Bubu Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 http://www.youtube.com/watch?v=eNDfxZacTQY...related&search= Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boccio Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Che sfiga pazzesca!!!! carini anke i commenti del pilota...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Dio mio che orrori... Siamo proprio in Italia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Che vergogna osservare queste scene sapendo che costoro sono piloti italiani. Ogni volta che li vedo, passo il resto del tempo a sperare che sia un errore tecnico e non un errore umano. Ma succede anche agli altri. In america un Sh61 si tranciò da solo il tubo per il rifornimento con le sue stesse pale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Errore umano: capita! Sembra poprio che il pilota fosse un novellino... Le reazioni mi sono sembrate abbastanza disperate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Dai per favore! questi sono errori comuni che compiono anche i super addestrati piloti della "US Navy", smettiamola sempre con il solito qualunquismo "Siamo proprio in Italia" per cazzate del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Quoto! Infatti ho detto: Errore umano: capita! In tutti i settori e in tutte le nazioni del mondo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 MA com'e' successo?? l'AMX si e' attaccato e poi si e' rotto il cestello ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Dio mio che orrori... Siamo proprio in Italia.... sad.gif Che vergogna osservare queste scene sapendo che costoro sono piloti italiani.Ogni volta che li vedo, passo il resto del tempo a sperare che sia un errore tecnico e non un errore umano. e che centraa!?!?!!!! Dai per favore! questi sono errori comuni che compiono anche i super addestrati piloti della "US Navy", smettiamola sempre con il solito qualunquismo "Siamo proprio in Italia" per cazzate del genere! sleep.gifinfatti!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 proprio sfiga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Dubito che sia stata solo "sfiga".... Probabile che ci fosse qualche turbolenza (avete notato come l'aereo "balla"?), che il pilota non è riuscito a compensare nel momento dell'aggancio. Comunque di incidenti del genere ne capitano tantissimi in tutto il mondo, USA compresi (caspita se sono compresi...), e capita anche di molto peggio : Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Vabè alla fine quell'incidente con l'f15 non è sta gran cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Il rifornimento in volo è una delle manovre più difficili in assoluto, ed è perfettamente normale che di incidenti ne capitino, più spesso di quanto non si creda. Questo è tanto più comprensibile se un pilota è alle prime armi con questa procedura. Non è quindi davvero il caso di esprimere giudizi: anzi, l'Italia è tra le poche nazioni al mondo che può vantare una flotta di aerocisterne e pertanto può addestrare in proprio i suoi piloti, che certamente hanno più esperienza e preparazione di tanti colleghi che non si sono mai riforniti in volo o che lo fanno solo quando c'è una cisterna "in prestito". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 pensate invece se il carburante fosse finito nella presa d'aria del motore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 E successo anche a molti piloti americani come ad un F-14(se riuscissi a mettere il video) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 capita...però...XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BuzzerIvan Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ma poi, il cestello si è rotto perchè c'erano le turbolenze o perchè è andato troppo lungo il pilota? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 l'Italia è tra le poche nazioni al mondo che può vantare una flotta di aerocisterne e pertanto può addestrare in proprio i suoi piloti Esatto!! E vedrete che con il tempo questi errori diminuiranno. Comunque possono sempre succedere e non cè da disperarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItalianParatrooper Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 a parte il fatto ke l'italia può vantere alcuni tra i migliori piloti ke esistano sulla faccia della terra (parole di aviatori israeliani in addestramento a decimomannu). comunque non si chi di voi legge aeronautica e difesa ma qualche mese fa nella sezione dedicata alle testimonainza si trattava di due equipaggi di super hornet che non sono riusciti a rifornire perchè il sistema di tubo flessibile non è entrato in tensione al momento dell'aggancio. e quando il sistema di tensione non si attiva il tubo si mette a frustare l'aria a causa della pressione del carburante. e anche nel caso dei due super hornet i castelli (uno per ala) si sono strappati dai tubi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 La Turbolenza era quasi assente in quanti sia il B707 che gli altri AMX rimanevano assai bene in formazione. Per me l'errore è stato del pilota in quanto è andato troppo veloce sul cestello facendo piegare la tubazione e visto la situazione ha tolto forse un po manetta motore e rotto quindi la stessa tubazione. Il cestello è rimasto attacato alla sonda quindi il pilota ha diachiarato emergenza ed è atterato nel più vicino aeroporto. Nessun problema può capitare anche ai migliori. Se notate probabilmento quello è un rischieramento di 10 AMX verso Goose Bay. Quello che mi ha incuriosito di più in questo video è l'agitarsi degli altri AMX. I piloti italiani sono allo stesso livello dei piloti delle altre nazioni della NATO ne più ene meno. Teniamo presente che un pilota italiano di aeromobile da combattimento se vola 140 ore all'anno è già troppo. Un pilota USA ne vola almeno 200 senza contare quelle in teatro di guerra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Teniamo presente che un pilota italiano di aeromobile da combattimento se vola 140 ore all'anno è già troppo. Un pilota USA ne vola almeno 200 senza contare quelle in teatro di guerra. Infatti... 140 ore andrebbe già grassa... E pensare che lo standard NATO dovrebbe essere 180... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommym Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 E ricordiamo anche che sulla linea AMX hanno difficoltà a fare il numero minimo di ore... attualmente per i tagli al budget solo Ghedi con i tornado é quasi totalmente operativa (a parte la mancanza lo scorso inverno di gasolio per il riscaldamento, ma questa é un'altra questione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 (a parte la mancanza lo scorso inverno di gasolio per il riscaldamento, ma questa é un'altra questione) Tommym, siamo arrivati addirittura a questi livelli? Mamma mia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommym Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 Io per lavoro giro parecchi aeroporti militari... gli ultimi 2 inverni sono stati molto freddi... quando (come in questo periodo) si devono tagliere le spese si fa di tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 neanche a Ghedi cmq stanno messi tanto bene...parlando con un pilota ho saputo che le ore praticamente sono state dimezzate....e non voglio neanche sapere come stanno ora le cose con la sinistra al governo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora