Vai al contenuto

speedyGRUNF

Membri
  • Numero contenuti

    565
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    REGGIO EMILIA
  • Interessi
    Tutto quello che riguarda l'aviazione militare.<br>Ammetto di non essere un'aquila,ma conto di imparare un sacco di cose con voi ;)

Visite recenti

2.204 visite nel profilo

Obiettivi di speedyGRUNF

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

4

Reputazione Forum

  1. Su YouTube ho visto un video sull'argomento "scramble" e un ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana diceva che nei Paesi aderenti alla NATO sprovvisti di una propria Difesa Aerea provvedono, a turno, gli altri Paesi a fornirla, e tra l'altro la nostra AMI si è distinta in modo eccellente in questo compito :-)
  2. speedyGRUNF

    UFO sul golfo di Napoli?

    Se lo hai identificato come meteora, allora non è più un UFO :-) Su Facebook sono co-admin di un grosso gruppo di appassionati di UFO e fenomeni paranormali, purtroppo però la serietà su FB è quella che è....
  3. Legolas, riposa in pace e che la tua anima voli più in alto. Sentite condoglianze :-(
  4. Salve a tutti :-) Come da titolo, richiederei la cancellazione del profilo "Tailgunner66", Vorthex è a conoscenza dei motivi per cui lo chiedo. Ancora Grazie :-) :-) :-)
  5. Ciao,mi sono ritrovato in quello che hai scritto sui ricordi di 20 anni fa(ormai 27).Pesaro aprile 1985 e Cormons.con facebook ho ritrovato alcuni commilitoni e siamo andati per 2 anni(questo sara' il terzo)alla vecchia caserma abbandonata.molto toccante,da far scappare la lacrimuccia.....

  6. Ciao forse non ti ricordi di ma ero del 1ska85 alla controcarri sto cercando gente che era con me nel85 e o trovato te e mi sono inscritto a questo forum solo x conoscerti se vuoi rispondermi ti lascio la mia email ansaloni.daniele@gmail.com a presto .

  7. E' una delle mie preferite dei Maiden,ma NON con quel salame di Blaze Bailey!!!!!! Bruce e poi Bruce,e poi ancora BRUCE! :okok:
  8. Ciao Fabio,quello che esponi è tutto vero,ma dovrebbe esserti arrivata anche una o più mail in cui mi scusavo e chiedevo una eventuale riabilitazione,ma non ho mai ricevuto una risposta,lo stesso ho fatto,o credo di avere fatto(Scusa ma ho dei disturbi alla memoria che non è il caso di esporre in questa sede)con gli utenti verso cui mi sono scontrato.Ovviamente non avrei preteso da loro una risposta,sono liberi(Qualora avessero ricevuto)di non accettare le scuse. All'interessamento di Wilson è stato risposto che il mio account era operativo,ma verificando,era sospeso per 25 anni,e tra 25 anni se da San Pietro non hanno montato l'ADSL sarà dura riconnettersi Quando ti scrissi per scusarmi,facevo fede su queste parole"Se c'è qualcosa che possa fare per evitare una tua decisione così radicale dimmelo che vedremo di sistemare le cose.",ma non sapevo che eri in vacanza,e/o che comunauq fisti stao in contatto cin il tuo sito grazie a nuove tecnologie che consentono di portarsi il PC e la connessione anche sull'Everest,e probabilmente ho scambiato questo per un disinteresse nei confronti di un utente che si scusava.
  9. speedyGRUNF

    Minigun...

    Grazie Wolf e Saetta Una cadenza di tiro ciclica di 8 o 10 volte superiore a una MG! Giusto oggi pensavo che non so che protezione avesse potuto darmi un muro di mattoni contro una simile arma....Buona,soltanto se il mitragliere NON sa che ci sono!
  10. Mi associo,esprimendo tutta la mia solidarietà,in barba a certa letteratura quotidiana,riferendomi a Libero,in versione cartacea,diretto da Vittorio Feltri,che di questa vicenda ha scritto peste e corna,ma non mi meraviglio più di tanto,visto che da quella testata vedono i Sindacati col fumo negli occhi,anche se non capisco il perchè...anzi,lo capisco,ma qui non è la sede per parlarne....
  11. speedyGRUNF

    Minigun...

    Ciao ragazzi Ho fatto un"cerca",ma della Minigun ho trovato soltanto riferimenti attinenti al suo impiego a bordo di elicotteri,e vorrei conoscerla un po' meglio,dopo averla vista in un documentario su Sky in cui ha tagliato un albero bello grosso dopo che questo ha addirittura preso fuoco ... Anche se è stato impressionante,poi ho pensato a quante munizioni sono state sparate per ottenere quell'effetto,vista la cadenza di tiro ciclica...Poi mi sono chiesto se nonostante l'architettura di tipo Gatling non avesse avuto problemi di raffreddamento delle canne... Si,insomma,domande disordinate e ben confuse,ma il fine sarebbe di parlare di questa mitragliatrice che di primo acchito mi ha letteralmente impressionato!
  12. speedyGRUNF

    browning m2

    Quando ero militare,parlo del 1985,la avevamo in dotazione,ma non ricordo di averla mai vista in azione,tuttavia è una bella bestia in calibro 12,7.
  13. Scusate,mi sono perso molte cose nel frattempo,e da quello che ho sentito e letto non mi è chiara una cosa,cioè:Esiste in quell'area una sorta di"circuito"in cui volare e un regolamento a cui attenersi?Da quel che mi sembra di aver capito,non c'è nessuna regola in proposito,ma non mi sembra abbia senso.IMHO...
  14. Ringrazio chi di dovere per avermi riattivato l'account,e vorrei raccontarvi una cosa,prima di esprimere una richiesta. Ero via militare,e un giorno mancai di rispetto a un sergente,il quale mi fece comminare cinque giorni di consegna.Resomi conto di avere fatto una cosa che non andava fatta,lo andai a trovare nel suo alloggio e mi scusai...Mi disse che le scuse erano pienamente accettate e mi avrebbe fatto togliere la punizione,ma io insistetti per non farlo,in quanto come militare era giusto che me la tenessi,ma come uomo mi sono scusato verso un altro uomo...Morale della storia,diventammo molto amici. Questo per dire che vorrei chiedere ai mod di applicarmi un livello di avvertimento affinchè possa ricordarmi ogni volta che quello che ha originato quesra cosa non debba più ripetersi...Sarò fesso,ma ho dei principo morali ,tenendo conto che nell'aneddoto che ho appena raccontato,a causa di quella punizione mi saltò una licenza,ma era giusto così. Va da sè che in questa sede mi scuso profondamente con i diretti interessati,sperando in un loro riscontro positivo,anticipando loro che un evento del genere non accadrà più.
  15. speedyGRUNF

    le nostre auto

    Io non ho la patente,e l'unico oggetto a quattro ruote che ho avuto è una microcar,gioia e delizia dei quattordicenni,però,ragazzi,mi ha dato fior fior di grattacapi... Era una AIXAM comprata nuova,pagata un fracco di soldi in rapporto a quello che ti offre. Pregi: Economicità nel consumi do gasolio,ei motore era 400 cc bicilindrico,praticamente una falciatrice. E i pregio finiscono lì.... Difetti: Manutenzione troppo frequente(Tagliandi ogni 2500 Km)-Costo spropositato dei pezzi di ricambio-Assistenza pressochè pessima-Pulsanti degli alzacristalli elettrici fatti di carta velina... Ancora adesso ho sul gozzo: Sostituzione inversore avanti-retro:2.500.000 Lire(L'era del vecchio conio stava per finire).Dopo sei mesi di vita,ovviamente NON in garanzia,chissà perchè non vi era compreso...E cpmunque ha le dimensioni di un blocco motore di un cinquantino e a quel prezzo ti porti a casa un cambio completo di una BMW,per fare delle proporzioni... Due coppie di pastiglie freni anteriori:130 euro... Rottura dewl sedile lato guida,volevano se non ricordo male circa 1000 euro...Ed era un componente paragonabile a quello di una Panda vecchio modello... Bruciatura guarnizione della testata,850 euro la riparazione,tenendo presente che mi dissero di riportarla dopo 2000 Km per un serraggio,ma dopo soli 500 ha fuso,e si sono categoricamente rifiutati di rispondere della riparazione,al che li minacciai di ricorrere a un legale,e mi risposero che"..Tanto,abbiamo un avvocato apposta...". Nel frattempo stavano per cedere gli ammortizzatori,e si vociferava di circa 200 euro cadauno... Insomma,per farla corta,un giorno vendetti il rottame... Inoltre,questo rivolto ai genitori che intendessero acquistarne una per i loro ragazzi,sui depliant c'era scritto che aveva sopportato prove di crash,e che è provvista di barre antiintrusione,ebbene,quelle barre nelle portiere,le pieghi con un dito,e sono convinto che se vai a sbattere contro un muro a 45 orari(Velocità Codice),ti DISINTEGRI....Anche perchè tra il motore e l'abitacolo praticamente c'è solo moquette e plastica... Per legge devono stare sotto i 350 Kg...Ma quale sicurezza possono offrire,pesando così poco?
×
×
  • Crea Nuovo...