Sangria Posted February 8, 2009 Report Share Posted February 8, 2009 E' già in servizio attivo, e per quello che ho visto è una delle unità a Spezia che ha fatto più giorni di navigazione . Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted February 10, 2009 Report Share Posted February 10, 2009 (edited) 52 Foto di Aviator, ovviamente sul mio sito Edited February 10, 2009 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele85 Posted February 10, 2009 Report Share Posted February 10, 2009 Ragazzi una domanda:Posso sbagliarmi ma ho visto da qualche parte che a conti fatti la cavour ci e costata 1,4 mld di euro(non sono certo della cifra),mentre le nuove portaerei inglese in collaborazione con i francesi(se mai vedranno la luce) che portano il doppio degli aeromobili della cavour,che sono il doppio della cavour,e che verosibilmente sono con tecnologia superiore costeranno intorno ai 800/900ml di sterline che diciamo col cambio attuale sono a occhi e croce 100 ml di euro in meno o pari al prezzo della cavour: Ora premesso che puo essere una domanda inutile visto che non sono sicuro delle cifre che ho letto,e premesso che alla cavour,gli si deve solo che baciare le eliche,per quanto sia un ottima PA,Mi chiedo COME' POSSIBILE CHE UNA PORTAEREI,CHE NON DICO SIA LA META MA E ABBASTANZA INFERIORE ALLA FUTURA QUEEN ELISABETH,COSTI PARI O ADDIRITTURA DI PIU? Cio' puo essere dipeso ovviamente,anche dalla spartizione di informazioni teconologie varie,e dividendo costi fra i due paesi,ed e anche vero che anche la cavour all inizio non doveva costare quella cifra ma molto meno,poi come spesso accade col tempo,si arriva a costi esorbitanti,e quindi anche per le future pa potrebbe essere cosi Capisco(e non capisco) che in italia le cose costano sempre di piu e non ho mai capito perche',ma pero cavolo si parla di un prodotto migliore a un prezzo anche piu basso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted February 10, 2009 Report Share Posted February 10, 2009 (edited) :blink: :blink: Costo Cavour Costo QE (e Pince of Wales) aka il mio sito EDIT Da tener presente che i suddetti costi erano pre-svalutazione della sterlina a 1,3 contro l'€ mentre ora è a malapena 1,1. Inoltre non hanno neppure iniziato i lavori quindi è altresi certo un aumento dei costi, vedesi il caso esemplare della Ocean che all'inizio dei lavori costava 144 milioni di £ ma alla fine ne è costata circa 201 Edited February 10, 2009 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele85 Posted February 10, 2009 Report Share Posted February 10, 2009 :blink: :blink: Costo Cavour Costo QE (e Pince of Wales) aka il mio sito EDIT Da tener presente che i suddetti costi erano pre-svalutazione della sterlina a 1,3 contro l'€ mentre ora è a malapena 1,1. Inoltre non hanno neppure iniziato i lavori quindi è altresi certo un aumento dei costi, vedesi il caso esemplare della Ocean che all'inizio dei lavori costava 144 milioni di £ ma alla fine ne è costata circa 201 Ok grazie,mi sta venendo in mente che forse ho scambiato le cifre,forse ero ubriaco Mi sembrava strano,grazie della delucidazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartman Posted February 10, 2009 Report Share Posted February 10, 2009 La Cavour, finita costa 1,4 miliardi. Gli inglesi non hanno ancora cominciato e sanno bene che questi progetti, quando finiti, aumentano il loro prezzo di 30-40% se va bene. I francesi non la cominceranno mai, perche' sanno bene che costerebbe ben + di 3 miliardi finita (nel 2019). Vedi il caso dell'aereo A400M. Se tutto va bene sara' in linea nel 2014 (iniziato 2003, prevista consegna 2009). Non parliamo dei soldi spesi e che dovranno ancora spendere, per avere un mezzo che sulle carte del 2003 e' favoloso, mentre sulle carte del 2009 e' diventato solo uno scomodo 'Pozzo di debiti'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted February 11, 2009 Report Share Posted February 11, 2009 Scusate, ma non mi sembra molto corretto questo paragone sui costi: a parte che stiamo parlando di anni diversi (quindi il costo di Cavour dovrebbe essere 'attualizzato' agli anni 2009-2015 o quelli che saranno per la QE, oppure viceversa), stiamo anche parlando di unita' decisamente diverse. Che una Cavour costi meno di una postaerei da 65000 tons, o di una portaerei di quel dislocamento addirittura a propulsione nucleare come quella francese, mi pare evidente. Mi pare altrettanto evidente che, a regime, si parla anche di potenzialita' ben diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted February 11, 2009 Report Share Posted February 11, 2009 Video e foto (mai viste prima!!! ) del "Cavour", nel topic di un forum internazionale al link che segue: http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=151284 Ah, ciò che più mi ha sorpreso è che un certo sito , sembra che sia conosciuto ed apprezzato, anche in Texas, guardate questo post: http://www.militaryphotos.net/forums/showp...amp;postcount=5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted February 11, 2009 Report Share Posted February 11, 2009 Madmike cartman ha scritto questo perchè qualcuno, nella pagina precedente, polemizzava dicendo che le QE costano meno della cavour Link to comment Share on other sites More sharing options...
