Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

Little Bird......di capitani al MONDO ce ne sono 2...

Maldini (che pur essendo juventino lo considero una leggenda..ma penso di non essere l'unico a pensarla così)

e.......

ALEX DEL PIERO!!!!!(nella lingua italiana non esistono parole per poter spiegare la sua Immensità)

 

Senza nulla togliere a loro due, trovami un altro straniero di qualsiasi squadra che è diventato capitano dal nulla, ed è rimasto in squadra 12 (in futuro anche di più) anni, e che sia estremamente fondamentale per la squadra.

Rispetto a Del Piero o Maldini, J.Zanetti può recriminare solo la nazionalità di orginine, ma non me ne frega niente, visto che di cuore ne ha come quei due, e ciò mi basta.

Ed il futuro sembra abbstanza delineato, con Cambiasso in lista per diventare Capitano, altra colonna della squadra.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Senza nulla togliere a loro due, trovami un altro straniero di qualsiasi squadra che è diventato capitano dal nulla, ed è rimasto in squadra 12 (in futuro anche di più) anni, e che sia estremamente fondamentale per la squadra.

Rispetto a Del Piero o Maldini, J.Zanetti può recriminare solo la nazionalità di orginine, ma non me ne frega niente, visto che di cuore ne ha come quei due, e ciò mi basta.

Ed il futuro sembra abbstanza delineato, con Cambiasso in lista per diventare Capitano, altra colonna della squadra.

E' vero Zanetti è per l'Inter ciò che Del Piero è per la Juve e Maldini per il Milan.

 

Anche lui ha avuto i suoi momenti no

anche lui ha avuto un momento in cui stava per abbandonare la banda

anche lui non molla mai.

 

Ovviamente mi sta terribilmente antipatico e non lo posso vedere, oltre tutto ha la boria tipica degli argentini (ce l'ho avuto davanti per un intero volo Alitalia BuenosAires-Milano, assieme a tutta la banda degli argentini nerazzurri -cambiasso, cruz, burdisso- ........caz*o se non è cascato quell'aereo non casca più nulla, c'erano talmente tanti menagrami a bordo che mi sono toccato gli attributi per 13 ore consecutive :asd: :asd: :asd::rotfl::rotfl::rotfl: ).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Zanetti è per l'Inter ciò che Del Piero è per la Juve e Maldini per il Milan.

 

Anche lui ha avuto i suoi momenti no

anche lui ha avuto un momento in cui stava per abbandonare la banda

anche lui non molla mai.

 

Ovviamente mi sta terribilmente antipatico e non lo posso vedere, oltre tutto ha la boria tipica degli argentini (ce l'ho avuto davanti per un intero volo Alitalia BuenosAires-Milano, assieme a tutta la banda degli argentini nerazzurri -cambiasso, cruz, burdisso- ........caz*o se non è cascato quell'aereo non casca più nulla, c'erano talmente tanti menagrami a bordo che mi sono toccato gli attributi per 13 ore consecutive :asd: :asd: :asd::rotfl::rotfl::rotfl: ).

Leggendo il tuo post mi stupivo di essere d'accordo con la tua analisi ma arrivato alla seconda parte mi sono tranquillizzato, se sempre il solito :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ricordo che fù il primo acquisto di Moratti

 

... J.Zanetti può recriminare solo la nazionalità di orginine, ma non me ne frega niente, visto che di cuore ne ha come quei due, e ciò mi basta.

Beh, è almeno 50% italiano per il resto non lo sò. Comunque se volesse basta che vada in un qualsiasi comune e si fà dare la cittadinanza all'istante

Link al commento
Condividi su altri siti

per me zanetti non ha la stoffa del capitano....non lo vedo come uno che fa spogliatoio...come invece fa alex o maldini....

 

poi che sia una bandiera è indiscutibile...è li da un bel po' ormai....è un pilastro....

 

ma non lo vedo come un leader ....

Modificato da Reggiane
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa paperinik ma non puoi continuarti a prenderti in giro da solo.da quando moggi e' alla juve(forse qualche anno piu tardi) ha incominciato a imbrogliare.e' inutile dire che le intercettazioni di calciopoli sono state fatte anni piu tardi...perche ,molto prima, in tutta italia girava la voce che la juve imbrogliava e infatti i juventini erano additati come ladri.

