Jump to content

blacknight

Membri
  • Content Count

    197
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by blacknight

  1. blacknight

    Programma Felin

    Qualcuno sa darmi informazioni sul programma dell'esercito francese FELIN (Fantassin à Equipements et Liasons Intègrès)? Grazie!
  2. blacknight

    festività natalizie

    Auguroni a tutto il forum!!!
  3. blacknight

    Auguri LEV!

    Approfitto per farti gli auguri anche qui,auguri Lev
  4. blacknight

    Video carino

    La Red-out(visione rossa) è la cecità temporanea provocata dal sangue che affluisce agli occhi in condizione di G negativi,il contrario si verifica nel Blackout(visione nera),che è la perdita della vista dovuta ai G positivi.Questo è provocato dal deflusso del sangue dagli occhi.Forse ti sei confuso Dread
  5. blacknight

    Germania 2006

    Le Blatte non dovrebbero parlare...Ma quanto sta a rosicare quell'uomo?Ma tanto più rosica più godo per la vittoria No aspettate guardate cosa ho trovato: Dopo il vespaio scatenato dalle dichiarazioni sul match Italia - Australia, ecco arrivare prontamente la risposta diplomatica per chiudere il caso. "Mi hanno frainteso - dice Blatter - le mie parole di apprezzamento per l'Australia volevano solo essere un plauso al coraggio della nazionale di Hiddink, che con un pizzico di esperienza in più sarebbe andata ai supplementari". Ecco lo zuccherino agli azzurri: "Non ho mai per questo messo in dubbio che il trionfo italiano sia stato meritato, gli azzurri hanno giocato un calcio eccezionale e mostrato qualità superiori". Certo che fa presto a presto a cambiare idea...
  6. blacknight

    Genere Musicale Unknown

    I "Children" sono uno dei miei gruppi preferiti,stile "pesantuccio" ma molto tecnico.Però il cantante non canta in growl,bensì in scream.
  7. blacknight

    Wanna Listen?

    Già era molto brava,però il gruppo ha deciso di staccarsi da lei a causa del suo comportamento non più in linea con lo spirito del gruppo.Comunque mi pare stiano cercando una sua sostituta.
  8. blacknight

    Wanna Listen?

    Io ho ascoltato molte delle loro canzoni,la mia preferita è "Wish i had an angel". Personalmente penso siano uno dei migliori gruppi metal,mi piace il loro stile che unisce vari elementi Power,gotici... Ps la cantante Tarja non fa più parte del gruppo.
  9. blacknight

    Attenzione,non state troppo incollati al PC !

    X berkut il gioco è Unreal Tournament,lo dice il ragazzino quando inveisce contro il povero schermo...
  10. blacknight

    Attenzione,non state troppo incollati al PC !

    Visto che non penso che siano in molti a capire il tedesco,qui c'è la versione con i sottotitoli in inglese Comunque non c'è che dire...è pazzo!
  11. blacknight

    problema windows live messenger

    Anch'io sono nella stessa situazione,ma non è la prima volta.Ogni tanto capita questo fatto,anche se in effetti succede raramente.
  12. blacknight

    chi potrebbe inviarmi delle foto su B2?

    Maverick fai conto che la circonferenza massima del pianeta (all'equatore) è di 40074 km,il B2 può quindi percorrere un quarto del pianeta solo con il carburante che aveva al momento del decollo!
  13. Volevo chiedere informazioni riguardo allo stato di avanzamento del programma.Avevo sentito che questo convertiplano sarebbe diventato operativo verso metà 2006,nella versione mv-22 dei Marines,però non sono riuscito a sapere di più. Ps spero che questa sia la sezione adatta per parlare di questo velivolo,visto la natura un po' particolare del mezzo.
  14. blacknight

    un consiglio thank....

    Se vai a questo link hai la lista di tutti gli aerei. http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/ac..._5_aircraft.txt
  15. blacknight

    ciao!

    Benvenuto nel forum theory!(ti sei deciso a iscriverti vedo!)
  16. blacknight

    7,62 o 5,56 - pregi e difetti...

    Il BM 59 è questo fucile Leviathan:
  17. blacknight

    Linguaggio

    X Maverick13: La guida radar è normalmente utilizzata per i missili a medio o lungo raggio. Esistono due tipologie principali di missili a guida radar: i missili a guida radar attiva e quelli a guida radar semi-attiva. I missili a guida radar attiva utilizzano il loro sistema radar per rilevare ed inseguire il loro bersaglio anche se la dimensione dell'antenna radar è forzatamente limitata dal diametro del missile, limitando la portata del radar stesso. Per questo spesso viene utilizzato un sistema di guida inerziale per l'avvicinamento, mentre il radar del missile viene acceso solo quando il bersaglio è a portata di rilevamento. I missili a guida radar semi-attiva sono più semplici e comuni utilizzando per l'intercettazione le riflessioni del bersaglio sul radar dell'aereo lanciatore che produce un "fascio" entro il quale il missile segue l'obbiettivo. Questo tipo di funzionamento obbliga l'aereo lanciatore a rimanere bloccato sul bersaglio limitando la sua possibilità di manovra ed esponendolo ad eventuali contrattacchi nemici. I missili a guida infrarossa utilizzano il calore prodotto dai bersagli per guidarsi,normalmente viene usata nei missili a corto raggio.I missili a guida infrarossa sono in grado di rilevare la temperatura della superficie del bersaglio (che si riscalda per la frizione con l'aria)oltre il calore prodotto dal motore sia da posizione laterale che frontale.Questa capacità, combinata con una elevata manovrabilità, permette loro di un ingaggio all-aspect (ogni angolazione). Spero che così sia chiaro.
  18. blacknight

    Linguaggio

    Come ha già scritto maverick 13,fox one si riferisce a un missile a guida radar semi-attiva,cioè un missile che insegue il bersaglio se l'aereo attaccante lo tiene "illuminato" con il proprio radar,per esempio un missile Sparrow.Fox two a un missile con guida passiva all'infrarosso,come il Sidewinder,e Fox three a un missile a guida radar attiva,cioè il missile è dotato di un proprio radar interno che consente capacità "fire and forget",cioè l'aereo attaccante può disimpegnarsi dopo aver fatto fuoco,al contrario che con uno a guida radar semi-attiva.L'AMRAAM è un missile di questo tipo.
  19. blacknight

    ke genere musicale ascoltate?

    Rock e soprattutto Metal!
  20. blacknight

    Auguri!

    Auguri!
  21. blacknight

    galil

    Beh non penso di aver detto proprio tutto... Comunque ecco le varie versioni del Galil: Galil Ar calibro 7.62 Nato: Calibro : 7.62 mm Nato Lunghezza:1050/810 mm Lunghezza della canna:535 mm peso a vuoto:4 Kg Capacità del caricatore:25 colpi Rateo di fuoco:650 colpi al minuto Portata massima:500-600 metri Galil Arm 5.56 Nato: (la versione Arm si distingue dalla Ar per il bipode e la leva basculante,la Arm c'è anche per il calibro 7.62)) Calibro :5.56 Nato Lunghezza:979/742 mm Lunghezza della canna:460mm peso a vuoto:4.35 kg(versione Ar 3.95 kg) Capacità del caricatore:35 o 50 colpi Rateo di fuoco:650 colpi al minuto Portata massima:450 metri Galil Sar (con calcio ripiegato): Calibro :5.56 mm Nato Lunghezza:840/614 mm Lunghezza della canna:332 mm peso a vuoto:3.75 kg Capacità del caricatore:35 o 50 colpi Rateo di fuoco:650 colpi al minuto Portata massima:300 metri Infine la versione smg del Galil,il Galil Mar(micro-galil) Calibro :5.56mm Nato Lunghezza:690/445 mm Lunghezza della canna:195 mm peso a vuoto:2.95 kg Capacità del caricatore:35 colpi Rateo di fuoco:600-750 colpi al minuto Portata massima:150-200 metri Edit:purtroppo non ho mai sentito parlare di questo fatto inerente alla Colombia,qualcuno ci aiuti
  22. blacknight

    galil

    L’arsenale israeliano era un caotico guazzabuglio di armi e calibri totalmente diversi provenienti da tempi e paesi differenti: surplus di armamenti tedeschi e italiani della Seconda Guerra Mondiale, tra cui le amatissime Beretta, fucili e mitragliette da paesi del Patto di Varsavia, M-16 e M- 60 dagli USA Gli addetti alle armerie e al munizionamento dovevano impazzire di fronte alla richiesta di proiettili di ogni calibro tenendo anche conto della spesso drastica carenza di pezzi di ricambio che rendeva il tutto di un costo e di una complessità immensa anche tenendo conto che poneva il dubbio della possibile discontinuità dei rifornimenti a causa degli embarghi di guerra o di un velato o plateale mutamento politico di nazioni che fino a poco prima erano ritenute amiche. Occorreva un sistema d’arma di facile realizzazione, con un munizionamento facilmente reperibile, a basso costo, robusto, intelligence e semplice ma soprattutto di produzione nazionale. Nasceva così il Galil. Ideato da Israel Galili e realizzato dalla I.M.I. (Israeli Military Industries) era in parte mutuato dal Kalashnikov di cui ne riprendeva le parti meccaniche e la linea base migliorandone però le caratteristiche sia costruttive che lineari: un’ arma d’assalto moderna ed efficiente che non si inceppava nonostante la presenza di sabbia nelle aree di scontro. Il galil è un buon fucile caratterizzato dal fatto di essere molto pesante. Ci sono 4 versioni del fucile,il Galil AR,ARM(in versione 5.56 mm e 7,62 NATO)il SAR e il MAR(versioni più corte in calibro 5.56mm)
  23. blacknight

    8 Marzo

    Ha ha sei un simpaticone ...
  24. blacknight

    2 anni di forum

    Scusate il ritardo ma AUGURONI!
  25. Quoto,mai montarlo completamente e poi verniciarlo. Bello l'A-7,come lo vernicerai?
×