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  1. punto primero..Navantia non è impresa leder nel mondo in costruzioni navali..(semmai non siete neanche un quarto di fincantieri che assieme a dcn controllano il mercato europeo)quelli hanno gli occhi a mandorla.. secondo la propulsione diesel elettrico l'habbiamo inventata noi e non la spagna(che semmai l'ha copiata) terzo questo video sembra la propaganda fascio franchista..il gran equipo..impresa puntera..los mejores..ma dai per favore non rendete un bel progetto una sbruffonata..sembra quasi che avete costruito la navicella spaziale..se la juan carlos è la migliore in circolazione(come dice questo video)la cavour è la gemella della nimitz lool quarto l'lhd inteso come progetto non l'ha inventato navantia ne tantomeno la spagna che non ha nessunissima idea di tecnologia navale e militare considerando che la sua di tecnologia navale è limitata allo scafo..il resto risulta tutto made in usa,uk,italia,germania francia ecc cosi nel settore navale cosi come nel settore militare in generale quinto ma quale impatto a livello internazionale ( 0:49 )?cosa vuoi dire?pensiate che tutto il mondo si sia fermato ai piedi di sto ferry boat rubato alla moby lines? sesto navantia specializzata in navi ad alta technologia? ( min 1:00) ma non ho capito..cioè lo sanno che tutto quello che si trova sulle loro unita è straniero?se si allora di quale alta tecnologia stiamo parlando settimo:il mando y control come lo chiamate voi è un altra cosa..e la juan calros non ce l'ha... ok basta ..altrimenti se continuo non smetto piu..e che questo video è inguardabile.. comunque noto che gli spagnoli ed i sudamericani nella propaganda non li batte nessuno..guardate questo giornalista.. il buque mas moderno del mundo..ok.. tradotto la nave militare piu moderna al mondo..ok signori..allora io sono george clooney ..
  2. ariete.com

    qui napoli

    aspe forse ho capito come fare
  3. raga ho delle foto che vorrei publicare sono della cavour,del duillio e della san marco a napoli..aspetto suggerimenti su come fare
  4. l'eda superiore all'ami? isaf la spagna è la comica di tutte le forze armate europee.. capisco il tuo senso di nazionalismo ma qui cerchiamo di essere opulati(tradotto realisti) se l'ami è la vergogna d'europa l'eda non la considero neanche una forza aerea.. la unica cosa che l'ami puo invidiare all'eda è la polivalenza dei suoi 85 f18 . La flotta degli f1 è all'osso non superano i 35 in attivita, e per di piu ha n linea molti meno ef 2000 rispetto all'ami.. la situazione secondo milavia press è la seguente italia difesa 28 f16 42 ef 2000 italia attacco 50 amx 17 amx t 59 tornado ids 17 tornado ecr http://www.milaviapress.com/orbat/italy/index.php spagna 24 ef 2000 multi role 87 f18 multi role 39 f1 air defense direi che è abbastanza chiaro che l'italia è nettamente superiore per cio che riguarda il ground attak o attacco al suolo e che nella difesa aerea l numeri si equivalgono anche se l'f18 è abbastanza superiore ai nostri f16..consideriamo pero che i loro velivoli ,fatta eccezione per gli f1 sono polivalenti quindi vanno divisi alla pari tra difesa e attacco ma tenendo comunque in considerazione i mirage che sono solo per la difesa aerea. per cio che riguarda la logistica non c'è comparazione l'italia è nettamente superiore basta vedere i numeri ed anche la qualkta principalmente delle rispettive flotte elicotteristiche. http://www.milaviapress.com/orbat/spain/index.php comunque nella stessa web milavia è consultabile anche la situazione degli altri paesi. mio avviso una situazione attuale di classifica è la seguente raf ada greek/turkish luftwaffe/ami sweeden belgian/eda/polish rumanian dire all'attualita che la luftwaffe è inferiore all'ami è sbagliato,anche se per logistica l'italia è messa meglio.In futuro con l'arrivo dell'f35 la situazione sara diversa. i miei dubbi rimangono per la tuchia e la grecia..la pria ha materiale vecchio ma che fa numero ma in uno scontro o una comparazione con flotte meno numerose ma piu moderne dubito che ne esca meglio..per cio ch concerne la grecia bisogna vedere se data la sua attuale situazione economica riesce o sta riuscendo a mantenere operativo tutto il materiae a sua disposizione.
