Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing most liked content since 12/21/2021 in all areas

  1. "The Inquisitive Angel" ... un documentario della CIA declassificato ... Inoltre ... "Gary Powers Vindicated" ...
    1 like
  2. Non esprimevo rimostranze sulle indubbie qualità dei Raptor,ma se vuoi dare alla presidenza Biden consigli geopolitici (perché questo stai facendo,ovviamente a livello di forum)beh,dovresti preoccuparti all idea che Biden mandi ,non dico armi da dare alla Crimea come i paladin,cosa tra l altro già fatta,ma bensì assetti d attacco americani che più non si può, (magare anche un paio di sottomarini nucleari nel mar nero??)eventualmente,per difendere un paese neanche Nato. Boh,vedi tu..
    1 like
  3. Corea del Nord ... in arrivo sanzioni statunitensi ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/us-imposes-sanctions-north-korean-missile-tests/ ... (*) ... home.treasury.gov ... https://home.treasury.gov/news/press-releases/jy0555 ... &
    1 like
  4. La politica tedesca ci ripensa? https://www.google.com/amp/s/www.janes.com/amp/f-35-eurofighter-ecr-back-in-the-mix-for-germany/ZnlJK3dHVU9mZ28xajRJVkc5dVI5VFp1cVMwPQ2 It was reported on 8 January that the country's newly installed Defence Minister Christine Lambrecht had told Federal Chancellor Olaf Scholz that the previously discounted F-35 and overlooked Eurofighter ECR were again being considered as replacements for the Luftwaffe's Panavia Tornado Interdiction and Strike/Electronic Combat Reconnaissance aircraft.
    1 like
  5. Al T129 in Pakistan è andata male per il no americano a esportare i motori. La Cina rigrazia. https://www.aviacionline.com/2022/01/pakistan-cancels-purchase-of-turkish-t129-atak-helicopters-and-seeks-replacement-from-china/
    1 like
  6. La RAF nei prossimi anni potrebbe acquistare ulteriori A400M, in numero ancora da stabilire. La RAF ha ricevuto 20 dei 22 A400 ordinati in origine e gli ultimi 2 saranno consegnati quest'anno. Nel 2023 i C130 saranno definitivamente pensionati. https://ukdefencejournal.org.uk/uk-planning-to-purchase-additional-a400m-transport-aircraft/
    1 like
  7. I turchi sono preoccupati perché greci, egiziani e emiratini si sono dotati di Rafale, mentre l'aviazione turca soffre di problemi di obsolescenza, di pezzi di ricambio e di mancanza di personale qualificato. Gli alleati qatarini offrono un'opportunità unica per studiare i pregi e i limiti del Rafale. I qatarini hanno offerto la possibilità di studiare il Rafale anche ai pakistani, in chiave anti-indiana. Al parlamento francese ovviamente c'è un po' di preoccupazione. https://www.air-cosmos.com/article/des-rafale-qataris-bass-en-turquie-pour-pouvoir-les-analyser-les-termes-de-laccord-rvls-25743 Qui sotto il link al documento di accordo tra Turchia e Qatar. https://www.air-cosmos.com/media/17409/download
    1 like
  8. Mi scusi,apparte che l argomento è l f35 e non geopolotica ma tant'è, mi pare però che con il suo post si scenda nel grottesco,a meno che non si parli in modo astratto. Dovremmo prepararci a colpire le forze meccanizzate russe per difendere l Ucraina?? Parla seriamente? Discorso diverso, astratto appunto,se gli Ucraini avessero l f35 e dovessero farsi consigliare dagli Usa come usarlo al meglio in chiave asimmetrica
    1 like
  9. https://bulgarianmilitary.com/2021/12/02/super-successor-to-the-black-hawk-reached-457-km-h-in-a-flight/ A quanto pare il Defiant ha raggiunto nei test i 457 km/h (circa 150km/h oltre quanto può fare il Blackhawk che dovrebbe rimpiazzare). Il dimostratore del V-280 era invece arrivato a 565km/h che sono 305 nodi (ben oltre i 280 da cui deriva il suo nome). Quanto chiede lo US ARMY? Il requisito minimo è 250 nodi (463km/h) che il Defiant ha solo sfiorato (e magari ci può arrivare se non il dimostratore almeno il prototipo che si preannuncia più affinato aerodinamicamente), ma l’articolo riporta 520km/h (o meglio 280 nodi) che per il Defiant sembrerebbero proprio fuori portata: in realtà è un wish to have da raggiungere alla potenza massima… I Marines sono ancora più cattivi e chiedono almeno 275nodi ma al 90% di potenza. https://breakingdefense.com/2019/04/fvl-army-marines-socom-release-ambitious-specs-for-future-aircraft/
    1 like
  10. Un articolo si sofferma sulle motivazioni dell'abbandono del finestron a favore di un rotore anticoppia tradizionale sull'Invictus.
    1 like
  11. Dalla NASA ... una nuova pubblicazione (scaricabile) ... ... nasa.gov ... https://www.nasa.gov/connect/ebooks/50-years-of-solar-system-exploration.html ... Nonché la relativa recensione di Jeff Foust ... ... thespacereview ... https://www.thespacereview.com/article/4301/1 ...
    1 like
  12. decisamente, non c'è che dire
    1 like
  13. La Grecia non sta acquistando solo aerei di seconda mano ... anche navi ... ... rid.it ... https://www.rid.it/shownews/4510 ...
    1 like
  14. Mandato in pensione ... ed ora pure sottoposto ad autopsia
    1 like
  15. Un AK ungherese in Afghanistan ... ... americanrifleman.org ... https://www.americanrifleman.org/content/the-feg-amd-65-a-hungarian-ak-in-afghanistan/ ... Interessante l'immagine del Carabiniere che addestra le reclute donna della Polizia Nazionale Afghana ...
    1 like
  16. Tempo fa ho avuto modo di provare un Ak-47 in modalità colpo singolo, devo dire che mi sono trovato, abituato come sono agli organi di mira del FN-FAL, non troppo bene con il mirino del fucile sovietico, tanto è vero che non sono riuscito a fare nessun centro anche a distanze relativamente brevi. Per carità, demerito mio, però quelli dell' AK-47 mi sembrano un po' troppo lontani dall' occhio. Se non sbaglio gli Israeliani, quando di fatto lo copiarono per realizzare il Galil, mantennero gli organi di mira NATO (che se non mi sbagliano risalgono addirittura a un modello di Lee-Enfield del 1917). Sono perplesso riguardo le affermazioni di ex militari sovietici secondo i quali con l' AK-47 era possibile colpire una moneta a 300 metri
    1 like
  17. Quello che credo debba essere valutato è che, al di là dell’età del progetto sicuramente più recente di quello dell’F-15, l’età anagrafica media dei velivoli (già ora intorno ai 15-20 anni) e la scarsa produzione (da tempo chiusa dopo manco 200 pezzi) dell’F-22, non depone a favore del mantenimento della linea tanto oltre il 2030 e ciò per motivi prettamente economici, perchè le cellule di loro sembrerebbero nel complesso ben robuste e durevoli. Già il velivolo è esigente dal punto di vista dei costi di gestione: con pochi aerei e pochi e costosi ricambi non si va lontano perchè le cose non possono che peggiorare. Contiamo quanti F-15 ci siano in giro nel mondo e il fatto che sia ancora in produzione (ora arrivano gli EX nuovi di pacca e con cellule ancor più “eterne” anche negli USA) ed è facile pensare che l’F-15 possa sopravvivere all’F-22. Il dubbio quindi non è tanto se l'F-22 possa essere ritirato prima dell'F-15, ma quanto prima, sulla base di decisioni che se vogliamo saranno anche politiche: vediamo se ci sarà una McSally anche per il Raptor... Comunque, a parte che l’F-22 è stato dichiarato inesportabile, dubito fortemente che gli aerei possano essere ceduti a Israele, quando le cellule saranno ancor più vecchie e bisognose di costosa manutenzione.
    1 like
  18. F-22 ... si avvicina il viale del tramonto ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/csaf-f-22-not-in-usafs-long-term-plan/ ...
    1 like
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...