Vai al contenuto

Più armi ai militari Italiani in Afghanistan.


gio82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 350
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

il cavolo!!! Era un'aereo italiano con ostaggi italiani su territorio italiano!!!

 

é stato l'unica volta dove non siamo stati costretti a cedere il passo agli americani

 

Esatto! Sn pienamente d'accordo. Gli americani non centravano assolutamente nulla e per questo abbiamo fatto bene a dirigere noi la faccenda. Il nostro governo all'epoca ha agito nel modo corretto a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessimo messo Abu Abbas, per inciso un terrorista che aveva dirottato una nave ITALIANA uccidendo e buttando in mare un ebreo americano paraplegico in sedia a rotelle, nelle patrie galere sarebbe pure andato bene, ma gli abbiamo anche pagato il viaggio per Baghdad!

Il paese di pulcinella proprio!

Almeno gli Americani lo conciavano a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paese di pulcinella proprio!

 

Non si tratta di essere paesi di qui o paesi di là. La vicenda è stata eseguita nel modo giusto, siccome ogni stato ha la legittima sovranità nel proprio territorio.

Ora, l'aereo era atterrato su suolo italiano? Perfetto, la competenza è italiana! Non americana! Gli americani non centrano nulla.

Se invece si discute sul rilascio del terrorista, allora siamo tutti d'accordo che è stato ingiusto ed ingiustificato.

A mio parere il "paese di pulcinella" non ci stava proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio, visto che l'assassinato era americano, e che gli intercettori erano americani, e che i paesi erano e sono alleati, si doveva dare Abu agli americani, e tenersi il resto.

 

Visto che dopo lo abbiamo liberato perchè non avevamo nessuna volontà di condannarlo, ma che è chiaramente il colpevole, c'abbiamo fatto la figura della Repubblica delle banane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli anni erano cruciali per una sperata risoluzione internazionale tra israeliani e palestinesi. Probabilmente le nostre autorità non volevano compromettere la situazione internazionale, già tesa e complicata. Ricordo comunque che i 4 terroristi, assassini materiali del paraplegico ebreo, sono stati messi in carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da noi i terroristi palestinesi hanno avuto un trattamento di favore e, nonostante questo, siamo stati colpiti da gravi attentati, come quello al terminal El Al di Fiumicino avvenuto pochi mesi dopo il rilascio di Abbas.

Non scambiamo la debolezza e la doppiezza della politica italiana con volontà di pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche tanto trattamento di favore, solamente che un magistrato di sorveglianza ha consentito al terrorista di farsi una passeggiata fuori da carcere con un permesso (che NON è obbligatorio dare!!!) e lui ha preso il volo... :angry:

Alcune notizie su Fiumicino qui...

 

http://www.tesionline.it/news/cronologia.jsp?date=1227

Modificato da tornado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Afghanistan, Parisi: ''Elicotteri, corazzati e blindati di rinforzo''

 

Roma, 15 mag. (Adnkronos/Ign) - Per "adeguare le misure di protezione" del contingente italiano in Afghanistan, saranno inviati cinque elicotteri A129 Mangusta, otto veicoli corazzati Dardo e 10 veicoli blindati Lince''. Lo ha detto il ministro della Difesa Arturo Parisi, riferendo al Senato di fronte alle commissioni congiunte Esteri e Difesa. Per addestrare la polizia afghana saranno impiegati 13 carabinieri.

 

Parisi ha sottolineato che "senza sicurezza nulla è possibile "perché si tratta di "una condizione necessaria" per lo sviluppo civile. "Senza la sicurezza, i traguardi fin qui raggiunti sarebbero messi in pericolo". ''Insieme ai nuovi mezzi - continua Parisi -, verranno inviati in Afghanistan gli equipaggi e il personale di supporto tecnico e logistico, per un totale di "circa 145 militari". La spesa preventivata è quantificata in 25,9 milioni di euro.