 

 

 

Possono girare tutte le voci che vuoi, tanto è normale che una squadra che vince tutto si porta dietro le antipatie di molti (a differenza dell'inter che pur non vincendo niente ha già c****o il c***o :rotfl: )

 

Comunque vorrei celebrare Mancini, quest'anno si appresta ad eguagliare il record di capello di 3 scudetti consecutivi e inoltre è un manifesto per gli ambientalisti: primi 3 scudetti in materiale riciclabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio riciclati che RUBATI ;);););)

 

Ah beh sì...perchè quello che vi apprestate a vincere non è rubato, no?!?

 

La pioggia di rigori, i gol in fuorigioco, i rigori negati agli avversari (fra l'altro tutti episodi in partite per lo più finite con un gol di scarto) GIA' CE LE SIAMO DIMENTICATE?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh sì...perchè quello che vi apprestate a vincere non è rubato, no?!?

 

La pioggia di rigori, i gol in fuorigioco, i rigori negati agli avversari (fra l'altro tutti episodi in partite per lo più finite con un gol di scarto) GIA' CE LE SIAMO DIMENTICATE?!?!?!?!

 

Approvo totalmente!!!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

Non c'è nemmeno paragone tra quello che ha fatto Capello e Mancini...Mancini si è un buon allenatore...via mi pare inutile anche solo parlarne...spero nessuno si metta a fare paragoni dopo l'ultima giornata...

Modificato da Super87
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi non si puo proprio sentire che un juventino chiami ladro un interista...siamo sinceri cosa abbiamo rubato,quelli si chiamano favori arbitrari involontari che sono determinati dalla poca bravura dell'arbitro.rubare significa regalare macchine,orologi per corrompere gli arbitri e se non lo fanno chiuderli a chiave negli spogliatoi.ecco cosa significa rubare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi non si puo proprio sentire che un juventino chiami ladro un interista...siamo sinceri cosa abbiamo rubato,quelli si chiamano favori arbitrari involontari che sono determinati dalla poca bravura dell'arbitro.rubare significa regalare macchine,orologi per corrompere gli arbitri e se non lo fanno chiuderli a chiave negli spogliatoi.ecco cosa significa rubare.

 

Ti invito a portarmi UNA (che sia UNA) carta o atto del processo sportivo in cui si sostenga una sola di queste cose. Leggete le sentenze e solo poi parlate. Si parla di un sistema indiretto di condizionamento degli arbitri :blink: .....suvvia. Non c'è uno straccio di prova: una valigetta, un conto estero, un bonifico: NULLA!!! E poi ci dovrebbero spiegare un "dettaglio": se di sistema si tratta, chi ne fa parte?! O davvero vogliamo credere che Giraudo, Moggi, De Santis, Parietto, Bergamo e quell'altro della Federcalcio (ovvero coloro che hanno pagato) da soli tenevano per le palle tutta la FIGC e l'AIA?!?!?! Siamo seri....finchè si scherza si scherza.

SPIEGATEMI ALLORA DOVE CAVOLO ERA IL SISTEMA QUANDO LA JUVENTUS NEL '99 E' ARRIVATA 7ma ED E' ANDATA A FARE L'INTERTOTO????? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO IL 2000 COLLINA CI PUNIVA NELL'ACQUITRINO DI PERUGIA???? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO VINCEVANO LO SCUDETTO LA ROMA DEGLI EXTRACOMUNITARI O LA LAZIO INDEBITATA???? E QUANDO VINCEVA IL MILAN PER 3 VOLTE LO SCUDETTO???? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO IN FINALE DI SUPERCOPPA CONTRO L'INTER, DE SANTIS (SI, PROPRIO LUI, QUELLO CHE DEL SISTEMA FACEVA PARTE) ANNULLAVA UN GOL DI TREZEGUET PER FUORIGIOCO INESISTENTE (DI ALMENO 2 METRI)???? Potrei continuare a lungo....

 

E' questo che non mi va giù: le leggende metrolitane.

