Vai al contenuto

Venon84

Membri
  • Numero contenuti

    1.200
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Venon84

  1. Per quello che sò io Difesa Spa ha il compito di fare soldi per la difesa. Valorizzazione degli immobili dismessi e non + usati, sponsorizzazioni, remunerazione dei loghi usati su capi d'abbigliamento e accessori venduti al pubblico. Avrà il compito di gestire i contratti in tutte le fasi allo scopo di avere condizioni migliori. Non gestirà ne le caserme ne le basi e non costruirà centrali nucleari di nascosto.
  2. Ma è stato sospeso anche il blog di galland. Come mai??? Pensavo fosse dedicato agli aerei storici.
  3. Scusa Legolas ma non mi sembra che Rotondi abbia fatto una proposta per una legge in merito. Quindi non capisco di che Iter parlamentare tu stia parlando. ------------------------------------ Cambiando discorso per un momento. Oggi,in onore alle sorelle Mirabal, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Violenza donne: pronto piano,20 mln Testo predisposto dal ministero Pari opportunita' 25 novembre, 15:29 (ANSA) - ROMA, 25 NOV - E' pronto il testo del primo Piano nazionale antiviolenza ed antistalking del governo:20 milioni di euro per il 2010.I fondi saranno destinati alla formazione degli operatori, prevenzione, sostegno dei centri antiviolenza, misure assistenziali alle vittime.Per diventare operativo, il Piano (sara' oggetto di un Dpcm), messo a punto dal ministro per le Pari opportunita', sara' ora sottoposto al vaglio dei dicasteri interessati (giustizia istruzione, interno, lavoro, difesa). Mi sembra che la tanto denigrata Carfagna stia facendo un buon lavoro.
  4. Rotondi: "Pausa pranzo più libera" Insorgono i sindacati e l'opposizione "Non faccio nessuna proposta di abolire la pausa pranzo, ma sarebbe bello che i lavoratori potessero scegliere se farla o uscire un'ora prima. In ogni caso, ai deputati non serve". Questa la proposto del ministro per l`Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi. Parole che vengono lette come una minaccia, un passo verso la cancellazione della pausa pranzo, e che scatenano l'ira dei sindacati e l'ironia degli avversari politici. Il ministro Rotondi ha acceso la polemica sulla pausa pranzo con una normale intervista in cui si è però toccato un tema sensibilissimo per i lavoratori. Rotondi definisce la pausa pranzo "un danno per il lavoro ma anche per l'armonia della giornata" e aggiunge: "A me - dice - non è mai piaciuta questa ritualità che blocca l'Italia". E dopo il fuoco di reazione fatto da sindacati e opposizione il ministro ha precisato: "Non ho fatto nessuna proposta di abolire questa pausa. Ho solo detto che io l'ho abolita da vent'anni". "Non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare - aveva detto in precedenza - ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare". Secondo il leader della Dc per le Autonomie, "chi svolge una attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo". Rotondi si rivolge poi ai colleghi del Parlamento e propone di "chiudere la buvette" che "costa troppo e fa ingrassare i parlamentari": "Mangiano troppo, ingrassano e questo non è sano - spiega -. Non è una questione brunettiana, ma di condizione fisica". Immediata la reazione del Pdci: "Ma Rotondi ha mai lavorato? - afferma Gianni Pagliarini, responsabile lavoro del partito - Il Pdl ha così poca considerazione dei lavoratori che tutto ciò che è un loro diritto diventa un fastidio". Per Antonio Borghesi dell'Idv si tratta di una "barzelletta", mentre Barbara Saltamartini del Pdl invita a rivedere "la flessibilità degli orari" per andare incontro alle esigenze di donne e famiglie. La critica più dura arriva dai sindacati. "Se Rotondi vuole dare il buon esempio - afferma Raffaele Bonanni, leader della Cisl - non vada più alla buvette". Luigi Angeletti, segretario generale della Uil invita Rotondi ad "andare in fabbrica" per capire che è necessaria, mentre Fulvio Fammoni della Cgil boccia l'ipotesi come "una antica ricetta della cucina dello sfruttamento". FONTE : tgcom Se queste sono le alternative a i salvatori della patria...stiamo freschi. In queste poche righe è racchiusa l'inutilità di chi si erge a difensore dei lavoratori...difendendo soltanto il proprio stipendio e i propri privilegi bloccando qualsiasi barlume di modernità e flessibilità si voglia portare nell'arcaico sistema di lavoro italiano.
