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marina spagnola


davidecosenza

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per la nostra BAI credo che gli ariete siano esagerati (oltre che intrasportabili con gli attuali LCM).direi che un mix di centauro+VBM (Veicolo Buono Manuseto :lol: ),qualche M-777 ed i lince vadano più che bene.

COPIONE (leggi sei post più su!) :P:P:P:P

 

 

Dai stavo solo scherzando, in realtà condivido ed almeno i Lince glieli hanno dati :okok:

Modificato da Marvin
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"l'M113 è un cingolato anfibio con sovrastruttura in lega di alluminio; nonostante il peso ridotto la sua corazzatura assicura all’equipaggio la protezione contro le schegge di granata, contro la fiamma ed il tiro delle armi portatili"

 

Abbiamo bisogno di qualche cosa che ci protegga da IED e RPG. non bastano veicoli da 40 tonnellate e tu pensi di proteggere i nostri uomini con una scatoletta di tonno da 11tonnelate progettata negli anni '60??? :huh:

Modificato da Venon84
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Anni '50, prego, assolutamente inadatta per i compiti di prima linea come il trasporto truppe, ma ancora accettabile per quelli secondari (ambulanza, posto comando, radio mobile ecc.). Noi la usiamo ancora come VCC (i Camillino... gente che nome, come chiamiamo un veicolo da combattimento? Camillino... poi si piglia per il cu*** gli inglesi con i vari SARACENO, SCIMITARRA, SULTANO, SALADINO, SCORPIONE, SPARTANO... :rotfl: )

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gli M-113 erano già dei bidoni cingolati all'epoca della loro realizzazione.

 

se poi pensate ke avrebbero dovuto i pari-grado occidentali dei BMP sovietici, mi sento male solo a pensare di essere uno dei soldati dentro quei cosi, inseguiti da un BMP-1.

 

gli M-113 hanno avuto tantissimo successo perché economici e versatili.

Modificato da ItalianParatrooper
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Ciao verso tutti , Leone abitualmente suo tribunale e me simile verso contribuire in qualche modo

 

U212 lui importante di povero qualitê a il S80 a molto guarda : armamento Tomahacwks Subharpoon DM2A4 , 2.400Tn desplazamiento ecc ecc.

Il F100 essi mossa 6.250 Tn full load non 5.480. It's un difetto.

 

Immediatamente fieno 4 a revisionando 1 solo a costruzioni e 1 solo offerta.

Non fieno nought somiglianza a Europa verso diametro di oggi

 

Il BPE it's un nave anfibio con qualificazione di portaaviones. , di povero qualitê come portaaviones a il Cavour capriole solo sorpassare come Anfibio.

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mi sembra ke l'armamento possa essere condizione necessaria e sufficente per temere il BMP-1 se sei sun M-113...pensi di affrontare un 73mm sn una 12.7? io parlo degli anni '60.

 

il BMP-1 aveva 33mm di allumino a proteggerlo, l'm-113, dipende dalla versione, ma cmq variava tra 12 e 23mm.

 

le versioni cn armatura da 38mm sn arrivate a metà anni '80 cm quelle armate di TOW.

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si ma ladottrina russa era ben diversa da quella NATO.

per loro l'APC doveva anke (e soprattutto) uccidere e seminare panico.

 

spesso venivano fatti viaggiare vuoti i BMP, al seguito delle divisioni corazzate e i soldati arrivavano cn i BTR o cn gli elicotteri al seguito dei corazzai.

 

il BMP è il precursore dei vari M-2, WARRIOR, DARDO (in seguito) ke sn stati creati proprio per colmare un gap ke c'era tra i mezzi corazzati delle due fazioni

Modificato da ItalianParatrooper
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Ciao verso tutti , Leone abitualmente suo tribunale e me simile verso contribuire in qualche modo

 

U212 lui importante di povero qualitê a il S80 a molto guarda : armamento Tomahacwks Subharpoon DM2A4 , 2.400Tn desplazamiento ecc ecc.

Il F100 essi mossa 6.250 Tn full load non 5.480. It's un difetto.

 

Immediatamente fieno 4 a revisionando 1 solo a costruzioni e 1 solo offerta.

Non fieno nought somiglianza a Europa verso diametro di oggi

 

Il BPE it's un nave anfibio con qualificazione di portaaviones. , di povero qualitê come portaaviones a il Cavour capriole solo sorpassare come Anfibio.

Fatti guardà, ma da uno bono :lol::lol::lol::lol:

 

Scherzi a parte, cos'è che hai detto? :okok:

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Ciao verso tutti , Leone abitualmente suo tribunale e me simile verso contribuire in qualche modo

 

U212 lui importante di povero qualitê a il S80 a molto guarda : armamento Tomahacwks Subharpoon DM2A4 , 2.400Tn desplazamiento ecc ecc.

Il F100 essi mossa 6.250 Tn full load non 5.480. It's un difetto.

 

Immediatamente fieno 4 a revisionando 1 solo a costruzioni e 1 solo offerta.

Non fieno nought somiglianza a Europa verso diametro di oggi

 

Il BPE it's un nave anfibio con qualificazione di portaaviones. , di povero qualitê come portaaviones a il Cavour capriole solo sorpassare come Anfibio.

Fatti guardà, ma da uno bono :lol:

 

Scherzi a parte, cos'è che hai detto? :okok:

 

ci sara un motivo se il suo nick e ISAF...sara sytraniero noo!?!?!!!!

