Vai al contenuto

ItalianParatrooper

Membri
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ItalianParatrooper

  1. complimenti davvero un bel mezzo! io però resto della mia idea. datemi contro quanto volete ma i gusti sn gusti.
  2. x me è il contrario. una riproduzione la compro già fatta. però...a discrezione.
  3. infatti non ho mai detto ke compito primario del merkava è fare l'APC sovrappeso. nel progetto c'è la possibilità di trasportare truppe. ke poi sia accessorio è ovvio.
  4. il merkava MK.1 aveva la possibilità di trasportare 5 soldati più i carristi.
  5. ItalianParatrooper

    sidam

    io ho parlato di VULCAN perché gli altri sn sistemi missilistici
  6. ItalianParatrooper

    sidam

    si ne avevo sentito parlare. cmq credo ke se consideriamo un sistema AAA ke non arriva neanke a 3km d altezza, non è certo il radar il problema principale. ma perché non c siamo comprati qualke M-163 VULCAN al posto di crearci queste cose
  7. ma io direi gli inglesi...alla fin fine loro non sn mai stati troppo diffidenti sui prodotti multinazionali... i francesi...GIAMMMMMMMAAAAAIIIIIIIIII!!!!!!!!!
  8. giusto per mettere i puntini sulle i, con la SUKOI stiamo costruendo il jet-liner, la BELL è stata acquisita dalla AGUSTA e per i COBRA W e Z utilizza sistemi di puntamento italiani e parte degli stessi elicotteri vengono in parte assemblati sia a Venegono (sede AGUSTA) e a Brindisi, i CHINOOK F verranno, in parte, assemblati in Italia.
  9. ItalianParatrooper

    sidam

    tutto è meglio del sidam!
  10. la divisione ariete è stata ampiamente spazzata via! gli inglesi hanno attaccato lo skieramento dell'asse prima a sud-ovest, proprio dove la brigata ariete doveva trovarsi a proteggere le forze dell'asse, apposta per indebolire il fronte centrale dove poi hanno sfondato. a el alamein i soldati italiani sn stati la maggioranza a morire (a te le considerazioni), non a combattere dato ke i tedeski, ke erano solo 27.000 (su 80.000 totali dell'asse) erano sulla linea del fronte mentre le divisioni trento bologna e brescia copriva i fianki a nord e sud est assieme alle relative brigate corazzate ariete, littorio e trieste. in prima linea assieme alla folgore c'erano; la 164^ panzerdivision e i falshirmjager del generale Ramke. gli unici mezzi in cui eravamo superiori per numero erano gli aerei, 216 nostri e 129 tedeski. però non hanno effetteunato nessuna sortita dato ke erano a secco di carburante o insrvibili a causa di guasti continui. e se leggi i tuoi post precedenti scopri ke hai scritto ke c'erano 200 carri ITALIANI a el alamein. vediamo di evitare frasi del tipo "i libri di storia devi leggerli tu" perché ho studiato storia per 13 anni tra scula media, liceo, università e hobby personale e ci ho anke scritto la tesina di maturtà sulla IIGM ottenendo qualcosa cm 95 all'esame di stato. ci sn più libri di storia in camera mia ke in una bibblioteca a tema. e soprattutto cerkiamo di portare un po più di rispetto e leggere il regolamento del forum riguardo i doppi post!
  11. ItalianParatrooper

