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Showing most liked content since 07/22/2021 in all areas

  1. Bene quindi la Russia in pratica è il passato...Ma,a parte che in altri settori militari come missili,radar antiaerei(carri armati?) e sottomarini forse sono pure meglio,meglio essere prudenti a definire il su57 un bidone. 10 anni di ritardo non li recupereranno, ma da qui a dare per finiti i russi c'è ne passa. Poi,ovvio,ormai il nemico più temibile è la Cina,più arretrata ma danarosa e veloce a crescere
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  2. Ritengo quanto scritto nell'articolo fuorviante. Sembra che le eliche laterali sevano solo in crociera. Col cavolo! Non parliamo di un concetto Sikorsky a rotori controrotanti (di per se equilibrati) ed elica spingente che si può disattivare in hovering, ma di un concetto a rotore principale singolo con due eliche propulsive che devono necessariamente essere anche anticoppia. In sostanza se il rotore principale gira serve qualcosa che lo contobilanci, come visto fin dai tempi del dimostratore X-3. Certo che a terra le due eliche possono disattivarsi, ma temo col rotore principale che è tu
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  3. Già ... Picarella ... e tutti gli altri grandi illustratori di Flight International che lo hanno preceduto nel corso dei decenni ... Ormai il magazine britannico è diventato l'ombra di quello che era un tempo ... essendosi trasformato addirittura da settimanale a mensile ... e, quel che è peggio, a prezzi esosi ... cosa che mi ha indotto, dopo ben 57 anni, a non rinnovare l'abbonamento grazie anche al "mirabile" funzionamento dei servizi postali nostrani che, in più di un'occasione, non me lo recapitavano E, come se non bastasse, è pure scomparso l'intero archivio in PDF che, sia p
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  4. É un po’ presto per stabilire quanto la scheda tecnica preliminare possa rappresentare i valori in gioco. L’8g va preso con le molle (indubbio però che sia stato scritto...) come lascia il tempo che trova sbilanciarsi troppo sulle prestazioni guardando il velivolo. Intanto pare che il carrello sia disassato per la presenza sull’altro lato del pacco sensori con cui deve contendersi la posizione ideale al centro. La comparazione con l’F-35 evidenzia come il velivolo russo sia più allungato e come in particolare la presa d’aria sia più avanti e il motore più indietro, cosa che ha c
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  5. Premesso che il "mito" dei 9g è ormai un po' anacronistico, visto che ormai le prestazioni che si chiedono sono altre, diciamo che se parliamo di "padelle", il tanto amato F-14 non superava normalmente i 7g (e nonostante questo non era certo "fermo")
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  6. Altre immagini si possono trovare ad esempio qui. Come moke up è molto ben fatto e dettagliato, tanto che ancora ci sono dubbi che lo sia. ...Ma il vano carrello era apparso fin da principio un po' troppo spoglio per essere quello di un velivolo reale... Le estremità alari sono leggermente inclinate verso il basso. Si vede anche la stiva ventrale. https://imgur.com/S6uPpoI Il carrello anteriore è stranamente disassato a sinistra: non mi pare che qualcuno ne abbia chiarito il motivo. Le carenature delle stive laterali
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