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Tuccio14

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About Tuccio14

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    TOP GUN

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    Maschio
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    Pescara, Abruzzo, Italia, UE
  • Interessi
    Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!
  1. Guarda caso questa storia viene fuori proprio mentre Bell ha appena elaborato un programma di upgrade per vecchi Huey in servizio. Upgrade che comunque costa una tombola per elicottero. Più passa il tempo più 'sti USA diventano il paese delle lobbies...
  2. Sempre più convinto che se fossero stati S-92 Mr. President Obama a quest'ora svolazzerebbe con elicotteri nuovi di zecca...
  3. Sono curioso di sapere come chiamerà Airbus la copia di queste nuove winglets...
  4. In effetti ormai gli unici supersonici civili che si progettano sono degli executive. A tempo debito anche Alenia Aeronautica ci ha pensato, e nel progetto sono evidenti le influenze del mitico 104 che in quanto a velocità poteva dire la sua... Probabilmente intendi la "Società Alba servizi aerotrasporti" ed il "Consorzio Elicotteri Fininvest".
  5. Tuccio14

    HAL Tejas

    Alla faccia, 7 volte! Gli costa cara l'indipendenza industriale!
  6. Quello di Berlusconi è I-ECJA e a giudicare dalla livrea e dal nominativo credo sia un ex Eurofly... Non so dirti se gli interni sono riconfigurati al superlusso tipico di questi bestioni, ma poco cambia la sostanza. E qual'è un executive da mach 1.4? Io sapevo che il più veloce fosse il Citation X che va a 0.9!
  7. Ebbene a volte costano di più... Ti dico solo che un MD-82, che notoriamente beve come un cammello, lo davamo in wet lease per neanche 4000€ l'ora. Quell'aggeggio fotografato in Giappone, se lo vai a chiedere ad una compagnia di aerotaxi, costerà per lo meno il doppio! Ed i costi di acquisto, non fosse per il fatto che in un liner ci entra più roba di lusso, sono simili. Per intenderci: un 318 costerà, chiavi in mano, una settantina di milioni circa, un Falcon 7X viaggia sui 40! E' poco più della metà, ok, ma è l'ordine di grandezza che conta in questo caso, tanto se puoi permetterti un Falcon
  8. Non ho una foto purtroppo, mi rifaccio ad una notizia apparsa qualche settimana fa sul web. Comunque la Comlux non è nuova a questo tipo di aeromobili, hanno addirittura un 767 VIP! Fatti un giro nel sito, te lo consiglio vivamente. QUESTO è il link alla flotta "space & confort". E' veramente una compagnia coi contro attributi, conosco un ragazzo che ci lavora ed il suo solo curriculum mi basta per esserne certo. Ad ogni modo un affare del genere può avere molti impieghi. Uno su tutti è sicuramente quello di viaggiare molto lontano senza scali, d'altronde i bizjet più piccoli con
  9. Povere farfalle e povere libellule, credo che da domani se ne verificherà una moria dalle parti di Gaza...
  10. Ormai inutile ripetere quanto danno stiano facendo certi giornalisti parlando in TV di argomenti che non conoscono... Siamo già un Paese con una bassissima cultura della Difesa e di tutto quello che vi si collega, certi servizi ai TG non fanno altro che peggiorare continuamente la situazione... Vabbò... Ad ogni modo la sicurezza e la serenità dei familiari dei Marò secondo me è segno del fatto che probabilmente hanno buoni elementi per non temere il peggio. Spero solo che in Italia si darà alla riuscita dell'operazione per lo meno il medesimo risalto che si è dato a tutta la questione.
  11. Oppure le macchine che (speriamo di no) verranno perse per "attrito" verranno rimpiazzate di volta in volta, d'altronde conteggiandole nel mucchio si fa più fatica a giustificarne l'acquisto all'opinione pubblica. 131 inclusi i velivoli della MMI erano praticamente questi 90 più un altro gruppo e le riserve...
  12. I convertiplani hanno un bel po' di problemini a compiere determinate missioni, tanto per citarne uno la segnatura frontale degli enormi rotori... Si pensava in passato (e torna a pensarci ora soprattutto Sikorsky) a bestie del genere: ...ma se si è desistito ci saranno stati buoni motivi, tanto buoni da prevalere sui vantaggi, lascio la parola ai più esperti in merito. Certo la speranza è l'ultima a morire, di sicuro se si riesce a trovare delle soluzioni in grado di far dimenticare difetti e complessità di certe formule i vantaggi sono enormi, ed il FBW potrebbe giocare un ruolo chi
  13. Ottimo, questo sì che è un gap filler coi fiocchi! Una volta arrivati i 149, se proprio non li si vuole tenere per onorare i compiti del SAR tradizionale, questi elicotteri dovrebbero avere ottime chances sul mercato dell'usato. Più che altro sarebbe ora che nel panorama del SAR nazionale si facesse un po' di ordine, ormai gli enti dotati di capacità SAR più o meno efficaci sono troppi. Certo l'AMI è il punto di riferimento per l'organizzazione del servizio, per lo meno su terra (in mare è la Guardia Costiera), ma di elicotteri di questo tipo se ne contano un'infinità, con buona pace di ch
  14. Praticamente ormai la configurazione/disposizione dei motori e dei volumi in genere sta diventando per la maggior parte degli elicotteri quella inaugurata da Agusta con il 139 e con le ultime versioni del 109. Sta succedendo quello che tra i liners può definirsi il fenomeno Airbus, ovvero la configurazione fusoliera/ala/motori/carrello imperante è quella del 320. Anche del 737 od onor del vero, non fosse per quell'ala troppo vicina al suolo che limita il potenziale di sviluppo dei motori, ma è un'altra storia...
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