    sidam

    il SIDAM!!!! un'altro di quei bellissimi progetti assolutamente inutili e fallimentari!!!! un sistema contraero di 2000m di portata. non abbatterebbe nemmeno un HIND ke vola a metà della sua quota massima (5000m). cmq per sostituire il sidam cm semovente contraereo ancora non si è pensato a nulla. forse i gepard 1A2, ma è riamsta solo una proposta verbale e informale quindi nulla di concreto. per i sistemi AAA fissi, oto malera sta studiando una conversione dei suoi cannoni 76/62 super rapido. e poi c'è sempre il MEDAS (missilistico).
  12. leopard 3? siamo ancora al leo2A6 ke il miglior carro al mondo! se c'è un prototipo in giro, sn decisamente disaggiornato, io ancora non ne so nulla. marvin tu sai qualcosa?
  13. intanto perché la maggior parte degli eroi della IIGM italiana sn morti sul campo (dagli alpini in russia alla folgore in nord africa) e poi gli "eroi" ke hanno liberato la patria erano partigiani o anglo-americani e di monumenti ai caduti (partigiani e non) a milano se ne trovano ovunque. io poi se fossi in te andrei a rivedere i libri di storia. i 200 carri leggeri della ariete sn stati annientati da 60 matilda e 30 sherman ampiamente prima della battaglia di el alamein. a tobruk x esempio (1941). noi senza la germania saremmo stati buttati a mare anora nel 1941. (el alamein 1942) in egitto hanno combattuto i tedeski contro gli inglesi cn gli italiani a fare le seconde linee. gli unici uomini del regio esercito ke hanno attivamente combattuto gli inglesi, sn stati quelli della folgore. israele dubito ke tremerebbe mai di fronte a ki ke sia...tanto più ke anke nel 2020 avrebbero molti più aerei di noi (tra cui forse 130 EFA ke sostituirebbero i loro F-15C). certo ke i numeri non sembrano essere il tuo forte. hai idea di quanti siano 2000 carri armati e 200 gunship? e hai idea di quanto costerebbero? guarda ke l'industria nazionali non si ferma mica solo perché c'è una guerra in corso (contro ki poi mi kiedo io). non è ke la alfa romeo smette di produrre auto e si concentra sui carri armati cm si faceva durante la IIgm. i tempi sn cambiati. le armi più costose e l'economia è più importante della quantità di armi (la russia ha perso la guerra fredda perché è crollato il suo sistema finanziario). e poi proprio non sn certo i francesi a dovermi dare l'esempio di estremo sacrificio, dato ke dopo due settimane si sn arresi ai tedeski ke hanno occupato tutto il nord della francia e stabilito un governo collaborazionista a vichy. se proprio devo trovare un estremo esempio di sacrificio prendo la wehrmacht ke ha combatutto nelle strade di berlino anke dopo ke hitler era morto. e poi, per l'ennesima volta, nessuno sta parladno di stati alleati ke si impegnano in una guerra di invasione. la turkia è un alleato. le grecia è un alleato. si sta solo parlando di ki avrebbe più possibilità di ottenere un ruolo di leader nel mediterraneo. nessuno sta pensanod a una rievocazione dell'impero romano cn invasioni terrestri di tutta l'europa mediterranea.
  14. il carro armato non è ke debba per forza venire utilizzato per essere utile. è un deterrente. un simbolo. e qualunque potenziale aggressore deve tenerne conto. certo oggi le cose sn cambiate e i nemici non riski di trovarli sul campo di battaglia, ma in casa tua. cmq noi tra gli anni 60/70 avevamo in servizio qualcosa cm 800 carri armati tra leopard e patton ke pur non essendo mai stati usati tenevano lontani possibili aggressori (vedi gli jugoslavi, ke per anni hanno skierato carri lungo i confini cn il friuli). l'ariete era stato progettato (male) per missioni combat e per trovare un sostituto al PATTON. il fatto ke noi non lo utilizziamo per missioni di questo tipo significa ke non abbiamo necessità di combattere una guerra campale. e tuttavia spieghiamo, a volte, qualke mezzo a difesa dei nostri uomini (iraq) dato te ke la sola presenza di un corazzato pesante, scoraggia aggressori poco armati e poco addestrati. ormai, se vedi le guerre ke sn in atto al momento, puoi facilmente renderti conto di come l'MBT non stia più svolgendo il ruolo ke gli era stato principe per 50 anni e tutti gli eserciti ke dispongono di tali armi le stanno dotando di kit aggiuntivi per renderli più efficaci in ruoli ke sn secondari e per cui non sn stati progettati. il merkava occupa uno spazio tutto suo invece, dato ke non venne progettato solo cm MBT ma anke cm trasporto truppe (MK.1 e 2) e per combattere una guerra ke in medio oriente è sempre stata concepita diversamente ke in europa.
  15. ItalianParatrooper

