Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato dal 12/03/2024 in tutte le aree

  1. Non sapevo che Putin avesse anche avversari..
    3 mi piace
  2. La lascio perché è meravigliosa.
    3 mi piace
  3. Se n'è andato Franz Forti... Aveva fatto tante live sull'Ucraina con vari ospiti, qualcuna postata anche qui... RIP
    3 mi piace
  4. Possono essere vere entrambe le cose: può sia essere che queste azioni magari "incoraggino la resistenza" e indeboliscano il regime sia che rafforzino la narrazione degli ucraini nazisti che vogliono distruggere la grande madre rozza. Una cosa credo sia indiscutibile: se i rozzi volessero un pretesto per rinsaldare ancora di più il consenso non avrebbero di certo bisogno degli attacchi della legione, gli basterebbe inventare una qualsiasi balla o farsi un false flag come hanno sempre fatto; dopotutto tutta la guerra nasce da una grande balla e qualche false flag sparso qua e là. Un problema dell'essere totalmente inaffidabili è anche questo: qualsiasi cosa io farò è irrilevante, se tu deciderai di farmi del male me lo farai a prescindere, quindi tanto vale non porsi limiti.
    2 mi piace
  5. @Berkut Realistico o meno cambia poco, l'Ukraina non ha né la volontà né la forza per invadere stabilmente il territorio russo.
    1 mi piace
  6. Disturbatori sempre più disturbatori.. https://x.com/front_ukrainian/status/1769262568042852642?s=20 It is reported that units of the Russian Liberation Forces of the Siberian Battalion, together with volunteers of the Chechen Republic of Ichkeria, entered the settlement of Gorkivske on the territory of the Russian Federation and captured the building of the local administration.
    1 mi piace
  7. Più che altro ci vedrei la lunga mano della guerra ibrida russa, che tende a diffondere la paura e l'insicurezza all'esterno, amplificando punti di vista e scenari destabilizzanti. Come in occasioni precedenti, l'ipotesi di un attacco russo viene presa in seria considerazione dai pianificatori occidentali, ma se la Russia sarà impegnata o peggio sconfitta in Ucraina non avrà la capacità di attaccare la NATO. Ciononostante il messaggio che a PUC fa comodo passi è che la Russia andrà avanti a prescindere e che tutto ciò che facciamo sia inutile: non è così. All'interno d'altra parte si controlla che tutti stiano bene anche in cabina elettorale... Quando penso che ci sono tanti orsetti del cuore che fanno il gioco di PUC, con sproloqui (Orsini), concerti (Pupo) e muri di Mariupol sporcati con falsi storici (Jorit), provo solo pena per lo squallore di chi spreca la propria libertà di pensiero per favorire una dittatura... Gli aiuti americani (programmati e pagati prima dello stallo al Congresso) continuano ad arrivare. D'altra parte i residuati sovietici non sono finiti... ..men che meno da parte russa (solo quelli del primo video perchè il secondo si riferisce ad aiuti bulgari per l'Ucraina come si legge nei commenti e come correttamente scritto nel tweet qui sopra)... Nel frattempo si consolida la strategia ucraina di fare falò nelle raffinerie... Nonostante PUC la vita continua...
    1 mi piace
  8. Questa doppia lettura dei fatti è presente in questo commento e nelle risposte dei vari utenti. È indubbio che il regime di PUC abbia fin da principio (dal 2014) giustificato un'aggressione criminale e imperialista con la scusa di difendere la madre Russia dal nazisti ucraini e dalla NATO. La lettura dei fatti sarà a prescindere distorta dalla sua visione malata e a prescindere lui cavalcherà questa narrazione. Ciononostante la risposta ucraina dovrà necessariamente trovare un equilibrio, perché non attaccare la Russia darebbe ai russi un vantaggio eccessivo. In questi attacchi si deve quindi limitare il danno alla popolazione e massimizzare quello al regime. Più facile a dirsi che a farsi...ma danneggiando raffinerie, aeroporti, centri logistici e siti produttivi di armi si colpisce economicamente e militamente PUC, mentre le puntate della legione (non a caso fatta da russi e non ucraini) sono azioni dimostrative che non radono al suolo le case (quello lo fanno soprattutto i russi stessi per ricaccarla indietro) e si concludono sempre con ritiri. Più che minacciare si instilla un senso di insicurezza. I russi, siano essi militari o civili, sono sempre più consci che le cose vadano male, ma per il momento non hanno ancora metabolizzato che il responsable sia PUC: i tanti appelli sono rivolti ancora a lui, come se lui potesse risolvere ciò che i suoi scagnozzi e la sua politica hanno determinato. Qui si gioca un delicato equilibrio. Per questo scrivevo che se i russi si stufano di lui, se ne fregheranno della propaganda e travolgeranno PUC che va avanti a prenderli per i fondelli da anni e che in queste ore cerca la consacrazione tra regalie, mitra alla schena e urne elettorali trasparenti...