Non mi va giù che gli errori a favore dell'Inter siano "favori arbitrali involontari, determinati dalla poco bravura dell'arbitro", mentre quelli della Juve (di tutta la sua storia, perchè ora si scopre che perfino lo scudetto buttato nel cesso dall'Inter il 5 Maggio 2002 è frutto di favori alla Juve) sono furti, rapine, violenze, intimidazioni, corruzioni, collusioni etc etc. MA FATEMI IL PIACERE!!!

 

INOLTRE:

In primis gli orologi erano stati regalati dalla società AS ROMA (scandalo Rolex, finito ovviamente nel nulla), non dalla Juve, per cui non facciamo confusione. Nelle intercettazioni di due anni fa sono venuti fuori degli orologi che Moggi regalò ad alcuni giornalisti sportivi (E' REATO FORSE?!...ve lo dico io NO). Riguardo alle auto, la questione è stata liquidata perfino in sede di indagine penale, visto che i due PM hanno ritenuto chiarita la vicenda: non si è trattato di REGALARE AUTO COME MOLTI CREDONO (O VOGLIONO FAR CREDERE). Semplicemente a Moggi -uomo comunque parte dell'orbita FIAT- Parietto chiese di far accelerare i tempi per la consegna di una macchina regolarmente acquistata (una Maserati Quattroporte). Le altre macchine di cui si parla nelle intercettazioni sono auto aziendali (della FIAT ovvio) che venivano chieste a Moggi poichè egli aveva ottimi contatti con alcuni concessionari FIAT, ma queste macchine sono state tutte interamente pagate.

DUNQUE:

Se due PM hanno ritenuto che tutto ciò non sia ipotizzabile come corrispettivo di una condotto criminosa volta alla corruzione, ebbene perchè dovreste farlo voi?!?!?!?

 

Secondo: la faccenda del presunto "sequestro" di Paparesta negli spogliatoi è facilmente spiegabile. Qualunque esperto di diritto penale vi potrà dire il perchè della formulazione di quell'ipotesi di reato (cosa diversa da capo d'imputazione). I due PM sono stati molto creativi, e hanno fatto ricorso a una tecnica estensiva molto in voga fra le procure penali in Italia. Poichè le intercettazioni (strumento fortemente limitativo delle libertà personali) possono essere concesse ed estese per lungo periodo solo per talune categorie di reato (fra cui non rientra ovviamente la frode sportiva) allora i due PM napoletano hanno fatto ricorso a questo escamotage: hanno inserito nel fascicolo l'ipotesi di reato di "sequestro di persona", garantendosi così l'accesso allo strumento dell'intercettazione. PUNTO! Non c'è stato nessun sequestro, nessuna prigionia...ed in sede penale la cosa emergerà immediatamente.

 

Infine: se a me non volete rispondere, spiegate a Reggiane o Dominus perchè la JUVENTUS di Moggi ha raggiunto nell'incorrotto calcio europeo la bellezza di 6 finali in 10 anni????? SPIEGATECELO!!!!!! PERCHE' A QUESTA DOMANDA FATE SEMPRE FINTA DI NON CAPIRE!....Vi offro io la risposta: PERCHE' ERAVAMO I PIU' FORTI!

 

E' ora che facciate un pò di autocritica in casa nerazzurra, e smettiate di imputare i fallimenti della vostra scoietà ora all'arbitro, ora alla sfortuna, ora agli infortuni ora al caso. Avete avuto per anni una gestione ridicola della società, con un calciomercato spesso ancor più ridicolo....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

sono fissazioni davidecosenza le loro.

Pensano che siamo tutti uguali a loro e per ogni cosa si attaccano.

 

La Juventus è stata punita giustamente non l'inter.

lasciali alla loro aria fritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito a portarmi UNA (che sia UNA) carta o atto del processo sportivo in cui si sostenga una sola di queste cose. Leggete le sentenze e solo poi parlate. Si parla di un sistema indiretto di condizionamento degli arbitri :blink: .....suvvia. Non c'è uno straccio di prova: una valigetta, un conto estero, un bonifico: NULLA!!! E poi ci dovrebbero spiegare un "dettaglio": se di sistema si tratta, chi ne fa parte?! O davvero vogliamo credere che Giraudo, Moggi, De Santis, Parietto, Bergamo e quell'altro della Federcalcio (ovvero coloro che hanno pagato) da soli tenevano per le palle tutta la FIGC e l'AIA?!?!?! Siamo seri....finchè si scherza si scherza.

SPIEGATEMI ALLORA DOVE CAVOLO ERA IL SISTEMA QUANDO LA JUVENTUS NEL '99 E' ARRIVATA 7ma ED E' ANDATA A FARE L'INTERTOTO????? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO IL 2000 COLLINA CI PUNIVA NELL'ACQUITRINO DI PERUGIA???? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO VINCEVANO LO SCUDETTO LA ROMA DEGLI EXTRACOMUNITARI O LA LAZIO INDEBITATA???? E QUANDO VINCEVA IL MILAN PER 3 VOLTE LO SCUDETTO???? E DOVE ERA IL SISTEMA QUANDO IN FINALE DI SUPERCOPPA CONTRO L'INTER, DE SANTIS (SI, PROPRIO LUI, QUELLO CHE DEL SISTEMA FACEVA PARTE) ANNULLAVA UN GOL DI TREZEGUET PER FUORIGIOCO INESISTENTE (DI ALMENO 2 METRI)???? Potrei continuare a lungo....

 

E' questo che non mi va giù: le leggende metrolitane.

Non mi va giù che gli errori a favore dell'Inter siano "favori arbitrali involontari, determinati dalla poco bravura dell'arbitro", mentre quelli della Juve (di tutta la sua storia, perchè ora si scopre che perfino lo scudetto buttato nel cesso dall'Inter il 5 Maggio 2002 è frutto di favori alla Juve) sono furti, rapine, violenze, intimidazioni, corruzioni, collusioni etc etc. MA FATEMI IL PIACERE!!!

 

INOLTRE:

In primis gli orologi erano stati regalati dalla società AS ROMA (scandalo Rolex, finito ovviamente nel nulla), non dalla Juve, per cui non facciamo confusione. Nelle intercettazioni di due anni fa sono venuti fuori degli orologi che Moggi regalò ad alcuni giornalisti sportivi (E' REATO FORSE?!...ve lo dico io NO). Riguardo alle auto, la questione è stata liquidata perfino in sede di indagine penale, visto che i due PM hanno ritenuto chiarita la vicenda: non si è trattato di REGALARE AUTO COME MOLTI CREDONO (O VOGLIONO FAR CREDERE). Semplicemente a Moggi -uomo comunque parte dell'orbita FIAT- Parietto chiese di far accelerare i tempi per la consegna di una macchina regolarmente acquistata (una Maserati Quattroporte). Le altre macchine di cui si parla nelle intercettazioni sono auto aziendali (della FIAT ovvio) che venivano chieste a Moggi poichè egli aveva ottimi contatti con alcuni concessionari FIAT, ma queste macchine sono state tutte interamente pagate.

DUNQUE:

Se due PM hanno ritenuto che tutto ciò non sia ipotizzabile come corrispettivo di una condotto criminosa volta alla corruzione, ebbene perchè dovreste farlo voi?!?!?!?

 

Secondo: la faccenda del presunto "sequestro" di Paparesta negli spogliatoi è facilmente spiegabile. Qualunque esperto di diritto penale vi potrà dire il perchè della formulazione di quell'ipotesi di reato (cosa diversa da capo d'imputazione). I due PM sono stati molto creativi, e hanno fatto ricorso a una tecnica estensiva molto in voga fra le procure penali in Italia. Poichè le intercettazioni (strumento fortemente limitativo delle libertà personali) possono essere concesse ed estese per lungo periodo solo per talune categorie di reato (fra cui non rientra ovviamente la frode sportiva) allora i due PM napoletano hanno fatto ricorso a questo escamotage: hanno inserito nel fascicolo l'ipotesi di reato di "sequestro di persona", garantendosi così l'accesso allo strumento dell'intercettazione. PUNTO! Non c'è stato nessun sequestro, nessuna prigionia...ed in sede penale la cosa emergerà immediatamente.

 

Infine: se a me non volete rispondere, spiegate a Reggiane o Dominus perchè la JUVENTUS di Moggi ha raggiunto nell'incorrotto calcio europeo la bellezza di 6 finali in 10 anni????? SPIEGATECELO!!!!!! PERCHE' A QUESTA DOMANDA FATE SEMPRE FINTA DI NON CAPIRE!....Vi offro io la risposta: PERCHE' ERAVAMO I PIU' FORTI!

 

E' ora che facciate un pò di autocritica in casa nerazzurra, e smettiate di imputare i fallimenti della vostra scoietà ora all'arbitro, ora alla sfortuna, ora agli infortuni ora al caso. Avete avuto per anni una gestione ridicola della società, con un calciomercato spesso ancor più ridicolo....

 

Concordo pienamente. E sottolineo che taluno si ostina a indicare come aria fritta (ma senza argomentazioni serie) un post simile basato su conoscenze specifiche in campo giuridico(e non solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta venon tanto ti riferisci a me.

 

Avete perso e per di più avete barato fin qui dubbi non ci sono

Chi è stata punita? l'inter?

chi ha vinto negli anni della cupola? l'inter? e se si cosa? un trofeo Moretti?

che dicono le intercettazioni?

QUanti giornalisti era in rapporto con Moggi

 

Questa è aria fritta di una discussione che per me andrebbe chiusa perchè un insulto all'inteligenza, voi fate le chiacchiere da luogocomune, intanto siete stati in serie B e intanto noi siamo stati giustamente risarciti...

 

ah proposito è stata la CIA

 

Infine: se a me non volete rispondere, spiegate a Reggiane o Dominus perchè la JUVENTUS di Moggi ha raggiunto nell'incorrotto calcio europeo la bellezza di 6 finali in 10 anni????? SPIEGATECELO!!!!!! PERCHE' A QUESTA DOMANDA FATE SEMPRE FINTA DI NON CAPIRE!....Vi offro io la risposta: PERCHE' ERAVAMO I PIU' FORTI!

o i più ladri

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate con questo discorso delle finali e balle varie, ma vorrei ricordarvi che essere forti non basta, perchè nel calcio per vincere serve anche fortuna e quando questa non c'è si possono anche perdere molte partite. La juve era fortissima ma quando era in difficoltà e la fortuna sembrava averla abbandonata arrivava Moggi con il suo telefonino e sistemava le cose.

Mi dispiace solo per i giocatori che hanno pagato per colpa dei loro dirigenti delinquenti che hanno fatto si che venisse sminuita la forza di quella squadra.

Quei giocatori si sono sentiti delusi perchè in qualche modo dentro di loro hanno sentito di non essere stati i soli artefici delle vittorie ma che qualcunaltro dall'alto li spianava la strada nei momenti di difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate con questo discorso delle finali e balle varie, ma vorrei ricordarvi che essere forti non basta, perchè nel calcio per vincere serve anche fortuna e quando questa non c'è si possono anche perdere molte partite. La juve era fortissima ma quando era in difficoltà e la fortuna sembrava averla abbandonata arrivava Moggi con il suo telefonino e sistemava le cose.

Mi dispiace solo per i giocatori che hanno pagato per colpa dei loro dirigenti delinquenti che hanno fatto si che venisse sminuita la forza di quella squadra.

Quei giocatori si sono sentiti delusi perchè in qualche modo dentro di loro hanno sentito di non essere stati i soli artefici delle vittorie ma che qualcunaltro dall'alto li spianava la strada nei momenti di difficoltà.

 

Grazie Venon84, la stima di un sostenitore di un'altra squadra, vale doppio.

 

Evitando di rispondere a Leviathan (uno che parla di "insulti all'intelligenza....", ehm)....d'altra parte da un giustizialista che cose ci si può aspettare.

 

Graziani, se tu dici: "arrivava Moggi e con il suo telefonino sistemava le cose" devi avere l'onestà intellettuale di tirarmi fuori l'intercettazione in proposito. Quella in cui per ipotesi Moggi telefona all'arbitro designato e gli intima di trattarci con favore in cambio di macchine, orologi, etc etc.

 

POICHE' TALE TELEFONATA NON C'E', GLI UNICI CHE PARLANO DI ARIA FRITTA SIETE VOI!

