Vai al contenuto

FedeKW11

Membri
  • Numero messaggi

    673
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda FedeKW11

  • Rango
    Generale di brigata aerea

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  1. FedeKW11

    Crisi India-Italia

    Situazione a dir poco gravissima. Il governo federale indiano non sta assolutamente collaborando mentre quello locale sta infrangendo qualsiasi regola di diritto internazionale. A prescindere da quello che sia successo in mare, una situazione del genere è inaccettabile! Mi auguro che il Presidente del Consiglio intervenga, e anche subito.
  2. FedeKW11

    Fucili d'assalto

    Assolutamente G-36 con lanciagranate AG36 da 40mm.
  3. FedeKW11

    La Corea cerca un caccia stealth

    Quoto. Il problema, è che questo è un vecchio problema. Comunque sia, il Typhoon qui avrà da sperare ben poco e visto anche il rapporto di amicizia storica tra USA e Corea del Sud, Eagle e Lightening II sono i candidati migliori.
  4. FedeKW11

    Gabon: cade elicottero francese

    E' chiaro. Ma siamo altrettanto d'accordo nel dire che se si evitano è meglio per tutti. Per curiosità, qualcuno ricorda se ci sono stati altri incidenti di elicotteri francesi negli ultimi tempi? Non ricordo che i Cougar abbiano avuto particolari problemi.
  5. FedeKW11

    Le altre Marine Italiane

    Grazie.
  6. FedeKW11

    Le altre Marine Italiane

    Spero sia una battuta.
  7. FedeKW11

    Nuovi Comandanti del COFS e di COMSUBIN

    Congratulazioni ai nuovi Comandanti allora.
  8. Difatti finora l'impegno verso la pirateria mercantile nell'area del Corno D'Africa se lo sono preso solo alcune nazioni singolarmente, vedi USA, Italia o Francia. Anche perchè, figuariamoci se c'è qualche nazione della zona che si preoccupa di risolvere il problema. Mi auspico anche io quindi, che venga creata una Task Force per risolvere il problema alla radice ed eliminando quindi le basi dai cui operano questi pirati.
  9. FedeKW11

    La Russa alla Difesa

    Siamo in tema di Difesa, ma se c'è una cosa che in Italia funziona quasi al massimo delle sue capacità è proprio la Sanità. Ora, non andiamo sempre a trovarci qualche difetto, perchè qualche spreco è vero, può esserci, ma stiamo parlando di una Pubblica Amministrazione e non si riuscirà mai ad eliminarli del tutto. Confrontata in Europa, e nel mondo, la Sanità Italiana gode di ottima considerazione. Tornando in tema, credo che La Russa svolgerà un ottimo lavoro all'interno di questo nuovo Governo e credo anche che solo attraverso una seria politica economica si riuscirà ad aumentare il Bilancio Difesa in modo significativo. Il primo punto da cui partire, se qualcuno qui ha letto il Programma Economico presentato dal PDL è proprio la digitalizazzione della Pubblica Amministrazione, in modo quindi da eliminare la maggior parte degli sprechi prodotti.
  10. FedeKW11

    Il Capitano Gianfranco Paglia M.O.V.M. eletto deputato

    Credo che questa volta la destra sarà molto più attenta alla Difesa, almeno spero. Gianfranco Paglia è sicuramente la persona più adatta come membro della Commissione Difesa e l'Italia con le sue forze armate ha bisogno di rappresentanti in Parlamento come lui. Credo che svolgerà un ottimo lavoro, e considerando il suo passato, possiamo aspettarci grandi cose. Congratulazioni Capitano.
  11. FedeKW11

    Afghanistan - Topic ufficiale

    Eh no.. non sono proprio d'accordo. Qui parliamo di un assassinio di un soldato italiano ed essendo quest'ultimo italiano, il colpevole deve e sottolineo deve, essere giudicato da un Tribunale militare italiano. E non è facendo svolgere un processo ad una corte locale che si dimostra l'appoggio alla creazione di una democrazia. Se siamo in Afghanistan è proprio per questo, ovvero creare un paese democratico con l'aiuto di altri contingenti militari, in particolar modo della NATO. Ora, il colpevole dell'assassinio del maresciallo Pezzulo va catturato e sottoposto al processo di un tribunale militare italiano, e direi che al momento non servono atti di rappresaglia, anche se è ormai chiaro che i nostri in Afghanistan combattono, e per questo devono mettere in campo ogni strategia per portare a termine la missione e per portare a casa la pelle.
  12. FedeKW11

    Russia: bombardieri sull'Artico

    Ma cosa vuoi mai.. quando c'è un Leader politico che giustamente torna a parlare di nucleare in quanto necessario e vantaggioso su tutti i fronti, c'è sempre qualcuno a cui non va bene. E anche quando prendi l'esempio della Francia, dove le centrali nucleari sono le meglio funzionanti al mondo, non va bene lo stesso. Il nucleare, ad un paese come l'Italia, serve, punto e basta. Mi scuso per l'OT.
  13. Per non dimenticare mai i caduti Italiani a El Alamein.
  14. FedeKW11

    Un saluto al Ministro Parisi

    Quoto. E secondo me dovremmo citare anche il Sottosegretario alla Difesa Forcieri, che ha svolto anche lui un meritevole lavoro nel sostegno delle nostre FF.AA. e nel proseguimento dei programmi di sviluppo e di rinnovamento dello strumento militare.
  15. FedeKW11

    Iraq, Nassirya nelle mani dei ribelli

    Altri dettagli qui.
×