Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

EH101 ASH

Recommended Posts

fino a 5443 kg, con il gancio più grosso, con gli altri due 3000 e 4536

Edited by typhoon

Share this post


Link to post
Share on other sites

pochino.....pensavo che almeno potesse alzare le puma 4x4 o il vtml.quindi solo vm-90 e land rover????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è un'elicottero paragonabile al super stallion?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evitiamo di postare immagini inutili e già postate che appesantiscono il forum, specie per chi ha il 56K.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io lessi con certezza che l'EH 101 è nato per sostituire in particolare i seaking...

sotto il profilo tecnico parliamo di un mezzo con propulsione trimotore e il rotore pentapala in compositi...

 

se non ricordo male dovrebbe sostituire anche il seaking nel ruolo di MARINE ONE...confermate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'eh - 101 con la livrea del CANADA RESCUE SAVATAGE è il piu bello

Share this post


Link to post
Share on other sites

flight grazie per aver postato la bell'immagine...è proprio bello ed esprime il suo potenziale gia dalla linea..certo che la Marina italiana con 1) LA CAVOUR 2) l'EH 101 3) f 35 che avremo sarà oltre che rinnovata, abbastanza competitiva..non ai livelli americani ovvio ma a noi basta penso... B-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

EH-101-TTH-MM.jpgQuesto è il TTH. Almeno esteticamente sono evidenti le differenze. (c'e' anche una MG per CSAR)

 

 

e questo è l'AEW:

 

 

EH-101-AEW-MM.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè il TTH è la versione desofisticata dello ASH come pensavo.....la presenza della mg è poco indicativa,tutte le versioni le possono montare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La versione trasporto tattico (TTH) è ottimizzata al trasporto di truppe (14-20 soldati) o di materiali (fino a 2.500 kg di carico) ed è particolarmente adatta al volo a bassissima quota. La Marina militare - che ha richiesto una variante “navalizzata” del TTH per l’impiego in operazioni speciali e di eliassalto marittimo - acquisirà 10 macchine di questo tipo, nel periodo 2016-2018.

 

 

l'ho letto sul sito della marina...mi spiegate meglio il ruolo di supporto anfibio in che consiste nel combattimento?

 

cmq il tth è triplapala anzichè pentapala...o no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
l'ho letto sul sito della marina...mi spiegate meglio il ruolo di supporto anfibio in che consiste nel combattimento?

 

cmq il tth è triplapala anzichè pentapala...o no?

1. il supporto anfibio corrisponde alla capacità di dislocare truppe rischierate nelle vicinanze del teatro tramite unità navali, e fornire copertura di fuoco con armi leggere (imtragliatrici di medio calibro) per autoprotezione durante le fasi di avvicinamento e sbarco.

 

2. mi risulta che l'unico rotore disponibile sia pentapala.

Il design attuale tuttavia presenta alcune problematiche vibratorie che ne limitano il numero massimo di giri, indi per cui la velocità è limitata rispetto la massima possibile.

Agusta-Westland sta lavorando a una nuova testa rotore, e anchele attuali pale (dalla tip caratteristica con sezione ipercritica) saranno sostituite con pale di tipo tradizionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal sito del ministero della difesa

 

Attività svolte nel 2006

 

E' stato stipulato un contratto con la ditta Selex Communications S.p.A di Genova per l'approvvigionamento di materiale per "Supporto Logistico per equipaggiamenti avionici per gli elicotteri della Marina Militare".

E' stato inoltre stipulato un contratto (fondi MAP) per la fornitura di ulteriori 2 elicotteri in versione AS2H (Amphibious Support and Surveillance Helicopter).

 

Amphibious Support and Surveillance Helicopter? che sarebbe? Merlinnnnnn :helpsmile: :helpsmile:

Edited by typhoon

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse hanno trovato i soldi per per le 2 opzioni oppure è solo l'upgrade di 2 TTH (mk410) allo standard ASH (mk413)

 

E bello vedere che hanno gentilmente concesso per soli 4,5 anni un mezzo nuovo alla ditta

 

A seguito della gara internazionale, indetta dal governo USA per l'acquisizione di un nuovo elicottero presidenziale la Ditta Agusta-Westland ha richiesto di poter disporre di una macchina MMI versione Utility (ASH 1° lotto) per il Programma US101.

A soddisfacimento della necessità è stato stipulato con la Ditta Agusta un contratto per la cessione temporanea a titolo oneroso per una durata di quattro anni e sei mesi di un elicottero EH-101 versione Utility da utilizzare per le attività nell'ambito del programma US 101.

 

600 milioni di € per i primi 16 pezzi -> 37,5 al pezzo

 

Costano più del C27J

Edited by enrr

Share this post


Link to post
Share on other sites
La AW vuole uno dei pochi 101 della MMI per 4 anni e mezzo?? :furioso: :furioso: :furioso:

 

L'ho ha già da un pezzo. :angry:

Spero solo che ritorni con gli aggiornamenti da US101

 

 

Ricordiamoci che a novembre 06 l'AM ha accettato e immatricolato il primo C27J e il giorno dopo era stato affittato ad Alenia ed era già in volo per il tour JCA negli States, la cerimonia di consegna l'han fatta a metà gennaio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×