Vai al contenuto

FrancescoBaracca

Membri
  • Numero contenuti

    307
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

FrancescoBaracca ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Luglio 2022

FrancescoBaracca ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Monza

Visite recenti

1.680 visite nel profilo

Obiettivi di FrancescoBaracca

Tenente Colonnello

Tenente Colonnello (6/11)

9

Reputazione Forum

  1. Nel frattempo, anche a causa delle sanzioni, i russi stanno avendo problemi nella flotta di L-39... E rispolverano il vecchio Mig-AT (perdente contro lo Yak-130) per risolverli. Credibile o solo un annuncio per far vedere che si fa qualcosa? https://www.thedrive.com/the-war-zone/russias-new-jet-trainer-design-is-a-1990s-throwback Curiosità: il motore utilizzato sia nel Mig che nello Yakovlev sono di origine Ucraina. P.s. è possibile che abbiano difficoltà anche nel produrre lo Yak-130 a causa delle sanzioni? Ai tempi era un progetto "unico" con l'M-346, è possibile che ci sia ancora qualche parte sensibile in comune nonostante la scissione dei progetti?
  2. Nel frattempo la Francia si è aggiunta alla coalizione per l'addestramento dei piloti ucraini agli F-16. Quello che mi chiedo è l'apporto che possano dare, dato che non hanno mai avuto tale velivolo. Addestramento alle procedure standard NATO? Inoltre, siccome possedere F-16 a quanto pare un requisito fondamentale, potrebbe aggiungersi anche l'Italia, che almeno in passato li ha avuti?
  3. FrancescoBaracca

    Fucili d'assalto

    Ma sbaglio io o non è una novità che in us si producano ak per il mercato civile? Come mai se ne parla come se fosse la prima volta?
  4. Se l'Europa (e l'Italia) fossero solo "satelliti dell'impero usa" non si sarebbero nemmeno pensati nord stream 1 e 2, non ci saremmo avvicinati economicamente alla Cina e così via. Invece, certi errori sono stati fatti. Giusto per capire un attimo se i "satelliti" lo sono veramente o fanno quello che vogliono, pur nel contesto delle alleanze in cui sono. Alleanze che rispecchiano più i valori (libertà, democrazia, diritti umani.. cose così) che la semplice economia o forza militare. Poi certo, d'accordo che l'europa si dovrebbe svegliare, altrimenti certi deficit non sarebbero saltati fuori.
  5. Secondo altri, invece, è vero.. in ogni caso, non è detto che sia dell'episodio di oggi, al più rappresenta un certo "modus operandi"
  6. Come mai sostiedi che il Tornado non è adatto al ruolo? Solo per la complessità o anche per i tipi di missione che andrebbe ad affrontare?
  7. In questa foto si nota molto l'annegamento della presa d'aria
  8. Può essere indice del fatto che sono contenti dei primi voli prova del kf-21? Oppure stanno facendo il passo più lungo della gamba, con una CATOBAR?
  9. Errore mio, pensavo fosse artiglieria
  10. La prima foto, quella con la ferrovia con il buco esattamente in mezzo, è abbastanza impressionante per la precisione.
  11. A quanto sembra ci sono degli scontri al confine tra Azerbaijan e Armenia.. Sembrerebbe che gli azeri non abbiano più paura del supporto russo all'Armenia?
  12. Sembra che questo acquisto faccia parte di un accordo ben più ampio che comprende carri K2, obici K9 e dei veicoli trasporto fanteria Borsuk
  13. Ed è arrivato il momento del primo volo:
  14. Non ho trovato nulla a riguardo, che esercitazione era?
  15. Nel mentre, il Canada sembra essersi deciso: https://www.defensenews.com/air/2022/03/28/canada-picks-the-f-35-in-fighter-replacement-competition/
×
×
  • Crea Nuovo...