Jump to content

FrancescoBaracca

Membri
  • Content Count

    278
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

FrancescoBaracca last won the day on September 17 2019

FrancescoBaracca had the most liked content!

Community Reputation

3 Normale

About FrancescoBaracca

  • Rank
    Maggiore

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Monza

Recent Profile Visitors

542 profile views
  1. Anche se è una cosa principalmente da edicola e solo secondariamente online, segnalo questa collezione di hachette: https://www.aereidacombattimento.it/?cmp=FBPOST_338&fbclid=IwAR0qEPp2KxxH3sEms41Vg0zwYeCh3Sa0fBiY9ztDSeXlbALtzqllrWj-oqs
  2. Esatto, rumoroso in ab quanto silenzioso senza. Ma magari era una questione di prospettiva, se tu eri nell'area a pagamento penso che il pull up tu l'abbia visto da davanti. Concordo sui gettoni, inoltre insensato il fatto che bisognasse prenderli in bundle da 5 quando c'erano cose che costavano 6 o qualcosa 'e mezzo'. Ovviamente non rimborsabili e spendibili solo a volandia (si sa qualcosa su un'eventuale edizione 2020?) Per l'area a pagamento sono stato fortunato: su ticketone ad ogni passaggio mi aumentava il corrispettivo con qualche scusa (arrivato a 27,50), ciò mi ha fatto arrabbiare e ho pensato di prenderlo il giorno dopo alle casse. Arrivato lì ho capito potessi farne anche a meno ed ho guardato la seconda metà dell'esibizione proprio dalla centre line.
  3. Ci sono stato anche io: l'evento è stato bello e molto intenso, con poche pause. Tra i display quello che mi è piaciuto di più è stato quello del cap 231, che seguiva perfettamente il ritmo della musica. Riguardo agli altri, mi aspettavo anche io qualcosa di più dall'Eurofighter (che se non ho visto male aveva due serbatoi ausiliari) mentre l'F-35 dal mio punto di vista (e penso anche da quello delle orecchie delle persone che avevo attorno) è stato decisamente il più rumoroso, molto di più anche degli amx e tornado che comunque hanno fatto i loro passaggi a postbruciatore acceso. Comunque, passaggio con baie aperte e salita, ha fatto poco, a differenza appunto degli aerei più vecchi. Assente invece il C-27J, come previsto, ma che comunque avrebbe fatto la sua figura. L'organizzazione in generale è stata buona, a parte il ridicolo sistema dei gettoni imposto a tutti per prendere cibo e bibite. Anche gli speaker non si sentivano ovunque.
  4. Ma la Svezia ha rinunciato alla possibilità di far operare i propri aeroplani dalle autostrade? Continuare una tradizione di questo tipo potrebbe avere compromessi piuttosto importanti.
  5. L'F130 è la proposta di Rolls-Royce per la rimotorizzazione di questi non proprio giovani ottamotori. Tale motore nella sua variante commerciale è già utilizzato da vari Gulfstream e dal 717, bimotori molto più piccoli e meno assetati di potenza, ed a tal proposito non capisco come mai non si possa "osare" di più e di trasformare il BUFF in un quadrimotore con motori un po' più potenti, probabilmente andando a risparmiare sulla necessità di manutenzione. https://www.rolls-royce.com/media/press-releases/2019/16-09-2019-rr-f130-engine-for-b-52-completes-early-testing-in-indianapolis.aspx
  6. Dall'altra parte, se questa metodologia fosse confermata ed avesse successo (ed ho dubbi riguardo ad entrambe le cose), renderebbe Tempest e FCAS vecchi prima ancora della loro nascita.
  7. Ed a quanto pare il problema è... Articolo di The Verge: https://www.theverge.com/2019/9/3/20847243/spacex-starlink-satellite-european-space-agency-aeolus-conjunction-space-debri
  8. Sui social la questione è dibattuta: da una parte il CEO di Iridium (che ha una costellazione da decine di satelliti) dice che sposta un proprio satellite in media una volta a settimana e non lo posta su twitter. Dall'altra, qualcuno dice che le possibilità di collisione erano molto basse ed in genere non si fanno correzioni con questo tipo di probabilità. Nel mentre, SpaceX non dice nulla.
  9. E' uscito un articolo anche sullo show di Linate, con qualche informazione in più rispetto a quelle trapelate finora: http://www.milanotoday.it/eventi/air-show-linate-frecce-tricolori.html?fbclid=IwAR1AtiR8TbRCuusK_6E3yhImY4w5WqhOfFT5iQ0qhlW1rXA5gWxE2R3EpGw
  10. Foto del pak-fa con il motore definitivo (quello a sinistra) Si nota che è più seghettato rispetto all'altro, basterà? Voi che ne pensate?
  11. La NASA con un video su facebook presenta un nuovo lanciatore più piccolo pensato apposta per il lancio di microsatelliti. Da parte mia ho un dubbio: tra il neozelandese electron ed il falcon 9, che ha la possibilità di lanciare più microsatelliti ad ogni lancio e di essere riutilizzabile, c'è veramente lo spazio e la necessità di progettare un altro lanciatore (con i soldi dei contribuenti) ? Non avrebbe più senso basarsi sugli altri due, comunque moderni ed economici? Video: https://www.facebook.com/NASA/videos/10156244737361772/
  12. Il "could be superior to both of them" mi fa pensare ad un rischio blocco sull'esportazione di alcune tecnologie da parte del congresso usa, come per l'f-22..
  13. Ma si sa quanti hanno colpito il bersaglio e quanti no?
  14. Questo pilota inglese è uno delle poche persone che ha guidato quasi tutti i caccia della seconda guerra mondiale ed ha un palmares di centinaia tra aerei ed elicotteri. Sulla pagina di wikipedia del Macchi 205 Veltro c'è la sua impressione su questo caccia, che viene elogiato. Qualcuno conosce la sua opinione riguardo agli altri caccia o sa dove trovarle?
×
×
  • Create New...