disordini.... ultrà è quel tifoso che fa questo:

 

FER_PATTI18_OK.JPG

saluti,skettles

(quello nella foto al centro cn la maglia verde sono io)

 

interessanti la tipa in piedi con la maglia gialla e quella affianco... quasi quasi vengo a trovarti un giorno... (ecco una cosa interessante da fare sugli spalti invece di lanciare oggetti)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le forze dell'ordine all'entrata non dovrebbero perquisire...dovrebbero spezzare le reni a manganellate!!! così la volta dopo invece di rompere i co@@@@ni, il "tifoso",ricordandosi le mazzate che ha preso ci pensa 10 volte prima di fare casino!

 

Skettels devi capire che i carabinieri perquisiscono e sequestrano non perchè hanno voglia di rompere i maroni.(Ti assicuro che vorrebbero fare altro invece che correr dietro a 4 idioti). Lo fanno per salvaguardare l'incolumità di chi va allo stadio, proprio perchè le aste delle bandiere vengono usate dai "tifosi "per pestaggi e cose simili.

 

Se la mentalità che unisce i tifosi è quella di caricare le forze dell'ordine perchè sequestrano il tappo, dico a tutti i tifosi: Bella mentalità del ca22o, crescete o fatevi fare un trapianto di cervello(io gli farei cambiare idea a forza di mazzate nella schiena)!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sSkettles tu quindi giustifichi il vostro amato ACAB?

 

E' giusto prendersela con tutte le forze dell' ordine, avete ragione avete ragione!

 

Senti skettles se allo stadio vi perquisicono è perchè in dieci anni siete riusciti voi, e chi a nome vostro, a buttare dagli anelli delli stadi di tutto combinando le più grosse cazzate immaginabili tra gli spalti, chiariamoci io sono un tifoso prorpio come te ma certe cose vanno capite, soprattuto è bene imporsi un limite, un limite che contraddistingua il tifoso dal delinquente...se tutti i tifosi fossero affidabili nessuno ti perquisirebbe prima di entrare allo stadio ( e poi sai che perquisizione...: bei jeans, bella maglietta...può entrare), invece i tifosi affidabili in italia sono una specie rara o perlomeno sono ben oscurati da chi le ca22ate le fa ogni domenica.

 

E non giustificare sto comportamento del ca22o....mi dici che avete solo una regola e la rispettate, volete fare un favore all' Italia? Rispettate tutte le altre regole e non ascoltate quella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

x argonauta

 

lo sai che ho postato la foto sul forum di viaf e hanno scritto la stessa cosa? :rolleyes::asd::blink:

 

 

 

x venon e maverick

 

ho scritto che CREARE DISORDINI è SBAGLIATO scrivendo che certe volte te li fanno proprio girare..... non che giustificavo chi fa le cariche.....

 

 

 

 

 

 

saluti,skettles

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...