Nicochan Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 chi mi dce qualcosa di questo aereo? è ancora un prototipo (visto che c'è la "Y")? è una specie di evoluzione dell'F-22 o cmq un'aereo + avanzato? sul foro non ho trovato nulla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 utilizza la tecnologia stealth.....almeno penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 dalle foto di google sembra sia proprio stealth.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Il Northrop-McDonnell Douglas Yf-23 "Black Widow II" è il progetto sconfitto dal f-22 nel programma "US Air Force's Advanced Tactical Fighter",quindi non verrà mai prodotto. E' un aereo Stealth,dalla forma alquanto particolare,che è stato scartato per vari motivi,il progetto era in una fase più "immatura" rispetto a quello dell' f-22 e aveva delle caratteristiche un pò inferiori,come la velocità di punta in supercruise,e mi sembra anche la manovrabilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) forma particolare? x le ali? (+ a rombo che a delta) Modificato 1 Dicembre 2005 da Nicochan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Anche per i piani di coda a farfalla (inclinati di 50° verso l’esterno rispetto alla verticale)che fungono sia da piani orizzontali sia da piani verticali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 http://en.wikipedia.org/wiki/YF-23 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 grassie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Penso voglia dire era un aereo con un design altamente non convenzionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 E aggiungo che non ci vuole l'esperto Si conoscono i dati sulla manovrabilità di quest'aggeggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 qui ce ne sono un pò http://www.flyinthesky.it/aerei/yf23dati.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 ne avevano già parlato con il vecchio arcangel... cmq t posto un link http://www.dfrc.nasa.gov/gallery/photo/YF-23/index.html... aspe se riesco t mando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 ne avevano già parlato con il vecchio arcangel... cmq t posto un link http://www.dfrc.nasa.gov/gallery/photo/YF-23/index.html... aspe se riesco t mando... inizia da qua http://www.aereimilitari.org/fo...opic=1842&st=40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 L' YF-23 è meraviglioso esteticamente è il più bello! Sapete se può caricare anche armamenti aria-terra? O è solo un caccia? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Penso che era stato progettato esclusivamente come caccia,quindi penso che poteva caricare solo armi aria-aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 anche l'f-22 è stato progettato per la superiorità aerea, ma verranno integrati anche sistemi d'arma per colpire obiettivi terrestri, come le JDAM (credo) e le SDB, progettate apposta per adattarsi alle piccole stive interne di f-22 e f-35 se l'yf-23 fosse stato scelto al posto dell'f-22, avrebbe avuto capacità aria-terra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Si si Dread ma io ho parlato volutamente al passato proprio perchè è l'f/a-22 che è stato scelto tra i due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 io mi riferivo a berkut, perchè dal suo post mi pare di aver capito che pensa che l'yf-23 sia in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2006 è stato battuto dal f-22 ma anke questo aereo ha 1 buona manovrabilità..x la forma..si è strana cmq dovrebbero ancora esserci degli studi, non x produrlo ma x aerei futuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 E' buttato li come un rottame qualsiasi ... :pianto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 lo portavano a casa mia lo tenevo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 (modificato) Tranquilli...Gli americani non buttano via quasi nulla una volta che ha volato e ha dimostrato di funzionare. Probabilmente lo riesumeranno in qualche programma futuro come cacciabombardiere medio o qualcosa di simile che s'integri alla sostituzione del f117... non prevedo grossi numeri cmq (Incrociando le dita ovviamente ricordando la valkyria) Modificato 26 Agosto 2007 da Takumi_Fujiwara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 mi auguro davvero che lo reintegrino in qualche modo, tenere in magazzino una simile meraviglia è un vero crimine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Gli F-117,strano a dirsi, sono stati sostituiti (o verranno sostituiti a breve) quasi tutti dagli F/A-22 (ovviamente non hanno ancora integrato tutti gli armamenti). L'YF-23 è quel caso in cui un aereo, pur essendo superiore dal punto di vista prestazionale (velocità massima, RCS, e probabilmente anche manovrabilità) è stato scartato perché ritenuto troppo "immaturo" e rischioso da portare avanti. Fra le tante cose, aveva il carrello dell'F-15 e anche la sua avionica:anche se fuori era sensazionale, dentro era tutto da rifare, e immaginate quanto tempo ci sarebbe voluto paragonandolo agli sviluppi del Raptor, che già era in una fase più avanzata. Comunque il Black Widow II non dovrebbe mai aver lanciato un missile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2007 se il progettoa quel tempo non era maturo in futuro potrebbe esserlo e diventare così un futuro caccia dell' USAF...anche con l'YF-17 era stato così ma poi da quel prototipo è stato "tratto" F/A-18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati