Jump to content

phoenix

Membri
  • Content Count

    389
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by phoenix

  1. phoenix

    I Dieci Caccia Migliori

    Facendo una classifica quali, secondo voi, sono i migliori dieci caccia in assoluto al mondo?
  2. Oggi sono stato alla Piaggio Aereo, ecco le foto del P180 che son riuscito a prendere...... (...per le ali del C-27J è stato quasi impossibile... <_< ). Foto 01 - singolo pannello del dorso alare Foto 02 - Montaggio ala C-27J Foto 03 - P180 Foto 04 - servo-attuatore dello stabilizzatore Foto 05 - radar metereologico collins Foto 16 - impianto avionico Foto 07 - particolare del radar Foto 08 - sistema elettrico anti-ghiaccio al bordo di entrata delle ali anteriori Foto 09 - soluzione aerodinamica anti-stallo delle estremità alari Foto 10 - come sopra Foto 11 - p180 dell'AMI Foto 12 - sistema presa d'aria dinamica Foto 13 - p180 dell'AMI Foto 14 - hangar per la manutenzione Foto 15 - p180 in fase finale di assemblaggio (...andrà negli USA) Foto 16 - cockpit del p180 della foto precedente Foto 17 - motori turbo-elica
  3. phoenix

    Vietnam Kill Rateo

    Qualcuno può confermari questi dati che ho letto su un forum straniero: "Vietnam air to air losses : Mig-17 had 32 kills but lost 100 to the US Mig-19 had 8 kills but lost 10 to the US Mig-21 had 36 kills but lost 86 to the US TOTAL 76..................196" Purtroppo la tabella non dice quali siano i modelli usa convolti.... Sono stati abbattuti realmente durante la guerra 1 aerei filo-sovietici ogni 2-3 aerei americani?? Sapevo che il rapporto era molto basso ma non mi aspettavo, complessivamente, un valore minore di 1!
  4. phoenix

    Mig-29?

    Salve a tutti Scrivo in questo forum perchè ho un grosso dubbio e credo che voi possiate aiutarmi a risolverlo. L'immagine satellitare (...by google earth...) qui in basso ritrare una sezione della base aerea militare di Decimomannu vicino a Cagliari. In diverse zone della base si distinguono F-16, F-104 e AWACS ma questo gruppo di aerei non lo riconosco... si tratta forse di Mig-29 della Luftwaffe? Ecco l'immagine
  5. phoenix

    Auguri Dread!

    AUGURI!!!!!!!
  6. phoenix

    Che sport fate?

    Ottimo!! ..penso cmq sia meglio iniziare con un'arte marziale (JKD magari) per acquisire un minimo di autocontrollo e sangue freddo, il krav maga esalta l'aggressività e l'attaco e personalmente lo ritengo abbastanza pericoloso per chi si avvicina alla lotta.
  7. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    Bravo a fare il moralista da dietro un pc, seduto in una scrivania. Io la paura almeno ho osato affrontarla, senza usare armi, e ho mandato quei delinquenti in ospedale! Le belle parole da moralista dei miei stivali non mi avrebbero protetto lo ossa. Forse non ho reso l'idea del pericolo che abbiamo corso... e non spenderò una parola di più anche perchè non è piacevole, tanto meno devo giustificarmi con te.
  8. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    Ma quando esci dal paese di alice delle meraviglie, e incontri qualcuno che delle tue parole se ne frega, o ti difendi o tu e i tuoi amici rischiate di non tornare a casa la sera. E' evidente che non hai mai incornato dei pazzi idemoniati. Puoi argomentare per tutto il tempo che ti pare, fare esempi, ma è solo aria fritta. Tu non eri lì. Ma per favore...
  9. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    Ma non esiste... se loro fossero stati armati? Questi discorsi sono teorici e non hanno senso in realtà. Due dei nostri avevano il coltello, ma non l'hanno usato. Poi parli di ira? eravamo lucidi, o come pensi di tenerne a bada due per ciascuno? Puoi fare tutte le generalizzazioni che vuoi, ma non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse esperienze alle spalle.. Non si tratta di prendere due pugni da un quindicenne, ma rischiare anche di rimanerci.. o sottovaluti l'efficacia dell'uso delle mani e dei piedi? Non è difficile perdere i sensi e urtare la testa... Certo che un coltello in mano a chiunque è una pazzia. Ma non siamo tutti uguali.
  10. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    Certo che sono consapevole della pericolosità del mio coltello, e ho fatto anche io arti marziali. Qui non scherza nessuno, i rischi purtroppo sono seri, i moralismi non servono a niente quando dieci persone ti assaliscono con l'intenzione di lasciarti per terra in fin di vita o con le costole rotte o il volto sfigurato dai calci. Sei sicuro che una ferita da coltello sia meno dolorosa? Questa non era una rissa tra ragazzini, era un'aggressione brutale, che non vi auguro sinceramente di subire. Facile fare moralismi quando non si è coinvolti sul serio. Ovviamente no!
  11. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    questa arresojas (coltello) da caccia di Arbus (CA).
  12. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    raccont ala storiaaaaaaa Noi cinque (amici sardi) stavamo tornando a casa dopo aver trascorso la serata al beamish (torino), davanti a casa c'era un gruppo di 8-9 torinesi (erano completamente fatti, avevano tra 25-30 anni), questi si avvicinavano contro di noi con fare minaccioso e insultando, al che ne ho spinto uno di loro in terra (..perchè si era avvicinato troppo), quindi è partita la rissa. Loro hanno preso un sacco di colpi, soprattutto perchè erano fatti e per questo non sentivano dolore (il mio ha preso tre calci alle p..le, due pugni sul viso, e un calcio in faccia dopo che l'ho buttato in terra) nonostante avessero il volto fracassato. Ma gli è andata anche troppo bene, perchè solitamente giro un arburesa in tasca che la sera non avevo, di certo gli avrei ficcato quella tra le guancie invece che il pugno. Poi sono scappati, tre li abbiamo rincorsi per un po. Noi indenni siamo poi rincasati, tranne marco che cadendo ha urtato la spalla, per cui è andato al prontosoccorso e lì ha ritrovato 5 di quei simpaticoni, completamente distruti in volto, di cui tre erano scortati dalla polizia (perchè prima avevano già sfasciato una macchina parcheggiata lì vicino a casa). Cmq sono stati mooolto fortunati, solitamente siamo una greffa di 10 persone, non certo angioletti... Poteva finire molto peggio...
  13. phoenix