    AMI

    l'ordine è stato passato al brasile, ke dovrebbe fornire al venezuela alcuni dei suoi esemplari di seconda mano, e completare l'ordine cn una fornitura di 25 aerei nuovi di zeccca. 8 aerei (usati) sn già stati consegnati, ma anke il brasile sta valutando l'opportunità di completare gli ordini, dato ke cm economia emergente ha bisogno dell'appoggio USA (e anke per completare l'aggiornamento dei suoi A-4 imbarcati). noi ne siamo formalmente fuori (per fortuna).
  16. guarda Ant, io non volevo affatto semplificare. se avessi voluto farlo riportavo quello ke dicono i giornali qua da noi. e poi credo ke il fatto ke dopo 7 anni ancora se ne parli, significa tutto tranne ke sia possibile semplificare. mi sn limitato a considerare ke una collisione tra sommergibili non sarebbe certo rimasta così segreta. non così a lungo almeno. anke se non è da escludere al 100%, credo sia abbastanza normale considerarla quasi nulla come possibilità, dato ke un sub NATO danneggiato (gravemente) non è certo facile da occultare (agli okki più ke alla spesa per rappezzarlo). quello ke ho detto rigardo al siluro ke sarebbe caduto durante le operazioni di imbarco, è solo frutto di un rapporto ke ho letto e ke, tra tutti, mi è sembrato il più plausibile.
  17. si hai ragione, il problema dei mezzi multinazionali è proprio ke tutti hanno un'idea diversa sul da farsi e nessuno un'idea prescisa per farla. almeno adesso si sta creando (o provando a farlo) cn i vari IRIS-T, METEOR e varie altre armi. è lo stesso problema ke ha gravato il TORNADO e per cui non è stato scelto da tanti, pur essendo un aereo più ke valido. il typhoon è giovane; se aspettiamo qualke anno, ke sia maturo (e ke lo siano anke le sue armi), secondo me sbanca il mercato. alla faccia degli yankee!! però dai, il fatto ke Israele si sia interessato al mezzo, assieme ai sauditi, clienti principe degli USA, vuol già dire molto.
  18. da molti rapporti era venuto fuori ke il giorno prima di salpare, durante il carico dei siluri, uno di questi fosse caduto durante il trasbordo al sommergibile e poteva quindi essersi danneggiato e al tentativo di lancio sia esploso. il tamponamento cn altri SUB è da escludere anke perché gli oscar II hanno un sistema a doppio scafo rinforzato suddiviso in 10 comparti stagni. anke anke ammettendo uno scontro tale da distruggere la doppia armatura e affondare il kursk, si sarebbe dovuto trovare la carcassa d un altro sottomarino (il tamponatore). nessun mezzo potrebbe sopravvivere dopo un impatto del genere. cmq i danni riportati dal kursk non lasciano certo intendere a una collisione dato le lamiere sn piegate verso l'esterno...
  19. purtroppo noi la scelta dell'ariete l'abbiamo fatta in un periodo di "grandeur" nazionale. credavamo di essere molto bravi (cm cn l'AMX), ma non abbiamo tenuto conto ke neanke durante la IIGM sapevamo fare carri-armati decenti e aerei competitivi. abbiamo scelto di fare tutto da soli e amen, quello ke è stato è stato. noi avremmo dovuto fare sta facendo il canada ora. ci tenevamo i notri leo1A5 e poi a tempi maturi acquistavamo i LEO2 (A4,A5,A6 a discrezione). oppure potevamo (molto più saggio), fare cm abbiamo fatto adesso: lo scafo lo concepiamo noi, le armature (standard NATO) le mettiamo su noi cm vogliamo e poi compriamo armi e motori da ki ne sa più di noi. certo se consideriamo ke i carri più diffusi al mondo sn ancora i T-55/T-62, T-72 (non S ERA) e tutti in mano ai potenziali "cattivoni", l'airiete ne esce vinvitore. il grande pregio del merkava non era tanto la sua corazza quanto proprio il saper incassare tanti colpi (medi e leggeri) e avere la seconda cellula di sopravvivenza più sicura dopo l'abrams (parlo di anni '80 inizio '90 quando il LEO2 ancora non era al massimo dello sviluppo). io quando parlo di poca protezione per i merkava, intendo i MK.1 e 2 ke erano pesanti ma non troppo corazzati (anke perché la ceramica usata era meno raffinata di quella in dotazione NATO, per contenere i costi), e nonostante i poki hp riuscivano a essere abbastanza agili grazie al sistema di ripartizione dei pesi alla trasmissione. però dopotutto gli israeliani hanno ottenuto una makkina perfetta per i loro scopi ke nonostante i difetti era riuscita a tenere testa senza problemi ai carri libanesi e siriani (T-55 T-72) nel 1982. poi altro discorso si fa per le versioni MK.3 e 4 ke sn a tutti gli effetti all'altezza dei carri più moderni.
  20. esattamente! il merkava, ke non è gran ke protetto fino al MK.IV, è sempre stato considerato il carro più difficile da distruggere x via della sua forma, e perché il motore anteriore fornisce ulteriore armatura. c'è anke da dire ke non ha mai dovuto confrontarsi in uno scontro campale cn un T-80 (cm l'ariete del resto), ma lo scopo israeliano era d avere un carro adatto al combattimento in area urbana. noi cn l'ariete avremmo dovuto osare d più. poco motore ma cn una solida corazza e una buona potenza d fuoco. stile Chall 2. certo è un ragionamento ke si fa cn il classico "senno d poi".
  21. ItalianParatrooper