Embraer Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 Salve a tutti,qualcuno sa se la nostra nuova portaerei Cavour parteciperà all'esercitazione Mare Aperto 2009? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman91 Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 qualcuno mi sa spiegare come mai la marina militare italiana non ha voluto costruire una portaerei più grande con maggiore capienza di aerei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangria Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 (edited) Per lo stesso motivo per cui io vado in giro con l'Ibiza e non mi sono comprato il BMW serie 7 Salve a tutti,qualcuno sa se la nostra nuova portaerei Cavour parteciperà all'esercitazione Mare Aperto 2009?grazie in anticipo impossibile poiché a fine Marzo entrerà ai lavori di fine garanzia. Edited March 2, 2009 by Sangria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berty Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 (edited) Per lo stesso motivo per cui io vado in giro con l'Ibiza e non mi sono comprato il BMW serie 7impossibile poiché a fine Marzo entrerà ai lavori di fine garanzia. Però il 10 giugno sarà a Civitavecchia per la consegna della bandiera di combattimento (con partecipazione del Peppino)... non parteciperà alla MA, ma una passex se la farà di sicuro. Edited March 3, 2009 by Berty Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 ... non parteciperà alla MA, però una passex se la farà di sicuro. passex Meno criptico, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berty Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 (edited) passex Meno criptico, grazie Chiamiamola esercitazione cinematica di navigazione (letteralmente: Passing Exercise - Esercitazione con forze di passaggio)... in sostanza un pò di foto con il resto della Squadra Navale. Edited March 2, 2009 by Berty Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariete.com Posted March 2, 2009 Report Share Posted March 2, 2009 Chiamiamola esercitazione cinematica di navigazione (letteralmente: Passing Exercise - Esercitazione con forze di passaggio)... in sostanza un pò di foto con il resto della Squadra Navale. ottimo..cosi potro cambiare los sfondo al mio pc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostrider Posted May 18, 2009 Report Share Posted May 18, 2009 qualcuno ha percaso delle nuove foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangria Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 (edited) Edited May 19, 2009 by Sangria Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandur Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 non si vede un gran chè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangria Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 e ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandur Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 a posto! bella in particolare quella dell'hangar, si vede la differenza col GG (tra l'altro il più incapace a postare immagini sono io...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 non si vede un gran chè... Guarda che basta cliccare sulle foto per farle ingrandire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandur Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 prima non si vedevano proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
eagle spotters Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Ma sono foto "fresche" ??? Quell'autobotte sul ponte è in posizione identica alle foto diffuse nel 2007..... E' rimasta lì da quella volta ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangria Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 (edited) Assolutamente no, le posto in ordine sparso. In questa c'è pure la data. EDIT: Ho trovato le foto dell'uscita del 3-7 novembre, quella che poi ha portato l'unità a Civitavecchia. Appena ho un po' di tempo faccio l'upload. Intanto una immagine del quadrato ufficiali durante una uscita a dicembre Edited May 19, 2009 by Sangria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts