brava taigete
allora l'apache è l'elicottero d'attacco controcarro standard dell'us army (ed esportato in altri paesi gran bretagna,olanda,grecia,israele,egitto,arabia saudita ed emirati arabi) ed è stato chiesto dal'us army dopo la guerra in vietnam xkè voleva qualcosa d piu forte e resistente del cobra e ke colpisse forze nemike da distante...il resto c'e scritto nel secondo sito ke ha postato taigete...(stessi dati ke o io precisi identici

)..ke dire 1 bella bestia d elicottero

a si il radar longbow (un radar sopra il mozzo del rotore principale) permette all'apache d ingaggiare mezzi nemici restando nascosto...in piu questo radar permette all'apche d colpire da molto + distante rispettoall'apache normale....
è 1 elicottero resistente* ha 1 armametno da paura dal cannone da 30mm ai missili hellfire..(puo portare anke i sidewinder)...e anke il suo sistema di designazione bersagli laser e d visione notturna è formidabile..se vi interessa i sopressori dei gas d scarico dell'ah-64si chiamano black hole (buchi neri)
*resiste a colpi d calibro 23mm, puo andare con 1 turbina sola, l'equipaggio è ben protetto e e i seggiolini proteggono i piloti da 1 caduta verticale di 13 m/s
quello ke non capisco ma forse è gia stato parlato (se si chiedo scusa) durante la 2 guerra del golfo degli apache sn stati abbatuti da colpi di mitra d miliziani...allora sapendo ke i tg interpretano cm vogliono loro...o i mitra erano cannoni d grosso calibro e non mitragliette e i soldati dicevano apposta ai giornalisti 1 balla..o x tagli alla difesa gli elicotteri li fanno con le lattine di alluminio riciclate
riciclare è giusto ma penso ke se sn stati abbatuti era xkè colpiti da qualcosa d + grosso
1 cosa o sentito ke la prima volta ke hanno usato gli apche anke cm test è stato a panama ed è stata 1 missione segreta contro la guerriglia mi pare prima della guerra del golfo..in quell'occasione gli apche hanno arato tutto e da li è partita la produzione d massa
poi dove sn nell'apache il dispenser di chaffs&flares sul dorso dietro il mozzo del rotore principale cm l'hind? o di lato cm il cobra?
mi pareva sopra
ah-64 longbow
Questo messaggio è stato modificato da Gabu86: 23 ottobre 2006 - 10:11