  5. Madmike non per polemizzare ma se "Tra le opportunità da cogliere, poi, ci sono gli 11,8 miliardi di euro messi a disposizione dal governo libico per la free zone dedicata interamente alle imprese italiane" e se noi diamo 5 miliardi e se la matematica non è un opinione 11.8-5=+6.8 quindi significa che le nostre imprese possono portarsi a casa 6.8 miliardi di euro. Ti sembra una cosa a cui rinunciare???
  6. Non mi sono dilungato nella spiegazione...errore mio. Intendevo che sono inutili DA SOLE per raggiungere un mix energetico che ci permetta di non dipendere troppo dalle forniture estere di gas.
  7. Bersani comincia bene...ritorno in auge dell'accrocco del simil-governo Prodi, no ad un serio e ragionato piano di sviluppo energetico eliminando il nucleare e puntando TUTTO ed esclusivamente sulle rinnovabili (mi domando se il motivo è perchè il nucleare dato che è stato introdotto dal governo attuale è brutto e cattivo?!? perchè dato che le rinnovabili sono alquanto inutili non vedo altro motivo), l'idea malsana dell'aumento volontario dell'età pensionabile, solo per citarne alcune...Se i presupposti sono questi stiamo freschi.
  8. Perfettamente d'accordo con te che questa non è la soluzione al problema ma solo un palliativo temporaneo.
  9. Da un articolo del sole 24 ore: Tra i 60 e i 90 miliardi di euro di capitali che non sarebbero mai rientrati in altra maniera e che una volta "sanati" saranno sottoposti a normale tassazione....certoè che per chi ragiona solo in ottica antiberlusconiana e non guarda oltre il suo naso era meglio lasciarli in lussemburgo! a casa mia tra 0 e 90 è meglio 90...ma sarò io che non capisce nulla! Ha ragione Tremonti: se qualcuno ha idee migliori le proponga...ma ho il sospetto che si sentirà solo il solito rumore del vento.
  10. i tg parlavano di una toyota bianca imbottita con 250 kg di esplosivo che si è schiantata frontalmente con il Lince.
  11. madmike tu dici"Continuiamo alla grande a non vedere il problema vero, eh? che non e' quello che B. si tromba le escort, che e' un problema che riguarda sua moglie" E chi ha mai detto nulla a riguardo.non mi sembra di aver detto che sia questo il problema. hai travisato completamente quello che volevo dire. il mio intento era semplicemente quello di criticare chi si erige a salvatore della patria e della moralità, che poi si scopre essere uguale a colui che vorrebbe criticare. Punto. Il problema sono i "favori" in cambio di sesso?? Certamente...e io volevo sottolineare come non solo il Berlusca abbia questo "vizzietto"(ma con questo non voglio difenderlo), ma anche coloro che vorrebbero sostituirlo...perchè loro queste cose non le fanno. Puro intento informativo il mio. infatti se noti non sono entrato nel merito della questione di fondo dato che se ne è già parlato.
  12. Sulla questione morale: Berlusconi non è un santo...anzi... ma quelli del PD che non fanno altro che sberciare dovrebbero guardarsi prima di tutto in casa propria.
  13. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    è un lince normale, ma che monta un sistema di protezione attivo. ma non c'era già un topic sul Lince??? se si, non possiamo continuare la?
  14. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    Dal link all'inizio : .."e' anche 'in fase di sviluppo' una nuova versione del VTLM Lince 'che offrira' una maggiore protezione al personale e maggiori prestazioni complessive'" mai sentito nulla di simile...anche se con tutti i mezzi venduti mi domandavo quanto ci avrebbero impiegato ad un aggiornamento\evoluzione. nessuno ne sa di più?
