maverick13 Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Ammazza non pensavo che gli aeroporti si siano movimentati cosi' tanto x levare di mezzo gli uccelli!! "P.S qualcuno ha mai volato da solo a 14 anni da solo ??? (senza genitori)" Ioo,qualche mese fa su un'allegro 2000 (piccolino,da turismo) x 20 minuti!! ps: con la nuova grafica non riesco a quotare,qualcuno m po' spiegare cm si fa???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 (modificato) Mai visti, proverò a vedere nell'aeroporto di Bologna !!!P.S qualcuno ha mai volato da solo a 14 anni da solo ??? (senza genitori) lol lol lol lol quella del cannone era bella !!! Ammazza non pensavo che gli aeroporti si siano movimentati cosi' tanto x levare di mezzo gli uccelli!!"P.S qualcuno ha mai volato da solo a 14 anni da solo ??? (senza genitori)" Ioo,qualche mese fa su un'allegro 2000 (piccolino,da turismo) x 20 minuti!! ps: con la nuova grafica non riesco a quotare,qualcuno m po' spiegare cm si fa???? xair69 scusa perché volare con o senza i genitori è diverso? x maverick13 basta che clicchi sul tasto " + citazione" vedi che diventa rosso e scritto "- citazione" e fai risponi e automaticamente sta quotato altrimenti metti il testo che vuoi quotare fra [q uote] [/q uote] (ovviamente senza spazio altrimenti qui mi faceva il riquadro skettles over-------------------- Modificato 5 Agosto 2007 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Mazzaaaaa Vero; anch qui a venegono abbiamo i nostri falchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Spesso negli aeroporti fanno uso di un automezzo dotato di un impianto audio che percorre le piste di decollo prima di afar andare in volo gli aeromobili. Tale sistema riproduce in modo molto realistico uccelli predatori tipo falchi. Ho visto che spaventati, stormi di uccelli si allontanano immediatamente, ma poi a pericolo scampato si riposano sulle piste. Anche l'AM utilizza un sistema simile (specialmente nelle basi con gli F16 ed i jet ad elevate prestazioni). Mi pare si chiami SCARECROW, ed è installato su Land Rover che va su e giu per tutta la pista. Mi pare che ci sia una foto del sistema sul numero di RID dove Nativi descriveva il suo volo sull'F16B del 5° Stormo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 alla faccia del tuning... Quella land Rover deve avere un impianto stereo con i controfiocchi...Mi piacerebbe noleggiarla per qualche sabato sera per metterci su qualche cd ehehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 (modificato) ho visto un video di aurelia è fikissimo !!!il bello è che il motore fa delle fiamme lol !!! anke i pompieri lollololol !!! già è lol ma povero uccello guardate qui Modificato 7 Agosto 2007 da AureliaSS1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Meno male che fanno le prove di "bird strike" altrimenti poveri piloti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Wow! E' la prima volta che vedo una foto di un bird strike su un Viper, mi sono sempre chiesto come avrebbe tenuto il tettuccio a goccia...ed effettivamente va benone direi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgurglio Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Qualche anno fà a Villafranca un 104 di Rimini di ritorno dal poligono di Maniago, dichiarò emergenza e accompagnato dal compagno di missione che gli faceva da chase ,compì un lunghissimo atterraggio fino ad arrivare a pochissimi metri dalla rete. Appena spento il motore, il Pilota senza attendere gli specialisti saltò giù e cominciò a tramestare in una presa d'aria, finchè ne tirò fuori una specie di palla nera che prese a calci urlando :- Toh,toh! Brutto uccellaccio di m***a ! Toh,toh ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
air69 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Non vorrei uscire fuori tema, ma poveri ucelli !!! e forse anche poveri piloti che si vedono fiondare un uccello sul tettuccio !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 pero io dico cavolo hanno inventato difese contro i missili più sofisticati (ecm,chaff,flares,jamming) può essere che contro gli uccelli non si siano inventati una qualche cavolata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 pero io dico cavolo hanno inventato difese contro i missili più sofisticati (ecm,chaff,flares,jamming) può essere che contro gli uccelli non si siano inventati una qualche cavolata? Vista la differenza di velocità in gioco, in realtà non è il volatile a finire contro l'aereo, ma l'aereo a finire contro il volatile, che non ha manco il tempo di accorgersi di quel che sta per succedere (come il pilota...) e per giunta se ne frega delle contromisure elettroniche. L'unica cosa sarebbero sistemi in grado di individuare gli ostacoli suggerendo per tempo le manovre "evasive". Ci sono già e sono pensati soprattutto per gli elicotteri che, visto le quote a cui operano, hanno spesso a che fare con tralicci, pali, cavi, alberi. Si basano su tecnologia laser come il LOAM della Selex (scelto per gli AW-101 e NH-90 italiani) o il TERPROM EAGLE OWL della BAE System (di cui esistono anche varianti