Vai al contenuto

enrr

Membri
  • Numero messaggi

    2.335
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

1 Normale

Che riguarda enrr

  • Rango
    Generale di squadra aerea

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. enrr

    6 FREMM e 4 Scorpène al Brasile

    Ormai tra le 2 classi di comune vi rimane quasi solo il nome Le capacità di scoperta sono chiaramente visibili dall'albero dei sensori con l'italiano praticamente identico a quello dei Doria mentre i francesi oltre al MFR Herackles hanno ben poco. propulsioni diversa: fr CODLOG (diesel o gas) vs it CODLAG(diesel o gas o diesel+gas), pale fr fisse vs it variabili ottimizzate per 25 nodi it vs 16 fr 2 pezzi artiglieria con muniz guidato it vs 1 fr non guidato 2 elicotteri it vs 1 fr SAAM-ESD it (Aster 15 e 30 su 16 sylver A50) vs SAAM-fr (Aster 15 su 16 sylver A43) L'unico vantaggio dei francesi è che partono anche con i 16 sylver A70 per lo Scalp installabili in seguito anche sulle nostre (questo più per motivi di politica che economici) Il CMS più performante e il maggior numero di sensori fa saltar fuori la differenza di costo.
  2. enrr

    Portaerei Cavour - discussione ufficiale

    Da quel che mi risulta nessuna delle 2 faceva parte del gruppo di 4 navi da ammodernare/SLEP, ovvero Libeccio Scirocco Espero Zeffiro Ne hanno aggiunta 1 o l'elenco è sbagliato Quasi quasi conviene comprare un bacino galleggiante nuovo Veramente tutti i cantieri Fincantieri hanno bacini in grado di ospitare il Cavour, ovviamente tranne i 2 militari :asd: :asd:
  3. enrr

    Marine Nationale

    Ma mi domando chi si sognerebbe di SPRECARE un siluro contro quel rott.. CVN. E' inutile, tanto non è in grado di muoversi da sola, men che meno stare in combattimento
  4. enrr

    Portaerei Cavour - discussione ufficiale

    Se ha foto di nave Cavour o altre unità militari sa chi contattare il sottoscritto PS: quella richiesta lo vista pure io sull'altro forum
  5. enrr

    qui napoli

    Ad occhio è lo Yacht stealth di Abramovic
  6. enrr

    Marine Nationale

    Ma bravo... è stai zitto è :rotfl: :rotfl:
  7. enrr

    Marine Nationale

    E per i francofobi come ... ME una notizia OTTIMA dal Telegraph :rotfl: :rotfl:
  8. enrr

    Marina Militare Indiana

    Da una fonte di Mezzi Militari / FD dalla Palermo del nostro P. (sta foto la volevo da te, ora mi aspetto un aggiornamento costante quando le tue ossa sono in suddetta città )
  9. enrr

    AgustaWestland AW-101 - discussione ufficiale

    C'è un pò di casotto sui numeri, l'elenco completo: ASW 8+2: 2-01/08; 2-22/23 in consegna HEW 4: 2-09/12 TTH 4: 2-13/16 (1 in prestito ad AW, ritorna quest'anno) 2-17 Non esiste per scaramanzia ASH 4: 2-18/21 TOT: 20+2 Le ulteriori 2 opzioni erano date defunte da RID già lo scorso anno dall'articolo da cui Little Bird a preso i dati
  10. enrr

    Portaerei brasiliana "Sao Paulo" ex-francese "Foch"

    Il caro vecchio riciclo, hanno imparato dai maestri Vedesi i nostri Cutter della CG, i Cassiopea
  11. Non è che sia questo risparmio, un Sylver pesa 7,5 tonn e viaggia tra i 20-25 mq tra A35 o A43.
  12. enrr

    Portaerei brasiliana "Sao Paulo" ex-francese "Foch"

    La Sao Paulo mi ricorda tanto le portaerei di squadra inglesi post-WWII, in cantiere per lavori enormi per stare in mare pochissimo con dissanguamento dei pochi denari a disposizione. Il Simbad :blink:
  13. enrr

    LPD17 San Antonio

    Il vantaggio delle LPD, come le San Antonio, è che portano tanti ma tanti soldati e tanti ma tanti mezzi che una portaelicotteri, come le Mistral che dislocano più o meno lo stesso manco si sognano Ed infatti le portaelicotteri STOVL americane non sono da 25k ma stanno sui 45-50k
  14. Peccato che hanno dimenticato di accennare i problemi del programma Strano che gli stessi hanno ordinato in fretta e furia un Fulgosi pimpato da consegnare i 24 mesi
  15. enrr

    Tre nuove LHD per la MMI?

    Rick, guardati le spalle, ho già visto decollare i Pellican del RIAM
×