  15. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    Hitrole probabilmente in versione light senza scudatura per la canna. oppure la sapphire. Non credo mettano una hitfist da 20mm sul Lince
  16. Ognuno ha le sue magagne...San Pietro compreso
  17. Sicuramente condivido fino in fondo quanto hai detto. mi faceva ridere il pensare che se sotto accusa fosse stato il PDL ci sarebbero stati fiumi di critiche (giustamente) e di "l'avevo detto io che sono tutti ladri"...e giù forconi per la caccia alle streghe. è indagato il PD e nessuno fiata. ----------------- tanto per rimanere in tema di falsi moralizzatori: Questo l'ho trovato in un blog quindi potrebbe anche essere una balla: Poi vi invito a leggere questo: http://www.pensierolibero.eu/tgeu/index.ph...=new&id=364 ---------------------- Non è forse il caso di smetterla di inneggiare alla superirità morale della sinistra??
  18. Puglia, carabinieri nelle sedi dei partiti di centrosinistra I bilanci dei partiti politici del centrosinistra della Regione Puglia vengono acquisiti dai carabinieri a Bari nell'ambito dell'indagine del pm Desirè Digeronimo sul presunto intreccio tra mafia, politica e affari nella gestione degli appalti pubblici nel settore sanitario. A quanto è dato sapere, le acquisizioni vengono fatte nelle sedi regionali di Pd, Socialisti, Prc, Sinistra e Libertà, e Lista Emiliano. Gli accertamenti disposti dal magistrato, che ha firmato decreti di esibizione di documentazione, riguardano l'ipotesi di illecito finanziamento pubblico ai partiti in riferimento al periodo compreso dal 2005 ad oggi, comprese le ultime elezioni al Comune di Bari. Nell'inchiesta del pm Desirè Digeronimo è finora indagata una quindicina di persone tra cui l'ex assessore regionale alla Sanità Alberto Tedesco, ora senatore. Le ipotesi di reato sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, alla concussione, al falso, alla truffa; per alcuni reati si ipotizza l'aggravante di aver favorito un'associazione mafiosa. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero ------------------- Ma non erano quelli del PDL i mafiosi?? Sono curioso di leggere le reazioni di Franceschini e compagni
  19. Scusate, tanta caciara perchè a parlare di wxit strategy è stato Berlusconi...ma se non ricordo male il primo a dire che avrebbe ritirato le truppe dall' afghanistan, che parlò di exit strategy, che era ora che i soldati smettessero di morire inutilmente in medio oriente e cose simili è stato Obama. Cos'è Obama può e Berlusconi no??? Mi sembra alquanto ridicola la cosa e mi pare la solita sterile polemica montata tanto per dare addosso a berlusconi. Calderoli ha detto queste esatte parole: "Andiamo fino in fondo. Rispettiamo gli impegni presi. Ma non illudiamoci che l'intervento sarà risolutivo. L'Europa e l'occidente, però, ripensino la strategia perché non credo che otterremo risultati". Berlusconi queste: "Solo dopo le elezioni in Afghanistan potremo pensare attentamente a una exit strategy dal Paese ma solo concordata con gli altri partner Cosa ci trovate di male nel decidere con gli altri paesi nato la strategia e i tempi per il ritiro??? se l'avesse fatto Obama stareste li tutti a bearvi della sua saggezza.
  20. http://www.agi.it/cronaca/notizie/20090724...migliori_atenei Ora spero che non veniate a dirmi che non c'è bisogno di un altra agenzia, che sono soldi buttati ecc... Discutiamo senza pregiudizi del provvedimento.
  21. ENERGIA: SAGLIA, NON RIDURREMO INCENTIVI A SOLARE TERMODINAMICO (ASCA) - Roma, 28 lug - ''Non intendiamo ridurre gli incentivi al solare termodinamico''. Il sottosegretario alle Attivita' Produttive, Stefano Saglia, ha risposto cosi' alle preoccupazioni espresse dal presidente dell'Enea, Luigi Paganetto, dopo la mozione presentata dal PDL al Senato per lo spostamento dei fondi verso altre fonti rinnovabili. ''Il nostro governo - ha aggiunto Saglia a margine della presentazione del Rapporto Energia Ambiente 2008 dell'Enea - e' attento a tutte le fonti di energia e non ha alcun pregiudizio rispetto a questa o quell'altra fonte''. ''Il problema del solare termodinamico - ha proseguito - e' che viene combinato con centrali termoelettriche tradizionali e c'e' quindi bisogno di fare ancora ricerca. Noi abbiamo un progetto euromediterraneo e quindi con Francia e Germania vogliamo svilupparla all'interno dell'area del Mediterraneo, una volta realizzato l'elettrodotto sottomarino dalla Tunisia che ci consentirebbe di portare questa energia rinnovabile su entrambe le coste''. ----------- Un po contorta la cosa. Le parole di saglia che vengono dopo la mozione contraddicono quanto detto in essa...sono confuso.