    1 mi piace
  9. Sono logicamente plausibili entrambe le ipotesi. In merito alla fornitura agli ucraini di vettori a lungo raggio capaci di colpire in profondità il terreno russo, gli analisti più accreditati (se non sbaglio, Stirpe in primis) hanno sempre sostenuto l'importanza di evitare di trasformare il conflitto in una questione di orgoglio e di sicurezza nazionale per i russi, poiché questo non farebbe altro che compattare il consenso popolare verso il regime. Compiere atti di sabotaggio/incursione in territorio russo proprio nell'imminenza delle elezioni comporterebbe lo stesso identico rischio e potrebbe rinsaldare anziché diluire l'appoggio popolare al caro zio Vladimir, se tali episodi fossero presentati dalla propaganda di regime come un grave affronto all'onor patrio. D'altro canto, è anche ero che un simile affronto rappresenterebbe uno schiaffo non indifferente e forse intollerabile al prestigio sia interno che internazionale di Putin, e avrei dubbi sul fatto che il rapporto costo/beneficio di una simile maskirovka sarebbe soddisfacente per il Cremlino. Certo, un altro "colpo grosso" come l'affondamento del Moskva sarebbe molto meglio, ma tutto sommato per gli ucraini ogni occasione è buona nella guerra della propaganda.
    1 mi piace
  10. A8 come d'altra parte scritto nel link contenuto nel messaggio di Pinto che hai citato...
    1 mi piace
  11. Esatto : devi scrivere la parola completa . Se cerchi " Mustang " devi scriverlo tutto e non , per es. Must. Magari il sito non fa differenza tra maiuscole e minuscola ma non fa ricerca per pezzi di parola La cosa migliore è andare per tentativi ed errori .
    1 mi piace
  12. Non credo basti quello per vincere una guerra, certo gli ucraini dovranno stare parecchio più attenti e adattarsi quanto prima, perché in effetti la roba l'hanno contata. Credo che i motivi di preoccupazione al momento siano Carenza di munizioni (anche se qualcosa dovrebbe arrivare); Il modo in cui i russi stanno usando le FAB-1500 (di cui comunque hanno pochi kit per la conversione e la cui produzione mi pare sia un collo di bottiglia); Capacità di attacco rapido apparentemente sviluppata.