 

Disse Sandulli (presidente della commissione giudicante della FIGC) al termine di quel noto processo sportitvo: "non ci sono elementi che ci facciano ritenere che il campionato 2004/2005 sia stato falsato. Abbiamo rivisto le partite incriminate decine e decine di volte e non abbiamo rilevato nessuna anomalia. L'unica partita che fa sorgere qualche sospetto è Parma-Livorno (nda: mi pare fosse il Livorno, non sono certo) finita 3 a 3." . DUNQUE SPIEGATEMI VOI COSA C'ENTRA LA JUVENTUS....badate bene che queste sono dichiarazioni di colui che ha presieduto l'organi giudicante che ha spedito la Juve in B. Non vi sorge qualche dubbio?!?!?! NON VI SOVVIENE QUALCHE RIFLESSIONE OVVIA?!?!?

Ecco vedete la differenza fra me e voi: io vi propongo virgolettati, voi mi replicate con chiacchere da bar.

 

Metodo signori, ci vuole metodo! Oltre che prove.....le chiacchere stanno a zero, contavano solo nei processi forcaioli post rivoluzionari francesi e -ahimè-nel processo farsa di calciopoli.

 

EDIT: Lucky Luciano....un altro bel libro in stile Travaglio. Poichè non sono un pubblicitario come te, evito di consigliare decine di libri che smentiscono riga per riga (almeno per la parte riguardante la Juventus) quel libro-feccia da te consigliato....e poi parli di chiacchere da Luogocomune.net

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la juve è stata mandata in serie B per caso... non c'erano telefonate...

è tutta una Svista (non il sistema operativo...)

 

Moggi: oh a messina mandami consolo e battaglia, non carrara ok?

Pairetto: già fatto, anche per l'amichevole di Livorno è tutto a posto

Moggi: a Livorno Rocchi eh?

Pairetto: non ti preoccupare rocchi va bene

Moggi: e per il trofeo Berlusconi mandami Pieri?

Pairetto: ok, dopo preparo tutto

 

e questo è niente potete ordinare il libro che davano con repubblica sulle intercettazioni...

Il sistema era:

-aiuti la Juve fai carriera sennò no

- Moggi si amicava i giornalisti con regali e orologi, e stranamente nessuno si accorgeva di niente

- i pochi che se ne accorgevano venivano censurati

 

Metodo signori, ci vuole metodo! Oltre che prove.....le chiacchere stanno a zero, contavano solo nei processi forcaioli post rivoluzionari francesi e -ahimè-nel processo farsa di calciopoli.

 

le chiacchiere sono solo tue, e le intercettazioni sono di tutti chiunque può cercare e leggere.

Anche io se mi metto di sana pianta so inventare una storiella credibile come fa Mazzucco tutti i giorni ma di prove si abbonda

 

Evitando di rispondere a Leviathan (uno che parla di "insulti all'intelligenza....", ehm)....d'altra parte da un giustizialista che cose ci si può aspettare.

 

anche giustizialista è un insulto alla intelligenza in quanto non vuol dire niente

oh forse è un disperato tentativo di insultare chi ricorda che una certa parte politica ha portato in parlamento decine di corrotti,ladri, evasori e un premier con 7 prescrizioni?

 

EDIT: Lucky Luciano....un altro bel libro in stile Travaglio. Poichè non sono un pubblicitario come te, evito di consigliare decine di libri che smentiscono riga per riga (almeno per la parte riguardante la Juventus) quel libro-feccia da te consigliato....e poi parli di chiacchere da Luogocomune.net

 

la verità ti fa male e lo sai :whistling: :whistling:

(conoscete la canzone?)

 

mi dai un titolo faro delle ricerche?

 

 

http://www.publiweb.com/nel_web/moggi_arbi...cettazioni.html

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...ettazioni.shtml

 

come si fa a dubitare della frode sportiva?

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di non risponderti poichè temo che se dovessi dirti tutto (nei modi che meriti) dopo questa sezione verrebbe chiusa.

Ma di fronte a certe inesattezze non posso tacere.

Quindi tralascerò tutte le tue piccole provocazioni sparse qua e là nel messaggio....a partire di quelle di natura politica.

