Vai al contenuto

FedeKW11

Membri
  • Numero contenuti

    673
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FedeKW11

  1. Situazione a dir poco gravissima. Il governo federale indiano non sta assolutamente collaborando mentre quello locale sta infrangendo qualsiasi regola di diritto internazionale. A prescindere da quello che sia successo in mare, una situazione del genere è inaccettabile! Mi auguro che il Presidente del Consiglio intervenga, e anche subito.
  2. FedeKW11

    Fucili d'assalto

    Assolutamente G-36 con lanciagranate AG36 da 40mm.
  3. Quoto. Il problema, è che questo è un vecchio problema. Comunque sia, il Typhoon qui avrà da sperare ben poco e visto anche il rapporto di amicizia storica tra USA e Corea del Sud, Eagle e Lightening II sono i candidati migliori.
  4. E' chiaro. Ma siamo altrettanto d'accordo nel dire che se si evitano è meglio per tutti. Per curiosità, qualcuno ricorda se ci sono stati altri incidenti di elicotteri francesi negli ultimi tempi? Non ricordo che i Cougar abbiano avuto particolari problemi.
  5. Spero sia una battuta.
  6. Congratulazioni ai nuovi Comandanti allora.
  7. Difatti finora l'impegno verso la pirateria mercantile nell'area del Corno D'Africa se lo sono preso solo alcune nazioni singolarmente, vedi USA, Italia o Francia. Anche perchè, figuariamoci se c'è qualche nazione della zona che si preoccupa di risolvere il problema. Mi auspico anche io quindi, che venga creata una Task Force per risolvere il problema alla radice ed eliminando quindi le basi dai cui operano questi pirati.
  8. Siamo in tema di Difesa, ma se c'è una cosa che in Italia funziona quasi al massimo delle sue capacità è proprio la Sanità. Ora, non andiamo sempre a trovarci qualche difetto, perchè qualche spreco è vero, può esserci, ma stiamo parlando di una Pubblica Amministrazione e non si riuscirà mai ad eliminarli del tutto. Confrontata in Europa, e nel mondo, la Sanità Italiana gode di ottima considerazione. Tornando in tema, credo che La Russa svolgerà un ottimo lavoro all'interno di questo nuovo Governo e credo anche che solo attraverso una seria politica economica si riuscirà ad aumentare il Bilancio Difesa in modo significativo. Il primo punto da cui partire, se qualcuno qui ha letto il Programma Economico presentato dal PDL è proprio la digitalizazzione della Pubblica Amministrazione, in modo quindi da eliminare la maggior parte degli sprechi prodotti.
  9. Credo che questa volta la destra sarà molto più attenta alla Difesa, almeno spero. Gianfranco Paglia è sicuramente la persona più adatta come membro della Commissione Difesa e l'Italia con le sue forze armate ha bisogno di rappresentanti in Parlamento come lui. Credo che svolgerà un ottimo lavoro, e considerando il suo passato, possiamo aspettarci grandi cose. Congratulazioni Capitano.
  10. Eh no.. non sono proprio d'accordo. Qui parliamo di un assassinio di un soldato italiano ed essendo quest'ultimo italiano, il colpevole deve e sottolineo deve, essere giudicato da un Tribunale militare italiano. E non è facendo svolgere un processo ad una corte locale che si dimostra l'appoggio alla creazione di una democrazia. Se siamo in Afghanistan è proprio per questo, ovvero creare un paese democratico con l'aiuto di altri contingenti militari, in particolar modo della NATO. Ora, il colpevole dell'assassinio del maresciallo Pezzulo va catturato e sottoposto al processo di un tribunale militare italiano, e direi che al momento non servono atti di rappresaglia, anche se è ormai chiaro che i nostri in Afghanistan combattono, e per questo devono mettere in campo ogni strategia per portare a termine la missione e per portare a casa la pelle.
  11. Ma cosa vuoi mai.. quando c'è un Leader politico che giustamente torna a parlare di nucleare in quanto necessario e vantaggioso su tutti i fronti, c'è sempre qualcuno a cui non va bene. E anche quando prendi l'esempio della Francia, dove le centrali nucleari sono le meglio funzionanti al mondo, non va bene lo stesso. Il nucleare, ad un paese come l'Italia, serve, punto e basta. Mi scuso per l'OT.
  12. Quoto. E secondo me dovremmo citare anche il Sottosegretario alla Difesa Forcieri, che ha svolto anche lui un meritevole lavoro nel sostegno delle nostre FF.AA. e nel proseguimento dei programmi di sviluppo e di rinnovamento dello strumento militare.
  13. E' per un semplice fatto di coerenza e di concretezza. In Iraq, l'Op. "Antica Babilonia" era già avviata e l'Italia doveva rimanere per rispettare gli impegni presi in ambito NATO. In Iraq abbiamo fatto tante buone cose, e potevamo continuare li il nostro lavoro, ma ci siamo dovuti ritirare, lasciando li alcune decine di Carabinieri per addestrare le Forze di polizia Irachene. Come possiamo constatare in alcuni topic recenti, la situazione ora li non va per niente bene, e come previsto la polizia e l'esercito regolare non riescono a tenere la città sotto controllo dai miliziani ribelli di Al-Sadr.
  14. Beh.. questo purtroppo lo sapevamo benissimo anche senza l'articolo del Corriere.
  15. Verissimo. Sembra una banalità, ma se così è successo, è stata davvero una tragica fatalità, perchè per un semplice ambulante (come del resto per un comune civile) è difficile capire quando si tratta di una nave civile militarizzata.
  16. Sarebbe il minimo visto quello che ha combinato.
  17. FedeKW11

    Scramble 25-03-08

    No, non sbagli. In effetti come notizia è molto ambigua. Si parla solo di Tu-95 scortati da caccia NATO. Anche se comunque si fosse trattato di uno scramble, non sarebbe una novità da quelle parti.
  18. Bisogna considerare che l'imbarcazione era di tonnellaggio molto piccolo. In tutti i casi sarebbe bene che la MM si prenda le dovute precauzioni.
  19. FedeKW11

    JHL

    Sono d'accordo. Le tecnologie elicotteristiche sono in continua evoluzione e lo dimostrano proprio progetti come il Quad Tiltrotor. Eccone una scheda.
  20. Gli elicotteri della MMI sono predisposti per l'uso del Marte versione Mk.2/S. Questa versione è però solamente utilizzata dagli elicotteri EH-101 ed NH-90.
  21. FedeKW11

    Reggimenti regionali

    Questo perchè, sappiamo benissimo che l'Italia è un paese unito da non troppo tempo. Siamo un paese che ha raggiunto l'unità nazionale solo nel 1861, mentre le grandi monarchie nazionali formatesi in Francia, Inghilterra o Spagna risalgono al XII secolo. In questo modo si cercava di fomentare il sentimento patriottico e nazionale. Non dobbiamo confrontarci al Regno Unito, nel quale le distinzioni tra Galles, Scozia e Inghilterra ci sono e sono ben definite, sia dal punto di vista culturale che sociale. E' chiaro che le brigate regionali sono ben viste e di normale amministrazione all'interno del British Army.
  22. In effetti ora che ricordo, è successo proprio così. Io sono dell'idea che Bin Laden è vivo, anche se sicuramente non è in buone condizioni di salute visti i suoi problemi renali. Forse l'ipotesi più probabile, come qualcuno diceva, è che l'intera rete terroristica sia mossa dal suo numero 2.
×
×
  • Crea Nuovo...