    AMI

    adesso anke il venezuela ha inoltrato una commessa per 60 AMX. attenzione attenzione!! si allarga il mercato!!
  22. ma scusa, credi veramente ke i nostri tecnici siano così incompetenti da non saper disporre delle corazze e non saper creare delle armature da carro armato, per altro di una tecnologia facilmente reperibile nella NATO. noi non dobbiamo inventarci nulla, dobbiamo solo prendere quello ke già esiste e metterlo sui carri potenziati. e il motore iveco da 1500 HP è di derivazione MTU. anke qui, non c siamo inventati nulla, abbiamo pagato per qualcosa di già esistente.
  23. scusa se devo avere un mezzo ke riproduce gli eagle USAF, lo compro già fatto e colorato.
  24. guarda ke cn partner INDUSTRIALI di primo livello non mi riferivo all'F-35. non si basa una partnership economico-industriale su un singolo prodotto. evitiamo di sottilizzare (me lo hai detto anke tu ). io parlavo in generale dei rapporti ke intratteniamo cn le aziende americane a livello industriale, commerciale, di studio e di scambi di personale. e noi siamo gli unici assieme agli inglesi ad avere questo livello di relazione, ribadisco, in generale sul piano industriale e commerciale. se il typhoon è superiore all'EAGLE non possono certo venirci a dire ke fa skifo. e l'india è il nostro primo importatore all'estero, a differenza di francia, germania o ki per essi. i gioki di potere è normale ke si facciano in politica, sia anke quella dell'ONU, tutti si fiankeggiano a vicenda e si ostacolano a vicenda. non è ke lo fanno tutti apposta per tenere fuori l'italia perché siamo brutti e cattivi e cn poke forze anfibie. e al massimo si sta discutendo per ottenere un membro permanente in più del consiglio di sicurezza (e forse rappresenterà uno stato africano, dato ke l'africa è l'unico continente a non essere rappresentato). non è realistico pensare a un consiglio fisso di 10 membri, in cui basta ke uno ponga un veto per mandare tutto all'aria. se poi proprio vogliamo dire tt al riguardo, i 5 membri permanenti del consiglio di sicurezza hanno già posto il veto sulla questione dell'allargamento dei membri permanenti. e si sta anke discutendo dell'opportunità di diminuire l'autorità dei membri permanenti, in quanto troppo spesso porta a (costosi) nulla di fatto. fatto sta ke l'F-117 in kosovo aveva già effettuato sortite nelle notti precedenti, sempre sullo stesso percorso, ed è stato aspettato al varco. c'è anke un post di GIANNI065 da gualke parte nella sezione caccia ke parla del fatto. l'ariete è sotto la media (ancora per poco) per armatura. nella media per potenza di fuoco, (adesso) motore, sistemi di bordo, caratteristike costruttive di base e mobilità sul campo (ke è superiore a quella di altri carri più blasonati tipo il challenger 2, dato il poco peso del nostro mezzo).
×
×
  • Crea Nuovo...