    1 mi piace
  13. Un articolo CNN (pessimista e scritto alla membro di segugio) viene commentato... L'ultimo schianto...
    1 mi piace
  14. Un report su prove di dogfight dell'F-22... ANDREWS AIR FORCE BASE, Md. – Air Force senior leaders took advantage of an open house to tell reporters and visitors about the service's newest fighters, the F/A-22 Raptor and F-35 Joint Strike Fighter. Secretary of the Air Force Dr. James G. Roche held a press conference before a static display of both aircraft May 14 following opening ceremonies of the three-day Joint Service Open House. "We're way ahead of where people expected us to be," Secretary Roche said of the Raptor's initial operational test evaluation trials. The secretary used the results of a recent combat simulation to describe the Raptor's capabilities. "We had five F-15 Eagles against one Raptor," he said. "The engagement was over in three minutes. None of the F-15s even saw the Raptor. The Raptor simply went down the line and, in simulation, took out all five of the F-15s." One reporter asked if the simulations were fair, since the F/A-22 pilots had previously flown the F-15. "They never get into dogfights, so it makes no difference," Secretary Roche said. "The fact that (the Raptor) flies very high, very stealthy and at (Mach 1.6) without afterburner makes it very tough for anybody else to have a fire control solution. The F-15s, with very good radars, were not able to pick up and understand where the F/A-22s were, and the F/A-22 was looking at the F-15s all the time." Air Force Vice Chief of Staff Gen. T. Michael Moseley explained the situation further. "Real combat is an interactive event," he said. "You're not looking for a fair fight; you're looking for the game to be called in the second inning, not having to play out all nine innings." Secretary Roche also addressed recent reports that some members of Congress are considering cutting funding for research and development programs. "The cost (for the F/A-22) is coming down," he said. "In fact, a year ago Dr. Marvin R. Sambur (assistant secretary of the Air Force for acquisition) was able to negotiate 21 planes for the price of 20." Secretary Roche said that Raptors now cost less than $150 million per copy. The price tag should come down even further as the program continues to stabilize, he said. The secretary urged Congress to be patient with the F-35 Joint Strike Fighter. "There's no reason to give up on the JSF; it's only two-and-a-half years into an 11-year development program," he said. Secretary Roche said the Air Force is dedicated to its mission of supporting land forces. The Air Force joined with the Marine Corps to develop a short takeoff and vertical landing variant of the joint-service, multinational fighter. "We take this very seriously, this interface with the land component, be it with the Army, Marines or special operations," General Moseley said. "The air dominance piece provides freedom to attack your enemy, but also the freedom from attack. This partnership will benefit all the combatant operations in a theater." Secretary Roche said the service has not yet determined the number of STOVL F-35s it will purchase, but expects to have that firmed up in time for the fiscal 2006 budget request. "Our focus now is to be able to demonstrate to Congress that there is a STOVL version (of the JSF) that can work," Secretary Roche said. "We also (believe) the F/A-22 and F-35 should be compliments, not substitutes." By Master Sgt. Scott Elliott Air Force Print News Altre discussioni sull' F-22 Raptor: FB-22
    1 mi piace
  15. Si parla di bird strike e di caduta del velivolo dopo il distacco del motore. Se il motore ha subito danni catastrofici alle componenti rotoriche, uno squilibrio delle masse rotanti potrebbe in effetti aver prodotto vibrazioni tali da distruggere le connessioni e strappare via il motore. A quel punto vai a sapere i danni agli impianti... In un paese normale si potrebbe aspettare l'esito di un'inchiesta condotta rigorosamente, ma la Russia non è un paese normale e la verità è un optional: lì si cavalca la disinformazione e le energie vengono spese per soffiare disfattismo sulle nostre vele spegate... Non so se siano più squallidi loro o più stupidi noi... https://www.facebook.com/oriogiorgio.stirpe.5/posts/pfbid0izpHF9TqVosZ3bikFsBHvJYUi9EVNm1BSyatoVjdiSbH7tYpSRPD6d6mow5i9d1Dl
    1 mi piace
  16. Non sei l'unico a porti questa domanda... Non si capisce esattamente cosa faranno nello stabilimento finlandese ma, nonostante gli articoli parlino di assemblaggio finale degli aerei, poi si parla di componenti della cellula e di assemblaggio e manutenzione dei motori (già qui c'è un punto di domanda perchè la manutenzione motori mi pare si faccia in Olanda). https://zbiam.pl/patria-zbuduje-montownie-mysliwcow-f-35a-w-finlandii/ https://defence-industry.eu/patria-to-build-f-35a-aircraft-assembly-plant-in-finland/ D'altra parte... https://zbiam.pl/patria-zbuduje-montownie-mysliwcow-f-35a-w-finlandii/ Insomma...non proprio chiarissimo...
    1 mi piace
  17. E' stato presentato il progetto di restauro di un Macchi C.205 “Veltro” recuperato al largo di Pantelleria ... ... aeronautica.difesa.it ... https://www.aeronautica.difesa.it/2024/03/05/aeronautica-militare-presentato-progetto-di-restauro-di-un-macchi-c-205-veltro-recuperato-a-largo-di-pantelleria/ ...
    1 mi piace
  18. Cmq ritornado al discorso degli f-35.. quando inizieranno ad arrivare all'AMI???
    1 mi piace
  19. Bravo, belle schede sul 35! Belli gli spaccati dove si vedono le stive interne storte. Bello vedere le proporzioni di F-16, F-35 e F-22. Praticamente l'F-35 diventa un mid-class da favola. Chissà se subirà degli sviluppi comparabili a quelli che il Falcon subì a suo tempo.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...