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typhoon

Progetto Junkers della WWII

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ha un armamento un pochino leggero se confronto con lo He-129 o con altri aerei da attacco al sulo che doveva sostituire o anche con i caccia notturni.a me ricorda molto le prime versioni del metor ed il vampire onestamente

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a me ricorda molto le prime versioni del metor ed il vampire onestamente

Verissimo, non mi stupirebbe che si siano ispirati ai progetti di questo coso qui con tutte le robe che hanno preso dai nazisiti.

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non credo,gli aerei inglesi,come progetto sono quasi contemporanei a quello tedesco.inoltre,non deve stupire che aerei,progettati per avere determinate caratteristiche e determinati ruoli siano simili......le scelte progettuali migliori quelle sono,no? ;)

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In effetti è molto simile:

 

 

 

A-10_diagram_small.jpg

 

3bjgap.gif

 

Mi piace soprattuto il desing molto tondeggiante e "paffuto".

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l'A10 ci assomiglia propio!

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si assomiglia molto all'A-10 ma secondo me il prototipo della junkers poteva andare più veloce dell'A-10 siccome aveva un'aereodinamica a mio parere migliore

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Ragazzi ma stiamo scherzando, quell'aggeggio se mai fosse stato costruito con che tipo di motori avrebbe volato? se anche fossero stati pronti i motori da 1200kgs sarebbe sempre sottopotenziato, come minimo a vuoto avrebbe pesato 5000/6000kg poi mettici qualche razzo o bomba e vedrai che non avrebbe neppure decollato. Poi se diciamo che i progetti della disperazione erano affascinanti, immaginandoli con le mimetiche e le insegne della Luftwaffe di fine guera allora potbbe andare, ma tecnicamente e tecnologicamente sono dei "buchi nell'acqua", mera propaganda

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assomiglia al meteor al camberra e al A-9 (progetto che perse contro l'A-10), L'A-10 è scartato perché ha i motori sulla coda, anche il meteor e scartato perché ha i motori sopra le ali, quelli che rimangono sn l'A-9 e il Camberra

 

 

A-9

a9a-1_300-2-s.jpg

 

 

 

ma sono rimasti questi 2, il cam berra ha i motori sulle ali ma ha le ali più simili a quelle del aereo tedesco, per l'A-9 si capisce dall'immagine

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Comunque un dato certo è che gli Americani dopo la presa della Germania vennero in possesso di un notevole Know how un esempio per tutti,

La tedesca (Gotha) fu la prima ditta a progettare un aereo stelth (se questo sia dovuto al caso o ad una ricerca non lo sapremo) ma , fatto sta che in seguito la nortrop che ne aveva presi i progetti divenne da lì a poco uno dei magiori player industriali in questo campo.

 

 

Per la precisione l'areo tedesco è il:Gotha Go 229 o Ho 229

 

Purtroppo essendo nuovo non sò come mettere le foto se qualcuno me lo spiega vi faccio vedere pure la foto.

 

 

From manufacturer's estimates

 

Data from The Great Book of Fighters[1]

 

General characteristics

Crew: 1

Length: 7.47 m (24 ft 6 in)

Wingspan: 16.76 m (55 ft 0 in)

Height: 2.81 m (9 ft 2 in)

Wing area: 50.20 m² (540.35 ft²)

Empty weight: 4,600 kg (10,141 lb)

Loaded weight: 6,912 kg (15,238 lb)

Max takeoff weight: 8,100 kg (17,857 lb)

Powerplant: 2× Junkers Jumo 004B turbojet, 8.7 kN (1,960 lbf) each

Performance

Maximum speed: Mach 0.92, 977 km/h (607 mph) at 12,000 m (39,370 ft)

Combat radius: 1,000 km (620 mi)

Ferry range: 1,900 km (1,180 mi)

Service ceiling: 16,000 m (52,000 ft)

Rate of climb: 22 m/s (4,330 ft/min)

Wing loading: 137.7 kg/m² (28.2 lb/ft²)

Thrust/weight: 0.26

Armament

2x 30 mm MK 108 cannon

R4M rockets

2x 500 kg (1,100 lb) bombs

Edited by Valerius

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Si,è abbastanza conosciuto.

Più che altro il Gotha 229 non fu il primo aereo stealth quanto piuttosto il primo caccia a reazione con la formula dell'ala volante.

Lo sviluppo abbastanza lungo,i continui ripensamenti della Luftwaffe,i bombardamenti,un incidente in cui rimase ditrutto il prototipo e morì il pilota collaudatore e la fine della guerra ne bloccarono lo sviluppo.

I progetti vennero poi presi dagli americani che se ne avvalerono,insieme alle conoscenze e agli esperimenti precedenti di Jack Northrop,per progettare aerei come l'XB-35 e l'YB-49 per arrivare poi molto più tardi al tutt'ala definitivo ovvero il B-2.

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La tedesca (Gotha) fu la prima ditta a progettare un aereo stelth (se questo sia dovuto al caso o ad una ricerca non lo sapremo) ma , fatto sta che in seguito la nortrop che ne aveva presi i progetti divenne da lì a poco uno dei magiori player industriali in questo campo.

Per la precisione l'areo tedesco è il:Gotha Go 229 o Ho 229

 

La Horten stava studiando configurazioni tutt'ala già dagli anni '30 per delle applicazioni sugli alianti (infatti era quello che costruiva e non certo caccia) in quanto al discorso stealth a malapena esistevano i radar. Gli americani trovarono nel '45 una cellula pronta al 90% in una fabbrica, era consuetudine in germania negli ultimi mesi di guerra che qualunque progetto anche il più strampalato venisse costruito nella speranza di costruire l'arma decisiva. Purtroppo l'aereo, e anche i successivi prototipi americani, soffriva di una pericolosa ingovernabilità orizzontale e a parte i grossi bombardieri della Northrop costruiti più a scopo propagandistico che altro tutto è rimasto nel dimenticatoio tra le cose inutilizzabili.

Edited by Cacinidilucca

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hx.jpgScusate se mi sono espresso male ma, volevo dire che quell'aereo fu concepito con materiali non consueti a causa della penuria di materiali convenzionali (di quel tempo) questo, unito alla forma particolare gli diedero delle capacità stelth.

Intuite dai tecnici Northrop visto che gli stessi ingenieri tedeschi negaro nel dopo guerra che l'aereo fosse stato concepito per questo fine.

 

 

 

 

IN SECONDO PIANO SI VEDE IL GOTHA

Edited by Valerius

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Se quel coso assomiglia all'A-10, questo cos'è? :rotfl:

 

jglor-1.jpg

 

Nota: il turbogetto è in fusoliera, quelli esterni cono statoreattori (!)

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concordo comunque le tavole a colori sono veramente suggestive, se cerchi nel link Luft'46 ci sono anche i dati tecnici (presunti) le prestazioni (sempre presunte) e qualche macchina volante degna di Dick Dusterly....

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