Graziani Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 Mi sapreste dire per favore come saranno composte le future flotte aeree da combattimento di FRANCIA-GERMANIA-GRAN BRETAGNA-ITALIA? GRAZIE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverick13 Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 da quello che so la francia avra' i nuovi Rafale x la marina e l'aeronautica,la germania non en sono sicuro ma mi pare che sia ne progetto eurofighter,della gran bretagna so' che hanno da poco radiato i jaguar per far posto all'eurofighteer,mentre noi avremo non so quanti,ma anche noi avremo EFA e C-27J spartan! oops ho dimenticato F-35! mi pare che noi ne avevamo (come intenzione) 131,120 per l'aeronautica e 11 per la marina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Venon84 Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 FRANCIA: Rafale per aereonautica e marina GERMANIA: EFA + Tornado GB:EFA + F35B + UCAV ITALIA:EFA + F35A e F35B per l'AMI, F35B per MMI SPAGNA: EFA Il C27J Spartan non centra nulla con la linea da combattimento in quanto aereo da trasporto tattico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
HARRIER Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 (edited) "oops ho dimenticato F-35! mi pare che noi ne avevamo (come intenzione) 131,120 per l'aeronautica e 11 per la marina" Gli F 35B per la Marina dovrebbero essere 20-22, non 11. Altro discorso è il numero di macchine che verranno effettivamente imbarcate sul Cavour, considerate le caratteristiche dell'unità si può ipotizzare che saranno da un minimo di 12 a un max. di 16 unità. Per la composizione delle flotte quoto Venon84. In ogni caso per chi volesse saperne di più sul caso specifico italiano anche in chiave futura (linee combat, UCAV etc...) segnalo una lunga e dettagliata intervista di Andrea Nativi su RID di questo mese al Gen.le Camporini, CSM dell'AM. Edited September 6, 2007 by HARRIER Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 (SPAGNA: 87 EFA + 65 F-18) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 FRANCIA: Rafale per aereonautica e marinaGERMANIA: EFA + Tornado GB:EFA + F35B + UCAV ITALIA:EFA + F35A e F35B per l'AMI, F35B per MMI SPAGNA: EFA Il C27J Spartan non centra nulla con la linea da combattimento in quanto aereo da trasporto tattico. e i Tornado? Saranno pensionati a breve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 Gli ultimi intorno al 2025. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freenick Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 I numeri potranno cambiare, nulla è sicuro, ma le flotte dovrebbero essere così: UK: 232 Typhoon 138 F-35B vedremo cosa esce dal progetto Taranis per un UCAV Francia: 234 Rafale per l'aeronautica 60 Rafale M navali vedremo cosa esce dal progetto nEUROn per un UCAV Germania: 180 Typhoon eventuale UCAV Italia: 121 Typhoon 131 F-35A e B non si sa bene il mix ma 22 dovrebbero andare all'MM vedremo cosa esce dal progetto nEUROn per un UCAV Spagna: 87 Typhoon 65 F-18MLU che dovanno essere sostituiti prima o poi dovranno comprare di sicuro degli F-35B perchè gli AV-8 non sono eterni neanche in terra iberica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziani Posted September 6, 2007 Author Report Share Posted September 6, 2007 Grazie!!! Mi sembra di aver capito che la RAF continuerà ad essere la più forte in EUROPA, mentre non si riesce a capire che cosa voglia fare la LUFTWAFFE!!!!!!!! Secondo me alla fine comprerà un certo numero di F-35 JSF o se no si affideranno agli UCAV!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo Posted September 6, 2007 Report Share Posted September 6, 2007 io invece non riesco a capire se mai avremo veramente 121 eurofighter! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ISAF Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 (SPAGNA: 87 EFA + 65 F-18) Only 65? Non. 67 F 18 MLU 22 F 18 A+ 87 Eurofigter (Down 50 Mirages F1) *16 Options Eurofigther change 22 F18 A+ Arrivederchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 io invece non riesco a capire se mai avremo veramente 121 eurofighter! A produrli, forse ma in inventari AM direi proprio che è un sogno Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivolongobardi Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 (Down 50 Mirages F1) perche volano ancora?isaf..se non volano oggi come potranno nel 2025? porque siguen volando los mirage f1?si ahora no vuelan como pueden en el 2025? Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 I MIrage F1 Spagnoli volano ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 (edited) Only 65? Non. 67 F 18 MLU 22 F 18 A+ 87 Eurofigter (Down 50 Mirages F1) *16 Options Eurofigther change 22 F18 A+ Arrivederchi You're right, I forgot the lot of a pair of dozen F-18A (US surplus).... Joking aside , I reallt thing that Hornet is (now) an excellent multirole fighter, but we can't compare it with the fifth-generation F-35 (which will operate in Aeronautica Militare Italiana and Royal Air Force). Surely Ejército del Aire is thinking for a substitute. Edited June 19, 2008 by Captor Link to comment Share on other sites More sharing options...
