-{-Legolas-}- Posted October 19, 2007 Report Share Posted October 19, 2007 In queste pagine trovate un pò di foto, di intercettazione di alcuni dei più noti caccia della GF ad opera dei ricognitori/bombardieri sovietici. (scorrete fino in fondo alla pagina) http://www.pinetreeline.org/misc/misc8.html Typhoon e Tu-95 http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...70&ito=1490 Tornado F.3 e il solito noto http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...in_page_id=1770 Questa invece ce la metto perchè è simpatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted October 19, 2007 Report Share Posted October 19, 2007 Che bella quella foto del Typhoon con il Bear....riporta indietro nel tempo, quando questi incontri erano frequenti nel Mediterraneo e nel Mare del Nord specie fra i Tomcat e gli Eagles da una parte e i Bear russi dall'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipher Posted October 19, 2007 Report Share Posted October 19, 2007 Belle foto... Fanno tornare indietro cn la memoria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeKW11 Posted October 20, 2007 Report Share Posted October 20, 2007 Zizi. Veramente belle. Un misto fra nuova tecnologia (EFA) e vecchi ricordi legati alla storia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted December 18, 2007 Author Report Share Posted December 18, 2007 La didascalia parla dell'intercettazione di due Mig-29 in visita in Canada nel 1989 (!!!), da parte di due F-15 di Elmendorf per effettuare un rifornimento in Alaska. Amazing. Chi ne sa qualcosa? http://www.patricksaviation.com/photos/molnibalage/21858 http://www.patricksaviation.com/photos/Luigizanotti/21864 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted December 18, 2007 Report Share Posted December 18, 2007 come ci arrivano i fulcrum in alaska, non è un pò lontanuccio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 18, 2007 Report Share Posted December 18, 2007 come ci arrivano i fulcrum in alaska, non è un pò lontanuccio??? hai presente il globo terrestre?? l'alaska non e poi tanto lontana dalla russia Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted December 18, 2007 Report Share Posted December 18, 2007 hai presente l'autonomia del fulcrum?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted December 19, 2007 Author Report Share Posted December 19, 2007 Anzitutto mi correggo, gli F-15 sono 4 e non 2 come ho detto prima. Poi le vostre sono obiezioni legittime, però ho trovato scritto così... Non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted December 20, 2007 Report Share Posted December 20, 2007 BHè non ho letto gli articoli,ma rifornimento in volo e serbatoi subalari non sono prerogative solo occidentali mi sembra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 21, 2007 Report Share Posted December 21, 2007 hai presente l'autonomia del fulcrum?? Hai presente i tankers?? BHè non ho letto gli articoli,ma rifornimento in volo e serbatoi subalari non sono prerogative solo occidentali mi sembra... appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter Posted December 27, 2007 Report Share Posted December 27, 2007 Hai presente i tankers?? appunto Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted December 27, 2007 Report Share Posted December 27, 2007 (edited) Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa. se non sbaglio gli si può comunque montare una sonda removibile(stile Tornado per capirci).................. e nelle ultime versioni e in quelli navali......................... mentre questi mi sembrano tanto Flanker......(per le prime versioni vale lo stesso discorso del 29) Edited December 28, 2007 by pablo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folgore89 Posted January 2, 2008 Report Share Posted January 2, 2008 Tralasciando il discorso dell'autonomia del Fulcrum, queste immagini mi fanno tornare tante cose in mente... ...sin da quand'ero bambino (parlo di una decina di anni fa), il mio più grande sogno era diventare pilota da caccia in AM (anche se, da quando ho avuto problemucci di miopia, ho dovuto metterci una pietrona sopra e ora sono appassionato di Intelligence )... ...e ricordo di essere cresciuto con un'idea particolare dell'Aeronautica, molto legata all'ambito NATO, intrisa di aria della Guerra Fredda...con quell'alone di segreto militare su tutto, con gli Spilloni sempre in volo...poi figuratevi che abito a due passi da Sigonella... nel giro di pochi anni si è stravolto tutto : ...oggi per fortuna la Guerra Fredda è finita...ma purtroppo, insieme a lei è morta la spinta difensiva delle Forze Armate occidentali: a parte che gli Spilloni sono andati in pensione , i nostri piloti fanno la muffa a terra negli uffici (ormai volano pochissime ore al mese ), l'alone di segretezza, che rendeva tutto ancora più affascinante, si è andato a far benedire... Ormai gli Scrambles avvengono solo nel caso di aerei civili finiti fuori rotta perchè il pilota si è confuso o chissacchè...per noi appassionati, che ci sentivamo al centro dell'azione, l'azione è finita! Resta solo il ricordo delle Forze Aeree combattive ed operative di un tempo...e la pace maturata da quel periodo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted January 2, 2008 Author Report Share Posted January 2, 2008 Sono riuscito a trovare la fonte dello scramble QUI, a parte il riferimento alla Bibbia che può piacere o meno, il resto mi sembra molto interessante. Have fun! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 2, 2008 Report Share Posted January 2, 2008 Nella foto comunque non ci sono tracce di pod per il rifornimento in volo! quindi o il Fulcrum ha una autonomia a noi sconosciuta o l'USAF li stava aspettando............o i russi intanto che tornavano dall'airshow hanno provato a dare una sbirciatina.......... Come si dice.....? Unire l'utile al dilettevole giusto!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted January 2, 2008 Author Report Share Posted January 2, 2008 Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada. I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada. Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare. Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 2, 2008 Report Share Posted January 2, 2008 Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada. I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada. Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare. Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?... Sì, avevo letto.......................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted January 3, 2008 Author Report Share Posted January 3, 2008 Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km. Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 3, 2008 Report Share Posted January 3, 2008 Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km. Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo. Era una sciocchezza.......non una domanda! il mio inglese è arrugginito , percui avevo capito che erano fuori rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è il caso di darci una ripassata, che ne dici??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted January 3, 2008 Author Report Share Posted January 3, 2008 Si, vengo anche io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted January 23, 2008 Author Report Share Posted January 23, 2008 F-4 della JSDAF hanno intercettato i bombardieri cinesi che mettono alla prova i nervi dei giapponesi. Gli eventi, una dozzina verificatesi in Settembre (secondo fonti di Taiwan) hanno avuto luogo nell area dei pozzi petroliferi di Chunxiao (o Shirakaba in giapponese). link: http://www.strategypage.com/militaryforums/6-50406.aspx Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 23, 2008 Report Share Posted January 23, 2008 Allo stato attuale delle cose, con gli F-15 e gli F-2 a terra, bisogna dire che i Jap devono essere piuttosto nervosetti,eh!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted January 23, 2008 Report Share Posted January 23, 2008 (edited) A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! Salutoni a tutti! Edited January 23, 2008 by tuccio14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 23, 2008 Report Share Posted January 23, 2008 A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! Salutoni a tutti! Difficile, sono troppo standardizzati su materiale ed armamento americano, tutta la loro logistica ne risentirebbe! anche se ammetto che qualche decina di Typhoon in Giappone ce li vedrei proprio bene!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now