 

Innanzi tutto: è ora che tu (ma il discorso vale in generale) inizi a comprendere che una cosa è l'ordinamento giuridico, la cui efficacia è destinata a ad operare per tutti i cittadini italiani, e altra cosa sono gli ordinamenti speciali, la cui efficacia opera solo per taluni soggetti: L'ORDINAMENTO SPORTIVO E' UNO DI QUESTI.

Ovviamente coloro che sono vincolati dalle norme degli ordinamenti speciali non sono sottratti a quelli dell'ordinamento giuridico.

 

Detto ciò dovresti capire che per l'ordinamento sportivo gli unici atti che contano sono quelli che sono stati ammessi nel procedimento (?) che ha sanzionato la societò di calcio Juventus F.C. con la retrocessione in B e 31 punti di penalizzazione (poi ridotti a 17). Tutto il resto, le intercettazioni pubblicate sulla Gazzetta dello Sport (a tratti ignobili nel calpestare l'altrui privacy), i libri-feccia redatti da interisti frustrati e le chiacchere da bar-dello-sport sono vacue parole.

 

Dunque, tu non hai letto nemmeno la sentenza di quel procedimento, come pretendi di offrire un serio commento? Hai idea di come si articoli una corte di giustiza sportiva? NO! Hai idea a chi faccio riferimento quando parlo di Sandulli? NO! Hai idea della differenza che intercorre fra responsabilità diretta e indiretta? NO! Hai idea cosa voglia dire violazione dell'Art 1 e violazione Art 7? NO! Hai idea di quale siano gli articoli del Codice di Giustiza Sportiva assunti come violati? NO! Hai letto il Codice di Giustizia Sportiva, almeno le norme di comportamento? NO!

QUINDI, PER QUALE MOTIVO IO DEVO PERDERE TEMPO A REPLICARTI, SE TU NON HAI LE CONOSCENZE TECNICHE PER COMPRENDERE?! E non mi dire che a tutte le domande che ti ho appena posto hai risposto SI, perchè si capisce dai tuoi interventi che non nemmeno la più pallida idea di cose integri la fattispecie di "illecito sportivo".

 

QUELL'INSULSO STRACCIO DI INTERCETTAZIONE DA TE RIPORTATO SI RIFERISCE A DESIGNAZIONI PER AMICHEVOLI E NON SONO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE NE' NEL PROCEDIMENTO SPORTIVO, NE' IN QUELLO PENALE. EVIDENTEMENTE SEI RIMASTO TU....

In passato ho documentato il fatto che perfino il vostro Facchetti ha intrattenuto conversazioni dello stesso tenore, relative però alle designazioni degli arbitri per le competizioni europee, ma anche quelle (come tutto ciò che riguarda l'Inter) evidentemente non sono rilevanti.

 

Potrai sviare quanto vuoi, postarmi tutte le conversazioni di dubbio gusto (sono il primo a dire che Moggi eccedeva al telefono), ma prove di corruzione e illecito sportivo NON NE TROVERAI MAI, PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON CI SONO.

 

E ripeto...poichè evidentemente non leggi i miei commenti....NON E' REATO REGALARE OROLOGI AI GIORNALISTI SPORTIVI (anche al solo scopo di ingraziarseli). PUNTO! Quando verranno giustizialisti al governo che vorranno introdurre la fattispecie penale del reato di "corruzione di cronista sportivo a scopo di commento moviolistico benevolo" ne riparleremo.

 

Metodo, ci vuole metodo....oltre che prove.

 

PS: non sono un pubblicitario, se vuoi leggerti uno di quei libri, vai a cercartelo in libreria o in edicola.....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

non è reato ma lo scopo è chiaro...

 

Ah scusa Pk immagino la sentenza da te tanto citata:

"la Juve è innocente ma visto che oggi piove la spediamo in serie B con 17 punti di penalizzazione perchè oggi ci gira così e regaliamo qualche scudetto a Moratti perché mi piace la sua pettinatura..."

Ma diamo di matto?

 

e sentiamo perché Palazzi ha richiesto addirittura la serie C ?

ma prove di corruzione e illecito sportivo NON NE TROVERAI MAI, PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON CI SONO.

non erano corrotti gli arbitri (in quanto non gli veniva offerto loro niente) ma se volevano fare carriera dovevano ubbidire ciecamente e questa è slealtà sportiva e frode (voglio vedere il penale come va a finire?)