ISAF Posted June 19, 2008 Report Share Posted June 19, 2008 (edited) perche volano ancora?isaf..se non volano oggi come potranno nel 2025? porque siguen volando los mirage f1?si ahora no vuelan como pueden en el 2025? In 2025? Nooo I do not deal The Eurofigther substitutes the Mirage F1M. Nowadays there are approximately 40 +-in service that the Thypoon change as come. Well-read some news on the intencion of Italy of reducing the number of Thypoons and share some F35 with the MMI .Is true? France in her new white book of the defense reduces the number of Rafales. Edited June 19, 2008 by ISAF Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted June 19, 2008 Report Share Posted June 19, 2008 Esattamente, l'idea è proprio di ridurre il numero di aerei per motivi strettamente finanziari e attualmente non è ancora deciso che strada perseguire a causa delle forti penali del consorzio ma la RAF ha lo stesso problema. Principalmente non si vuole superare la spesa inizialmente prevista di circa 18 miliardi di € e si pensa di perseguirla rivendendo all'estero parte dei T1. Per gli F-35B si tratta di creare una Joint Lightning Force italiana da basare ad Amendola in quanto sia AM che MMI si doteranno della versione B rispettivamente di 37 e 22 esemplari per non creare doppioni nella linea logistica. Tutto per il semplice motivo che ad AM il gruppo imbarcato è sempre stato una spina nel fianco. E' altresi probabile che 131 F-35 non siano più sostenibili economicamente, in virtù del maggiore costo della versione B e si riduca l'ordine di 20-30 unità. Sta di fatto che con 40/50 F-35B si spalancano le porte per la 2a CVS (personalmente ipotizzo un accordo sottobanco tra MMI e AM per favorire la sostituzione di Garibaldi con una nuova unità maggiore con caratteristiche uguali o maggiori a Cavour) Dal libro bianco francese sembra che anche la Marine Nationale perderà i suoi Rafale a favore dell'aeronautica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicandro Posted June 19, 2008 Report Share Posted June 19, 2008 Doppia domanda: Ma perchè gli inglesi hanno deciso di acquistare solo f-35B?? non dovrebbero essere un po inferiori in alcuni versanti rispetto alla versione A?? perchè l'AI compra anche f-35B? a che cosa servono a parte questo fantomatico accordo sottobanco per una 2 PA che neanche esiste?? Cioò cosa se ne devono fare della versione B in virtù del fatto che, come diceva enrr, sono lievitati anche i costi e di parecchio? non è meglio comprare tutte version A e 22 per la MM di B? Poi e dico poi, qualora si decidesse di costruire una 2 PA allora si potrebbe iniziare a pensare all'acquisto di qualche altro f-35B Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted June 20, 2008 Report Share Posted June 20, 2008 (edited) A patto che la jointness sia soltanto logistica e non di controllo operativo, nulla in contrario allo scambio AMI-MMI; in fin dei conti è una sorta di modello inglese in piccolo ma migliorato, garantendo infatti alla Marina sempre e comunque un numero minimo di aerei, ed avendone altri disponibili in caso di emergenze. Piccolo OT: Difesa europea comune. EFA e Gripen NG farebbero quel mix Hi-Lo tanto caro alle dottrine americane. Il Rafaele sarebbe l'aereo imbarcato sulle portaerei, che sarebbero solo CTOL Non avremmo bisogno di F-35 o altro Scusate, sogni di un pazzo Edited June 20, 2008 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo9090 Posted June 20, 2008 Report Share Posted June 20, 2008 Non sono i sogni di un pazzo, sono i sogni che facciamo tutti, è che pultroppo non si avverano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted June 20, 2008 Report Share Posted June 20, 2008 'ndiamoci piano con i complimenti gratuiti per favore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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