 

I rinforzi, sottolinea Parisi, '''non alterano in alcun modo né la natura della partecipazione del nostro contingente alla missione Isaf né tantomeno le finalità ultime della nostra presenza''. Gli equipaggiamenti aggiuntivi ''per numero e tipologia non potrebbero consentire un genere di missione differente da quella già adottata dal nostro contingente in accordo con gli alleati della Nato. I nuovi mezzi - ha aggiunto il ministro - permetteranno però di migliorare le capacità di esplorazione, la mobilità e la protezione, quindi la sicurezza attiva e passiva, delle nostre truppe''.

 

I militari italiani stanno dimostrando in Afghanistan "elevatissime capacità professionali e una straordinaria adattabilità - continua Parisi - che consente loro di operare in un contesto ambientale oggettivamente critico". "Oggi c'è una chiara percezione di un netto cambiamento rispetto al passato e prospettive per il futuro certamente migliori", ha aggiunto Parisi riferendosi ai 4 mila km di strade, e ai 17 mila interventi umanitari realizzati dall'inizio della missione ISAF, avviata alla fine del 2001.

 

Intanto, i talebani hanno rivendicato l'attacco compiuto ieri mattina nel quale sono rimasti feriti lievemente due militari italiani. La rivendicazione è stata diffusa sui siti Internet islamici. Nella nota, firmata dal portavoce talebani Muhammad Yusuf, i mujahidin sostengono di aver distrutto completamente il veicolo dei militari, "uccidendo sul colpo i soldati stranieri che vi erano a bordo". In seguito alla deflagrazione, invece, i due militari italiani, che erano all'interno del mezzo, sono rimasti lievemente feriti e sono stati soccorsi e condotti presso il Role 2 di Herat.

 

http://www.adnkronos.com

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che combattevano contro i russi non erano talebani, bensì Mujaedeen, e passa una bella differenza fra questi ultimi e gli scagnozzi di Bin Laden...

 

Non solo erano megli addestrati, erano sicuramente più motivati, ricevevano un massiccio appoggio della popolazione locale ed erano molto più numerosi ma, come ha detto Dominus, utilizzavano missili spalleggiabili Redeye e Stinger, forniti i gran numero dalla CIA.

 

Inoltre i fondi a loro disposizione erano anche maggiori.

 

Se non ci sono stati lanci contro elicotteri dell'alleanza (anche se sapevo che un cargo della DHL o FedEx ha subito un attacco da parte di un MANPADS), è perché gli Usa hanno pagato ben 100.000 dollari per ogni pezzo riconsegnato indietro dai volenterosi.

 

@Leviathan: è ovvio che la sinistra storce la bocca quando si inviano ulteriori mezzi in Afghanistan, se l'opinione pubblica è soggetta alla sua profonda disinformazione.

 

Mi ricordo che su "L'espresso" (ed in casa mia si legge solo quello nonostante nessuno abbia votato per Prodi, questo per far capire che di certo non siamo persone "ottuse" o dalle prospettive limitate) gli AMX che hanno dato il cambio agli F-16 olandesi per ruoli di deterrenza e ricognizione (soprattutto quest'ultima) sono stati dipinti come mezzi per bombardare i villaggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto la sinistra disinformare (cioè spudoratamente).

Finche siamo sulla propaganda va bene, ma disinformazione no

Io invece l'ho visto fare innumerevoli volte, e lo stesso non posso dire della destra.

E questo lo dico da persona di sinistra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 100 bersaglieri del primo reggimento di Cosenza sono in partenza per Herat, in Afghanistan. Tra due settimane andranno a rafforzare il contingente, secondo un piano deciso dal Governo e illustrato nei giorni scorsi in Parlamento dal ministro della Difesa, Arturo Parisi. Insieme ai bersaglieri partiranno otto veicoli corazzati Dardo. Il primo reggimento di Cosenza è inserito nella Brigata bersaglieri Garibaldi

 

COSENZA LA MIA CITTA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che su "L'espresso" (ed in casa mia si legge solo quello nonostante nessuno abbia votato per Prodi, questo per far capire che di certo non siamo persone "ottuse" o dalle prospettive limitate) gli AMX che hanno dato il cambio agli F-16 olandesi per ruoli di deterrenza e ricognizione (soprattutto quest'ultima) sono stati dipinti come mezzi per bombardare i villaggi....