per gli aerei), oppure si basano su radar ad onde millimetriche (come l'OASYS). Il punto è che non sono sistemi pensati per evitare specificatamente il bird-strike e francamente non so se sarebbero molto efficaci ad individuare un volatile in movimento e a suggerire come evitarlo. Il problema è più grave per un aereo che, vista la velocità, ha bisogno che la portata di un tale sistema sia di almeno 1000m, se la risposta è automatica, altrimenti addirittura 2000 se il pilota si deve arrangiare ad evitare l'oggetto segnalato dal sistema. Fatto stà che tali apparati individuano anche oggetti molto piccoli o sottili (anche cavi non metallici di 3mm di diametro...).Quindi sono sistemi che verranno montati con sempre maggiore frequenza sui velivoli. Comunque, in decollo, un grosso liner non è che si può mettere a fare "manovre evasive"... Se un piccione ha scelto il posto sbagliato e il momento sbegliato per volare, si può sempre contare sulla robustezza del velivolo e in particolare dei motori di nuova generazione... Una turboventola attuale, con palette a grande corda e grande spessore è in grado di tritare anche roba piuttosto grossa... Quanto all'A-10 può sempre usare una bella sventagliata del cannone da 30mm e...abbattere il piccione...assieme a 2 o 3 case... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Vista la differenza di velocità in gioco, in realtà non è il volatile a finire contro l'aereo, ma l'aereo a finire contro il volatile, che non ha manco il tempo di accorgersi di quel che sta per succedere (come il pilota...) e per giunta se ne frega delle contromisure elettroniche. L'unica cosa sarebbero sistemi in grado di individuare gli ostacoli suggerendo per tempo le manovre "evasive". Ci sono già e sono pensati soprattutto per gli elicotteri che, visto le quote a cui operano, hanno spesso a che fare con tralicci, pali, cavi, alberi. Si basano su tecnologia laser come il LOAM della Selex (scelto per gli AW-101 e NH-90 italiani) o il TERPROM EAGLE OWL della BAE System (di cui esistono anche varianti per gli aerei), oppure si basano su radar ad onde millimetriche (come l'OASYS). Il punto è che non sono sistemi pensati per evitare specificatamente il bird-strike e francamente non so se sarebbero molto efficaci ad individuare un volatile in movimento e a suggerire come evitarlo. Il problema è più grave per un aereo che, vista la velocità, ha bisogno che la portata di un tale sistema sia di almeno 1000m, se la risposta è automatica, altrimenti addirittura 2000 se il pilota si deve arrangiare ad evitare l'oggetto segnalato dal sistema. Fatto stà che tali apparati individuano anche oggetti molto piccoli o sottili (anche cavi non metallici di 3mm di diametro...).Quindi sono sistemi che verranno montati con sempre maggiore frequenza sui velivoli. Comunque, in decollo, un grosso liner non è che si può mettere a fare "manovre evasive"... Se un piccione ha scelto il posto sbagliato e il momento sbegliato per volare, si può sempre contare sulla robustezza del velivolo e in particolare dei motori di nuova generazione... Una turboventola attuale, con palette a grande corda e grande spessore è in grado di tritare anche roba piuttosto grossa... Quanto all'A-10 può sempre usare una bella sventagliata del cannone da 30mm e...abbattere il piccione...assieme a 2 o 3 case... bhe kualkuno ha postato poco tempo fa qui un video di un aereo civile bello grosso che prnde un uccello in dcollo e fortunatamente atterra tutto integro...però fa rabbrividire O_O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 bhe kualkuno ha postato poco tempo fa qui un video di un aereo civile bello grosso che prnde un uccello in dcollo e fortunatamente atterra tutto integro...però fa rabbrividire O_O è quello che avevo postato io vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 guardate qui i danni fatti da un pellicano ad un F-111 http://www.flickr.com/photos/genin-x/24302...57594069611139/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 oddio ma e possibbile che un uccello riesca a distruggere completamente il muso di un f111 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 pero io dico cavolo hanno inventato difese contro i missili più sofisticati (ecm,chaff,flares,jamming) può essere che contro gli uccelli non si siano inventati una qualche cavolata? Lancio di mangime? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Vabbè, magari esistono due scuole di pensiero riguardo al tipo di gallinaceo da usare, ma non credo che questo abbia un' importanza sostanziale Invece ne ha,perchè il pollo è più buono :lol: Comunque Il Facocero,anche dove gli altri skiattano,LUI NON MOLLA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 oddio ma e possibbile che un uccello riesca a distruggere completamente il muso di un f111 Un uccello quanto pesa? 5, 6 kg, se è di grosse dimensioni anche 10. Moltiplicalo per il quadrato della velocità di impatto, e avrai un'idea della legnata che si è abbattuta sul muso di quel povero aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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