  22. Però le notizie bisogna darle nella loro interezza altrimenti si fa disinformazione...e anche se a pensar male si fa peccato il messaggio di Lev sembra abbia proprio tale scopo. Calderoli: «Soldati Italiani via dall'Afghanistan e dal Libano» «Il Libano e i Balcani intanto lasciamoli. E sull'Afghanistan ragioniamo. E' sbagliato lasciare prima delle elezioni, ma la testa alla gente non la cambi con un voto". Ad affermarlo è il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, che in un'intervista a Repubblica torna sulla questione del ritiro dei nostri soldati dall'Afghanistan, problema già sollevato da Umberto Bossi. Dopo aver ricordato che la Lega non ha "mai tolto un voto alle missioni decise dalla maggioranza", il ministro chiede di "fare un bilancio dei risultati raggiunti". Una questione di risorse, "Siamo in grado di sostenere ulteriori missioni? Se non ne abbiamo si torna a casa". Ma soprattutto di metodo: "Prima o poi il mondo occidentale dovrà fare autocritica perché la democrazia non si esporta e non si impone. Anch'io un tempo ero interventista. Poi ho fatto il mea culpa. Interroghiamoci: è migliorata la situazione in Afghanistan? Io sono arrivato alla conclusione che c'è una sfasatura temporale". L'idea di Calderoli, quindi, è questa: "Andiamo fino in fondo. Rispettiamo gli impegni presi. Ma non illudiamoci che l'intervento sarà risolutivo. L'Europa e l'occidente, però, ripensino la strategia perché non credo che otterremo risultati". Si chiede infatti il ministro: "E' la strada giusta? E' una riflessione di pancia che il Paese fa. E in Iraq è stato utile abbattere Saddam? Non era democratico, ma di equilibrio. Forse occorreva un passaggio più graduale, aiutare l'Iraq a liberarsi di Saddam". Alle parole di calderoli fa eco reazione del ministro della Difesa Ignazio La Russa «Quello che stanno facendo i nostri ragazzi in Afghanistan è importante, imprescindibile, irrinunciabile». Ignazio La Russa, ministro della Difesa, ribadisce che le truppe italiane non saranno ritirate dall'Afghanistan, pur nelle difficoltà in cui operano: «Sarebbe più facile essere in guerra - spiega - andare, bombardare...Siamo in una situazione peggiore: più pericolosa». Intervistato dal Corriere della sera e dalla Stampa, La Russa osserva che «gli altri sono in guerra contro di noi. Noi non siamo tecnicamente in guerra perchè le regole d'ingaggio ci precludono certe attività». Regole, dice, che non saranno cambiate, ma che ci obbligano a muoverci «in uno scenario più difficile di quello della guerra». A Umberto Bossi, che chiede di ritirare le truppe, il ministro risponde: «Negli ultimi anni è diventato tenero, un buon padre di famiglia. E quelle frasi le ha dette alla serata di 'miss Padanià, in un clima familiare. Ma non c'è nessuna polemica dentro il governo, la Lega ha sempre votato a favore. Io ringrazio Bossi per l'interessamento». Di ritiro a breve, quindi non se ne parla. Quando torneranno? «Non lo so. Non fra poco», ammette. E aggiunge: «Siamo nella Nato con diritti e doveri. Tornare avrebbe conseguenze economiche e socio-politiche». http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero
  23. Scusa madmike, ma il generale però deve portare le prove di quello che dice altrimenti è solo aria fritta.
  24. non sarebbe il primo associato alla LIPU o ad altre associazioni animaliste che becco nelle osterie bresciane a mangiare spiedo con uccellini e polenta, cervo, cinghiale al barolo ecc..ecc... E quindi??? che facciamo???
×
×
  • Crea Nuovo...