Nessun AMX è mai stato in Afghanistan ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto la sinistra disinformare (cioè spudoratamente).

Finche siamo sulla propaganda va bene, ma disinformazione no

Io invece l'ho visto fare innumerevoli volte, e lo stesso non posso dire della destra.

E questo lo dico da persona di sinistra!

Parte della disinformazione politica può essere dovuto a traduzioni da linguaggio tecinoc politico-economico a linguaggio popolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che su "L'espresso" (ed in casa mia si legge solo quello nonostante nessuno abbia votato per Prodi, questo per far capire che di certo non siamo persone "ottuse" o dalle prospettive limitate) gli AMX che hanno dato il cambio agli F-16 olandesi per ruoli di deterrenza e ricognizione (soprattutto quest'ultima) sono stati dipinti come mezzi per bombardare i villaggi....

Nessun AMX è mai stato in Afghanistan ;)

Scusa mi sono espresso male io....era riferito alla proposta di mandare AMX in Afghanistan (come si sia conclusa non ne ho idea). :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan, non si può fare disinformazione traducendo da linguaggio tecnico politico-economico a linguaggio popolare. Al massimo si possono fare degli errori, la disinformazione è voluta è fatta consapevolmente. Se si spiega ad esempio cos'è l'IRAP, e si dice che è una tassa su quello che un'impresa produce è una spiegazione in linguaggio popolare(molto popolare dato che non è completa), se diciamo che è una sovvenzione per il mantenimento dei bambini poveri in Uganda è disinformazione.

 

Quando dici che la sinistra non fa disinformazione ti ricordo che poco tempo fa si diceva che al Dal Molin sarebbe stato basato un battaglione corazzato USA, e non lo disse Berlusconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto sconvolto quando (ma questi sono casi rari ed isolati,mi pare palese che l'elettore di centro-sinistra non sia un cretino) su certi siti si parlava del Global Hawk come arma segreta definitiva degli Usa. : :P

 

 

Ma devo dire la verità che il colmo l'ho visto quando due parlamentari di Rifondazione comunista, Luigi Cogodi e Francesco Martone (quest'ultimo senatore-!!!!), in seguito alla collisione di due F-16 in volo sulla Sardegna durante un volo di addestramento (lo ricorderete tutti, ed anzi sarei grato a chi mi rinfresca la memoria) dissero che era giunta l'ora di "porre fine all'occupazione militare della Sardegna" (metto le virgolette perchè queste sono parole loro.

 

Adesso...questi due sono addirittura persone che stanno nel parlamento...dovrebbero essere colte e preparate,almeno su quello riguardo cui si esprimono.

 

E non credo si debba essere Piero Angela per capire che le proprie forze armate, in quanto tali, non possono invadere il proprio territorio (c'è prorpio una contraddizione logica).

 

Questi non erano dei giovani invasati che fanno siterelli di controinformazione... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Venon ha ragione. Sbagliare linguaggio citando termini inappropriati è una cosa e fare disinformazione è un'altra. Non ho mai sentito quache parlamentare di destra fare disinformazione, ma al contrario la sinistra ne fa eccome. Basta leggere l'esempio fatto da Balthasar qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come non ricordare quando Lidia Menapace disse che "L'IVECO stava testando dei caccia atomici il cui nome è EFA2000 Typhoon"

 

Se non è disinformazione questa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che la sinistra parla male di tutto ciò che riguarda il militare per partito preso.

 

E' militare?

 

Non lo vogliamo, senza neanche sapere di che argomento si tratti..

 

Prove tante,basti citare giustamente il Dal molin a Vicenza.

 

Le avete sentite le interviste durante la manifestazione?

 

"NON vogliamo i caccia portatori di morte qui a Vicenza".

Lasciando stare che magari il tipo veniva da Taranto(fatti gli arsenali tuoi!),ma poi nessuno gli ha spiegato che si tratta di un reparto aviotrasportato e non di uno stormo di F16?

 

Questo non l'asseriva solo gente di sinistra comune, ma anche parlamentari membri di rifondazione presenti alla manifestazione..

 

Se non è disinformazione è perlomeno cattiva informazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...