  5. toh guarda guarda chi ritorna..beh della f105 mi are si sia parlato in qualche articolo le f110 non esistono sono solo un ipotetico progetto per il futuro,dell's80 sappiamo sia ancora in costruzione,ma sappiamo che non avra i tommi perche la spagna ha bloccato il suo acquisto(mancanza di fondi),barn?questa non la conosco volevi dire bam? non è piccolo il pda è il jc1 che sembra grande ma non lo è. una cosa isaf come sara possibilie conciliare perazioni di sbarco con funzioni di portaerei?cioe non si poteva evitare il pastrocchio del tutt'uno?come opererete con gli f35(sempre se li comprerete perche i miei dubbi sull'acquisizione di jsf da parte della spagna aumentano)?una nave che in configurazione aerea potra sfruttare solo 23.000tons delle 27 totali del jc1 e la pda che non puo ospitare tali velivoli
  6. ragazzi salve a tutti scusate ma il tempo non mi ha permesso di seguire qui nei dibattiti..purtroppo la mia societa mi ha mndato 5 mesi in sud america,.e non ho potuto continuare qui..cmq son tornato.. ho un gran dilemma siccome io sono un ex marina di f.aerea capisco poco..se non su grandi linee comq ho letto un articolo di una dichiarazione di un alto uff dell'ami riportata su fight global(ora non so se è una fonte attendibile).. http://www.flightglobal.com/articles/2009/...-amx-fleet.html in questa dichiarazione vengono citate molte voci princpalmnte quella caccia dell'ami.. Ora siccome in tempo di crisi le voci corrono ad una velocita frenetica vorrei sapere se queste sono realmente fondate.. le cose che vorrei mi chiariste sonoi: a-nonostante le voci i futuri piani dell'ami rimangono sempre 122 efa e 109 f35? b-il generale in questione intervistato parla di 100 efa e 100 f35 di cui una 3oina versione b..ora vorrei capire una cosa.. in questi 100 rientra anche l'ordinativo per la mmi o quest'ultima rimane un discorso a se..ovvero 22 f35 b? ovvero l'r oridnativo previsto sara 100 efa e 122 f35 in totale per le ff.aa italane?ovver 9 in meno rispetto all'ordinativo passato 109+22? mi scuso in principio se la mia domanda sia gia stata risposta.ma purtroppo non ho molto tempo di leggere tutti i post..causa lavoro
  7. si..una spiegazione un po piu specifica? leggevo che a causa del radar di scoperta dello skyguard il suo limite arrivava a 20km..e' la stessa cosa con l'albatross?li li raggiunge i 40 km?
  8. raga qualcuno potrebbe dirmi a reale gittata degli aspide?io sapevo 40km..pero aspetto conferme..
  9. Se la Gran Bretagna si ritira da Eurofighter, «aumenterà il costo per i suoi partner», scrive il New York Times. Italia, Germania e Spagna sono gli altri partner del consorzio che gestisce il programma industriale per l'aereo caccia da combattimento Eurofighter Typhoon, «il più grande programma paneuropeo per i caccia mai progettato». Dopo il Financial Times, è ora il quotidiano statunitense a puntare i riflettori sulle discussioni in corso nel governo britannico per decidere se confermare la terza tranche. «Rinnegare l'accordo costerebbe alla Gran Bretagna, che ha la maggior parte industriale del progetto, migliaia di posti di lavoro e fino a 4 miliardi di sterline di penale», afferma il New York Times in un articolo firmato da Caroline Brothers. «Ma gli oppositori del progetto nel governo di Londra sostengono che il programma è ingiustificabile in tempi di crisi come questo». Il Financial Times scriveva ieri che la cancellazione dell'ordine potrebbe costare alla Gran Bretagna oltre 2 miliardi di sterline. «Le penali secondo gli esperti vanno dai 2 ai 4 miliardi di sterline», scrive oggi il quotidiano Usa. «Ci potrebbe essere una decisione tra un paio di giorni», ha detto la portavoce del ministero della Difesa britannico, Julie Parry, aggiungendo che il pagamento per la terza tranche è stato sospeso. Per discutere sul da farsi ci sono state riunioni ieri tra rappresentanti del ministero della Difesa e delle Finanze britannici. La possibilità che gli inglesi rinuncino ad acquistare gli 88 velivoli della terza tranche ha provocato l'allarme dell'industria aeronautica britannica, che ha sottolineato il danno per la capacità militare del Paese e per la fuga di cervelli che ne deriverebbe. La Germania ha confermato ieri il suo impegno a realizzare l'intero ordine, 180 jet su un totale di 620. La Gran Bretagna ne ha ordinati 232, l'Italia 121, la Spagna 87. Ogni aereo costa 69,3 milioni di sterline. Il programma Eurofighter è stato diviso in tre tranche. Le prime due sono state completate. «Ma il consorzio Eurofighter ha bisogno di sapere entro il 30 giugno se ci sono cambiamenti nell'ultima fase». La Germania ha bisogno di saperlo prima di fine giugno, quando il Parlamento sospenderà i lavori in vista delle elezioni tedesche. Gli 88 aerei britannici dovrebbero essere consegnati tra il 2012 e il 1014. Il ritiro della Gran Bretagna costerebbe 45mila posti di lavoro in Gran Bretagna; l'intero programma rappresenta per l'Europa 100mila posti di lavoro, secondo gli esperti interpellati dal New York Times. European Aeronautic Defense and Space, il principale partner del consorzio - che è formato da Alenia Aeronautica/Finmeccanica, Eads Germany, Eads Spain e Bae Systems – non ha commentato le notizie sulle incertezze britanniche. Nella terza tranche erano previsti 236 jet. A causa dei costi e della riluttanza britannica, scrive il New York Times, quattro mesi fa i quattro Paesi hanno cominciato a discutere su come dividere la terza tranche in due parti «per alleviare i costi finanziari». «Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha proposto un compromesso al premier britannico Gordon Brown, tre settimane fa», continua il New York Times citando un funzionario della Difesa tedesco che ha chiesto di non essere citato. Questo il compromesso: Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna prenderebbero 107 aerei invece di 236; la Gran Bretagna ne prenderebbe 40 invece di 88. «L'Italia e la Spagna hanno accettato la proposta della Merkel, ma Brown, che è impegnato anche nel programma Joint Strike Fighter negli Stati Uniti, non ha accettato». la notiziadi ieri su sole 24 ore..or mi domando..se uk lascia na parte..il dividendo andra agli altri paesi?in parole povere..avremo piu ef 2000? http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero
  10. si pero nel documento che ti postai ieri c'era scritto di una riduzione dei amx e tornado dal 2014 per portarli a un numeo di 50 e 50..quindi penso che si raggiongera questa cifra per il 2017-2020.. e che facciamo prima li riduciamoa 50 e 50 e poi li dismettiamo..per il 2017-2020 quanti f35 avremo? e quanti efa? non e' che l'obbiettivo sara 100 efa 109 f35 50 amx 50 tornado? avere solo 200 aerei non sara poco..?considerando che fino ad ogi sempre abbiamo toccato i 250-280?
  11. affiancati da 50 e 50 tornado e amx?
  12. http://www.flightglobal.com/articles/2009/...-amx-fleet.html ho letto un articolo brutt brutto..qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? per di piu volevo capire qualcosa.. qui dice che dal 2014 tanto gli amx come i tronado saranno dimezzati a 50 unita cada uno.ora quello che vorrei capire io e se affiancheranno o meno gli efa e gli f35 o serviranno alla messa in linea degli f35 stessi... ovvero in un futuro prossimo avremo 100 ef 2000 40 f35b 60f35 a 50 tonado 50 amx oppure solo 100 ef 2000 60 f35a 40 f35 b ? ed inoltre qui 40 f35 menzionati saranno solo per l'ami o sono incusi anche quelli della mmi?ovvero a parte questi 100 f35 si sommeranno anche 22 f35 b per la mmi?