 

 

 

kmk... :rotfl::rotfl:

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Ciao verso tutti , Leone abitualmente suo tribunale e me simile verso contribuire in qualche modo

 

U212 lui importante di povero qualitê a il S80 a molto guarda : armamento Tomahacwks Subharpoon DM2A4 , 2.400Tn desplazamiento ecc ecc.

Il F100 essi mossa 6.250 Tn full load non 5.480. It's un difetto.

 

Immediatamente fieno 4 a revisionando 1 solo a costruzioni e 1 solo offerta.

Non fieno nought somiglianza a Europa verso diametro di oggi

 

Il BPE it's un nave anfibio con qualificazione di portaaviones. , di povero qualitê come portaaviones a il Cavour capriole solo sorpassare come Anfibio.

Could you write in english?

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  • 3 settimane dopo...

La marina spagnola ha grandi punti di forza e grandi debolezze . per esmpio è dotata di ottimi caccia ma di sommergibili non proprio eccezionali oppure ha una considerevole componente da sbarco ma quando noi avremo il jsf loro avranno ancora gli harrier . interessante è anche il confronto tra l'ami e la loro forza aerea: in questo caso è il numero che fa la differenza :

 

ef 200 typhoon : AMI 121 spagna 80

 

cacciabombardieri AMI 70 tornado 80 amx ( in futuro un centinaio di f35 ) spagna ( f 18 hornet nettamente superiore all'amz e un pò anche del tornado ma mi sembra che ne abbiamo minimo 40 massimo 60 ma non sono sicuro di questi dati.

 

Inoltre l'italia si sta dotando di 4 aviocisterne ( le migliori al mondo ) mentre la spagna non dispone di rifornitori .

 

 

p.s ho pensato fosse importante parlare anche delle due aeronautiche oltre che delle due marine poi i combattimenti in mare si fanno con le navi , con gli aerei delle portaerei e con gli aerei delle aereonautiche . Questo costò caro all'italia durante la seconda guerra mondiale infatti la cooperazione tra marina e regia ami era pressochè nulla . gli aerei arrivavano alla fine degli scontri e talvolte attaccavano le navi italiane ! senza mai distuggerne una per fortuna!

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f 18 hornet nettamente superiore all'amz e un pò anche del tornado

 

Beh non sono tanto sicuro che i loro Hornet siano meglio dei nostri Tornado, perchè loro li hanno finiti di aggiornare da poco mentre noi li abbiamo sempre aggiornati e soprattutto abbiamo versioni del Tornado come quello per la guerra elettronica, l'IT-ECR, che è uno fra i migliori al mondo, qualitativamente e per funzionalità operativa.

Comunque aspettiamo i nostri 131 Lightning II. :D

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E' vero che abbiamo i tordano ecr che sono veivoli forti e indispensabili ma ne abbiamo 15 e nonostante gli aggiornamenti i nostri tornado non sono proprio alla pari con un f 18 (p.s me lo ha detto un pilota di tornado ids a pratica di mare 27 maggio 07)

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La marina spagnola ha grandi punti di forza e grandi debolezze . per esmpio è dotata di ottimi caccia ma di sommergibili non proprio eccezionali oppure ha una considerevole componente da sbarco ma quando noi avremo il jsf loro avranno ancora gli harrier . interessante è anche il confronto tra l'ami e la loro forza aerea: in questo caso è il numero che fa la differenza :

 

ef 200 typhoon : AMI 121 spagna 80

 

cacciabombardieri  AMI 70 tornado 80 amx ( in futuro un centinaio di f35 )  spagna ( f 18 hornet nettamente superiore all'amz e un pò anche del tornado ma mi sembra che ne abbiamo minimo 40 massimo 60 ma non sono sicuro di questi dati.

 

Inoltre l'italia si sta dotando di 4 aviocisterne ( le migliori al mondo ) mentre la spagna non dispone di rifornitori .

 

 

p.s ho pensato fosse importante parlare anche delle due aeronautiche oltre che delle due marine poi i combattimenti in mare si fanno con le navi , con gli aerei delle portaerei e con gli aerei delle aereonautiche . Questo costò caro all'italia durante la seconda guerra mondiale infatti la cooperazione tra marina e regia ami era pressochè nulla . gli aerei arrivavano alla fine degli scontri e talvolte attaccavano le navi italiane ! senza mai distuggerne una per fortuna!

Forgive not to know his language. :(

 

The submarine force estara composed by 6 Submarines S80 of 2.400 tn and armed(assembled) with Tomahackws Sub Harpoons and torpedoes DM2A4.

 

dsc09607rf4.jpg

 

 

 

 

Spain Air Force:

 

Planes of resupply in flight exist 4 KC-130H and 3 Boeing 707.

1 of trasnporte 1 of electronic war (mas two dassault falcon) and 1 mas of resupply in flight.

 

They construct 27 A400M of which 9 are of resupply in flight (made in spain)

airbus2.jpg

 

 

 

87 Eurofigter (+16 options) To replace the Mirages F1 M

 

89 EF/18 Hornet MLU (c/d) (Taurus Iris T Amaramm Meteor etc etc etc)

EFA--C15.jpg

 

17 Harrier plus II (Armada)The government already to showed his interest to acquire F35 Vstol. Between 20 and 100 units

 

20 Nortrop F5

 

96 Casa 101

430_halcon_chica.jpg

 

http://www.nestorlaorden.net/2007/23m7/23m710.jpg

Modificato da ISAF
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