Vai al contenuto

speedyGRUNF

Membri
  • Numero contenuti

    565
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di speedyGRUNF

  1. Su YouTube ho visto un video sull'argomento "scramble" e un ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana diceva che nei Paesi aderenti alla NATO sprovvisti di una propria Difesa Aerea provvedono, a turno, gli altri Paesi a fornirla, e tra l'altro la nostra AMI si è distinta in modo eccellente in questo compito :-)
  2. speedyGRUNF

    UFO sul golfo di Napoli?

    Se lo hai identificato come meteora, allora non è più un UFO :-) Su Facebook sono co-admin di un grosso gruppo di appassionati di UFO e fenomeni paranormali, purtroppo però la serietà su FB è quella che è....
  3. Legolas, riposa in pace e che la tua anima voli più in alto. Sentite condoglianze :-(
  4. Salve a tutti :-) Come da titolo, richiederei la cancellazione del profilo "Tailgunner66", Vorthex è a conoscenza dei motivi per cui lo chiedo. Ancora Grazie :-) :-) :-)
  5. E' una delle mie preferite dei Maiden,ma NON con quel salame di Blaze Bailey!!!!!! Bruce e poi Bruce,e poi ancora BRUCE! :okok:
  6. Ciao Fabio,quello che esponi è tutto vero,ma dovrebbe esserti arrivata anche una o più mail in cui mi scusavo e chiedevo una eventuale riabilitazione,ma non ho mai ricevuto una risposta,lo stesso ho fatto,o credo di avere fatto(Scusa ma ho dei disturbi alla memoria che non è il caso di esporre in questa sede)con gli utenti verso cui mi sono scontrato.Ovviamente non avrei preteso da loro una risposta,sono liberi(Qualora avessero ricevuto)di non accettare le scuse. All'interessamento di Wilson è stato risposto che il mio account era operativo,ma verificando,era sospeso per 25 anni,e tra 25 anni se da San Pietro non hanno montato l'ADSL sarà dura riconnettersi Quando ti scrissi per scusarmi,facevo fede su queste parole"Se c'è qualcosa che possa fare per evitare una tua decisione così radicale dimmelo che vedremo di sistemare le cose.",ma non sapevo che eri in vacanza,e/o che comunauq fisti stao in contatto cin il tuo sito grazie a nuove tecnologie che consentono di portarsi il PC e la connessione anche sull'Everest,e probabilmente ho scambiato questo per un disinteresse nei confronti di un utente che si scusava.
  7. speedyGRUNF

    Minigun...

    Grazie Wolf e Saetta Una cadenza di tiro ciclica di 8 o 10 volte superiore a una MG! Giusto oggi pensavo che non so che protezione avesse potuto darmi un muro di mattoni contro una simile arma....Buona,soltanto se il mitragliere NON sa che ci sono!
  8. Mi associo,esprimendo tutta la mia solidarietà,in barba a certa letteratura quotidiana,riferendomi a Libero,in versione cartacea,diretto da Vittorio Feltri,che di questa vicenda ha scritto peste e corna,ma non mi meraviglio più di tanto,visto che da quella testata vedono i Sindacati col fumo negli occhi,anche se non capisco il perchè...anzi,lo capisco,ma qui non è la sede per parlarne....
  9. speedyGRUNF

    Minigun...

    Ciao ragazzi Ho fatto un"cerca",ma della Minigun ho trovato soltanto riferimenti attinenti al suo impiego a bordo di elicotteri,e vorrei conoscerla un po' meglio,dopo averla vista in un documentario su Sky in cui ha tagliato un albero bello grosso dopo che questo ha addirittura preso fuoco ... Anche se è stato impressionante,poi ho pensato a quante munizioni sono state sparate per ottenere quell'effetto,vista la cadenza di tiro ciclica...Poi mi sono chiesto se nonostante l'architettura di tipo Gatling non avesse avuto problemi di raffreddamento delle canne... Si,insomma,domande disordinate e ben confuse,ma il fine sarebbe di parlare di questa mitragliatrice che di primo acchito mi ha letteralmente impressionato!
  10. speedyGRUNF

    browning m2

    Quando ero militare,parlo del 1985,la avevamo in dotazione,ma non ricordo di averla mai vista in azione,tuttavia è una bella bestia in calibro 12,7.
  11. Scusate,mi sono perso molte cose nel frattempo,e da quello che ho sentito e letto non mi è chiara una cosa,cioè:Esiste in quell'area una sorta di"circuito"in cui volare e un regolamento a cui attenersi?Da quel che mi sembra di aver capito,non c'è nessuna regola in proposito,ma non mi sembra abbia senso.IMHO...
  12. Ringrazio chi di dovere per avermi riattivato l'account,e vorrei raccontarvi una cosa,prima di esprimere una richiesta. Ero via militare,e un giorno mancai di rispetto a un sergente,il quale mi fece comminare cinque giorni di consegna.Resomi conto di avere fatto una cosa che non andava fatta,lo andai a trovare nel suo alloggio e mi scusai...Mi disse che le scuse erano pienamente accettate e mi avrebbe fatto togliere la punizione,ma io insistetti per non farlo,in quanto come militare era giusto che me la tenessi,ma come uomo mi sono scusato verso un altro uomo...Morale della storia,diventammo molto amici. Questo per dire che vorrei chiedere ai mod di applicarmi un livello di avvertimento affinchè possa ricordarmi ogni volta che quello che ha originato quesra cosa non debba più ripetersi...Sarò fesso,ma ho dei principo morali ,tenendo conto che nell'aneddoto che ho appena raccontato,a causa di quella punizione mi saltò una licenza,ma era giusto così. Va da sè che in questa sede mi scuso profondamente con i diretti interessati,sperando in un loro riscontro positivo,anticipando loro che un evento del genere non accadrà più.
  13. speedyGRUNF