  13. infatti vediamo se reclutano anche l'equipaggio.. scherzo comunque ottima notizia..asèpettiamo con anzia la prima fremm gp
  14. infatti l'ho messo con la germany e questo cosa significa?punto primo non stiamo parlando di economy punto secondo e'l'economia dei due paesi ad essere distinta..l'italia e' una potenza industriale la spagna no..e' una media economia che accresce la sua ricchezza dal turismo e dal settore immobiliario non certo conosciuta per il suo tessuto industriale..cmq crerdio che aprire una discussione su questo ci porti offf topic.. l'idh non misura il potenziale economico di un paese..infatti l'idh della germania e' piu bassop di quello dell'italia pero economicamente la germania e' la prima economia d'europa..poi quello della spagna sembra piu un bluff..cmq andiamo sempre fuori tema.. finalmente andiamo in topic lka fuerza aerea italiana sara superata dalla raf o dalla ada e in qualche modl equiparabile alla luftwaffe..la spagna rispetto all'italia non e' che sia dietro..sta praticamente anni luce indietro..tra la ami e l'eda come minimo ci passano turchia,grecia,svezia e pure l'austria..la classifica delle forze aeree sarebbe in europa raf ada luftwaffe,ami greece,tturkish(in alcuni aspetti superiore alle precedenti) sweeden austria holland eda gli f16 sono ottimi aerei..ed il tornado lo considero molto superiore all'f18 nell'attacco al suolo di tiphoon ne averemo e ne abbiamo piu della spagna ed inoltre ci sono gli amx che aggiornati stanno risultando un ottimo aereo..in spagna a parte l'f18 non trovo nient'altro di buono.Gli f1 cadono a pezzi, non e' ultima la notizia di due precipitati un paio di mesi fa..quindi isaf..aggiornati.. ami atacco al suolo 90 amx,95 tornado(16 it ecr),30 ef 2000 difesa aerea:30ef2000 30 f16 eda attacco al suolo e difesa aerea 76f18,40 mirage f1,18 ef 2000 per poi non parlare del divario a livello prefçdator,elicotteristico,logistica in generale ecc e cc su armi tiene un carro nazionale prodotto per un industria nazionale che in caso di guerra(facciamo le corna)potrebbe triplicare se non quadruplicare l'ordine stessa cosa vale per il resto dei prodotti made in casa propria e con industria propria..cosa che non potrebbe fare la spagna che tutto compra all'estero e la sua industria militare e' scarsissima se non innesistente... cmq un army come la chiamoi tu non si conta solo sul mbt(a parte che hai dimenticato i leo 1)..devi contare anche il numero di obice 90 esp contro 190 m109lper l'italia pzh 2000 vs antichi m110 il nume4ro di missili tanto aria aria come terra aria e qui l'ei disintegra lo spagnolo per non parlare dei centauro anticarro 400 vs 80 gli ifv e gli apc tre volte il numero rispetto agli spagnoli Da non dimenticare poi la qualita dei blindo italiani comprati fra l'altro anche dagli spagnoli...per sostituire i loro fracassi parlo dell'mlv lince.. poi se andiamo a vedere la componente elicotteristica anche qui e' megli che preghi al contrario isaf perche i numeri sono tutti a tuo sfavore principalmente palkrando per cio che concerne gli elicotteri d'attacco 60 mangusta made in augusta wesland(3 impresa al mondo in costruzione di elicotteri) contro 4 puma(in futuro 22).. teniamo gli stessi numeri di harrierr pero in futuro terremo f35 la spagna no teniamo 4 destroier la spagna 0000 teniamo in circolazione 12 fregate che sostituiremo con freemm contro 10.. in aaw le cose come diceva il nostro collega sangria sono equiparate,in asuw vinciamo noi in land attak navale fino a quando non vedro un tohmawak piazzato su una f100 continuero a sentirmi superiore con i miei teseo(e sto escludendo il discorso scalp naval sulle gp)..e poi se parliamo di land attack in generale noi con la ami lo facciamo sicuramente meglio che gli iberici..200 scalp per l'italia contro 40 taurus..e contando che gli f18 e gli ef 2000 sono gli unici aerei che possono essere armati con suddetti missili(nel caso dell'ami tornado ed ef 2000),con l'unica differenza che gli f18 spagnoli devono dividersi tra land attak e difesa aerea perche gli f18 sono polivalenti..quindi(73 f18:2=35 f18 e 10ef 2000 armati di taurus contro un 80 di tornado e 15ef 2000 armati di scal`supportati da una 90 di amx) infatti ma se tiri la pietra la risposta viene naturale Perdon por contestar en Castellano. sono vietati i post di solo quote, +10%
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