    Ehy tu!! cerchi rogne?????

    Giusto venerdì abbiamo mandato in ospedale 5 cogl..oni
  14. phoenix

    Eccomi!

    benvenuto!!
  15. phoenix

    Muro del Suono.....

    in configurazione pulita = in assenza di carichi esterni (missili, serbatoi, pod vari..), nei piloni subalari e sotto la fusoliera. Questo F-16 è in configurazione "pulita":
  16. phoenix

    complex captor

    Auguri!!
  17. phoenix

    Salve a tutti!

    Benvenuto!!
  18. phoenix

    Saddam condannato a morte

    In effetti le conseguenze potrebbero essere due (..o nessuna?), o ne fanno un martire il che tenderebbe a destabilizzare ulteriormente l'iraq, o smorza il morale dei terroristi/guerriglieri in iraq... sinceramente non so cosa pensare. Ovviamente, in pricipio non sono d'accordo alla pena di morte, ma se questa servirebbe in qualche modo a stabilizzare l'iraq, allora che lo impicchino subito! Oppure sarebbe una sentenza inutile, almeno in termini di lotta al terrorismo.
  19. phoenix

    test missilistici nord coreani

    Mi sembra banale dire che l'arma atomica conferisce a chi la possiede il privelegio di imporre condizioni o quanto meno di trattare per raggiungere fini ed obiettivi che altrimenti può sognarsi, obiettivi che hanno come fine l'interesse del proprio popolo o (come nel caso della corea del nord e delle dittature in generale) l'interesse del regime nel consolidere il proprio potere interno e arrichirsi (per comprare nuove armi) magari dietro qualche concessione di tipo economico e commerciale che i propri vicini sarebbero disposti ad accettare pur di porre fine alle loro minacce, ipotetiche o reali che siano. Ovviamente l'occidente farebbe bene a non trattare con questi pazzi, scendendo a compromessi che questi buffoni. Semmai la minaccia divenisse reale, dovrebbero senz'altro essere eliminati. Il fatto poi di prendere in considerazione "pubblicamente" queste minacce segue un ragionamento a parte. Per i paesi musulmani quali l'iran vale praticamento lo stesso, questi sono ossessionati dal pensiero di dover "essere rispettati" nel mondo (..o temuti?). In più la loro religione ci vede come dei peccattori, già dai nostri costumi a prescindere da come i nostri paesi agiscano politicamente. E ad alimentare quest' odio poi ci pensa chi tra i potenti di questi paesi (non sono democrazie) ha puramente interessi economici, legati al petrolio ...in antitesi ai nostri. Ma vogliamo essere tenuti per le pa...le da questa gente? Folli che arrivano a ricorrere al terrorismo? Se si da corda a questi pazzi finiamo male c'è poco da fare. Ridicola poi la posizione della sinistra "pacifista" (..antiamericana, anti-nato) favorevole in sintesi alla proliferazione di armi atomiche nei paesi la cui politica è dichiaratemente antiamericana, pur di indebolire la nato e l'occidente, cioè noi stessi.
  20. phoenix

    test missilistici nord coreani

    Tutto questo va contro gli interessi occidentali (sicurezza soprattutto), e troverà invece favorevoli gli antioccidentali.
  21. phoenix

    Wanna Listen?

    Sempre di Van Halen: Right now, Where eagle fly........ Per chi ama l'epic: Luca Turilli: Where heroes lie; Dark comet's reign
  22. phoenix

    test missilistici nord coreani

    mi preoccuperi del contrario se fossi un cittadino americano...
  23. phoenix

    Lo Spillone è sepre l'unico!

    Che significa?!?
  24. phoenix

    Che Lavoro Fate?

    Diplomato ITIS, sono un perito meccanico. Ora studio Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, secondo anno. La mia ambizione diventare ingegnere collaudatore.
×