Jump to content

Venon84

Membri
  • Content Count

    1,200
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Venon84

  1. Venon84

    Eurocopter Tiger

    Dato che non ho trovato discussioni attineti(o magari sono pirla e non ho guardato bene in questo chiudete pure la discussione), ne apro 1 io. Volevo sapere le vostre opinioni sull'elicottero d'attacco Tiger che ha mietuto (sembrerebbe)successi in tutto il mondo. Magari mettendolo a confronto con altri elicotteri d'attacco. Secondo me anche se so che era una cosa impossibile Francia e Germania avrebbero potuto partecipare al programma del Mangusta e così farlo maturare ancora di + e migliorarlo ulteriormente. ma si sà che la francia compra koreano piuttosto che Italiano perciò...
  2. Venon84

    Marina Giapponese

    Anche i Giapponesi sono discreti come il governo italiano nelle denominazioni navali. noi la portaereomobili Garibaldi la chiamavamo "Incrociatore", loro invece una nave identica alla Invincible inglese la chiamano "cacciatorpediniere portaelicotteri" http://www.paginedidifesa.it/2007/martinelli_070615.html Gli equilibri a oriente stanno cambiando molto profondamente.
  3. Venon84

    Arma anti-satelliti

    I cinesi hanno testato un'arma antisatellite con cui hanno distrutto un loro satellite metereologico(fonte PdD). A parte il fatto che già gli americani l'avevano fatto con la costruzione dei missili ASAT lanciabili dagli F15, la cosa è abbastanza grave dal mio punto di vista. Si entrerebbe in una nuova guerra fredda in cui non sono + le armi nucleari(o meglio non solo quelle) a costituire un pericolo. Uno Stato ricorrerebbe alla minaccia di distruggere i satelliti e paralizzare telecomunicazioni e quant'altro, in caso di aggressione diretta o in caso di sanzioni. Si tornerebbe all'età della pietra. Secondo mè è una cosa di cui vale la pena di discutere. Voi cosa ne pensate?
  4. Venon84

    JHL

    L' US army lavora al JHL per un elicottero che sostituisca il Chinook e il Superstallion. I progetti in gara sono: Bell/Boeing Quad Tiltrotor: Boeing Advanced tandem Rotor Helicopter: Sikorsky X2 Sikorsky High Speed Lifter il primo sfrutta 4 rotori basculanti , gli ultimi due la formula "russa" a doppio rotore. Dati i problemi del V22 quale vi sembra la formula migliore per un elicottero che deve trasportare il peso di un A400M?
  5. Venon84

    Stealth

    Ho letto che un' università americana ha sperimentato con successo una pellicola che applicata ad un materiale lo rende completamente invisibile alle telecamere agli infrarossi e ai radar. Se adesso viene ridotta la segnatura questa pellicola permetterebbe di allullarla del tutto.Gli studi vertono sul migliorare questa pellicola per rendere il materiale trattato invisibile anche alla vista. Ovviamente le applicazioni sono piu che altro di carattere militare. I russi invece dicono che le tecnologie stealth applicate su F22 e F35 e in generale quelle americane sono obsolete, loro infatti con un generatore di plasma rendono invisibile alla vista ai radar e agli infrarossi qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sulle 2 questioni?
  6. Venon84

    USV: lo shuttle Italiano

    non ho trovato discussioni a riguardo(magari non ho cercato bene) perciò ne apro 1 io. Lo USV (http://www.cira.it/usv/index.asp)potrebbe sostituire lo shuttle nelle missioni spaziali future? Sarebbe un bel colpo per l'Italia vendere una cosa così. Già possiamo vantarci di essere gli unici oltre agli americani ad avere un vettore spaziale riutilizzabile, ma se un domani venisse utilizzato veramente per voli spaziali con o senza equipaggio umano potremmo quasi dire di aver superato gli americano nel settore spaziale. L'importante che un progetto così ambizioso non si impantani per mancanza di fondi o altre cretinate del genere. Ho letto anche che potrebbe servire anche come velivolo da trasporto ipersonico, grazie ad un apparato propulsivo innovativo,(top-secret che dovrebbe essere disponibile tra 4-5 anni) che permetterebbe di volare da parigi a NY in 2 ore.
  7. Venon84

    Privatizzazione forze armate

    Per quello che sò io Difesa Spa ha il compito di fare soldi per la difesa. Valorizzazione degli immobili dismessi e non + usati, sponsorizzazioni, remunerazione dei loghi usati su capi d'abbigliamento e accessori venduti al pubblico. Avrà il compito di gestire i contratti in tutte le fasi allo scopo di avere condizioni migliori. Non gestirà ne le caserme ne le basi e non costruirà centrali nucleari di nascosto.
  8. Venon84

    Salute del forum

    Ma è stato sospeso anche il blog di galland. Come mai??? Pensavo fosse dedicato agli aerei storici.
  9. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Scusa Legolas ma non mi sembra che Rotondi abbia fatto una proposta per una legge in merito. Quindi non capisco di che Iter parlamentare tu stia parlando. ------------------------------------ Cambiando discorso per un momento. Oggi,in onore alle sorelle Mirabal, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Violenza donne: pronto piano,20 mln Testo predisposto dal ministero Pari opportunita' 25 novembre, 15:29 (ANSA) - ROMA, 25 NOV - E' pronto il testo del primo Piano nazionale antiviolenza ed antistalking del governo:20 milioni di euro per il 2010.I fondi saranno destinati alla formazione degli operatori, prevenzione, sostegno dei centri antiviolenza, misure assistenziali alle vittime.Per diventare operativo, il Piano (sara' oggetto di un Dpcm), messo a punto dal ministro per le Pari opportunita', sara' ora sottoposto al vaglio dei dicasteri interessati (giustizia istruzione, interno, lavoro, difesa). Mi sembra che la tanto denigrata Carfagna stia facendo un buon lavoro.
  10. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Rotondi: "Pausa pranzo più libera" Insorgono i sindacati e l'opposizione "Non faccio nessuna proposta di abolire la pausa pranzo, ma sarebbe bello che i lavoratori potessero scegliere se farla o uscire un'ora prima. In ogni caso, ai deputati non serve". Questa la proposto del ministro per l`Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi. Parole che vengono lette come una minaccia, un passo verso la cancellazione della pausa pranzo, e che scatenano l'ira dei sindacati e l'ironia degli avversari politici. Il ministro Rotondi ha acceso la polemica sulla pausa pranzo con una normale intervista in cui si è però toccato un tema sensibilissimo per i lavoratori. Rotondi definisce la pausa pranzo "un danno per il lavoro ma anche per l'armonia della giornata" e aggiunge: "A me - dice - non è mai piaciuta questa ritualità che blocca l'Italia". E dopo il fuoco di reazione fatto da sindacati e opposizione il ministro ha precisato: "Non ho fatto nessuna proposta di abolire questa pausa. Ho solo detto che io l'ho abolita da vent'anni". "Non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare - aveva detto in precedenza - ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare". Secondo il leader della Dc per le Autonomie, "chi svolge una attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo". Rotondi si rivolge poi ai colleghi del Parlamento e propone di "chiudere la buvette" che "costa troppo e fa ingrassare i parlamentari": "Mangiano troppo, ingrassano e questo non è sano - spiega -. Non è una questione brunettiana, ma di condizione fisica". Immediata la reazione del Pdci: "Ma Rotondi ha mai lavorato? - afferma Gianni Pagliarini, responsabile lavoro del partito - Il Pdl ha così poca considerazione dei lavoratori che tutto ciò che è un loro diritto diventa un fastidio". Per Antonio Borghesi dell'Idv si tratta di una "barzelletta", mentre Barbara Saltamartini del Pdl invita a rivedere "la flessibilità degli orari" per andare incontro alle esigenze di donne e famiglie. La critica più dura arriva dai sindacati. "Se Rotondi vuole dare il buon esempio - afferma Raffaele Bonanni, leader della Cisl - non vada più alla buvette". Luigi Angeletti, segretario generale della Uil invita Rotondi ad "andare in fabbrica" per capire che è necessaria, mentre Fulvio Fammoni della Cgil boccia l'ipotesi come "una antica ricetta della cucina dello sfruttamento". FONTE : tgcom Se queste sono le alternative a i salvatori della patria...stiamo freschi. In queste poche righe è racchiusa l'inutilità di chi si erge a difensore dei lavoratori...difendendo soltanto il proprio stipendio e i propri privilegi bloccando qualsiasi barlume di modernità e flessibilità si voglia portare nell'arcaico sistema di lavoro italiano.
  11. Venon84

    l'Italia salvò Gheddafi

    Madmike non per polemizzare ma se "Tra le opportunità da cogliere, poi, ci sono gli 11,8 miliardi di euro messi a disposizione dal governo libico per la free zone dedicata interamente alle imprese italiane" e se noi diamo 5 miliardi e se la matematica non è un opinione 11.8-5=+6.8 quindi significa che le nostre imprese possono portarsi a casa 6.8 miliardi di euro. Ti sembra una cosa a cui rinunciare???
  12. Venon84

    Italia in Libano. Mezzi Adeguati?