    le nostre auto

    Io non ho la patente,e l'unico oggetto a quattro ruote che ho avuto è una microcar,gioia e delizia dei quattordicenni,però,ragazzi,mi ha dato fior fior di grattacapi... Era una AIXAM comprata nuova,pagata un fracco di soldi in rapporto a quello che ti offre. Pregi: Economicità nel consumi do gasolio,ei motore era 400 cc bicilindrico,praticamente una falciatrice. E i pregio finiscono lì.... Difetti: Manutenzione troppo frequente(Tagliandi ogni 2500 Km)-Costo spropositato dei pezzi di ricambio-Assistenza pressochè pessima-Pulsanti degli alzacristalli elettrici fatti di carta velina... Ancora adesso ho sul gozzo: Sostituzione inversore avanti-retro:2.500.000 Lire(L'era del vecchio conio stava per finire).Dopo sei mesi di vita,ovviamente NON in garanzia,chissà perchè non vi era compreso...E cpmunque ha le dimensioni di un blocco motore di un cinquantino e a quel prezzo ti porti a casa un cambio completo di una BMW,per fare delle proporzioni... Due coppie di pastiglie freni anteriori:130 euro... Rottura dewl sedile lato guida,volevano se non ricordo male circa 1000 euro...Ed era un componente paragonabile a quello di una Panda vecchio modello... Bruciatura guarnizione della testata,850 euro la riparazione,tenendo presente che mi dissero di riportarla dopo 2000 Km per un serraggio,ma dopo soli 500 ha fuso,e si sono categoricamente rifiutati di rispondere della riparazione,al che li minacciai di ricorrere a un legale,e mi risposero che"..Tanto,abbiamo un avvocato apposta...". Nel frattempo stavano per cedere gli ammortizzatori,e si vociferava di circa 200 euro cadauno... Insomma,per farla corta,un giorno vendetti il rottame... Inoltre,questo rivolto ai genitori che intendessero acquistarne una per i loro ragazzi,sui depliant c'era scritto che aveva sopportato prove di crash,e che è provvista di barre antiintrusione,ebbene,quelle barre nelle portiere,le pieghi con un dito,e sono convinto che se vai a sbattere contro un muro a 45 orari(Velocità Codice),ti DISINTEGRI....Anche perchè tra il motore e l'abitacolo praticamente c'è solo moquette e plastica... Per legge devono stare sotto i 350 Kg...Ma quale sicurezza possono offrire,pesando così poco?
  14. Allora,scusate,ma è proprio come NON volevo pensare,cioè se uno ha un pensiero da esprimere che non segue la corrente,ecco che viene subito puntato... Per la cronaca,non credo che un meteorite delle dimensioni di un pallone da calcio possa essere rilevato... Che quell'aereo è sparito lo sappiamo ormai tutti,e non credo giovi ripeterlo a ogni piè sospinto per fare la figura dei supertecnici,ci sono Commissioni specializzate che indagano,e aereimilitari non risolverà di certo l'enigma,salvo l'intervento dei soliti noti(Ovvio),e credo che ancora un minimo di libertà di pensiero esista ancora,io ho espresso il mio senza attaccare gli altri,ma altri non fanno altrettanto a quanto vedo...Per quello che sappiamo potrebbe essere stato anche un fulmine globulare(Le condizioni potevano esserci),ma già...si scade nella fantascienza e nonèpossibileperchèunaereoècaduto ecc ecc....lo so lo so.... Forse è meglio stare zitti zitti e leggere,visto che qui sono tutti tecnici e periti,così come al bar sport si è tutti allenatori. Per la questione di come la si pensa circa i casi con perdite di vite umane,credete che non gli si porti rispetto?E poi,si è parlato di tantissimi casi in cui vite umane sono andate perse,dalle armi nucleari ai fucili da cecchino,e spesso lì ci sono pure battute decisamente ixiote,eppure,impippandosene allegramente di quanti siano morti.... Per farla corta,mi sta sui co**ioni che la gente che non ha studiato o non ha potuto studiare venga trattata spocchiosamente. Adesso VOGLIO UN 10% e il motivo lo scrivo io:Dice ciò che non si vuole sentire ed esprime pensieri contrari ai più. EDIT Ora basta. Ho accettato tranquillamente che tu esprimessi delle tue opinioni anche sopra le righe nonostante fossero chiaramente provocatorie nei confronti della moderazione, alla luce di quanto intercorso in privato, ora queste accuse gratuite non le accetto. Non ti do solo un 10% ma ti sospendo in attesa che lo staff decida come procedere.
  15. Ne ho scritto in merito ieri a un moderatore. L'ipotesi di un evento istantaneo quanto inaspettato potrebbe essere l'impatto con un meteorite o un rottame spaziale,è vero che come evento è piuttosti inusuale,ma come sappiamo gli aerei in volo ogni giorno sono svariate migliaia,e un evento non accade fino a quando accade... Un'altra cosa mi fa però riflettere,ditemi pure del complottista,ma vedo certe analogie con il caso Ustica,cioè si diceva di qualche personalità a bordo(O anche qualche mercanzia/documentazione),dell'elevata profondità delle acque sottostanti,e appunto,la scomparsa pressochè improvvisa...I teleghiornali parlano di relitti di una nave affondata,però almeno sino ad ora non si sa di QUALE nave possa esserlo,in quanto penso esista una sorta di registro navale o le compagnie assicurative ecc ecc.... A questo punto potrebbero arrivare a trovarsi più fronti a confronto,cioè i congiunti delle vittime,la stessa Airbus,la compagnia aerea,tutti interessati a conoscere la verità,il che mi fa pensare che se non ci metteranno il naso politica e militari,allora non sarà una nuova Ustica,ma un caso che purtroppo potrebbe restare irrisolto.
  16. Al di la di complottistica,debunking ecc ecc,mi vedo costretto a quotare per i seguenti motivi: 1) Ci sono certi utenti che il loro presunto"sapere"lo fanno proprio pesare,mentre altri,come John e Tuccio per fare due tra i tanti esempi,è un piacere leggerli. 2) Spesso quel"sapere"è dato da copiaincolla,buttati nei topic direttamente in Inglese,almeno la delicatezza di fare una seppur approssimativa traduzione...Mi hanno risposto altrove che qualcuno disposto a tradurre ci sarebbe nel forum,ma dico io,per la presunta pigrizia e/o spocchiosità di qualcuno perchè sovraccaricare qualcun altro?Da qualche parte stava scritto che la lingua ufficiale del sito è l'italiano,credo sia nel regolamento,ma mi sorge il dubbio che questo viene fatto valere se e quando ci se ne ricorda o quando il ditino dei 10% freme... 3) Da qualche parte nei topic certi di loro godono a far fare la figura quantomeno dello sprovveduto a chi suo malgrado non conosce,oppure ha idee differenti,con annesso "l'effetto-branco"... E lo dico come utente che Aereimilitari quasi lo ha visto nascere,come utente 101 su quasi 2500:C'è stata una metamorfosi,non necessariamente evolutiva Se ritenete sia in topic prendetela come una follia complottista,anche se non la è,trattandosi du una constatazione. Se invece la ritenete OT,cliccate su 10%,nessun rancore,era un osso in gola che volevo levarmi.
  17. Nessuno. Fino a quando la politica non diventerà seria,il mio voto non lo avrà nessuno,quindi temo che la matita finirà mangiata dai tarli....
  18. speedyGRUNF

    Motori sottomarini

    Lavoravo in una tintoria,dove era a titolo 99,9%,mentre quella delle farmacia,se non erro,dovrebbe essere intorno al 20%. Quella più concentrata brucia letteralmente la pelle,a volte accadeva che minuscole goccioline toccassero la pelle,e sembravano tanti minuscoli spillini... Si,l'acqua ossigenata ad alta concentrazione è pericolosa
  19. speedyGRUNF

    La mia Tesina

    Lo so,lo avevi scritto sul forum,e io scrissi che qualche volta salti in aria e ti assegneranno il famoso premio "Il BRUCIATUTTO"come Scienziato Pazzoide :lol: Del resto nella mia scorta voglio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE aspiranti pazienti Psichiatrici! E comunque confermo quanto detto prima: STENDILI TUTTI!
  20. speedyGRUNF

    La mia Tesina

    Scusate l'OT,ma sono commosso che uno dei miei caccia di scorta stia per fare un grande passo Oh,Mav,me stai simpatico quindi DACCI DENTRO E STENDILI TUTTI!
  21. Un po' come era il 104....
  22. speedyGRUNF

    Influenza suina

    Liberissimo di pensarla come credi,Dominus,tuttavia quando vedi gente che gira in città con la mascherina di carta per paura dell'influenza suina... E comunque non mi risultano siano diffusi bollettini tipo Defcon 3....
  23. Beh,non credo,il motore ha il brutto vizio di ciucciare carburante,e credo serva un qualcosa che si chiama serbatoio,visto che dovrebbe essere complicato corrergli dietro a buttarcene dentro con la caraffa a Mach 1... Poi,ammesso che non ci sia il pilota che lo governa,da qualche parte dovrebbe esserci qualche aggeggio che ne faccia le veci... E poi DOVE VA e COME CI VA?...Che sia il caso di dotarlo di avionica? E poi,se sappiamo come farcelo andare,e ammesso che riusciamo a correre con la caraffa per far ciucciare quel beone di motore,cosa andrebbe a fare senza uno straccio di armamento?Non credo che bastino tre o quattro parolacce,no? Non è per prenderti in giro,ma credo che in un aereo da caccia certi componenti non siano propriamente"superflui"...
  24. speedyGRUNF

    Influenza suina

    Ragazzi,non ho letto tutto il topic,ma credo sia suppergiù come quelli che ho letto altrove... Questa è una cosa che serve a pilotare i prezzi,niente di più... I prezzi delle carni avicole sono ai minimi termini,quindi per aumentarne il costo ecco che capita a fagiolo un'influenza"suina"dal Messico,così aumenterà ra richiesta della carne avicola,e di conseguenza,il prezzo,del resto il gruppo AIA è messo maluccio... Adesso vi dico qualcosa di un po' più specifico,dettato dall'esperienza,avendo lavorato con i maiali per 12 anni... Tutti gli anni,TUTTI,e sottolineo TUTTI,c'è un'epidemia di malattie che interessano il settore suinicolo,un anno può essere la PSA(Peste Suina Africana),un altro anno la PSC(Peste Suina Comune),un altro anno la Malattia Vescicolare,e via di questo passo,e quando accade viene istituita una profilassi atta a non diffondere la trasmissione della malattia tra allevamento e allevamento,tanto che quando vi lavoravo come custode mi era proibito di incontrare mio padre,che lavorava presso un altro allevamento,e i veicoli che entrano nelle pertinenze vengono sottoposti a un lavaggio con acqua e prodotti disinfettanti,e nel caso in cui venga rilevata la presenza di una di queste malattie in un allevamento,i capi vengono abbattuti TUTTI e inceneriti e l'allevamento viene sottoposto a disinfezione.Durante questo periodo di profilassi,è vietato il trasporto,il commercio e la macellazione,e in casi particolari gli animali vengono nutriti con mangimi medicati mediante somministrazione di farmaci negli alimenti o vaccinati mediante iniezione. Adesso parliamo un attimino delle malattie e della loro trasmissione all'uomo,sempre dal punto di vista di chi ci lavora... Questo virus così"terribile"altro non è che una forma di tipo UMANO e non ZOOTICO,essendo il ceppo di tipo AH1N1,cioè quello dell'influenza normale,e le vittime provocate sono infinitamente minori di quante ne possa provocare un'influenza stagionale. La malattia più pericolosa per gli operatori negli allevamenti è quella definita impropriamente"Febbre dei maiali",ma in realtà si tratta di Leptospirosi o Spirochetosi,portata dai ratti che regolarmente popolano gli allevamenti in quanto trovano cibo e calore a sufficienza per tutta la colonia.Questa malattia può essere mortale,con dolori fortissimi ai muscoli e febbre altissima(Io l'ho avuta per una settimana sempre oltre i 40,5 gradi),e si contrare attraverso piccole ferite in cui le leptospire entrano. Ad ogni modo,in Italia abbiamo leggi e controlli efficienti,per cui non mi sento di allarmarmi per quella che IMHO è l'ennesima trovata di una certa stampa a corto di notizie sensazionalistiche,o peggio,foraggiata da qualche corrente imprenditoriale,se poi aggiungiamo la relativa ingenuità della gente,che appena sente che dall'altra parte del Mondo c'è una malattia che ha fatto qualche morto,eccolo girare per la città con una mascherina di carta,tra le cui porosità i virus passano come i gatti della famosa canzoncina per bambini,cioè 44 alla volta,in fila per sei,col resto di due Piuttosto,facciamoci un'altra domanda"collaterale"... Ma chi è che crede che TUTTI GLI ANNI il virus influenzale subisce mutamenti tali per cui i vecchi vaccini sono inefficienti? Oh,tutti gli anni c'è SEMPRE quel maiale che mangia la cacca del piccione infetto,il quale poi fa popò,e la mangia un'anatra,dentro la quale il virus muta,e poi l'anatra fa popò in volo e il virus arriva sotto forma di aerosol a contagiare il povero signor Rossi...Mica che per caso l'aerosol NON venga diffuso da un'ANATRA,considerando che,chissà perchè,appena si legge di una nuova influenza stagionale,le Case farmaceutiche dispongono già di magazzini stracolmi di vaccino appena fatto?Oserei dire"con l'etichetta appena cambiata...
  25. Secondo me vengono valutate le potenziali possibilità di offesa e in base a quelle dislocherebbero le basi,siccome dalla Svizzera non è previsto nessun atto ostile non si vede la ragione di disporre basi vicine a quel confine... Comunque i due botti li ho sentiti,abito 20 Km a nord di Reggio Emilia(Novellara per la precisione),ne ha dato notizia anche la TV locale riferendo che sono giunte decine di telefonate alle FFOO e ai Vigili urbani temendo un'esplosione. Ma dico,siamo ormai arrivati al punto da non distinguere più un Bang sonico? :o
×
×
  • Crea Nuovo...