 

 

ps

privacy... scompare quando gli atti vengono depositati ed è giustissimo che sia così

 

 

le chiacchiere sono queste.

C'è una condanna qualcuno è stato retrocesso. Punto

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

privacy... scompare quando gli atti vengono depositati ed è giustissimo che sia così

Dunque, anche qui dimostri di non essere pienamente informato....

Correttamente gli atti giudiziari depositati perdono il carattere di segretezza.

 

Ma le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche o ambientali che non riguardano l'ipotesi di reato (ad esempio conversazioni personali) e non hanno ragione di essere inserite nel fascicolo dibattimentale da presentare al giudizio, dovrebbero essere stralciate ed eliminate fisicamente. Invece solitamente nelle Procure Italiane dal momento in cui la Polizia Giudiziaria consegna al PM le trascrizioni unitamente al verbale al momento in cui il PM presenta la domanda di rinvio a giudizio sulla base delle intercettazioni rilevanti stralciate dal resto, le trascrizioni siano diventate già di dominio pubblico.....con tutti i mezzi di stampa che si sentono autorizzati a calpestare l'altrui immagine in nome di un diritto di cronaca fasullo.

Ma d'altra parte ai giustizialisti piace che sia così.

 

Poichè le altre cose mi sono abbastanza indifferenti evito di risponderti....tanto dovrei riscrivere le cose del post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma d'altra parte ai giustizialisti piace che sia così.

 

Poichè le altre cose mi sono abbastanza indifferenti evito di risponderti....tanto dovrei riscrivere le cose del post precedente.

alla seconda frase ti chiedo :

perchè vi hanno retrocesso allora?

non c'era frode sportiva ne corruzione... e allora perchè??

 

Non avevo già spiegato che giustizialista è una parola priva di significato atta a colpevolizzare e criminalizzare chi pensa che chi ruba non deve andare a palazzo.... (interrotto per non violare il regolarmento)

 

PS intendo ben 4 palazzi con quella frase ma non posso dire di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto abbontantemente paperinik. ma vorrei sottolineare un paio di questioni

 

Avete perso e per di più avete barato fin qui dubbi non ci sono

 

La juve lo scudetto l'ha vinto essendo prima in classifica a 20 punti dall'inter. L'unica che ha perso quindi è l'Inter. Su QUESTO dubbi non ce ne sono.

 

Chi è stata punita? l'inter?

No di certo, d'altronde Troncheti provera e guido Rossi non potevano intercettare(il primo) e punire(il secondo) la loro squadra. Di questo se ne è già parlato nelle prime pagine.

 

chi ha vinto negli anni della cupola? l'inter? e se si cosa? un trofeo Moretti?

Milan e Juve. Perchè erano le squadre + forti a differenza dell'inter che era una squadra di fenomeni incapaci(o da baraccone) con una dirigenza ridicola(anche adesso a onor del vero). Infatti in europa l'inter regolarmente prendeva sonore batoste. E lo stesso SUL CAMPO qui in Italia. Devo forse ricordare il 5 maggio quando con lo scudetto già cucito sulle maglie avete perso con la lazio dopo aver giocato una partita che definire penosa è farvi un complimento???

 

che dicono le intercettazioni?

Le intercettazioni dicono quello che vogliono. Intanto è già sospettoso il fatto che ci sia stato un processo DOPO le intercettazioni. Solitamente si parte da un'ipotesi di reato, si fa l'intercettazione e poi il processo. Qui si è fatto il misto, prima l'intercettazione(non autorizzata e quindi lesiva della privacy), dopo la condanna quindi il processo.

Intercettazioni dell'inter ci sono state e i telegiornali ne hanno parlato. Ma stranamente sono state subito eliminate, mentre quelle delle squadre scomode sono state mandate a ripetizione su tutti i TG.

 

Chi è onesto intellettualmente, ammetterebbe che la cosa è almeno strana e meritevole di sospetto. Altri invece si fermano alla facciata e dicono"chi se ne frega se calciopoli è stata una montatura o se c'è qualche cosa di sospetto. l'importante è che abbiano regalato 2 scudetti immeritati all'inter "

 

Indovina di che gruppo fai parte???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...