Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

chi mi dce qualcosa di questo aereo?

 

è ancora un prototipo (visto che c'è la "Y")?

 

è una specie di evoluzione dell'F-22 o cmq un'aereo + avanzato?

 

sul foro non ho trovato nulla..

Inviato

Il Northrop-McDonnell Douglas Yf-23 "Black Widow II" è il progetto sconfitto dal f-22 nel programma "US Air Force's Advanced Tactical Fighter",quindi non verrà mai prodotto.

 

f-23-ec94-42454-31.jpg

 

E' un aereo Stealth,dalla forma alquanto particolare,che è stato scartato per vari motivi,il progetto era in una fase più "immatura" rispetto a quello dell' f-22 e aveva delle caratteristiche un pò inferiori,come la velocità di punta in supercruise,e mi sembra anche la manovrabilità.

Inviato

L' YF-23 è meraviglioso :wub: esteticamente è il più bello!yf23_black.jpg

Sapete se può caricare anche armamenti aria-terra? O è solo un caccia?

 

 

 

CIAO!!! :okok:

Inviato

anche l'f-22 è stato progettato per la superiorità aerea, ma verranno integrati anche sistemi d'arma per colpire obiettivi terrestri, come le JDAM (credo) e le SDB, progettate apposta per adattarsi alle piccole stive interne di f-22 e f-35

 

se l'yf-23 fosse stato scelto al posto dell'f-22, avrebbe avuto capacità aria-terra

  • 3 mesi dopo...
Inviato

è stato battuto dal f-22 ma anke questo aereo ha 1 buona manovrabilità..x la forma..si è strana cmq dovrebbero ancora esserci degli studi, non x produrlo ma x aerei futuri

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Tranquilli...Gli americani non buttano via quasi nulla una volta che ha volato e ha dimostrato di funzionare. Probabilmente lo riesumeranno in qualche programma futuro come cacciabombardiere medio o qualcosa di simile che s'integri alla sostituzione del f117... non prevedo grossi numeri cmq (Incrociando le dita ovviamente ricordando la valkyria)

Modificato da Takumi_Fujiwara
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Gli F-117,strano a dirsi, sono stati sostituiti (o verranno sostituiti a breve) quasi tutti dagli F/A-22 (ovviamente non hanno ancora integrato tutti gli armamenti).

 

L'YF-23 è quel caso in cui un aereo, pur essendo superiore dal punto di vista prestazionale (velocità massima, RCS, e probabilmente anche manovrabilità) è stato scartato perché ritenuto troppo "immaturo" e rischioso da portare avanti.

 

Fra le tante cose, aveva il carrello dell'F-15 e anche la sua avionica:anche se fuori era sensazionale, dentro era tutto da rifare, e immaginate quanto tempo ci sarebbe voluto paragonandolo agli sviluppi del Raptor, che già era in una fase più avanzata.

 

Comunque il Black Widow II non dovrebbe mai aver lanciato un missile.

Inviato

se il progettoa quel tempo non era maturo in futuro potrebbe esserlo e diventare così un futuro caccia dell' USAF...anche con l'YF-17 era stato così ma poi da quel prototipo è stato "tratto" F/A-18

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...