Jump to content
Sign in to follow this  
-{-Legolas-}-

Scramble!

Recommended Posts

In queste pagine trovate un pò di foto, di intercettazione di alcuni dei più noti caccia della GF ad opera dei ricognitori/bombardieri sovietici.

 

(scorrete fino in fondo alla pagina)

http://www.pinetreeline.org/misc/misc8.html

 

Typhoon e Tu-95

http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...70&ito=1490

 

Tornado F.3 e il solito noto

http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...in_page_id=1770

 

Questa invece ce la metto perchè è simpatica

a3cal89.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella quella foto del Typhoon con il Bear....riporta indietro nel tempo, quando questi incontri erano frequenti nel Mediterraneo e nel Mare del Nord specie fra i Tomcat e gli Eagles da una parte e i Bear russi dall'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La didascalia parla dell'intercettazione di due Mig-29 in visita in Canada nel 1989 (!!!), da parte di due F-15 di Elmendorf per effettuare un rifornimento in Alaska.

 

Amazing. :o

 

Chi ne sa qualcosa?

 

http://www.patricksaviation.com/photos/molnibalage/21858

 

http://www.patricksaviation.com/photos/Luigizanotti/21864

Share this post


Link to post
Share on other sites
come ci arrivano i fulcrum in alaska, non è un pò lontanuccio???

hai presente il globo terrestre?? :lol:

l'alaska non e poi tanto lontana dalla russia :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzitutto mi correggo, gli F-15 sono 4 e non 2 come ho detto prima.

 

Poi le vostre sono obiezioni legittime, però ho trovato scritto così... :unsure:

 

Non saprei...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hai presente l'autonomia del fulcrum?? :lol:
Hai presente i tankers?? :rotfl:

 

 

BHè non ho letto gli articoli,ma rifornimento in volo e serbatoi subalari non sono prerogative solo occidentali mi sembra...

appunto :rolleyes::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hai presente i tankers?? :rotfl:

appunto :rolleyes::rotfl:

 

 

 

 

Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guarda che il fulcrom non ha dispositivo di rifornimento in volo, nemmeno il Su-27, il su-33 si, ma è della marina russa.

 

se non sbaglio gli si può comunque montare una sonda removibile(stile Tornado per capirci).................. :P

sonda%20repostaje%20mig29.jpg

 

e nelle ultime versioni e in quelli navali.........................

 

2.jpg

 

mentre questi mi sembrano tanto Flanker......(per le prime versioni vale lo stesso discorso del 29)

 

99033308.JPG

Edited by pablo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tralasciando il discorso dell'autonomia del Fulcrum, queste immagini mi fanno tornare tante cose in mente...

 

...sin da quand'ero bambino (parlo di una decina di anni fa), il mio più grande sogno era diventare pilota da caccia in AM (anche se, da quando ho avuto problemucci di miopia, ho dovuto metterci una pietrona sopra :pianto: e ora sono appassionato di Intelligence :ph34r: )...

...e ricordo di essere cresciuto con un'idea particolare dell'Aeronautica, molto legata all'ambito NATO, intrisa di aria della Guerra Fredda...con quell'alone di segreto militare su tutto, con gli Spilloni sempre in volo...poi figuratevi che abito a due passi da Sigonella...

nel giro di pochi anni si è stravolto tutto :blink: :

...oggi per fortuna la Guerra Fredda è finita...ma purtroppo, insieme a lei è morta la spinta difensiva delle Forze Armate occidentali: a parte che gli Spilloni sono andati in pensione :pianto: , i nostri piloti fanno la muffa a terra negli uffici (ormai volano pochissime ore al mese :thumbdown: ), l'alone di segretezza, che rendeva tutto ancora più affascinante, si è andato a far benedire... :o

 

Ormai gli Scrambles avvengono solo nel caso di aerei civili finiti fuori rotta perchè il pilota si è confuso o chissacchè...per noi appassionati, che ci sentivamo al centro dell'azione, l'azione è finita! Resta solo il ricordo delle Forze Aeree combattive ed operative di un tempo...e la pace maturata da quel periodo... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono riuscito a trovare la fonte dello scramble QUI, a parte il riferimento alla Bibbia che può piacere o meno, il resto mi sembra molto interessante. Have fun!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella foto comunque non ci sono tracce di pod per il rifornimento in volo! :unsure:

quindi o il Fulcrum ha una autonomia a noi sconosciuta o l'USAF li stava aspettando............o i russi intanto che tornavano dall'airshow hanno provato a dare una sbirciatina.......... :ph34r:

Come si dice.....? Unire l'utile al dilettevole giusto!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada.

 

I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada.

 

Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare.

 

Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Both Mikoyan-Gurevich MiG-29 "Fulcrum" fighter jets and the Antonov An-225 Mriya "Cossak", the large heavy support transport aircraft, refueled at Elmendorf AFB and continued on their journey to Abbotsford, British Columbia, Canada.

 

I Russi si sono riforniti a Elmendorf prima di continuare per il Canada.

 

Proprio li dove un tempo solo a colpi di atomiche sarebbero potuti arrivare.

 

Vedi la potenza del crollo del muro di Berlino?...

 

Sì, avevo letto..........................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km.

 

Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Allora non ho capito bene la domanda scusa, anche perchè montano i serbatoi esterni con i quali sono accreditati di un'autonomia di 2.900 Km.

 

Era pianificato il fatto di atterrare a Elmendorf. Si capisce leggendo l'articolo.

 

Era una sciocchezza.......non una domanda!

il mio inglese è arrugginito :pianto: , percui avevo capito che erano fuori rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forse è il caso di darci una ripassata, che ne dici??? :P:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

F-4 della JSDAF hanno intercettato i bombardieri cinesi che mettono alla prova i nervi dei giapponesi. Gli eventi, una dozzina verificatesi in Settembre (secondo fonti di Taiwan) hanno avuto luogo nell area dei pozzi petroliferi di Chunxiao (o Shirakaba in giapponese).

 

link: http://www.strategypage.com/militaryforums/6-50406.aspx

 

AIR_F-4EJ_Kai_lg.jpg

 

h6_09large.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allo stato attuale delle cose, con gli F-15 e gli F-2 a terra, bisogna dire che i Jap devono essere piuttosto nervosetti,eh!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! :furioso:

 

Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! :P

 

Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! :lol:

 

Salutoni a tutti!

Edited by tuccio14

Share this post


Link to post
Share on other sites
A pensare che non si vuole acquistare la tranche 3! Se continueranno a scorrazzare cinesi e russi per i nostri cieli sarà indispensabile avere una numerosa quanto adeguata componente da difesa aerea! :furioso:

 

Comunque è uno spettacolo vedere i Tifoni mentre fanno quello per cui sono stati progettati, invece che fare i poliziotti delle FIR! :P

 

Magari i nipponici, invece che sbavare per il Raptor che se otterranno sarà solo in versione water, potrebbero fare un pensierino sulla merce europea! Faranno arrabbiare un po' gli yankee, ma se a loro da fastidio esportare anke agli alleati! :lol:

 

Salutoni a tutti!

 

Difficile, sono troppo standardizzati su materiale ed armamento americano, tutta la loro logistica ne risentirebbe!

anche se ammetto che qualche decina di Typhoon in Giappone ce li vedrei proprio bene!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...