    Fra poco partirà la missione Italiana in Libano. Sorvolando sulle pretese di comando Francesi, Secondo voi i mezzi con cui saranno dotati i nostri militari sono adeguati all'esigenza? Per quanto riguarda le navi OK nulla da dire, una porta-aereomobili 3 navi da sbarco e due minerva credo che siano sufficenti, ma per quanto riguarda i mezzi terrestri? siamo sicuri che i Centauro cacciacarri siano necessari? non era meglio inviare altri mezzi (il VBC sarebbe stato meglio) tipo ariete predisposti per il combattimento urbano? E magari qualche mangusta CBT...
  13. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Non mi sono dilungato nella spiegazione...errore mio. Intendevo che sono inutili DA SOLE per raggiungere un mix energetico che ci permetta di non dipendere troppo dalle forniture estere di gas.
  14. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Bersani comincia bene...ritorno in auge dell'accrocco del simil-governo Prodi, no ad un serio e ragionato piano di sviluppo energetico eliminando il nucleare e puntando TUTTO ed esclusivamente sulle rinnovabili (mi domando se il motivo è perchè il nucleare dato che è stato introdotto dal governo attuale è brutto e cattivo?!? perchè dato che le rinnovabili sono alquanto inutili non vedo altro motivo), l'idea malsana dell'aumento volontario dell'età pensionabile, solo per citarne alcune...Se i presupposti sono questi stiamo freschi.
  15. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Perfettamente d'accordo con te che questa non è la soluzione al problema ma solo un palliativo temporaneo.
  16. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Da un articolo del sole 24 ore: Tra i 60 e i 90 miliardi di euro di capitali che non sarebbero mai rientrati in altra maniera e che una volta "sanati" saranno sottoposti a normale tassazione....certoè che per chi ragiona solo in ottica antiberlusconiana e non guarda oltre il suo naso era meglio lasciarli in lussemburgo! a casa mia tra 0 e 90 è meglio 90...ma sarò io che non capisce nulla! Ha ragione Tremonti: se qualcuno ha idee migliori le proponga...ma ho il sospetto che si sentirà solo il solito rumore del vento.
  17. Venon84

    Afghanistan - Topic ufficiale

    i tg parlavano di una toyota bianca imbottita con 250 kg di esplosivo che si è schiantata frontalmente con il Lince.
  18. Venon84

    Almeno 6 morti italiani in A-stan

    ONORE AI CADUTI
  19. sembra di moda dare addosso agli USA sempre e comunuqe http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero Qui l'articolo sulla crisi Boliviana: http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/e...olivia-usa.html
  20. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    madmike tu dici"Continuiamo alla grande a non vedere il problema vero, eh? che non e' quello che B. si tromba le escort, che e' un problema che riguarda sua moglie" E chi ha mai detto nulla a riguardo.non mi sembra di aver detto che sia questo il problema. hai travisato completamente quello che volevo dire. il mio intento era semplicemente quello di criticare chi si erige a salvatore della patria e della moralità, che poi si scopre essere uguale a colui che vorrebbe criticare. Punto. Il problema sono i "favori" in cambio di sesso?? Certamente...e io volevo sottolineare come non solo il Berlusca abbia questo "vizzietto"(ma con questo non voglio difenderlo), ma anche coloro che vorrebbero sostituirlo...perchè loro queste cose non le fanno. Puro intento informativo il mio. infatti se noti non sono entrato nel merito della questione di fondo dato che se ne è già parlato.
  21. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Sulla questione morale: Berlusconi non è un santo...anzi... ma quelli del PD che non fanno altro che sberciare dovrebbero guardarsi prima di tutto in casa propria.
  22. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    è un lince normale, ma che monta un sistema di protezione attivo. ma non c'era già un topic sul Lince??? se si, non possiamo continuare la?
  23. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    Dal link all'inizio : .."e' anche 'in fase di sviluppo' una nuova versione del VTLM Lince 'che offrira' una maggiore protezione al personale e maggiori prestazioni complessive'" mai sentito nulla di simile...anche se con tutti i mezzi venduti mi domandavo quanto ci avrebbero impiegato ad un aggiornamento\evoluzione. nessuno ne sa di più?
  24. Venon84

    Nuova Torretta per "LINCE"

    Hitrole probabilmente in versione light senza scudatura per la canna. oppure la sapphire. Non credo mettano una hitfist da 20mm sul Lince
  25. Venon84

    Politica - Topic Ufficiale

    Ognuno ha le sue magagne...San Pietro compreso
×